Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ragazzi ho bisogno di aiuto.. dato che io pedalo e basta ed in “componentistica” (a parte le basi) sono una schiappa :-))
per ordinare il Power2max cosa dovo/posso scegliere??
Considerate che ho un King 3RS Custom con Shimano Di2 (elettronico) e guarnitura 50/34.. grazie come sempre ;-)
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ragazzi ho bisogno di aiuto.. dato che io pedalo e basta ed in “componentistica” (a parte le basi) sono una schiappa :-))
per ordinare il Power2max cosa dovo/posso scegliere??
Considerate che ho un King 3RS Custom con Shimano Di2 (elettronico) e guarnitura 50/34.. grazie come sempre ;-)

Scusate raga AIUTO!! :cry: posso lasciare tutto DURA ACE del Di2 (mi piace troppo :mrgreen:) e comprare solo lo strumento.. cioè questa parte??
shop_details.php
Poi il mio Garmin Edge 800 lo riconosce senza problemi.. giusto?? ;nonzo%
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusate raga AIUTO!! :cry: posso lasciare tutto DURA ACE del Di2 (mi piace troppo :mrgreen:) e comprare solo lo strumento.. cioè questa parte??
shop_details.php
Poi il mio Garmin Edge 800 lo riconosce senza problemi.. giusto?? ;nonzo%

Puoi lasciare ovviamente il deragliatore ma la guarnitura Dura Ace, come qualsiasi Shimano, sono incompatibili.

[url]http://www.power2max.de/support_kompatibilitaet.php[/URL]

Quindi lasciando le calotte Shimano puoi prendere le Rotor oppure la Sram montando anche le calotte GXP.

L'edge 800 poi funziona senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: newbeetle3

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2

giaki2008

Novellino
31 Ottobre 2008
42
0
Visita sito
se io ho una guarnitura fsa compact 50/34 con spider separato e con bracci da 110mm,è possibile montare il p2m con i bracci da 130mm(visto che il p2m dovrebbe sostituire lo spider se non sbaglio)e poi montare un 53/39???oppure se non fosse possibile,tenendo i bracci da 110mm è possibile comunque mettere un 53/39???grazie mille
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
se io ho una guarnitura fsa compact 50/34 con spider separato e con bracci da 110mm,è possibile montare il p2m con i bracci da 130mm(visto che il p2m dovrebbe sostituire lo spider se non sbaglio)e poi montare un 53/39???oppure se non fosse possibile,tenendo i bracci da 110mm è possibile comunque mettere un 53/39???grazie mille

Le FSA non mi sembra siano compatibili, il supporto dello spider deve essere un pezzo a parte:
[url]http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=4[/URL]
guarda "without crank", ragion per cui c'è la Sram S900 ma non la Sram Red....

Se hai una 110mm in teoria potresti arrivare fino a 52-38 senza problemi ma non escludo che potrebbero esserci anche corone più grosse.

Se per caso le FSA si scompongono come la SRAM al massimo manda un'email a chiedere se, spedendogliela, ti possono montare il sensore (690€ in questo caso).
 

giaki2008

Novellino
31 Ottobre 2008
42
0
Visita sito
Le FSA non mi sembra siano compatibili, il supporto dello spider deve essere un pezzo a parte:
[URL="http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=4"][url]http://www.power2max.de/shop_details.php?artikelid=4[/URL][/URL]
guarda "without crank", ragion per cui c'è la Sram S900 ma non la Sram Red....

Se hai una 110mm in teoria potresti arrivare fino a 52-38 senza problemi ma non escludo che potrebbero esserci anche corone più grosse.

Se per caso le FSA si scompongono come la SRAM al massimo manda un'email a chiedere se, spedendogliela, ti possono montare il sensore (690€ in questo caso).




l'FSA che ho io ha la staffa divisa dallo spider...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
l'FSA che ho io ha la staffa divisa dallo spider...

In teoria se hai una di quelle che vendono anche loro spedendogliela gli installano il sensore e te la rimandano, la FSA non c'è ma se vuoi essere certo scrivigli una email specificando il modello e stai sicuro che ti rispondono.
L'unica fregatura è che consegnano a 6 settimane e dovresti, sempre che sia possibile, toglierla/spedirla/aspettarla.....
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
Rimarrebbe da fare una prova comparativa montando un Powertap, vediamo se riesco a trovarne uno a noleggio per una settimana. A proposito qualcuno sa dove potrei trovare un PT a noleggio ?

Ciao
dovresti trovare anche un altro garmin o compiuterino ANT+ altrimenti non riesci ad acquisire entrambi i segnali.
Comunque con la tua recensione mi hai dato fiducia mi sa che vado anche io ad ordinarlo, pensavo alla guarnitura Rotor, ho ancora qualche dubbio se le calotte che ho attualmente vano bene o devo prenderne altre, ma al massimo o porto dal ciclista per montarlo.
A proposito visto che tu ti sei montato la guarnitura, hanno spedito anche la viteria o la hai comperata separatamente?
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
dovresti trovare anche un altro garmin o compiuterino ANT+ altrimenti non riesci ad acquisire entrambi i segnali.
Comunque con la tua recensione mi hai dato fiducia mi sa che vado anche io ad ordinarlo, pensavo alla guarnitura Rotor, ho ancora qualche dubbio se le calotte che ho attualmente vano bene o devo prenderne altre, ma al massimo o porto dal ciclista per montarlo.
A proposito visto che tu ti sei montato la guarnitura, hanno spedito anche la viteria o la hai comperata separatamente?

Ciao,
ho dovuto comprare la viteria a parte, uno di quei kit che tutti i rivendtori online hanno (circa 10€ non ricordo bene).
 

Robyz73

Pignone
17 Dicembre 2009
298
6
Monfalcone
Visita sito
Cadenza
All’inizio non avevo fatto caso ad un particolare: il Power2max invia oltre ai watt anche i dati sulla cadenza. In questo modo io con l’accoppiata Garmin Edge 500 + Power2max ricavo la velocità via GPS e la cadenza dal P2M. Ho quindi potuto togliere dalla bici il sensore velocità/cadenza Garmin GSC10. Niente più antiestetici sensori, magneti, fascette in giro per la bici.
Oltre che un fatto estetico recupero anche un po di peso.

Riguardo cadenza e potenza c'è un sensore tipo magnete da mettere da qualche parte sul telaio immagino ;nonzo%
l'srm e il quarq lo hanno ed immagino anche il p2m. come è fatto? dove si mette?
ciao e grazieo-o
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Cadenza
All’inizio non avevo fatto caso ad un particolare: il Power2max invia oltre ai watt anche i dati sulla cadenza. In questo modo io con l’accoppiata Garmin Edge 500 + Power2max ricavo la velocità via GPS e la cadenza dal P2M. Ho quindi potuto togliere dalla bici il sensore velocità/cadenza Garmin GSC10. Niente più antiestetici sensori, magneti, fascette in giro per la bici.
Oltre che un fatto estetico recupero anche un po di peso.

Riguardo cadenza e potenza c'è un sensore tipo magnete da mettere da qualche parte sul telaio immagino ;nonzo%
l'srm e il quarq lo hanno ed immagino anche il p2m. come è fatto? dove si mette?
ciao e grazieo-o
Mi pare che ricavi il dato leggendo la differenza di spinta quando passi tra la fase di trazione a quella di spinta sulla pedivella, come funzionano grossomodo i rulli tacx e il PT. Quindi non ha altro che la parte triangolare fissata allo spider.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.