Power2max parte II

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
da qualche giorno ho fatto la follia e sto testando la combinazione di corone 52-34 (e sembra andare bene sul di2)

avendo appunto sostituito il 36 con il 34 ho notato (così come era avvenuto quando avevo sostituito il 50-34 con il 52-36) un radicale cambio del valore di "calibrazione"

dai 1045-1055 sono passato ai 1065-1075

però pare tutto ok e rilevazioni wattaggi coerenti
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
da qualche giorno ho fatto la follia e sto testando la combinazione di corone 52-34 (e sembra andare bene sul di2)

avendo appunto sostituito il 36 con il 34 ho notato (così come era avvenuto quando avevo sostituito il 50-34 con il 52-36) un radicale cambio del valore di "calibrazione"

dai 1045-1055 sono passato ai 1065-1075

però pare tutto ok e rilevazioni wattaggi coerenti
credo che non centri nulla la calibrazione perche viene fatta non sotto carico ma a vuoto (quindi o c'è montata la 52 o la 50 non cambi nulla idem per quelle interne), io uso 52 x 35 ovali DOVAL e la calibrazione va dai -800 ai -850 piu o meno, secondo me dipende dalla temperatura, in ogni caso fortunatamente il nostro P2max si autocalibra quando non si pedala per 3 secondi !!!
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
il video è questo

How To Fit Power2Max - YouTube



Posso capire il 243 sul filetto, ma il 638 serve davvero?
Io non ho usato niente. La 243 è un frenafiletti medio, c'è il rischio di non riuscire a smontare più la ghiera..:mrgreen: io anche per lavoro conseglio la loctite 222 che permette la rimozione garantendo una buona irreversibilità della ghiera allo svitamento. La cosa difficile che non si vede nel video è dare la giusta coppia e stare attenti a mettee bene la ghiera che ho solo 2 o 4 filetti in presa
l'altro è un prodotto per compensare le imperfezioni geometriche dell'accopiamento potrebbe servire per evitare scriccolii, credo.
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Io non ho usato niente. La 243 è un frenafiletti medio, c'è il rischio di non riuscire a smontare più la ghiera..:mrgreen: io anche per lavoro conseglio la loctite 222 che permette la rimozione garantendo una buona irreversibilità della ghiera allo svitamento. La cosa difficile che non si vede nel video è dare la giusta coppia e stare attenti a mettee bene la ghiera che ho solo 2 o 4 filetti in presa
l'altro è un prodotto per compensare le imperfezioni geometriche dell'accopiamento potrebbe servire per evitare scriccolii, credo.


Grazie per la risposta, purtroppo ho già messo il 243. vedremo quando sarà necessario smontarlo.

Visto che non hai usato nulla, non hai problemi di allentamento della ghiera? io stringendo bene la ghiera dopo pochi km avevo un allentamento con conseguente movimento delle corone
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io dopo il primo montaggio avevo avuto problemi di scricchiolii cui avevo rimediato serrando con parecchia forza il dado che fissa sulle rotor p2max a pedivella

Nei giorni scorsi, dopo qualche mese ho avvertito qualche scricchiolio e ho verificato e il dado si era leggermente allentato
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.419
221
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Io dopo il primo montaggio avevo avuto problemi di scricchiolii cui avevo rimediato serrando con parecchia forza il dado che fissa sulle rotor p2max a pedivella

Nei giorni scorsi, dopo qualche mese ho avvertito qualche scricchiolio e ho verificato e il dado si era leggermente allentato

La prima volta è successo anche a me. Ho poi tirato bene la ghiera e non è più successo
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
anche io posseggo il power2max s-type con guarnitura FSA sl k force, davvero molto soddisfatto, e i tempi di consegna sono stati buoni con UPS (7 giorni), gran servizio e rispondono a tutte le mail!!!
l'ho accoppiato ad un garmin 500 e per adesso va bene, la cosa buona che il garmin ti chiede sempre la calibrazione ogni volta che lo rileva ottimo secondo me cosi non ti dimentichi e hai sempre dati congruenti tra di loro!!! Ah dimenticavo ho messo delle corone DOVAL (una sorta di osymetrics un po meno ovalizzate) 52x35 e sembra che ho trovato la quadratura del cerchio!!!!

Qualcuno di voi che usa il garmin 500 ha riscontrato che il dato cadenza istantanea è leggermente in ritardo? (1sec 2sec) cosa consigliate? di mettere il magnete alla pedivella o no? Roberto Massa lo sconsiglia per evitare di caricare il 500 con troppi dati in input ed io ho seguito il suo consiglio ma ora mi è venuto il dubbio... cosa ne pensate? qualcuno ha provato?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
anche io posseggo il power2max s-type con guarnitura FSA sl k force, davvero molto soddisfatto, e i tempi di consegna sono stati buoni con UPS (7 giorni), gran servizio e rispondono a tutte le mail!!!
l'ho accoppiato ad un garmin 500 e per adesso va bene, la cosa buona che il garmin ti chiede sempre la calibrazione ogni volta che lo rileva ottimo secondo me cosi non ti dimentichi e hai sempre dati congruenti tra di loro!!! Ah dimenticavo ho messo delle corone DOVAL (una sorta di osymetrics un po meno ovalizzate) 52x35 e sembra che ho trovato la quadratura del cerchio!!!!

Qualcuno di voi che usa il garmin 500 ha riscontrato che il dato cadenza istantanea è leggermente in ritardo? (1sec 2sec) cosa consigliate? di mettere il magnete alla pedivella o no? Roberto Massa lo sconsiglia per evitare di caricare il 500 con troppi dati in input ed io ho seguito il suo consiglio ma ora mi è venuto il dubbio... cosa ne pensate? qualcuno ha provato?

Io uso il p2max da un anno senza magnete, tolto tutto
Uso la cadenza del pm. È un filo in ritardo ma molto piu comodo
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Io uso il p2max da un anno senza magnete, tolto tutto
Uso la cadenza del pm. È un filo in ritardo ma molto piu comodo
per comodo cosa intendi? io chiedevo se effettivamente avete riscotrato "conflitti" di input dati, appunto se il dato cadenza del P2max si ad incasinare con il dato che viene dal sensore velocità/cadenza del garmin!
 

italo80

Novellino
31 Maggio 2011
96
2
Paola(CS)
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE CF 10
Comodo nel senso che hai meno pezzi sulla bici e non devi configurare nulla
Comunque funziona bene in entrambi i modi
Ahhh ok, capito capito, grazie per la dritta, io comunque preferico avere immediatamente il dato cadenza perche nel cambio rapporto capisco subito se rimango nel range dove io rendo di piu ovvero 90-110 rpm a volte capita di tirare a x velocità magari vento contro e pensi che se butti giu un dente fai mezzokm/hin piu e invece lo perdi perche la cadenza risulta bassa... insomma il "contagiri" a me serve!!!o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.