Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
La rivista tedesca Tour ha fatto una recensione riportando in breve che il prodotto va bene ed è valido ed hanno riscontrato dei problemi solo in alcune prove sui rulli in cui 3 su 5 Power2max perdevano il segnale della potenza da pochi secondi ad un minuto.

L'azienda starebbe controllando la motivazione.
 

lucasco

Pedivella
28 Aprile 2009
351
30
Bologna
Visita sito
Non l'ho ancora montato e già i primi problemi. Mi ha contattato la casa produttrice (saxonar) dicendo che tutti i prodotti usciti dalla fabbrica in data 04/02/2011 hanno un baco nel software che, in certe condizioni, pregiudica la durata della batteria. Quindi mi hanno chiesto di rimandargli indietro il power2max a loro spese che provvederanno ad un upgrade del firmware.
Prima considerazione: evidentemente per tenere bassi i prezzi non hanno incluso un sistema per l'aggiornamento del firmware direttamente per l'utente.
Io l'ho spedito, aspettiamo fiduciosi (insomma)...
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Non l'ho ancora montato e già i primi problemi. Mi ha contattato la casa produttrice (saxonar) dicendo che tutti i prodotti usciti dalla fabbrica in data 04/02/2011 hanno un baco nel software che, in certe condizioni, pregiudica la durata della batteria. Quindi mi hanno chiesto di rimandargli indietro il power2max a loro spese che provvederanno ad un upgrade del firmware.
Prima considerazione: evidentemente per tenere bassi i prezzi non hanno incluso un sistema per l'aggiornamento del firmware direttamente per l'utente.
Io l'ho spedito, aspettiamo fiduciosi (insomma)...

:wacko:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Comunque 690 è il prezzo del solo sensore, se ci metti pedivella e computerino non è che costi tanto meno degli altri, sicuramente quasi a livello del PT

Io ho un SRM comprato usato , ma quando devo sostituire un pezzo , lo pago nuovo.
Ben vengano , prodotti nuovi , ma che usino standard e valutazioni simili.
Mi spiego meglio , se vado a fare un test sull' SRM che mi dice 300 watt , è inutile che sulla mia bicicletta metta un ipotetico e magari più preciso "velopower" che mi dice 280 , cosi' a parti invertite.
Solo allora l'amico Fritz , si approfitterà un pò meno delle persone che vogliono comprare i suoi prodotti.
 

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.740
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
azz, ci ho messo 43 anni ad imparare l'inglese adesso col tedesco no....:cry:
comunque mi sembra di capire che hanno fatto delle prove comparative.

:mrgreen:

ja danke gross bier :-x,
per fortuna ci viene in soccorso sempre internet e con il traduttore online dove mi sembra di aver colto che è il migliore con rapporto qualità/prezzo soprattutto per la costanza dei risultati in un range abbastanza ampio.
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Scusate l'ignoranza ed il parziale offtopic, io ho due bici con guarnitura Shimano, una ultegra e una dura ace. Se prendessi il P2max, potrei lasciare le calotte/movimento dove sono e prendere solo le pedivelle Rotor o Sram? ;nonzo%

A parte il costo il problema principale è che preferirei evitare di dover tirare giù tutto, forse con una dinamometrica per serrare le due viti della pedivella e l'attrezzino per stringere è una cosa che potrei quasi farei io senza dover tutte le volte andare dal meccanico :bua:
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
scusa la totale ignoranza cos'è lo spider separabile?

hai presente i braccetti sui quali si imbussolano le corone? ecco, quello è lo spider. Spesso questi braccetti formano un pezzo unico con la pedivella, in altri casi (sram 900, rotor 3d, rotor agilis, ecc) invece possono essere rimossi. Una volta che li rimuovi puoi sostituirli con il power2max sul quale vai a montare le corone o-o
 
  • Mi piace
Reactions: saurox

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
hai presente i braccetti sui quali si imbussolano le corone? ecco, quello è lo spider. Spesso questi braccetti formano un pezzo unico con la pedivella, in altri casi (sram 900, rotor 3d, rotor agilis, ecc) invece possono essere rimossi. Una volta che li rimuovi puoi sostituirli con il power2max sul quale vai a montare le corone o-o
preciso come wikipedia :-)
 

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Ho scritto per avere un po' di informazioni su disponibilità e tempistiche..

Dopo il sistema della polar (nel 2005), dopo il powertap (nel 2007), penso di aver individuato il successore.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ho scritto per avere un po' di informazioni su disponibilità e tempistiche..

Dopo il sistema della polar (nel 2005), dopo il powertap (nel 2007), penso di aver individuato il successore.

In effetti sulla carta sembra un ottimo sistema, quasi le stesse prerogative di SRM e costi decisamente più abbordabili, e meno problemi di manutenzione/calibrazione ordinaria, sempre sulla carta.
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
In effetti sulla carta sembra un ottimo sistema, quasi le stesse prerogative di SRM e costi decisamente più abbordabili, e meno problemi di manutenzione/calibrazione ordinaria, sempre sulla carta.

spero sia così, ho deciso che compro il power2 con guarnitura rotor 3d+. esteticamente la guarnitura mi fa schifo, ma come pesi è la migliore di quelle a disposizione. preferisco il power2 a srm per varie ragioni che non sto ad elencare e soprattutto per i costi/tempi derivati dal cambiare batteria.

quando acquistai il powertap c'erano molti scettici, invece è un ottimo misuratore di potenza, spero sia altrettanto il power2!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.