Monte Gennaro e Monte Pellecchia .... dovrei arrivarci pedale agganciato da casa ... ma si riesce a salire in bdc?

Monte Gennaro e Monte Pellecchia .... dovrei arrivarci pedale agganciato da casa ... ma si riesce a salire in bdc?![]()
Monte Gennaro = Monte Morra, a Monte Gennaro non arrivi in bdc perché la strada asfaltata finisce proprio a Monte Morra.
Monte Pellecchia non lo conosco...

... su google map Morra e Gennaro me li segna in due punti diversi e distanti ...Grazie Mat ... praticamente li vedo da casa e - via Salaria - li raggiungo con +o- 30 km. ... Al di là del nome buffo, il Pellecchia dovrebbe essere il più alto dei Lucretili (1.369 m.)
p.s. però proprio la stessa cosa non sò ...... su google map me li segna in due punti diversi e distanti

Questa mattina il sito dell' aeronautica diceva che stava nevicando sul terminillo, al rientro da magliano sabina (dove il meteo é stato discreto senza pioggia e sole a tratti) isoradio diceva che la strada leonessa-terminillo era chiusa per neve.Andrea guarda posso dirti che hanno fatto veramente bene; ieri sera è stato un disastro. Per quanta grandine è scesa sembrava avesse nevicato e anche questa mattina piove. L'incolumità delle persone prima di tutto, ce n'è di tempo per correre
Non si sale nemmeno in mtb. In entrambi c'è da fare un pezzo a spinta. Per il Gennaro, puoi salirci da Stazzano (in mtb) o per Monteflavio ove arrivi in bdc ma poi ti fermi. Arrivato in cima, passando per i Pratoni del Gennaro, puoi scendere o verso la torretta di palombara e di lì per una picchiata a tornantini sino a Palombara paese, oppure a Marcellina per la famigerata Scarpellata. Roba tossicaMonte Gennaro e Monte Pellecchia .... dovrei arrivarci pedale agganciato da casa ... ma si riesce a salire in bdc?![]()
.
Meno male che non mi hai dato retta e non sei venuto con me...stavolta mi toglievi il saluto :asd:Questa mattina il sito dell' aeronautica diceva che stava nevicando sul terminillo, al rientro da magliano sabina (dove il meteo é stato discreto senza pioggia e sole a tratti) isoradio diceva che la strada leonessa-terminillo era chiusa per neve.
Alla fine, come appena accennato, sono andato a correre lo stesso, 95km scarsi di gara che spero m'abbiano sgolfato un po'.
Conosciuto Caiser Jimbo (arrivati praticamente assieme): un altro giovane che và forte.... sto sempre più pensando di smettere di correre... Troppa gente che cammina :rosik:![]()
Meno male che non mi hai dato retta e non sei venuto con me...stavolta mi toglievi il saluto :asd:
Se se....con 6 Elite in gara, un paio di squadroni del nord e la Trek Cingolani al completo, la vittoria era proprio alla mia portata.Perché? Hai vinto?

non li chiamerei professionisti............
comunque io è da sempre che vado a sensazioni in allenamento,ho il cardio...ma giusto per.
tabelle e tabelline non riuscirei a seguirle,sarà un mio limite...ma và bene cosi,non porto neanche le cuffiette,il rumore delle ruote basta ed avanza a farmi compagnia e se non lo sentissi sarebbe come se non fossi uscito.....
detto questo non critico certo chi si allena con le tabelle,anzi................
porca la pupazza.................
A 'sto punto Caiser Gimbo!Conosciuto Caiser Jimbo
Ha imparato già il gergo degli uomini duri.Troppa gente che cammina :rosik:![]()
Ammazza pure coi cingolati, stanno avanti!Se se....con 6 Elite in gara, un paio di squadroni del nord e la Trek Cingolati al completo,
Oggi ce volevano quelli.........
Ammazza pure coi cingolati, stanno avanti!
...comunque è Cingolani, me so sbajato a scrive.Oggi ce volevano quelli...comunque è Cingolani, me so sbajato a scrive.

Grande prestazione oggi a sansepolcro, 77esimo su 76
Praticamente visto che le strade erano completamente bagnate e faceva freschetto (8°!!!) sono entrato in griglia alle 8e25 (partenza 8e30) e sticaxxi, di prendere rischi con l'acqua per me non se ne parla!!
Alla partenza dietro di me c'erano si e no una 50ina di persone.
di conseguenza mi sono ritrovato fare una gara praticamente in solitaria, avrò tirato per 130km su 154, ma forse pure di più, praticamente sempre
Ma va bene così, ho tenuto lo stesso ritmo per 154km, pensavo di schiattare e invece al traguardo potevo continuare per altri km, ormai avevo preso il ritmo
ps. ovviamente i due che ho scarrozzato per gli ultimi 65km si sono risparmiati per battermi in volata per un importante piazzamento![]()
Va bene così. Ti sei allenato è hai riportato la pellaccia a casa. Per i due che hai portato a spasso mi risparmio i commenti.
scusa se poi non it ho ricontattato,ma visto com'è andata non era possibile darsi un'appuntamento!sono uscito alla fine alle 10 che aveva aperto,ma non è mai stata una gran mattinata!oltretutto sono anche caduto,niente di grave!ma 2 ore blande le ho fatte!purtroppo c'ho una bronchite,terza dell'anno, che mi uccide!
scusa se poi non it ho ricontattato,ma visto com'è andata non era possibile darsi un'appuntamento!sono uscito alla fine alle 10 che aveva aperto,ma non è mai stata una gran mattinata!oltretutto sono anche caduto,niente di grave!ma 2 ore blande le ho fatte!purtroppo c'ho una bronchite,terza dell'anno, che mi uccide!

Io penso che nella stagione abbiamo tot. cartucce,te le sei gia sparate tutte?Ieri a sansepolcro ho preso la prima cotta della mia vita breve vita da ciclista
Cronaca: freddo e pioggerellina la mattina, entro in griglia un po impaurito e teso visto che 3 settimane fa sul bagnato ero scivolato. Come volevasi dimostrare, alla partenza, quando ho visto il basolato bagnato me la sono letteralmente fatta sotto e mi hanno praticamente sfilato tutti. Finisco la prima parte della gara (i 45 km di sansepolcro-sansepocro) cercando di rincorrere l'ultimo gruppetto nelle retrovie. Affronto il passo di viamaggio con una insolita "verve", agilissimo, per cercare di recupare qualche posizione; sono insieme prima ad uno, poi a due e arriciamo in cima, si va bene anche se mi accorgo che, per le mie possibilità, forse sono un po al limite del fuorigiri, Riscendiamo e alla divisione dei percorsi mi accorgo che i due che erano con me girano per il corto. Mi ritrovo da solo e faccio una fatica bestiale. Sopraggiunge un gruppo di amici, cerco di stare con loro e vi rimango fino a metà della salita del monte fumaiolo. A metà della salita c'è il ristoro, ho la malsana idea di fermarmi per riempire la borraccia e mangiare qualcosa ma ecco che alla ripartenza le gambe mi si sono inchiodate. Non andavo avanti avanti, e mi dico: "ma che cavolo di pendenza è questa?" Guardo il polar e mi accorgo che sono al 7% ... io stavo col 34x27 e nonostante ciò le gambe non giravano. Ero persino sotto le 60 rpm ... era come se qualcuno da dietro mi trattenesse, una sensazione bruttissima. Capisco che c'è qualcosa che non va in me, di solito al 7% vado su senza pensieri, ma ieri mi sembrava impossibile arrivare su in cima. Mancavano una decina di km e speravo solo che arrivasse un'auto dell'organizzazione per buttarci dentro la bici e tornarmene in albergo.
Arrivo non so come in cima e inizia la discesa ... non riuscivo più a pedalare nemmeno in discesa, nemmeno con i rapporti agili le gambe giravano.
Inizia a piovere, posso dire "per fortuna", così non mi rendo conto se sul mio viso scorre la pioggia o sono lacrime. Non mi sono mai sentito così perso in vita mia. Ritrovo un pò di energia solo al cartello dei -20 km, quando butto uno sguardo all'altimetria e vedo che, a parte qualche dentino, sono quasi tutti in leggera discesa. Faccio un po di conti, mi dico che devo stringere i denti per max una quarantina di minuti e riesco ad arrivare all'arrivo.
Mai più, la prox volta telefono e mi faccio venire a prendere... ieri sera non avevo nemmeno la forza di parlare e oggi mi sento talmente spossato da non avere la forza di alzare un dito.

Grazie mille per l'incoraggiamento.Io penso che nella stagione abbiamo tot. cartucce,te le sei gia sparate tutte?
ogni domenica g.f. o lunghi,ti portano via energie,goccia goccia.............
ora sei arrivato alla frutta,ma con un pò di riposo torni apposto
per quel che riguarda il sottolineato,non siamo professionisti,quindi se vuoi farti venire a prendere non credo che sia un "disonore",posso solo aggiungere che pedalare quando si stà bene ed in forma........è facile(corca.......)ma è quando si và in crisi che mostra la nostra vera essenza.......,quindi hai la mia massima stima,hai superato il tuo limite.bravo
![]()