Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
costa 1100 di listino completo di gurnitura,se lo vendi a 800 euro ci hai perso:
1100+360 - 800

Secondo me non lo vendi a 800 perchè i rumors sono troppi a questo punto, ma anche ammettendo di realizzare quella cifra la differenza è di quasi 700 euro e ci compro quasi un PT senza incazzarmi e soprattutto senza arricchirli.
Per me possono chiudere da ieri

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Ciao Gerry,
dalla tua @mail si capisce che sei parecchio inca..ato ma proverei a condurre una trattativa per step "incrementali" di pressione sino a giungere solo come ultima ratio all'ipotesi di pubblicità negativa.
A mio parere devono capire che il vano batteria è progettato male (vedi foto) se
non è facile pensare a una modifica che lo renda solidale col piatto sul quale vanno fissate le corone, è vero che dovrebbero da subito pensare a qualcosa di aggiuntivo (tipo il perno sulla corona che evita la caduta della catena all'interno della pedivella). Così come realizzato è praticamente certo al 100% che se cade la catena all'esterno questa viene risucchiata tra la corona grande e il vano batteria, danneggiando quest'utimo.
Non sarà facile perché i tedeschi non cambiano idea facilmente ma se capiscono che non ne fai un problema personale anzi gli suggerisci una soluzione per evitare danneggiamenti ad altri utilizzatori, forse puoi raggiungere l'obiettivo.
In ogni caso rimane il fatto che abbiamo scoperto un punto debole non da poco e se non ci pensano loro a fare la modifica dobbiamo studiarci qualcosa noi.
ciao

Allegati

• IMG00171-20120613-1934.jpg
    101,6 KB · Visite: 59

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
la seconda parte la terrei come ultima mail...creresti solo un muro che non ti porta a niente
prima farei come dice l'altro amico,prova a spiegare che paghi ma se si rompe ancora come la mettiamo?
noi italiani siamo sempre accomodanti

nella seconda mail scrivigli anche che paghi per correre... e non ami far pubblicità gratuita ma se le cose non funzionano metterai nella tua bici un bell'adesivo del tipo p2m no thanks

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

ci stavo pensando anche io a qualcosa auto costruito

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Mi dispiace molto per i problemi che state riscontrando, davvero.

Ma cavoli, quanto sono contento di non avere comprato questo accrocchio e l'esperienza di questo mi fà molto riflettere anche su acquisti futuri.

Come Gerry, mi sono fortemente pentito di aver venduto il mio PT, era una macchina da guerra, mai un problema, sostituzione delle batterie incredibilmente semplice.

L'ho venduto per prendermi i pedali garmin che sembravano essere in uscita, ma qui la vedo ancora lunghissima. Poi anche quando usciranno, prenderli subito sarà un salto nel buio, con la possibilità di riscontrare problemi come per questo P2M.

Peccato!

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

noi italiani siamo sempre accomodanti

nella seconda mail scrivigli anche che paghi per correre... e non ami far pubblicità gratuita ma se le cose non funzionano metterai nella tua bici un bell'adesivo del tipo p2m no thanks

ah dimenticavo... IMHO 345€ è al massimo quello che gli costa l'aggeggio

Avete tutti ragione ma noi italiani siamo troppo accomodanti e loro troppo presuntuosi. Considerando che non accetteranno mai le mie condizioni e io non ho intenzione di dargli altri soldi ho deciso di scrivergli una mail dura, ma devono capire che gli italiani non sono fessi.
Perderò la guerra? Pazienza. La considero persa in partenza. Se otterrò dei risultati serviranno ad altri altrimenti vadano a farsi fottere.
Sono incazzato? Molto!
Comunque di seguito trovate la mail che gli ho appena scritto con qualche modifica rispetto a ieri
Ciao e buona giornata

Good Morning,

What do I think about a device that is impossible to repair after 6 months? What do you believe I am thinking?
My job is "sales rep", I am 51 years old and in my work I learned that "customers satisfaction" is very important. Maybe is the very important thing, because people speak with other people about their life.
I am not happy to discover by you three things:

1) My device has broken and me and you could not understand how and why it has broken,
2) You cannot repair your device
3) It's crazy discover that broken battery compartment require total substitution of the device (broken part of plastic)

I am not satisfied about you and your device.

I believe that your product has planned with some mistake over battery compartment. Maybe it is much too much delicate. Perhaps the material (plastic) is too much heavy or soft. You cannot think that the chain never fall down from the gear train. On bike sometimes the chain fall down. I think that the battery compartment has broken when my chain has fallen down on January or February (I could not remember the month). My bike never take the rain, then p2max has worked without problem. About twenty days ago I take rain and then the device begin to have problems.
Another information for you is: I never fall down with my bike.

At the moment, I am reading on Italian forum of rood bike that another p2max user has had problem with fall down of chain and now his device does not work. There is a 3d about your product and people speaking about power2max and your company. (http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=101820)
Besides, my coach just wrote me that one of his athlete had the same problem (broken of battery compartment) and other three athletes still have problems with power output values (undervalue of 7-10%) although you replace their devices.
My analysis is: battery compartment of power2max is delicated, too much delicated. Fragile materials?
I do not want to pay € 345 + 17,90 of shipping to have another "fragile" device.
For your info: when the bearings of my PowerTap has broken, italian technical assistance has substituted all "Torque Tube" and I did not pay anything.
Maybe Power2max is not that perfect device that you believe and I suggest you to review with other material the battery compartment.
Other companies have a different behavior with their customers in case of technical fault.
[FONT=&quot]Regards[/FONT]

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
tutta questione di fortuna...a me la catena è uscita moltissime volte verso l'esterno..sia col red che con ultegra di2...ancora niente di anomalo..ma stasera controllo accuratamente!

l'unico problema che ho avuto è stato risolto brillantemente con spedizione del sensore nuovo senza volere prima dietro il vecchio..quindi alla fine non sono dovuto rimanere mai senza bici..

per ora molto soddisfatto per spesa/resa...

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

Ti capisco Gerardo.. io ho messo via tutto per una SRM, 2 invii ex novo e non ha mai funzionato a dovere..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Peccato.. Sono mesi che ci rifletto sull'acquisto di sto aggeggio ma i problemi evidenziati (di vario tipo) sono oggettivamente troppi

Forse un progetto un po' acerbo messo sul mercato senza una reale fase di test di qualche mese.. vuoi per mancanza di mezzi vuoi per anticipare l'uscita dei pedali Garmin e accaparrarsi una buona fetta di mercato

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Minchia gerry..

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Se sarà confermato che si tratta di un problema di progettazione la storia sarà paragonabile al supporto del garmin 705... troppo fragile e soggetto a rottura improvvisa.
all'inizio è stato sostituito in garanzia poi non più riconosciuto come difetto!

se proprio non cambiaranno idea, ma dubito, lo chiederei indietro (quello rotto) come souvenir a loro spese di spedizione.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Il potere di internet nel pilotare le scelte dei consumatori è notevole e questo lo sanno bene i produttori che leggono e spesso decidono di intervenire in questo forum

non è un forum ma IL forum di bdc probabilmente più importante come contenuti a livello mondiale e viene letto da appassionati di ogni paese (certo con ovvie difficoltà di comprensione dovute alla lingua)

Probabile che sti tedeschi dopo la tua mail e una lettura dei vari interventi possano capire che comunque siano andate le cose, convien loro sostituirti il prodotto

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

Nella mia vita lavorativa io faccio il venditore. Non importa cosa vendo ma alla mia età (glielo anche scritto) ho imparato che il cliente dev'essere soddisfatto del prodotto. Se il cliente reclama per un difetto di produzione bisogna intervenire seriamente o con la riparazione o la sostituzione.
La potenza di internet e di questo forum la sentiranno immediatamente. Inoltre non mi limiterò solo al forum ma utilizzerò tutte le riviste di settore.
Non capisco come un progetto nuovo non tenga in considerazione la possibilità di sostituire il comparto pila (tra l'altro è quello che si deve smontare più volte durante la vita di questo strumento). Se l'hanno fatto per motivi economici va bene. La rottura di quel componente però non può essere addebitata a metà prezzo di uno strumento nuovo.
Se mi avessero chiesto una cifra di 80-100 euro glieli avrei dati, anche se mi sarebbero girate le patanelle. Francamente 360 euro sono una follia e non voglio contribuire al loro arricchimento.

Spero che qualche forumendolo che lo ha appena ordinato gli revochi l'ordine dopo aver letto della loro pessima gestione del problema tecnico.
Tra l'altro ho sentito di alcuni utilizzatori di p2max che avevano problemi di sottostima della potenza del 7-10% a cui hanno sostituito lo strumento con uno nuovo. Nonostante il nuovo strumento continuano ad avere problemi di sottostima e potenze imprecise.
Forse non c'è solo un problema strutturale ma anche qualche problema sull'hardware/software. Vedi problemi di deriva descritti in passato e richieste di continue calibrazioni.

Vabbè oggi pedalerò con il Cardio come facevo prima...pazienza.
In questo momento sto per cambiare casa e non posso permettermi altre spese superflue

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.