Prato-Abetone 12 luglio 2009

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
non conosco la salita delle piastre chi la descrive?

8 km tutti impegnativi (8% quasi sempre, a volte qualcosa di più), tutti al sole (che caldo), tutti uguali (niente panorami, niente distrazioni, niente di niente), tutti e 8 pieni di gente che ti rallenta (l'esperienza del 2006 fu tragica).

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
costanti! gli ultimi 3 km non spiana mai, sale e basta , poi si arriva in paese allora spiana poi c'è l'ultima rampetta

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Mi sono iscritto col pensiero di fare il lungo, ma non sono convintissimo cosa dici di un 34-25-26 può andare? Ho visto, in parte il video di Cassani e che ci sono passaggi al 20%, ma quei 3 km durissimi sono costanti o hanno gradini?

tutti constantemente ripidi.
prima di quei km c'è un breve tratto in discesa ma quando iniziano le rampe e lo vedi perchè la strada si impenna in verticale ... le rampe continuano fino al paese indipendentemente dal fatto che ci siano dei tornanti ... poi ci sono 60 metri tranquilli in mezzo al paese e poi si ricomincia salire per 1 km - 1,5 km fino al passo vero e proprio.
Prima del paese sulla destra a fare da guard rail ci sono dei muretto di acciottolato ... se uno non ce la fa si appoggia lì e non deve neanche staccare i piedi dai pedali ... però ormai il + è fatto.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
:shock: raccontami così mi preparo al peggio..
la gente ti rallenta..se prendi la salita oltre la 200ma posizione andrea! se riesci ad essere davanti in griglia non hai problemi...te ne stai davanti..andatura più o meno sotto controllo...e al ponte di calcaiola apri il gas....

per i comuni mortali....il tragitto da prato e pistoia è tutto a strappi...restringimenti, rotatorie, buchi fatti da gente che non sa andare in bici...etc....arrivi alla salita che sei già stanco...e con 3/400 persone davanti...si fa tutta a zig-zag!

tu, ti ripeto, vai tranquillo...

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
la gente ti rallenta..se prendi la salita oltre la 200ma posizione andrea! se riesci ad essere davanti in griglia non hai problemi...te ne stai davanti..andatura più o meno sotto controllo...e al ponte di calcaiola apri il gas....

per i comuni mortali....il tragitto da prato e pistoia è tutto a strappi...restringimenti, rotatorie, buchi fatti da gente che non sa andare in bici...etc....arrivi alla salita che sei già stanco...e con 3/400 persone davanti...si fa tutta a zig-zag!

tu, ti ripeto, vai tranquillo...

grazie della fiducia :mrgreen:

speriamo bene o-o
tu ci sei? ;nonzo%

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
purtroppo dopo 4 anni non ci sarò...vado al mare con la famiglia! quest'anno 0 gare....
anno sabbatico, ogni tanto ci vuole! o-o
cmq ripeto...cerca di partire il + avanti possibile (e sei già metà dell'opera)...te lo dice uno che per 4 anni è stato a rincorrere e quando arrivi lassù lo senti!!!!!

ho preso apposta l'albergo più vicino alla partenza :mrgreen:
mi calo dalla finestra e vado in griglia! :-x

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
io negli ultimi anni son partito avanti però dopo pochi km, per come vado io in gruppo, mi son ritrovato a metà; sicchè le piastre le ho fatte sempre a rincorrere. Si partisse a pistoia sarebbe molto meglio.

Quest'anno di sicuro andrò un po più tranquillo su questa salita; spero di rimanere in un gruppo buono fino in garfagnana altrimenti ci faccio buio (quindi Andrea sei pregato di aspettarmi in fondo alla discesa:mrgreen:).
E poi sul S.Pellegrino parto tranquillo col mio passo pensando alle ultime rampe:wacko:.

PS il panorama sul S.Pellegrino è bello; all'inizio ci sono le mucche che pascolano su prati al 60% (e infatti sono parecchio muscolose:mrgreen:), poi c'è il bosco, poi le montagne, poi l'asfalto dei muri al 20%, verso la fine iniziano le visioni:mrgreen:

Ciao a tutti, a domenica

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
io negli ultimi anni son partito avanti però dopo pochi km, per come vado io in gruppo, mi son ritrovato a metà; sicchè le piastre le ho fatte sempre a rincorrere. Si partisse a pistoia sarebbe molto meglio.

Quest'anno di sicuro andrò un po più tranquillo su questa salita; spero di rimanere in un gruppo buono fino in garfagnana altrimenti ci faccio buio (quindi Andrea sei pregato di aspettarmi in fondo alla discesa:mrgreen:).
E poi sul S.Pellegrino parto tranquillo col mio passo pensando alle ultime rampe:wacko:.

PS il panorama sul S.Pellegrino è bello; all'inizio ci sono le mucche che pascolano su prati al 60% (e infatti sono parecchio muscolose:mrgreen:), poi c'è il bosco, poi le montagne, poi l'asfalto dei muri al 20%, verso la fine iniziano le visioni:mrgreen:

Ciao a tutti, a domenica

Quest'anno si parte davanti e si va in fuga :sborone: tanto tirarsi il collo :wacko: per rincorrere o per scappare tanto vale fare un po' di cinema :mrgreen:
Il trucco per non staccarsi in discesa è quello di anticipare i discesisti e poi fare un po' di tappo :oops:... dunque a tutta anche sulle Piastre! :wacko::wacko:
Arriveremo al San Pellegrino già cucinati, però magari le mucche ci daranno una spinta (sì, a cornate!).

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
Visita sito
Bici
Scusate ma le premiaziomi e tutto il resto dove le fanno???

all'arrivo! cito dal sito della gara: "LA PREMIAZIONE DELLA MEDIO FONDO 72 KM VERRÀ EFFETTUATA DALLE ORE 12:00 ALLE 12:30, GRAN FONDO 143 KM ALLE ORE 15:30 AL TRAGUARDO DELL’ABETONE, CHI NON SARÀ PRESENTE ALLA PREMIAZIONE NON AVRÀ DIRITTO AL PREMIO"

sei in forma? o-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Il trucco per non staccarsi in discesa è quello di anticipare i discesisti e poi fare un po' di tappo :oops:... dunque a tutta anche sulle Piastre! :wacko::wacko:

Non per vantarmi, ma fare da tappo in discesa è uno dei miei punti di forza:mrgreen:

@ cacaito: ok, poi all'arrivo ci si mette d'accordp...ma il president c'è????
Scusate ma le premiaziomi e tutto il resto dove le fanno???

Liuc credo che non ci sia; comunque anche tu potresti aspettarmi in fondo alla prima discesa così poi aiuti Phantom a tirarmi fino in garfagnana:mrgreen:

Pelo1981

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
1.051
6
45
PISA
www.locandadelgallochianni.com
Bici
Bianchi Infinito-Colnago c59 Italia -Scott Addict r4
all'arrivo! cito dal sito della gara: "LA PREMIAZIONE DELLA MEDIO FONDO 72 KM VERRÀ EFFETTUATA DALLE ORE 12:00 ALLE 12:30, GRAN FONDO 143 KM ALLE ORE 15:30 AL TRAGUARDO DELL’ABETONE, CHI NON SARÀ PRESENTE ALLA PREMIAZIONE NON AVRÀ DIRITTO AL PREMIO"

sei in forma? o-o
Me lo dirà il SanPellegrino se sono in forma:mrgreen:
Qualche garetta l'ho fatta e non sono andato male, ma domenica è un incognita...

Non per vantarmi, ma fare da tappo in discesa è uno dei miei punti di forza:mrgreen:

Liuc credo che non ci sia; comunque anche tu potresti aspettarmi in fondo alla prima discesa così poi aiuti Phantom a tirarmi fino in garfagnana:mrgreen:

faciamo che io ti guido in discesa e tu in salita è??? che ne pensi???
Phantom lasciamolo stare ci farebbe faticare troppoo-o

Sberla77

Pignone
4 Febbraio 2008
185
3
48
toscana
Visita sito
Bici
Cervèlo R3
Ci sarò anch'io con la mia gabbiana a salire il san pellegrino, spero di farlo sotto l'ora e non arrivarci troppo stanco visto che dovrò tirare a tutta già dall'inizio... questa volta però a tutti quelli che si attaccano e non mi daranno il cambio gli faccio pagare 2 euro al km come tassa...