Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Stamattina sul quadricipite dx, quello che ieri sera mi faceva più male, è comparsa una macchia che sa di piccolo livido. Caxxo varrà dire? MI devo preoccupare? Cammino e piego le gambe, anche se sono ancora doloranti.

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Stamattina sul quadricipite dx, quello che ieri sera mi faceva più male, è comparsa una macchia che sa di piccolo livido. Caxxo varrà dire? MI devo preoccupare? Cammino e piego le gambe, anche se sono ancora doloranti.

La macchia di sangue del muscolo può essere il sintomo di un lieve strappetto (micro lesione dei tessuti muscolari). Sarebbe opportuna una ecografia per scoprirlo. Se si tratta di strappetto occorre ricorrere alla fasciatura e, ovviamente, riposo assoluto. Rischi di compromettere il muscolo. Ma non hai avvertito fitte (tipo pugnalate) quando il muscolo era sottosforzo?

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

In realtà ho avvertito un dolore su via dei laghi (non ricordo se sul tratto prima di bi via delle barozze o quando l'abbiamo ripresa dopo scesi da rocca priora, ma pensavo fosse un crampo, anche perchè dopo è sparito. Quindi ho fatto praticamente tutto il percorso fino a Ciampino e dopo il passaggio a livello era previsto che in vari gruppetti del team si fermassero per aspettarsi e arrivare al traguardo tutti insieme.
La sosta sarà durata credo al max 10 minuti, solo che alla ripartenza ho accusato un po di dolore ogni volta che spingevo sul pedale destro e infatti non solo mi sono staccato ma ho sofferto come un cane sull'ardeatina.
Spero sia solo un forte indolensimento dovuto ai rapporti un po duri e al fatto che nell'ultimo mese sono uscito veramente poco.
In giornata monitoro come procede la colorazione della macchia.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

la macchia peggiorerà, ma non significa che c'è qualcosa di grave. Strappi li escluderei, altrimenti non avresti dubbi , stiramenti anche per il tipo di sforzo che si fa in bici. Più probabile una serie di micro lesioni provocate dalla mancanza di abitudine del muscolo a lavorare in un determinato modo. Doms molto accentuati praticamente. Devi riposare, a seconda dell'entità delle micro lesioni i dolori possono durare anche una settimana. Ma sei sicuro sia il muscolo e non qualche tendine?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Come no, pagando si può far tutto!!!!!

Aggiungiamo un bel contatore per le risposte che prevedono consigli e facciamo - non so - un euro per ogni "dritta" .... alla fine della stagione tiriamo le somme ....

Cominciamo da subito: co sto tempo io già scalpito ... mentalmente, perché ieri ho preso una cotta a 10km. dall'arrivo ... e la sento tutta nelle gambe ...quindi oggi riposo assoluto ...

ma domani posso pedalà??????

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
ma domani posso pedalà??????

QUesto dovresti essere Tu

http://www.sportograf.com/bestof/2198/index.html

Io avevo deciso di non pedalare questi giorni, ma se domani è bello mi faccio una sgambatina pre-lavoro di una trentina di KM!

Edit...il link non riporta direttametne alla pagina con la Tua foto. Comunque tra quelle pubblicate sul sito si sportograf c'è la Tua all'arrivo! Sei nel "The Best Of" della manifestazione!!!

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

ma assolutamente no!!! non mi dovete far rosicare :rosik:

comunque per la legge di murphy era normale che arrivato il momento di appendere la bici al chiodo il tempo si sarebbe aggiustato :rosik:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Grande Ale ....
Miiii ... quest'anno la Sportograf si è superata ... che foto!!!! Si la mia l'ho trovata .. direi che non meritavo l'anteprima ... sono decisamente "provato" ...

ma assolutamente no!!! non mi dovete far rosicare :rosik: comunque per la legge di murphy era normale che arrivato il momento di appendere la bici al chiodo il tempo si sarebbe aggiustato :rosik:

... naturalmente sin da domani andrò a rifare il percorso della gara di ieri ...:lookaround: ... e lo rifaccio random finché non lo chiudo a 35 di media ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

beh con la scia del traffico ce la puoi fare sicuramente

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Riposati... 10-15 giorni con poche uscite, brevi e a ritmo molto basso, poi si parte per il 2014. Anche perché il 23 Marzo c'è Amalfi e forse ci sarò anche io quest'anno

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
In teoria una sosta si fa se e quando uno ha un programma e degli obiettivi....sennò fregatene e purgala random quando hai voglia

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Anche perché il 23 Marzo c'è Amalfi e forse ci sarò anche io quest'anno
Se vieni mi fa molto piacere ... tra l'altro nei primi 50 km. non ci sono particolari discese ...

In teoria una sosta si fa se e quando uno ha un programma e degli obiettivi....sennò fregatene e purgala random quando hai voglia

E allora daje ... domani vado di centello ....

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Voi sapete, vero, che vi sarei infinitamente grato se, casomai, nello spulciare le foto delle varie gf, vi imbattete in una fondriest tf3 1.2 nera/arancio fluo, mi mandate un mp, in modo da permettermi di valure se, per un caso fortuito, la bici la conosco?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

più probabile che mi ci imbatta dal vivo che guardando foto...a stento guardo le mie. Puoi provare a contattare fotostudio5, gli mandi una foto...se non hanno tool automatici (spero per loro di si!) è facilissimo individuare una bici come la tua.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici

Io do per scontato che tu abbia sporto regolare denuncia con una descrizione della bici... perché considera che al mio compagno di squadra -titolare del negozio - gli han fregato la sua Mtb SPecialized da 6.000 bruscolini .... fingendosi per un potenziale cliente ... lui in buona fede gli ha fatto provare la sua davanti al negozio ... e questo se ne è andato via di corsa ... adesso dopo 4 mesi l'hanno ritrovata ... è stato contattato dalle forze dell'ordine che gli han spiegato di aver intercettato una vera e propria "banda" ... con tanto di magazzino ....

ritrovare una bici che ha nulla di immatricolato è davvero difficile .. però non impossibile ....

cmq io la tua l'ho vista bene ... non ce l'hanno in tanti ..se dovesse essere ... ... pure su internet .. rovistando annunci ....

Ma nel frattempo te ne prendi un'altra?
.... E in caso la prossima tienila in casa ... :asd2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.