Ciao, mi sono iscritto oggi e leggo solo ora il tuo post.
Anch'io per 5 giorni alla settimana mangio a pranzo vicino al posto di lavoro (Roma) ed ho quindi i tuoi stessi problemi.
Ho la fortuna di aver trovato un self-service/tavola calda dove vado da qualche anno e dove ti preparano sia piatti pronti alla griglia (carne bianca e rossa ai ferri, spigole e orate due volte a settimana sempre alla griglia) che a richiesta pasta in bianco, oltre alle pizze tonde (in genere mi faccio preparare una buona margherita ben cotta).
Per questo non ho grossi problemi di alimentazione, alterno pasta in bianco o carne/pesce alla griglia con contorno di patate al forno, mentre insalata ed altri tipi di verdure di stagione le mangio la sera a casa visto che sono di produzione "familiare" ovvero dell'orto di mia madre.
Ritengo di essere stato fortunato... :-)
innanzitutto benvenuto

sei fortunato ad avere un posto cosi dove mangiare in modo salutare all ora di pranzo...io mi devo arrangiare con cose che mi porto da casa...comunque va bene lo stesso, l importante è trovare il modo di mangiare cio che ci piace senza dover per forza mettere su la pancetta