Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icaro83

Pignone
25 Settembre 2009
208
43
Santopadre(FR)
Visita sito
Bici
BMC Teamachine slr02
Salve a tutti,ho appena acquistato il misuratore compatibile con pedivella rotor 3d,volevo sapere se potevo usare,una volta montato il misuratore,le corone qrings in tutte e 5 le posizioni ocp oppure no.Possiedo una guarnitura con girobulloni da 110 e corone qrings 52/38

ultraunix

Novellino
29 Luglio 2008
55
3
Friuli
Visita sito
Ciao, ho visto il nuovo sito di power2max; sbaglio o adesso non é piú possibile acquistare solo il misuratore (esemprio per rotor3d+) e montarselo sulla propria guarnitura, ma si puó acquistare solo la guarnitura completa di powermeter? ciao.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Con il tempo fatto all'Oetztaler ho la possibilità di acquistare un p2max con il 30% di sconto, peccato non sia già disponibile il Type-S

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Qualcuno, come già postato da un forumendolo a luglio, ha mai avuto notifiche nel display del Garmin del tipo "Errore Calibrazione 4" col P2M?
A me è successo oggi; tolta e rimessa la batteria ma niente da fare, fatte 10 caibrazioni ma nulla da fare.
In ogni caso scrivo al produttore ma volevo sapere se dovevo fasciarmi la cabeza.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Da ieri primi gravi problemi con uno dei due sensori che ho montato: calibrazioni fuori dalla norma (in genere -800 ppm) e valori potenza enormemente errati; provato con differenti Garmin (3) e batteria ma il problema rimane. Stasera li contatto

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Da ieri primi gravi problemi con uno dei due sensori che ho montato: calibrazioni fuori dalla norma (in genere -800 ppm) e valori potenza enormemente errati; provato con differenti Garmin (3) e batteria ma il problema rimane. Stasera li contatto
Io stamane ho cambiato la batteria e l'errore di calibrazione definito come numero 4 è somparso; la calibrazione presenta però valori differenti rispetto a quelli pre-problema.
-731 stamattina, -803 oggi pomeriggio.
I wattaggi mi sembravano invece abbastanza coerenti ma le sensazioni unite ad un pò di stanchezza sono sicuramente fuorvianti quando si ha a che fare coi numeri.
Ieri avevo un picco massimo di oltre 10mila watt e 2700watt medi in un'uscita di tre ore.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
stessa cosa che era successa a me.
l'ho mandato in germania e me lo hanno sostituito in garanzia

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

hai idea di quanti km ci avevi fatto?
tanto per farci un'idea della possibile "durata" del powermeter?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io stamane ho cambiato la batteria e l'errore di calibrazione definito come numero 4 è somparso; la calibrazione presenta però valori differenti rispetto a quelli pre-problema.
I wattaggi mi sembravano invece abbastanza coerenti ma le sensazioni unite ad un pò di stanchezza sono sicuramente fuorvianti quando si ha a che fare coi numeri.
Ieri avevo un picco massimo di oltre 10mila watt e 2700watt medi in un'uscita di tre ore.

i miei valori di calibrazione girano sempre attorno al 1020 quando è più fresco e al 1030 quando è caldo..

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
[...]

40/50 ppm di differenza sono parecchi ma nella norma.
Tendenzialmente questo "problematico" che ho sul muletto va da -800 a -820
Il problema è che ora in calibrazione mi segna, random, da -500 a 2000 e anche pedalando in tutta tranquillità mi segna i watt di Greipel in piena volata :cry:

hai idea di quanti km ci avevi fatto?
tanto per farci un'idea della possibile "durata" del powermeter?

con questo montato sulla bici "da allenamento" ~1500Km, ~300k m dislivello in ~15 mesi. Non penso sia un problema di durata (o comunque quantificabile linearmente con essa) ma di sfortuna e/o altre problematiche, quello che ho adesso sembra un vero e proprio cambio dello slope (anzi un continuo cambio tra valori nettamente diversi, impossibile da eseguire "involontariamente" o comunque non previsto con questo prodotto a differenza di altri), attendo loro risposta, spero positiva, altrimenti ho già in mente alternative...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

il PM (così mi hanno detto i tedeschi) misura al max 2000 watt e di conseguenza ogni picco che superi tale valore è frutto di un errore del garmin

io avevo picchi anche di 58000 watt con il 705... con il 500 il problema è sparito

hai provato a deselezionare e fare nuovo pairing tra dispositivo e garmin dopo sostituzione batteria?

le mie calibrazioni vanno da -1054 a -1084 a seconda del periodo e temperatura (dai -2 ai 40 gradi)

mai visto numeri al di fuori di questo range, credo che oscillazioni superiori siano frutto di qualche problemino

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
o altro, economicamente più fattibile. Ora ho 2 p2m su 2 bici, vorrei passare ad un un solo misuratore facilmente installabile dall'una all'altra; spostare una guarnitura (indipendentemente con o senza pedali con misuratore) è decisamente più veloce con alcuni mov. centrali (es GXP o Shimano) rispetto a smontare i pedali e ricalibrarli (vd procedura su sito Garmin).
Poi magari i gentili ing. di power2max risolvono +/- agevolmente il mio problema -lo spero- e tengo duro ancora qualche mese con questi.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
40/50 ppm di differenza sono parecchi ma nella norma.
Tendenzialmente questo "problematico" che ho sul muletto va da -800 a -820
Il problema è che ora in calibrazione mi segna, random, da -500 a 2000 e anche pedalando in tutta tranquillità mi segna i watt di Greipel in piena volata :cry:

con questo montato sulla bici "da allenamento" ~1500Km, ~300k m dislivello in ~15 mesi. Non penso sia un problema di durata (o comunque quantificabile linearmente con essa) ma di sfortuna e/o altre problematiche, quello che ho adesso sembra un vero e proprio cambio dello slope (anzi un continuo cambio tra valori nettamente diversi, impossibile da eseguire "involontariamente" o comunque non previsto con questo prodotto a differenza di altri), attendo loro risposta, spero positiva, altrimenti ho già in mente alternative...
Se considero che il valore fino a due giorni fa era di circa -931 la differenza è superiore ai 40/50; comunque domattina faccio un'altra uscita e poi valuto.
Il mio P2M ha alle spalle 14mesi di pedalate, quasi 17mila km percorsi ed un dislivello positivo di oltre 124mila metri.
Sono curioso anch'io della risposta soprattutto perchè un taratura di questo tipo dovrebbe ricadere nei termini di garanzia.
Ho scritto ieri e credo risponderanno domani.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
il PM (così mi hanno detto i tedeschi) misura al max 2000 watt e di conseguenza ogni picco che superi tale valore è frutto di un errore del garmin

io avevo picchi anche di 58000 watt con il 705... con il 500 il problema è sparito

hai provato a deselezionare e fare nuovo pairing tra dispositivo e garmin dopo sostituzione batteria?

le mie calibrazioni vanno da -1054 a -1084 a seconda del periodo e temperatura (dai -2 ai 40 gradi)

mai visto numeri al di fuori di questo range, credo che oscillazioni superiori siano frutto di qualche problemino
Fatto un nuovo pairing:la calibrazione segnava -831.
Riguardo il wattaggio massimo non sapevo che il massimo fosse 2000watt però è logico visto che gli estensimetri misurano forze "umane".
Ieri infatti ero abbastanza perplesso leggendo il display che mi segnava in salita un rapporto di 53watt su chilo.
Non escludo nemmeno che la colpa sia della versione 3.30 del garmin.
Non c'è un modo per tornare alla 3.20?

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
almeno per il mio caso escludo ogni problema Garmin, ho provato il sensore con un 500 e un 800 (ora uso il 510) e i valori anomali di calibrazione erano sempre presenti e uguali.

Il valore ppm è specifico per ogni sensore ed è in relazione con il valore di "taratura" -meglio dire slope- presente nel foglio incluso e specifico per ogni sensore.

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
almeno per il mio caso escludo ogni problema Garmin, ho provato il sensore con un 500 e un 800 (ora uso il 510) e i valori anomali di calibrazione erano sempre presenti e uguali.

Il valore ppm è specifico per ogni sensore ed è in relazione con il valore di "taratura" -meglio dire slope- presente nel foglio incluso e specifico per ogni sensore.
Esatto, proprio perchè sapevo che fosse specifico per ogni PM mantengo i miei dubbi anche se i wattaggi di oggi sono coerenti.
Che tu sappia potrebbe rientrare nei 2 anni di garanzia questa problematica?

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
o altro, economicamente più fattibile. Ora ho 2 p2m su 2 bici, vorrei passare ad un un solo misuratore facilmente installabile dall'una all'altra; spostare una guarnitura (indipendentemente con o senza pedali con misuratore) è decisamente più veloce con alcuni mov. centrali (es GXP o Shimano) rispetto a smontare i pedali e ricalibrarli (vd procedura su sito Garmin).
Poi magari i gentili ing. di power2max risolvono +/- agevolmente il mio problema -lo spero- e tengo duro ancora qualche mese con questi.

Economicamente piu fattibile di un P2M? Interessante....é qualcosa di esclusivo e non accessibile a tutti? Se mi è concesso.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.