Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Il Quark è uscito da tempo.


Alhoa[/QUOTE]

Vero. Nonostante gli anni ogni tanto piscio fuori dal vaso e non sono ancora capace di quotare dignitosamente, chiedo venia. Cmq come vedi esce il prox anno. Avrò tutto il tempo per decidere quale prodotto avrà il miglior rapporto qualità/prezzo/sfruttabilità.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
a me questo incuriosice non poco, se non fossi un pò frenato dalla diffusione ancora inesistente lo prenderei immediatamente
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
uhm....interessante....che impressioni ne hai ricavato dagli allenamenti? Hai seguito tabelle dedicate? Quali risposte ti sei dato quando ti sarai chiesto: "bene, e adesso?"....?
io ritengo che il lavoro con la potenza sia decisamente un valore aggiunto, ho utilizzato l'srm nell'ultimo anno da dilettante e poi di nuovo quest'anno nei mesi iniziali. Nel primo caso seguendo tabelle da esterni e nel secondo caso tabelle mie, in ogni modo penso che tra i vari motivi che possono spingere ad usare un misuratore di potenza il più importante è che si arriva ad una conoscenza molto più precisa di noi stessi, cosa che rimane anche successivamente. Quest'anno dopo aver tolto l'srm da un paio di settimane in un'uscita con una squadra di dilettanti con la quale mi alleno spesso ci è stato richiesto di fare un lavoro al ritmo medio in salita e in cima è stato fatto un prelievo del lattato per verificare la giustezza dei valori di lavoro, ebbene io sono riuscito ad andare al medio (senza minuratore né cardio, che quel giorno non avevo) in maniera precisa a differenza di alcuni che sebbene avessero il cardio avevano valori che indicavano come non avessero affatto pedalato al medio o-o
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
io ritengo che il lavoro con la potenza sia decisamente un valore aggiunto, ho utilizzato l'srm nell'ultimo anno da dilettante e poi di nuovo quest'anno nei mesi iniziali. Nel primo caso seguendo tabelle da esterni e nel secondo caso tabelle mie, in ogni modo penso che tra i vari motivi che possono spingere ad usare un misuratore di potenza il più importante è che si arriva ad una conoscenza molto più precisa di noi stessi, cosa che rimane anche successivamente. Quest'anno dopo aver tolto l'srm da un paio di settimane in un'uscita con una squadra di dilettanti con la quale mi alleno spesso ci è stato richiesto di fare un lavoro al ritmo medio in salita e in cima è stato fatto un prelievo del lattato per verificare la giustezza dei valori di lavoro, ebbene io sono riuscito ad andare al medio (senza minuratore né cardio, che quel giorno non avevo) in maniera precisa a differenza di alcuni che sebbene avessero il cardio avevano valori che indicavano come non avessero affatto pedalato al medio o-o

Ok, quindi mi pare di capire che sapevi/sai esattamente dove andare a mettere le mani con questo strumento. Che consiglio daresti a chi volesse avvicinarsi per la prima volta a metologie di allenamento che sfruttino questi strumenti (rilevatori di potenza)?
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ok, quindi mi pare di capire che sapevi/sai esattamente dove andare a mettere le mani con questo strumento. Che consiglio daresti a chi volesse avvicinarsi per la prima volta a metologie di allenamento che sfruttino questi strumenti (rilevatori di potenza)?
esattamente è un parolone, diciamo che penso di sapermi gestire abbastanza bene e rendere di conseguenza, ma non disdegno mai consigli di gente più esperta di me.
Per chi non ha mai utilizzato strumenti del genere penso sia necessario comunque essere seguiti un minimo, anche se distinguerei tra chi comunque ha una certa conoscenza, teorica e pratica, dell'allenamento e chi invece è più neofita o comunque è sempre andato "a sensazione"
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
esattamente è un parolone, diciamo che penso di sapermi gestire abbastanza bene e rendere di conseguenza, ma non disdegno mai consigli di gente più esperta di me.
Per chi non ha mai utilizzato strumenti del genere penso sia necessario comunque essere seguiti un minimo, anche se distinguerei tra chi comunque ha una certa conoscenza, teorica e pratica, dell'allenamento e chi invece è più neofita o comunque è sempre andato "a sensazione"

Mi ricorderò di te quando mi doterò di suddetto strumento. Ora devo solo aspettare e decidere quale strumento adottare tra quelli usciti e quelli addivenire....o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
io ritengo che il lavoro con la potenza sia decisamente un valore aggiunto

... si arriva ad una conoscenza molto più precisa di noi stessi ...
infatti il misuratore di potenza è utilissimo, il problema principale è che non è ancora a buon mercato come un cardio o un contapedalate ...
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
però ad un atleta del Tuo calibro dovrebbe metterlo a disposizione il team ...
come è altrettanto normale che gli altri paghino personalmente
non esageriamo, il team mi tratta fin troppo bene per quello che mi serve, in ogni modo sto valutando l'acquisto, è che probabilmente dovrò prendere anche i rulli, deciderò il tutto quando avrò più chiaro il mio futuro extra bici o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
non esageriamo, il team mi tratta fin troppo bene per quello che mi serve, in ogni modo sto valutando l'acquisto, è che probabilmente dovrò prendere anche i rulli, deciderò il tutto quando avrò più chiaro il mio futuro extra bici o-o
io spero Tu scherzi!
giusto riconoscere che il Team fa il possibile, ma dire che un atleta modello e vincente come Te non valga qualche piccolo investimento ...

quanto ai rulli non vedo come possano incidere con 150€ (nuovi) hai già tutto quello che serve.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
non esageriamo, il team mi tratta fin troppo bene per quello che mi serve, in ogni modo sto valutando l'acquisto, è che probabilmente dovrò prendere anche i rulli, deciderò il tutto quando avrò più chiaro il mio futuro extra bici o-o

hai mai provato i roller? tipo i v-arion della elite, ma li fanno anche altre ditte. per me sono divertenti e meno monotoni dei soliti classici!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.