Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
... per gli amanti del genere ....

dopo circa 6 mesi di lavoro part-time - studia un poco, trova i pezzi, ritocca il telaio, lucida, ingrassa, assembla - posso presentarVi la mia Rekord746 uso city, risistemata quasi alla perfezione.

A Voi il piacere ....

[MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
io sabato certamente ci sono ...

complimenti!io ho una Daccordi fine '90 con 105,ma attualmente ci ho montato il tiagra!ma prima o poi lo tolgo e ci rimetto il 105 ela sella san marco regal i cuoio!e poi ci facciamo un giro tipo eroica qui nel viterbese!!!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ci sarà da studiare bene il percorso perché la strada che sale a Piancastagnaio dalla cassia era interrotta quando abbiamo fatto la gf a Chianciano,infatti ci hanno fatto salire prima a radicofani e da lì verso Abbadia su una strada veramente panoramica!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
complimenti!io ho una Daccordi fine '90 con 105,ma attualmente ci ho montato il tiagra!ma prima o poi lo tolgo e ci rimetto il 105 ela sella san marco regal i cuoio!e poi ci facciamo un giro tipo eroica qui nel viterbese!!!

Grazie! Però, devo essere sincero. Io con una bici del 1974 non so se riesco a praticare del ciclismo. Ci ho fatto qualche km oggi ed è decisamente un altro mondo. Dovrei fare una preparazione apposta per entrare in sintonia col mezzo. Misà che nel viterbesse ci vengo con una bici più nuova André ...

2 giugno aggiudicato!ma a te la bici la porto io!Daccordi vintage da 10 kg:così qualche handicap ce l'hai!

Ecco .. con Gigi è un'ottima idea ... :-x

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Grazie! Però, devo essere sincero. Io con una bici del 1974 non so se riesco a praticare del ciclismo. Ci ho fatto qualche km oggi ed è decisamente un altro mondo. Dovrei fare una preparazione apposta per entrare in sintonia col mezzo. Misà che nel viterbesse ci vengo con una bici più nuova André ...

Ecco .. con Gigi è un'ottima idea ... :-x

be si!in effetti mi sembra di guidare un'altro mezzo!ma la mia in quanto a comodità è eccezionale:meno esasperazione della posizione!io da quando l'ho messa su strada 5-6 uscite brevi ce l'ho fatte,anch ese molto blande in compagnia della mia compagna!prima o poi cmq la proverò su un'sucita classica!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ci sarà da studiare bene il percorso perché la strada che sale a Piancastagnaio dalla cassia era interrotta quando abbiamo fatto la gf a Chianciano,infatti ci hanno fatto salire prima a radicofani e da lì verso Abbadia su una strada veramente panoramica!

Mizzica!!!!:wacko: Se è quella stretta stretta con i tornantini, ci son certe rampe su quella da togliere il fiato :wacko:...io ho gareggiato (in mtb) all'Amiata due volte con partenza/arrivo da Abbadia e quella per fortuna l'ho sempre fatta in auto per arrivare ad Abbadia.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
@---Andre--- @Alessandro_1978: Che si fa Sabato? @gx2 ti unisci?

Se volessimo fare il giro con Livata bisognerebbe partire alle 7:30 con una media di 25 kmh senza soste (difficilmente fattibile a meno di tirare forte tutte per oltre 5 ore).
Gli altri 2 giri sono un po' più fattibili in 5 ore, anche se sarebbe meglio se si riuscisse a partire alle 7:30 per avere più margine per soste (a mio avviso indispensabili in un giro di 5h) e imprevisti...

Ciao Mat, io opterei per il giro 3 o il giro 2...ma devo essere extra-sincero, l'orario è il mio dubbio: da casa mia dovrei uscire al max alle 6:30, con sveglia ad orario che non oso calcolare :pork: per via delle poche ore di sonno che potrei fare (visti i miei impegni lavorativi serali). Intendo dire: non è tanto la sveglia presto a spaventarmi quanto il fatto di dormire poche ore prima di affrontare un giro che per me, sicuramente, è assai impegnativo.

Se per voi non è un problema, vi avviso in giornata, al massimo stasera dopo cena (ho il cell di @---Andre--- ), che ne dite?

Scusate se ultimamente pongo sempre lo stesso "problema" ma in queste ultime settimane ho accumulato un bel po' di stanchezza, insieme all'effetto dell'antistaminico...il mix è davvero pesante.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@pecoranera tanti tanti auguri .... oltre alla pecora sei pure un toraccio ... :rosik: ... tra un pò tocca anche a me che son gemelli ... o-o
@matroma92 sperando che il cielo si liberi ... io posso venire per le 7.30 alla rotonda di Zagarolo ... oggi pomeriggio mi fa sapere un mio amico se riesce a deviare da un altro giro e venire con me (vorrebbe fare il Livata) .... me porto tanto da mangià e andiamo a fare sto Livata ... ovviamente vengo con la Sempre2012 ... non con la Rekord1974 ... :mrgreen:

@Alessandro_1978 quando e se puoi venire sei sempre il benvenuto. Purtroppo però il giro di domani è meglio che parta presto ... per non fare troppo tardi dopo e non star con l'ansia dell'imprevisto durante ... vedi tu ... se riesci sai da dove partiamo ... :-o
@gx2 se vieni ci fa molto piacere ... o-o

:yoga:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@pecoranera tanti tanti auguri .... oltre alla pecora sei pure un toraccio ... :rosik: ... tra un pò tocca anche a me che son gemelli ... o-o
@matroma92 sperando che il cielo si liberi ... io posso venire per le 7.30 alla rotonda di Zagarolo ... oggi pomeriggio mi fa sapere un mio amico se riesce a deviare da un altro giro e venire con me (vorrebbe fare il Livata) .... me porto tanto da mangià e andiamo a fare sto Livata ... ovviamente vengo con la Sempre2012 ... non con la Rekord1974 ... :mrgreen:

@Alessandro_1978 quando e se puoi venire sei sempre il benvenuto. Purtroppo però il giro di domani è meglio che parta presto ... per non fare troppo tardi dopo e non star con l'ansia dell'imprevisto durante ... vedi tu ... se riesci sai da dove partiamo ... :-o
@gx2 se vieni ci fa molto piacere ... o-o

:yoga:

domani dovrei andare con "gli agonisti" :asd:, sono più propenso per il giro randagio domenica, magari vi faccio un fischio o-o se non vi stancate troppo domani :rosik: o se non mi stanco troppo io :wacko:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Mizzica!!!!:wacko: Se è quella stretta stretta con i tornantini, ci son certe rampe su quella da togliere il fiato :wacko:...io ho gareggiato (in mtb) all'Amiata due volte con partenza/arrivo da Abbadia e quella per fortuna l'ho sempre fatta in auto per arrivare ad Abbadia.

non credo sia la stessa,perchè quella fatta in gf ci si arriva da Radicofani soltanto.passa praticamente sopra la galleria che si trova a fine salita sulla cassia!quella che dici tu ,penso.sia quella che si stacca a sinistra!noi faremo quella!

:mrgreen:

tanti auguri a te!!!!!!!!!!!!prima o poi ci si conoscerà di persona in uno dei nostri randogiri!!!!e pagherai il caffè!!:mrgreen:

p.s.
ma allora domani che avete deciso?

domani dovrei andare con "gli agonisti" :asd:, sono più propenso per il giro randagio domenica, magari vi faccio un fischio o-o se non vi stancate troppo domani :rosik: o se non mi stanco troppo io :wacko:

domenica io ho in programma un randogiro qui nel viterbese!da viterbo partenza alle 9.30-10,00 arrivo fino a trevinano e da potrei anche decidere di arrivare a San casciiano dei bagni e ridiscendere per allerona,oppure fare Allerona,ficulle,valico di monte nibbio,scendere al lago di corbara,salire a Civitella del lago facendo in discesa la salita di MOntecchio che abbiamo fatto alla cesarini ,orvieto e ritorno a vITERBO!SI APRLA DI 170-180 KM ALMENO!

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
non credo sia la stessa,perchè quella fatta in gf ci si arriva da Radicofani soltanto.passa praticamente sopra la galleria che si trova a fine salita sulla cassia!quella che dici tu ,penso.sia quella che si stacca a sinistra!noi faremo quella!

domenica io ho in programma un randogiro qui nel viterbese!da viterbo partenza alle 9.30-10,00 arrivo fino a trevinano e da potrei anche decidere di arrivare a San casciiano dei bagni e ridiscendere per allerona,oppure fare Allerona,ficulle,valico di monte nibbio,scendere al lago di corbara,salire a Civitella del lago facendo in discesa la salita di MOntecchio che abbiamo fatto alla cesarini ,orvieto e ritorno a vITERBO!SI PARLA DI 170-180 KM ALMENO!

se pedalassi quanto parli :rosik:
Ma quindi per l'1 o 2 giugno ci saresti per il monte amiata?
volendo si potrebbe aprire un 3d che magari si fa un mini raduno con magnata (non a roviano però :cry:)

Però devo prima controllare che non dimentico qualche gara per quel weekend :mrgreen:

ps. ma sei diventato nonno? o mi sono perso l'annuncio? :mrgreen:

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Perfetto, aggiudicato! :mrgreen:
Per domani le previsioni danno cielo sereno (qui da me si sta già aprendo ora) e temperature a noi più congeniali, inoltre azzardo e dico che ci sarà un cielo terso che ci permetterà di godere di un'ottimo panorama!

Ciao Mat, io opterei per il giro 3 o il giro 2...ma devo essere extra-sincero, l'orario è il mio dubbio: da casa mia dovrei uscire al max alle 6:30, con sveglia ad orario che non oso calcolare :pork: per via delle poche ore di sonno che potrei fare (visti i miei impegni lavorativi serali). Intendo dire: non è tanto la sveglia presto a spaventarmi quanto il fatto di dormire poche ore prima di affrontare un giro che per me, sicuramente, è assai impegnativo.

Se per voi non è un problema, vi avviso in giornata, al massimo stasera dopo cena (ho il cell di @---Andre--- ), che ne dite?

Scusate se ultimamente pongo sempre lo stesso "problema" ma in queste ultime settimane ho accumulato un bel po' di stanchezza, insieme all'effetto dell'antistaminico...il mix è davvero pesante.

Ale vedi tu se ce la fai, calcola che il giro è lungo e duro e che bisognerà essere ben riposati. Se decidi di venire mi può fare solamente piacere, altrimenti vedremo di organizzare qualcosa di più tranquillo prossimamente (così convinciamo anche pecoranera a venire con noi) o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
se pedalassi quanto parli :rosik:
Ma quindi per l'1 o 2 giugno ci saresti per il monte amiata?
volendo si potrebbe aprire un 3d che magari si fa un mini raduno con magnata (non a roviano però :cry:)

Però devo prima controllare che non dimentico qualche gara per quel weekend :mrgreen:

ps. ma sei diventato nonno? o mi sono perso l'annuncio? :mrgreen:

NO,NO!ANCORA NIENTE!CI MANCA CHE NON VE LO DICO!infatti già sono cambiati i programmi!resto ad Imola fino a mercoledì,con bici al seguito!
per il 2 tutto ok!Il gruppo ciclistico di Viterbo ogni anno ad agosto organizza la scalata al monte Amiata,con partenza da un agriturismo dopo Acquapendente,che gli mette a disposizione anche le docce!proverò ad informarmi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
NO,NO!ANCORA NIENTE!CI MANCA CHE NON VE LO DICO!infatti già sono cambiati i programmi!resto ad Imola fino a mercoledì,con bici al seguito!
per il 2 tutto ok!Il gruppo ciclistico di Viterbo ogni anno ad agosto organizza la scalata al monte Amiata,con partenza da un agriturismo dopo Acquapendente,che gli mette a disposizione anche le docce!proverò ad informarmi!

la mia idea sarebbe questa, però partendo da piancastagnaio,
http://tracks4bikers.com/tracks/show/139326

poi magari se siamo un buon numero si possono fare diversi percorsi (con 1-2-3-4 scalate), con tratti di strada condivisi e magnata finale tutti insieme. Partendo da acquapendente si allunga troppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.