Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Buona sera, vorrei comprare il power2max ma non mi è molto chiaro su come scegliere il modello compatibile con le mie bici.
Canyon ultimate cf slx (dura ace) e specialized alley (fsa grossamer) entrambe le guarniture hanno il perno del diametro di 24mm, loro spiegano di prendere diverse misure del movimento centrale ma mi pare di capire che quelle in vendita si differenziano in base al diametro del perno e non della lunghezza del perno delle pedivelle. Potrebbe essere che le mie due bici avendo lo stesso diametro perno movimento centrale posso usare la stessa guarnitura p2m su entrambe le bici, d'inverno sul muletto e nel periodo delle gare sull'ammiraglia?
La lunghezza del perno che entra nel movimento e uguale per tutti i telai?
grazie
 

ANTONALDO

Novellino
9 Aprile 2011
77
5
CASTROVILLARI (CS)
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC SL5 2017 RED ETAP / SPECIALIZED EPIC WC
Puoi comprare le praxis work modello buzz,vai sul sito americano!!!...ma non mi rispondono avere qualche mail voi forse sbaglio io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Corone Praxis Work mod Buzz arrivate e montate! Perfette torno a godermi la bici !!!
Grazie mille! Consiglio prezioso !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
da quel pochissimo che leggo, p2max sta andando nella direzione che non mi piace

1) batteria ricaricabile: scelta orrenda
2) dual side ... significa che non venderanno più il solo spider ma venderanno solo le guarniture complete? e immagino se si, saranno pochissimi modelli. se così fosse per me sarebbe la morte di p2max

spero di avere capito male soprattutto il punto 2; con l'1 ci si può convivere ma il 2 sarebbe drammatico
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
2) dual side ... significa che non venderanno più il solo spider ma venderanno solo le guarniture complete? e immagino se si, saranno pochissimi modelli. se così fosse per me sarebbe la morte di p2max

spero di avere capito male soprattutto il punto 2; con l'1 ci si può convivere ma il 2 sarebbe drammatico

copio e incollo:

The power2max NG will be available in BCD: 130, 110, 110 4-S and Campagnolo 4 bolt.
NG with cranksets: Rotor 3D+ & 3D24, FSA Megaexo & BB386EVO, Campagnolo
Spider-only option: Rotor, Sram, Cannondale, Specialized
Price from: 990 €

anche solo spider. o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Quali sono secondo te le controindicazioni?


Se la batteria si rovina, si consuma, si guasta, devi mandare il pm in riparazione (tempi, costi enormi, ...)

Le batterie hanno una vita limitata, tutte. Guarda un iphone ...

Poteva avere un senso se l'avessero fatto senza sportellino, sigillato come lo zwatt, a caricamento magnetico, ma se fai uno sportellino, per me tanto vale lasciare batteria normale.

Mio parere personalissimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ultima modifica:

ANTONALDO

Novellino
9 Aprile 2011
77
5
CASTROVILLARI (CS)
Visita sito
Bici
S-WORKS TARMAC SL5 2017 RED ETAP / SPECIALIZED EPIC WC
Se la batteria si rovina, si consuma, si guasta, devi mandare il pm in riparazione (tempi, costi enormi, ...)

Le batterie hanno una vita limitata, tutte. Guarda un iphone ...

Poteva avere un senso se l'avessero fatto senza sportellino, sigillato come lo zwatt, a caricamento magnetico, ma se fai uno sportellino, per me tanto vale lasciare batteria normale.

Mio parere personalissimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk



Concordo pienamente, le ricaricabili hanno un ciclo di vita limitato e se per sostituirla devo smontare la bici e mandare tutto in fabbrica diventa uno sbattimento non da poco !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Magari la batteria si potrà sostituire facilmente "in casa" senza rispedire il prodotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Mi stupirei molto se così fosse. Di solito se fai la ricaricabile la fai isolata e fai un connettore usb ip67. Se la fai facilmente smontabile non riesci più a garantire ip67.

Di certo se fosse cosi sarebbe meglio.
In ogni caso IO preferisco cambiare ogni 6 mesi che ricaricare ogni settimana.

È un dettaglio, non certo sostanziale, ma a me non piace proprio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Se la batteria si rovina, si consuma, si guasta, devi mandare il pm in riparazione (tempi, costi enormi, ...)

Le batterie hanno una vita limitata, tutte. Guarda un iphone ...

Poteva avere un senso se l'avessero fatto senza sportellino, sigillato come lo zwatt, a caricamento magnetico, ma se fai uno sportellino, per me tanto vale lasciare batteria normale.

Mio parere personalissimo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Magari la batteria si potrà sostituire facilmente "in casa" senza rispedire il prodotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' un aspetto che va senz'altro chiarito
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Sicuramente è stagna, ma a che pro inserire una batteria interna quando il plus è sempre stato averne una liberamente sostituibile, oltretutto economica e di reperibilità più che buona?
Non capisco proprio la ratio della scelta, anche se non posso non notare che Shimano avrà la stessa logica sul suo Powermeter DuraAce, con la differenza della ricarica magnetica che cambia zero tolta la possibilità di danneggiare l'ingresso usb inserendo malamente il cavetto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.