Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Qualcuno può spiegarmi la questione dello zero senza pedalare per 2 secondi?
A cosa serve? E' assolutamente necesario farlo? Se no cosa succede? Mi sembra scomodo dover smettere di pedalare.
La sensibilità alla temperatura è alta?
Sto valutando l'acquisto e lo sto paragonando al Quarq e Rotor, anche questi hanno bisogno di fare questo zero?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

tutti i pm devono essere sempre ricalibrati. credo sia legato alla sensibilità alla temperatura degli strain gauge. a variazioni della temperatura varia la conduttività della costantana e quindi varia la misurazione

p.s. davvero ti preoccupa così tanto dovere smettere di pedalare per 2 secondi ?? capirei cancellara in una tappa a crono ma a te cosa cambia smettere di pedalare per qualche secondo in una uscita di magari 100km?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

aggiungerei .. smettere di pedalare e x i modelli con guarnitura sganciare i pedali lasciando la pedivella in orizzontale senza peso ..

buona occasione per sgranchirsi le gambe
( con srm lo lascio cosi' 5/6 secondi...)

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10

Non mi preoccupa il doverlo fare, mi preoccupa di più cosa succede se non lo faccio. I dati sballano alla grande? Mi sembra un controsenso che uno strumento di misura su una bici ti obblighi a fermarti per misurare in maniera corretta, penso ad esempio in salite lunghe dove smettere di pedalare potrebbe anche voler dire doversi fermare.
Voi l'operazione la fate sempre? Più volte per ogni uscita? Prima/durante/dopo le salite o quando?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
aggiungerei .. smettere di pedalare e x i modelli con guarnitura sganciare i pedali lasciando la pedivella in orizzontale senza peso ..

buona occasione per sgranchirsi le gambe
( con srm lo lascio cosi' 5/6 secondi...)

davvero ? devono essere in orizzontale ?
in teoria se sono in equilibrio stabile, qualunque sia la posizione, non dovrebbe esistere alcuna forza esercitata sullo spider, perché gli attriti sono tali da bloccare la guarnitura. e sono tutti equilibri stabili per definizione, altrimenti si sposterebbero le pedivelle se solo ci fosse qualche centesimo di watt di disequilibrio ... sbaglio?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
pigliate pigliate per le mele...

http://www.srm.de/index.php/it/support/faq/garmin

How can I set the zero offset if I'm using a Garmin Edge 705?

• Spin your cranks backwards a few times to turn on the PowerMeter, stopping with the cranks sitting horizontally. Let go of the cranks, so there's no pressure on them or the pedals.
  • On the Garmin, press Menu, select Settings, then ANT+Sport, then Accessories, and finally Calibrate Power.
  • Once the bottom number (there will be two on the screen) is stable, press the center button (Thumbstick/Enter button).
  • This number will be accepted as the new zero offset, and the Garmin will automatically go back to the Accessories menu.

alebande

Novellino
22 Ottobre 2012
62
1
52
Crema ( vicino )
Visita sito
Bici
Bmc Impec
Salve a tutti,
Vi chiedo alcuni chiarimenti.
Sul sito non mi è chiara la configurazione corretta per sostituire una guarnitura
Campagnolo superecord11 compact ( 50-34 ).
Monto un movimento inglese con calotte esterne
Devo sostituire anche le corone vero?

grazie

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Ragazzi mi confermate che il contapedalate Garmin interferisce e quindi va tolto?
Se volessi usare la bici sui rulli con GPS off ci sono problemi per velocità e cadenza?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

manda loro una mail che sono molto gentili

purtroppo di campagnolo di capisco poco e non ti posso aiutare..ad ogni modo se l'asse della guarnitura che hai è 24mm standard potresti non aver bisogno dei cuscinetti (se prendi ovviamente una guarnitura 24mm tipo la FSA o la Rotor 3D)

Ragazzi mi confermate che il contapedalate Garmin interferisce e quindi va tolto?
Se volessi usare la bici sui rulli con GPS off ci sono problemi per velocità e cadenza?

non è detto.. io trovandolo inutile l'ho levato che non si sa mai ma non è un dato certo che influisca negatiovamente

la cadenza sui rulli con GPS off te la vede anche dal p2max, la velocità ovviamente no (ma sui rulli a che ti serve?)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Il contapedalate crea problemi nel momento in cui vai a fare la calibrazione, ma non influisce direttamente sulla rilevazione dei watt, almeno questo è quello che ho constatato io.
Se hai attivo il sensore di cadenza/velocità e non riesci a calibrare, vai sul garmin, disattivi il sensore, fai la calibrazione e poi lo riattivi, problemi non dovresti averne.

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Dankiu a tutti per le precisazioni....
Farò un po di test.
Oggi ho fatto la prima uscita e per l'entusiasmo e/o effetto placebo lavorando sulle zone ho migliorato la media sul percorso di 50km di circa 3km/h.
In pratica tenendomi mediamente in SS con alcune tirate in z4 alta ho avuto un buon beneficio.
Soprattutto nella gestione dei rapporti...
Cosa che da neofita della bici ho sempre sofferto....
Ora iniziamo a lavorare seriamente anche su strada e non solo sui rulli...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.