Powercranks - Metodologie di allenamento

BushBoy

Cronoman
20 Luglio 2004
759
1
66
Piemonte
Visita sito
New ha scritto:
@bushboy: troppo interessanti i link... ci sono in giro delle "lezioni" di stretching semplificate da fare quando si scende dalla bici? Lo so che quello che chiedo è riduttivo, ma da non fare stretching o farlo molto male, a fare pochi esercizi ma fatti bene penso che sia un passo in avanti.

credo di si, caro new, ne esistono sicuramente, ma non so indicartene... magari proviamo a cercarne... sul web...

Io ho seguito Pilates e seguo un libro con le diverse sessioni di preparazione.

In questo contesto, lo stretching e' interpretato come una pratica continua: ne' prima ne' dopo il gesto atletico, bensi' ogni giorno come cosa a se' stante ed indipendente estesa a tutti i distretti.
Allungamento, flessibilità, forza e potenza (statica, non dinamica).
Insomma per chiunque, un'ora al giorno ben fatta dopo un periodo di rassodamento dei muscoli ... poi anche la bicicletta o altro.

Credo che dopo lo sforzo a pedalare, occorra contrastare con gradualità la contrazione eccessiva cui si sono sottoposti i muscoli delle gambe, e l'accorciamento conseguente di tutte le flessioni di gambe e schiena.
Quindi, fare esercizi di vario tipo anche non specifici, ma che portino a riallungare, ridistendere gradualmente la muscolatura, la schiena fino a tornare "normale".

Pero', ripeto, non sono un istruttore, bensi' un praticante: quando faccio esercizi, chiudo gli occhi e cerco di sentire cosa e come si muovono i muscoli...e lavoro con loro, per loro... ma questa e' un'altra faccenda, molto soggettiva e personale.

(scusate la parentesi, qui si parla di PC)

L

loscaligerocancellato

Guest
atsic ha scritto:
dove io ho letto che addirittura consigliano puredi usarle in gare sempre sul sito ufficiale.

PowerCranks™ Basic

Questo è il nostro modello più ........

Questo modello è disponibile anche con un dispositivo "Di bloccaggio" per permettere all’utente di convertire la pedivella in una “pedivella tradizionale” nel caso in cui non ne possa proprio fare a meno. (Noi non la consigliamo).

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

?

...

Guest
loscaligero ha scritto:
PowerCranks™ Basic

Questo è il nostro modello più ........

Questo modello è disponibile anche con un dispositivo "Di bloccaggio" per permettere all’utente di convertire la pedivella in una “pedivella tradizionale” nel caso in cui non ne possa proprio fare a meno. (Noi non la consigliamo).

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
ah ti riferivi alle bloccabili? Il discorso è che hanno avuto problemi come ha detto anche Camoscio e se ne vogliono lavare le mani se succede qualcosa... presto comunque arriverà la versione definitiva.

L

loscaligerocancellato

Guest
atsic ha scritto:
ah ti riferivi alle bloccabili? Il discorso è che hanno avuto problemi come ha detto anche Camoscio e se ne vogliono lavare le mani se succede qualcosa... presto comunque arriverà la versione definitiva.

allora si vedrà più avanti, grazie per le precisazioni. o-o

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Continuo a non capire se quello italiano (bike adventures)sia l'unico canale attraverso il quale acquistare ste benedette pedivelle....;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
lollo ha scritto:
Domanda da un milione di dollari:
Si riesce ad andare in piedi??? Ci ho provato diverse volte in pianura con il 53*12 ma nisba. Quella cavolo di gamba nel punto morto inferiore non ne vuole sapere di venire su!

In salita forse è meglio... ma in pianura?

Ma certo che si riesce!
Solo che ci vuole tempo. Nel primo periodo l'importante è cercare di macinare km, in modo tale da condizionare la coordinazione e sviluppare la muscolatura. Solo dopo puoi provare a fare cose più difficili.
Quando ti sembra di avere acquisito un minimo di padronanza e di coordinazione del gesto (metti in preventivo 2-3 settimane), con un rapporto un po' duro prova ad alzarti su uno strappetto, magari su un ponte: ti riuscirà di stare sui pedali, ma solo finchè riesci ad accelerare. Quando la velocità diventa costante, probabilmente sarai costretto a sederti. Occhio a sbilanciamenti e sbandamenti, le prime volte non viene tanto naturale.
Quando sei ben condizionato riesci a farne di tutti i colori.
Detto questo, io in gara ho preferito non usarle mai, soprattutto per motivi di sicurezza in gruppo (saltare buche etc etc).
Lo scorso anno però sono stato molto indeciso se usarle in una breve crono, ma tenendo molto al risultato ho preferito non rischiare.

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
amos#34 ha scritto:
Continuo a non capire se quello italiano (bike adventures)sia l'unico canale attraverso il quale acquistare ste benedette pedivelle....;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Si.. considera però che gli mancano i rifornimenti dalla casa madre, gliene stanno spedendo poche e col contagocce
Fidati che bikeadventures, cmq, è il migliore... Non le trovi altrove
E' concessionario esclusivo

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Ma praticamente oltre al costo delle pc che bisogna aggiungerci??Attualmente la mia bici è montata dura ace 10v e il muletto arriverà sicuiramente con gruppo campy 9v.
Se prendessi le pc con innesto octalink (per shimano) e mettendoci un movimento centrale dura ace/ultegra, potrebbe funzionare su di un record 9v o comunque con un campy a 9v?
Così se un giorno mi girassero,potrei utlizzarle pure sulla giant,smontando le calotte esterne,mettendoci lo stesso movimento centrale del muletto,e utilizzando le stesse pc,giusto???;nonzo% ;nonzo%

stef

Apprendista Passista
20 Febbraio 2005
825
1
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Ma praticamente oltre al costo delle pc che bisogna aggiungerci??

Le corone e, per chi ha una guarnitura del tipo a perno passante, un movimento centrale. Ovviamente le PC non possono funzionare con le guarniture a movimento integrato.

Al momento dell'ordine devi specificare se le vuoi del tipo "Shimano", quindi con innesto Octalink e girobulloni 130 mm, oppure del tipo Campagnolo, cioè con innesto a perno quadro e girobulloni 135 mm.

In ogni caso, lo spider non è soildale con la pedivella dx, ma è un pezzo a sè stante, e quindi, in caso di necessità, può essere acquistato a parte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
stef ha scritto:
Le corone e, per chi ha una guarnitura del tipo a perno passante, un movimento centrale. Ovviamente le PC non possono funzionare con le guarniture a movimento integrato.

Al momento dell'ordine devi specificare se le vuoi del tipo "Shimano", quindi con innesto Octalink e girobulloni 130 mm, oppure del tipo Campagnolo, cioè con innesto a perno quadro e girobulloni 135 mm.

In ogni caso, lo spider non è soildale con la pedivella dx, ma è un pezzo a sè stante, e quindi, in caso di necessità, può essere acquistato a parte.

Grazie stef,preciso e cordiale come sempre,hai letto anche il problema riguardo la compatibilità??Cosa mi converrebbe fare?La mia ipotesi regge da un punto di vista tecnico,cioè delle pedivelle per shimano con movimento centrale shimano può essere usato su di un campy a 9v?

?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
Grazie stef,preciso e cordiale come sempre,hai letto anche il problema riguardo la compatibilità??Cosa mi converrebbe fare?La mia ipotesi regge da un punto di vista tecnico,cioè delle pedivelle per shimano con movimento centrale shimano può essere usato su di un campy a 9v?
in quel caso bisognerebbe vedere le corone, ma non penso ci siano problemi di compatibilità.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Queste hai idea di che anni siano??
Nella malaugurata ipotesi che proprio non mi trovi sapete se l'opzione "soddisfatti o rimborsati entro 90 gg" sia valida anche per l'italia?
Mi sa proprio che saranno l'unica spesa per l'anno prossimo.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
atsic ha scritto:
eh, bello, l'avevo adocchiate pure io... sono sicuramente vecchiotte. Hanno almeno 2-3 anni.

Vabbè non penso che uno ci faccia 15/20 mila km all'anno! restassero su quei prezzi....si potrebbe farci un pensierino...Ma poi devono passare la dogana,con relativa sovvratassa??

?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
Vabbè non penso che uno ci faccia 15/20 mila km all'anno! restassero su quei prezzi....si potrebbe farci un pensierino...Ma poi devono passare la dogana,con relativa sovvratassa??
yes... +25%... 20% di iva e 4,7 % di dogana...