Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io andrei tutta la vita di rotor 3D

La bor ha un'installazione molto più macchinosa, mi pare voglia cuscinetti dedicati, in passato ha dato qualche problema
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Anch'io tra le scelte proposte andrei di Rotor 3D a vita.
Tra l'altro se può interessare ho in vendita sul mercatino una guarnitura Rotor 3D con eventuale dado per smontare lo spider della P2Max in ottime condizioni.

Ciao scusate se chiedo, ma c'è la bor in offerta a 960 euro guarnitura compresa. Tra questa e una rotor 3d cosa è preferibile?
Poi ci sarebbe la fsa che costa addirittura 840 euro però pesucchia.
 

brianzabike

Novellino
20 Dicembre 2008
71
0
Orsenigo
www.brianzabike.com
Bici
Pinarello Dogma 2010 BRS
Scusate, ho da poco acquistato il p2m, che collego al mio garmin edge 500. In fase di calibrazione mi da in valore di -1067 +o-.
Leggendo qui sul forum non ho trovato un valore di riferimento per comparare, ma ho comunque letto da qualche parte (che non riesco più a trovare) che dovrebbe essere un valore compreso attorno ai 500....
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
La guarnitura Rotor 3D utilizza lo stesso movimento centrale di un gruppo Shimano, in quanto con perno da 24 mm.
Riguardo alle corone, puoi utilizzare quelle che desideri con alcune limitazioni al girobullone 110.

Con rotor 3d e gruppo shimano, è possibile montare corone sram force? Il movimento centrale ultegra andrebbe sostituito con il rotor?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: cramerx

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nemorino, in quanto massimo esperto di p2max ti chiedo:
Il mio oscilla sempre intorno ai 950/960 in base, appunto alla temperatura.
E' un valore anomalo?

massimo esperto de che? ;nonzo%

:mrgreen:

non esiste un valore corretto... il valore "medio" dipende dall'impostazione e calibrazione di fabbrica

c'è gente che ha valori prossimi ai -1100 e gente che ha valori prossimi ai -900

nessuno di questi è errato.... anomalo sarebbe vedere un intervallo eccessivo tra valori (es. -1090 un giorno e -900 l'altro)

io ho oscillazioni tra max e min riscontrato nell'arco di 16 mesi di utilizzo molto ampie.... di circa 35-40 punti tra uscite sottozero e uscite con caldo africano ma i wattaggi si sono sempre rivelati abbastanza coerenti quindi credo non sia un problema
 

alexx89

Pedivella
24 Settembre 2012
351
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Xeon CRS
Per chi ha il P2M su rotor 3D: avete notato un allentamento della ghiera che tiene fermo il PM?

oggi ho smontato tutto e stretto bene la ghiera, appena finita l'uscita in bici tocco le corone e si muovono, segno che la ghiera si è allentata ancora. Esperienze simili?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.