Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
riki ma te l'hai montato? oh è una figata! va da dio e finalmente in allenamento posso usare ruote decenti. rispetto al PT secondo me però segna meno watt...

Non ho ancora fatto in tempo a montarlo, spero di riuscire questa settimana. Se hai ancora il PT, potresti fare una uscita con il P2M e il PT montati (entrambi), utilizzando due Edge (se ti serve, uno te lo presto io), poi confrontare le due tracce di potenza. Con SportTracks3 c'é un plugin che permette di gestire tracce di potenza multiple e di confrontarle tra loro.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Non ho ancora fatto in tempo a montarlo, spero di riuscire questa settimana. Se hai ancora il PT, potresti fare una uscita con il P2M e il PT montati (entrambi), utilizzando due Edge (se ti serve, uno te lo presto io), poi confrontare le due tracce di potenza. Con SportTracks3 c'é un plugin che permette di gestire tracce di potenza multiple e di confrontarle tra loro.

ho il PT che ho usato nell'ultimo mese che me lo aveva prestato fanton il mio l'ho venduto da un po. domani faccio la prova, l'altro garmin ce l'ho!

comunque oggi ho fatto la salita dei Barighelli ed è successo che con 15 watt in meno alla mia migliore scalata sono salito in meno tempo e non a tutta. in questo periodo sono cambiate un po di cose, quella fondamentale penso il peso (- 3.5 kg dalla mdd ad oggi), poi il powermeter ecc ecc quindi effettivamente per fare una valutazione plausibile devo fare un uscita simultanea!

vi aggiorno appena fatta, comunque per il resto nell'erogazione dei dati non trovo differenze tra p2m a pt, quindi penso che sia un ottimo oggetto. la differenza la fanno le ruote che adesso sono molto piu scorrevoli ;-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
riki ma te l'hai montato? oh è una figata! va da dio e finalmente in allenamento posso usare ruote decenti. rispetto al PT secondo me però segna meno watt...
Rientrato ieri sera dal Giappone, questa mattina prima uscita con il P2M, allego foto:

p2mrikicarra.jpg

A sensazione i valori sono giusti, mi riservo di fare delle controprove con GPS2Power (plugin di ST3), ma soprattutto con il confronto diretto che un amico che ha ricevuto il mio stesso P2M farà con un PT. Immagino che tale prova confermerà l'analisi fatta in passato da Roberto, la facciamo per avere un dato in più ed anche in considerazione del fatto che forse P2M nel frattempo ha aggiornato qualcosa del suo prodotto.

Adesso vado a fare due calcoli, stamattina ho fatto una delle mie salite test (di cui ho molti altri dati rilevati con il PT). Primo dato positivo: avendo il misuratore di potenza, dopo mesi di digiuno da Watt causa furto del mio PT, ho spinto di più. You get what you measure. Conseguenza: ho fatto il mio secondo miglior tempo di sempre (sarà anche l'effetto positivo di tutto quel pesce crudo che mi sono mangiato in Giappone).

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Rientrato ieri sera dal Giappone, questa mattina prima uscita con il P2M, allego foto:

p2mrikicarra.jpg

A sensazione i valori sono giusti, mi riservo di fare delle controprove con GPS2Power (plugin di ST3), ma soprattutto con il confronto diretto che un amico che ha ricevuto il mio stesso P2M farà con un PT. Immagino che tale prova confermerà l'analisi fatta in passato da Roberto, la facciamo per avere un dato in più ed anche in considerazione del fatto che forse P2M nel frattempo ha aggiornato qualcosa del suo prodotto.

Adesso vado a fare due calcoli, stamattina ho fatto una delle mie salite test (di cui ho molti altri dati rilevati con il PT). Primo dato positivo: avendo il misuratore di potenza, dopo mesi di digiuno da Watt causa furto del mio PT, ho spinto di più. You get what you measure. Conseguenza: ho fatto il mio secondo miglior tempo di sempre (sarà anche l'effetto positivo di tutto quel pesce crudo che mi sono mangiato in Giappone).

Grande Rik!!
Facci sapere, la tua analisi è attesa.
Poi dacci anche le sensazioni "personali" sul prodotto, mi raccomando.
Ciao,
Riccardo.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho

p2mrikicarra.jpg

Bellissima :-x
penso che la prenderò anch'io per fine stagione.
Sono curioso di sapere come ti trovi
o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Bellissima :-x
penso che la prenderò anch'io per fine stagione.
Sono curioso di sapere come ti trovi
o-o

Ciao Gerry,
Per adesso mi trovo molto bene, ma l'ho usato una sola volta. Posso peró dirti che ho letto solo pareri positivi da parte di utenti che lo usano. La ditta mi sembra molto seria, ti rispondono subito e in maniera molto competente. Con me hanno rispettato in pieno la data di consegna prevista.

Domani un mio amico fa la prova comparativa P2M - PT, io elaboreró i dati e li posteró qui.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerry,
Per adesso mi trovo molto bene, ma l'ho usato una sola volta. Posso peró dirti che ho letto solo pareri positivi da parte di utenti che lo usano. La ditta mi sembra molto seria, ti rispondono subito e in maniera molto competente. Con me hanno rispettato in pieno la data di consegna prevista.

Domani un mio amico fa la prova comparativa P2M - PT, io elaboreró i dati e li posteró qui.

Domanda:
un pò di tempo fa vendevano la Rotor 3D+ con P2M oppure solo P2M. Ieri sul sito ho visto che vendono P2M compresivo di guarnitura.
Volevo comprare la guarnitura in Italia e il power2max da loro. Sai se lo fanno ancora? Eventualmente gli scrivo perchè effettivamente sono molto gentili.
Thx

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
allora dopo 2 settimane di utilizzo costante posso dire che con il mio p2m occorre calibrarlo ogni volta prima di partire se no il mio sottostima i dati. se calibrato ogni volta è perfetto! per me è un gran prodotto!

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ciao Gerry,

Prove ancora in corso. Strani fenomeni di deriva nel tempo della differenza tra P2M e PT. Appena saremo giunti ad una conclusione vi informerò.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
allora dopo 2 settimane di utilizzo costante posso dire che con il mio p2m occorre calibrarlo ogni volta prima di partire se no il mio sottostima i dati. se calibrato ogni volta è perfetto! per me è un gran prodotto!

bene. Sottolineo che tutti i PM vanno sempre calibrati prima di ogni uscita per avere inalterata la ripetibilità e attendibilità dei dati.

Scusate la domanda: il Garmin 705 consente la calibrazione? Su PT no. L'unica cosa che ho scoperto per PT è che conviene spuntare "Zero Avereging" sul 705. Grazie in anticipo

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali

ma come esattamente procedi alla calibrazione?

il p2m fa delle calibrazioni automatiche per compensare il zero offset. pertanto, non ho mai fatto nulla di specifico per la calibrazione.

capita quando sei fermo e pigi sul pedale mentre il p2m sta facendo una compensazione automatica, che legga la forza esercitata dal tuo piede come uno zero. quando riprendi a pedalare viene sottratta questa forza alla reale forza esercitata, ne risulta una lettura sottostimata. il rimedio in questo caso è smettere di pedalare per pochi secondi in modo da consetire una nuova calibrazione automatica.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
ma come esattamente procedi alla calibrazione?

il p2m fa delle calibrazioni automatiche per compensare il zero offset. pertanto, non ho mai fatto nulla di specifico per la calibrazione.

capita quando sei fermo e pigi sul pedale mentre il p2m sta facendo una compensazione automatica, che legga la forza esercitata dal tuo piede come uno zero. quando riprendi a pedalare viene sottratta questa forza alla reale forza esercitata, ne risulta una lettura sottostimata. il rimedio in questo caso è smettere di pedalare per pochi secondi in modo da consetire una nuova calibrazione automatica.

guarda non lo so sono ignorante in materia quindi ti dico cosa è successo:

1) mia salita test salgo in 16:30 minuti circa a 316 watt medi
2) sabato sulla stessa salita salgo a 286 watt medi in 16:10
3) ho calibrato da fermo il P2M e la domenica ho rifatto la salita con dati nuovamente corretti.

da qui ho capito che il P2M deve essere calibrato, se no, mi sottostima di parecchio i dati.

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
guarda non lo so sono ignorante in materia quindi ti dico cosa è successo:

1) mia salita test salgo in 16:30 minuti circa a 316 watt medi
2) sabato sulla stessa salita salgo a 286 watt medi in 16:10
3) ho calibrato da fermo il P2M e la domenica ho rifatto la salita con dati nuovamente corretti.

da qui ho capito che il P2M deve essere calibrato, se no, mi sottostima di parecchio i dati.

http://jibbering.com/sports/power2max-review.html

p.s. puo darsi che sia accaduto quello che ho descritto prima

Ultima modifica:

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.744
485
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io il p2m lo uso da giugno, dopo alcuni minute dell'uscita smetto di pedalare per alcuni sec sino a che sul display del garmin 500 non mi appare 0. quando non ho fatto questa operazione ho notato dei valori strani sopratutto quando prendo la bici dalla macchina al sole (>40°C) e la temp ambiente è molto più bassa, quest'ultimo fenomeno è tipico degli strin auge utilizzati in questi dispositivi che hanno una forte dipendenza dalla temperatura. In corsa nelle fasi in gruppo è abituale stare 2 o più sec senza pedalare pertanto è automatica la ricalibrazione.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ieri calibrazione fatta in griglia prima 5' prima di partire ma sulla prima salita dati ampiamente sottostimati, calibrazione manuale rifatta in movimento nella prima breve discesa (ho constatato che la calibrazione fatta in movimento senza pedalare è corrispondente con quella fatta da fermo, prova ripetuta diverse volte e distanza di pochi minuti) dopodichè tutto ok e valori tornati normali.
Non è la prima volta che mi capita, soprattutto in gara quando faccio la taratura alcuni minuti prima di partire, forse per qualche motivo il garmin perde il collegamento con il power2max e quando lo ritrova perde la taratura. In ogni modo sono soddisfatto del prodotto, ora in allenamento eseguo ogni tanto la calibrazione automatica, in particolare prima di lavori specifici

PS anche l'SRM VII se non viene tarato manualmente prima dell'uscita non è così preciso, almeno così ho riscontrato, anche se a differenza del P2max la discrepanza è minore e più difficile da verificare (ma sostanziale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.