Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
secondo me potrebbe essere mediamente più sollecitato il mozzo però ho avuto esperienze (indirette) in passato di un atleta che causa pietra sollevata da ruota anteriore ha distrutto un SRM facendo cx

Scusate se sono un poco pigro e non cerco. Ma volendo spendere il meno possibile e senza problemi di peso quale Power2max mi conviene prendere?

le versioni per perno quadro o la versione SRAM, a patto di trovare la guarnitura s900/s950* (o le sue equivalenti, indicate nel sito).

*pre 2009

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie ancora Roberto. In pratica la Vega e' quella che costa meno, anche rispetto alla Sram, perche' include gia' la guarnitura giusto? Bisogna aggiungere solo movimento e corone mentre alla Sram bisogna aggiungere anche le pedivelle. Corretto?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
esattamente
la Vega include le pedivelle (NB non le corone e viteria corone)
la versione SRAM, causa esaurimento pedivelle (e difficoltà oggettiva nel reperirle anche da altre fonti) prevede a quel prezzo, 690€, il solo sensore.
Qualche gg fa ho trovato la guarnitura SRAM S950 (solo compact e 172.5 mm) su Chainreaction @ 152€

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Grazie ancora Roberto. In pratica la Vega e' quella che costa meno, anche rispetto alla Sram, perche' include gia' la guarnitura giusto? Bisogna aggiungere solo movimento e corone mentre alla Sram bisogna aggiungere anche le pedivelle. Corretto?
io prenderei quella che si adatta al maggior numero di movimenti centrali..discorso rivendibilita' oppure cambio bici,tanto il sensore costa ugaule e la differenza e' solo nella pedivella

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
la pensavo come te Marco però....le Bor/Tune si abbinano solo ai LORO (e costosi...) movimenti centrali e sono più laboriose da montare/smontare rispetto a pedivelle "mono" compatibili.
Questo problema ovviamente si pone nel caso uno voglia spostare una guarnitura su più bici.
Motivo per cui, apprezzando la validità del prodotto, ho optato per l'acquisto della SRAM (in 4 minuti esatti si smonta e monta su un altra bici) poi vedrò se tenere o vendere la BOR

Perfetto, e la Vega esiste solo in versione doppia corona o c'e' anche la tripla?

http://www.power2max.de/support_faq.php
Is there a triple version?
There is a triple version (5-hole, BCD 130 mm). You need an adapter (see: http://www.specialites-ta.com/gb/plateau-alizek.html) which receives the small chain ring. There are following chainring selection in the market: small chainring 24 ... 30 teeth, middle gear 38, 39, 40, 42 teeth chainring and big 46 ... 56 teeth. One possible configuration would be 30/39/52 teeth. You have to note the small chain ring need enough space to the frame. The chain line is compared to conventional triple drives by 1.75 mm to the frame.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
si mi ricordo che mi accennavi a questi problemi.....poi tutto sommato la sram va bene su molti telai

queste le compatibilita':
BOR RR666
BSA68, ITA70, Cannondale BB30, PF30, Specialized BB30OS, Pressfit BB86, BBright
Lightning
ROTOR 3D
BSA68, ITA70, Pressfit BB86, BB90
ROTOR 3D Plus
BSA68, ITA70, Cannondale BB30, PF30, Pressfit BB86, BBright
SRAM S900 (GXP)
BSA68, ITA70, Pressfit BB86, BB90
TA Vega und Carmina
BSA68, ITA70
tune Smart Foot
ROTOR 3D MTB
BSA73, BSA73 +E-Type, Pressfit BB92
ROTOR 3D Plus MTB
BSA73, BSA73 +E-Type, Cannondale BB30, PF30, Pressfit BB92​

[URL]http://www.power2max.de/techdetails_kompatibilitaet.php[/URL]

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
Il problema della Sram è come detto prima da Rob.M. la reperibilità,a parer mio dal punto di vista commerciale è il miglior compromesso.

Sto cercando un opzione alla rotor per mtb bb90,anche qui unica soluzione Sram di difficile reperibilità.

Con Trek si è un pò "costretti" nella scelta del p2m

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
infatti anche le alternative "rimarchiate" (Truvativ Rouleur Carbon, Kuota K03 o Bontrager Race X Lite GXP) di tale pedivella sono difficilmente reperibili, anche cercando nell'usato

iroma2009

Apprendista Velocista
12 Febbraio 2011
1.309
33
FlorenceForFun
Visita sito
Bici
Una bionda e una mora,cerco la rossa.
infatti anche le alternative "rimarchiate" (Truvativ Rouleur Carbon, Kuota K03 o Bontrager Race X Lite GXP) di tale pedivella sono difficilmente reperibili, anche cercando nell'usato

Ho mandato ora ora una mail chiedendo a loro per una alternativa visto che su di una rivista Tedesca ho visto una guarnitura non a catalogo della sram per mtb su di un mov.bb90,vediamo un pò cosa dicono.

Le alternative da te citate sono veramente difficili da trovare.

ikkolo

Novellino
26 Agosto 2009
49
1
Visita sito
Bici
Dogma2
Ciao, vorrei acquistare p2m io ho una Rotor 3D quindi prenderei solo il sensore, ma nel sito non lo trovo solo il sensore, dove posso trovarlo per l'ordine?

D

Deleted member 2182

Guest
Problema.
Dopo un periodo di utilizzo a temperature praticamente costanti (rulli/uscite al freddo/uscite al caldo) nelle ultime 2 settimane in cui l'escursione termica tra inizio e fine uscita è variata di molto mi sono accorto di una deriva molto importante dei watt indicati, non risolvibile con autocalibrazione, solo con la calibrazione manuale i dati tornavano compatibili. Dopo un fitto scambio di e-mail con l'assistenza sono giunti alla conclusione che per qualche imponderabile motivo il mio P2M non si autoazzera smettendo di pedalare. Come ultimo test il lungo di ieri in cui non ho volontariamente toccato la calibrazione manuale e infatti all'aumentare della temperatura ( almeno 15° di escursione lungo l'uscita) il valore è progressivamente sceso, fino ad arrivare a 20-30watt pedalando a 35 all'ora controvento.
Al contrario giovedì sera, partito con il caldo e arrivato all'imbrunire, sovrastimava di oltre 100w. Prima le derive, che pur avevo notato, erano veramente minime, probabilmente per la maggior costanza di temperatura appunto.
Smontato ieri pomeriggio, domani lo spedisco in Germania come da istruzioni... dicono che in 5gg lavorativi me lo rimandano...ma la seccatura è che per mandarlo in assistenza tra smontaggio-spedizione-smontaggio mi va via un abbondante 50€.... e fortuna che mi sono comprato lo spider originale Rotor.:bua:
Devo dire che il supporto via mail è assolutamente professionale e rapido.

D

Deleted member 2182

Guest
Azzz....
Ma loro cosa dovrebbero fare? Ritararlo? Fare un aggiornamento SW?

Non lo so... mi han scritto che lo testano in un laboratorio indipendente.
Probabilmente se risulta difettoso lo sotituiscono.
Io inizialmente ero convinto fosse un problema del Garmin, visto che il mio 500 dopo 2 anni e mezzo e tanta acqua presa cominciava a tirare numeri..ma loro sembrano escludere possa trattarsi di quello, mi han suggerito loro di rimandarglielo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.