Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Occhio che poi te svegli tutto sudato!!!! :-x

Io di solito salgo pe i castelli via Frascati (Tuscolana o Anagnina). L'altro giorno dopo tanto tempo ho rifatto anche io la salita dell'ospedale ... non so perché ma me la ricordavo più leggera (forse causa smog e afa appiccicosa) ... ero passato a trovar mia madre a Mostacciano ... dopo ciò mi son buttato sulla Laurentina (dopo il cimitero l'asfalto è diventato allucinante, infatti ho bucato :wacko:) e poi mi son rampicato dalla rotonda che tra l'altro dovevo rigonfiare per bene la gomma e ricordavo un negozio di bici prima del passaggio a livello.

Troppo traffico, troppe macchine ... però son riuscito a fare 120 km. Vorrei riprovarla la domenica magari passando per il mare e risalendo Nemi dall'Appia, poi scendere giu al lago.

Siete mai scesi al lago di Nemi con la bici?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........Siete mai scesi al lago di Nemi con la bici?
Ci son due strade fattibili con la bdc (più un altro paio con la mtb).
La migliore è scendere a Genzano dalla Nemorense e poi passando per il centro, seguire le indicazioni per scendere al lago. Strada tutta perfetta. Oppure dal corso principale di Nemi, passare sotto l'arco e scendere per via del tempio di Diana. Ma son sanpietrini. A salire si fanno (per chi non è troppo fighetto) a scendere è una palla.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ci son due strade fattibili con la bdc (più un altro paio con la mtb).
La migliore è scendere a Genzano dalla Nemorense e poi passando per il centro, seguire le indicazioni per scendere al lago. Strada tutta perfetta. Oppure dal corso principale di Nemi, passare sotto l'arco e scendere per via del tempio di Diana. Ma son sanpietrini. A salire si fanno (per chi non è troppo fighetto) a scendere è una palla.

Grazie ... moolto bella la soluzione .. scendo a Genzano con la Nemorense, vado al lago, e risalgo su a Nemi col sercio in salita che è pure epico ... ovviamente immagino che si fa al più un breve tratto della circonferenza del lago ... perché in realtà io non son mai sceso nemmeno con la macchina ... poi da Nemi c' è anche quel pezzo di salita carino per tornare sulla via dei laghi ...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie ... moolto bella la soluzione .. scendo a Genzano con la Nemorense, vado al lago, e risalgo su a Nemi col sercio in salita che è pure epico ... ovviamente immagino che si fa al più un breve tratto della circonferenza del lago ... perché in realtà io non son mai sceso nemmeno con la macchina ... poi da Nemi c' è anche quel pezzo di salita carino per tornare sulla via dei laghi ...
Si, si fa circa 1 km di circonferenza del lago...e poi si sale a sx per via del tempio di Diana.
La strada a salire è spettacolare, panoramica e senza auto, perchè è chiusa e quindi un auto non riesce ad arrivare a Nemi (la bici si, l'abbiam fatta con [MENTION=2424]Zener[/MENTION] un paio di mesi fa).
Qui la traccia: [url]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+Provinciale+76a%2FSP76a&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&sll=41.714763,12.701569&sspn=0.032035,0.055017&geocode=FdSUfAIdeAfCAA%3BFfO0fAIdV_rBAA&mra=dme&mrsp=1&sz=14&t=m&z=14[/URL]
non badare che la strada sembra finire prima di Nemi....con la bici si passa.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Si, si fa circa 1 km di circonferenza del lago...e poi si sale a sx per via del tempio di Diana.
La strada a salire è spettacolare, panoramica e senza auto, perchè è chiusa e quindi un auto non riesce ad arrivare a Nemi (la bici si, l'abbiam fatta con @Zener un paio di mesi fa).
Qui la traccia: [URL="https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+Provinciale+76a%2FSP76a&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&sll=41.714763,12.701569&sspn=0.032035,0.055017&geocode=FdSUfAIdeAfCAA%3BFfO0fAIdV_rBAA&mra=dme&mrsp=1&sz=14&t=m&z=14"][url]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+Provinciale+76a%2FSP76a&daddr=Strada+sconosciuta&hl=it&sll=41.714763,12.701569&sspn=0.032035,0.055017&geocode=FdSUfAIdeAfCAA%3BFfO0fAIdV_rBAA&mra=dme&mrsp=1&sz=14&t=m&z=14[/URL][/URL]
non badare che la strada sembra finire prima di Nemi....con la bici si passa.

o-oo-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ma non buchi un po' troppo spesso? ;nonzo%
Cambiare tipo di copertoncini? o gonfiarli un po' più? ;nonzo%

Credo sia dovuto al fatto che erano due anni che non bucavo ... e forse anche al fatto che tempo fa l'ho scritto qui sul forum che buco poco ... :rosik: .. ora mi porto due camere di ricambio ...

Gonfio sopra gli 8 ... tengo d'occhio i Rubino-pro altrimenti torno ai cst (anche se a me paiono di mescola troppo dura) oppure cambio addirittura sponsor ... ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Credo sia dovuto al fatto che erano due anni che non bucavo ... e forse anche al fatto che tempo fa l'ho scritto qui sul forum che buco poco ... :rosik: .. ora mi porto due camere di ricambio ...

Gonfio sopra gli 8 ... tengo d'occhio i Rubino-pro altrimenti torno ai cst (anche se a me paiono di mescola troppo dura) oppure cambio addirittura sponsor ... ;nonzo%

altrimenti davanti tieniti i tuoi amati vittoria :rosik: e dietro ci metti un continental o un altro più resistente alle forature

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

I CST saranno pure duri, però a me non hanno mai dato problemi in discesa, nè con forature o taglietti (c'è voluto un vetro per spaccarlo e comunque son riuscito a tornare a casa senza accorgermi del taglio).
I prossimi copertoncini o torno ai CST o prendo i tubolari Tufo Hi-Composite per copertoncino

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Fornisco, in allegato, un opportuno suggerimento antiforatura :mrgreen:

5061879000.jpg

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] [MENTION=47038]Alessandro_1978[/MENTION]: Che si fa Sabato? [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ti unisci?

Se volessimo fare il giro con Livata bisognerebbe partire alle 7:30 con una media di 25 kmh senza soste (difficilmente fattibile a meno di tirare forte tutte per oltre 5 ore).
Gli altri 2 giri sono un po' più fattibili in 5 ore, anche se sarebbe meglio se si riuscisse a partire alle 7:30 per avere più margine per soste (a mio avviso indispensabili in un giro di 5h) e imprevisti...

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
... per gli amanti del genere ....

dopo circa 6 mesi di lavoro part-time - studia un poco, trova i pezzi, ritocca il telaio, lucida, ingrassa, assembla - posso presentarVi la mia Rekord746 uso city, risistemata quasi alla perfezione.

A Voi il piacere ....

[MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
io sabato certamente ci sono ...

Allegati

• ReKorD-746-Campy-By--Andre--.jpg
    ReKorD-746-Campy-By--Andre--.jpg
    54,2 KB · Visite: 11

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
... per gli amanti del genere ....

dopo circa 6 mesi di lavoro part-time - studia un poco, trova i pezzi, ritocca il telaio, lucida, ingrassa, assembla - posso presentarVi la mia Rekord746 uso city, risistemata quasi alla perfezione.

A Voi il piacere ....

Bella bella bella... Complimenti, sono sicuro che proverai grande soddisfazione nel vederla finalmente finita o-o

Che tubolari hai montato?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] [MENTION=47038]Alessandro_1978[/MENTION]: Che si fa Sabato? [MENTION=12152]gx2[/MENTION] ti unisci?

Se volessimo fare il giro con Livata bisognerebbe partire alle 7:30 con una media di 25 kmh senza soste (difficilmente fattibile a meno di tirare forte tutte per oltre 5 ore).
Gli altri 2 giri sono un po' più fattibili in 5 ore, anche se sarebbe meglio se si riuscisse a partire alle 7:30 per avere più margine per soste (a mio avviso indispensabili in un giro di 5h) e imprevisti...

non lo so mattè, penso che deciderò all'ultimo se aggregarmi,
mi gira il pallino di fare il monte amiata da 2-3 versanti ;nonzo%

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Bella bella bella... Complimenti, sono sicuro che proverai grande soddisfazione nel vederla finalmente finita o-oChe tubolari hai montato?

Tocchi un piccolo punto debole ... perché ho optato per dei copertoncini kenda montati su un cerchio mavic abbastanza recente ... però i cerchi son montati su mozzi campagnolo record ... anche il gruppo non è uniformato ... però è tutto campy ... leve freni super record ... impugnature di gomma originali ... pinze freni, cambio e deraglia son del gran sport (il gruppo che montava in origine) ... pedivelle fregiate bianchi - manubrio 3t cromato fregiato olimpiadi ... sella antichizzata ... non si tratta di un restauro ma bensì di un ottimo conservato ... cui ho dovuto rifare praticamente tutto ... il telaio l'avevo pagato 200 il resto non lo dico ... perché spizzichi e bocconi ho perso il conto ... :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Tocchi un piccolo punto debole ... perché ho optato per dei copertoncini kenda montati su un cerchio mavic abbastanza recente ... però i cerchi son montati su mozzi campagnolo record ... anche il gruppo non è uniformato ... però è tutto campy ... leve freni super record ... impugnature di gomma originali ... pinze freni, cambio e deraglia son del gran sport (il gruppo che montava in origine) ... pedivelle fregiate bianchi - manubrio 3t cromato fregiato olimpiadi ... sella antichizzata ... non si tratta di un restauro ma bensì di un ottimo conservato ... cui ho dovuto rifare praticamente tutto ... il telaio l'avevo pagato 200 il resto non lo dico ... perché spizzichi e bocconi ho perso il conto ... :mrgreen:

sei pronto per l'eroica, ti manca solo il completino vintage :mrgreen: e il tubolare al collo
whisp e la bomba nella borraccia

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
non lo so mattè, penso che deciderò all'ultimo se aggregarmi,
mi gira il pallino di fare il monte amiata da 2-3 versanti ;nonzo%

ti uccido se lo fai!!!io non ci sono!!!ho in mente di farlo da tempo!rimadala a domenica prossima che ti faccio compagnia!o a questa magari ma io prima delle 10 non sarei a Ponte al rigo,che è il punto migliore per partire!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.