Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
o-oo-oo-o si stava benone sui simbruini eh?:mrgreen:

Meraviglioso ... semplicemente meraviglioso ... :mrgreen:

... grazie a Matteo con il quale pedalo benissimo e che mi sta facendo scoprire una marea di posti ... :eek: ... posti belli da vedere, respirare e dove tecnicamente si può solo crescere ...

Sincerità. In assoluto il giro più tosto che abbia mai fatto: 150 km per 3.000 mt. d+ ... metro più, metro meno

Queste le salite principali affrontate, partendo da e tornando a Zagarolo: S.Vito Romano - Bellegra - Monte Livata da Subiaco (dai monasteri) - Canterano - Pisoniano - Capranica Prenestina ... tanta robba :wacko:

Siamo stati 6h.20min. in bici ivi comprese due soste al bar ed una foratura ...
la mia ... :rosik:

Poi torni a casa Nibali attacca e non si vede un cazzo!!! :rosik:

p.s. Grazie @pecoranera per averci scortato fino a S.Vito ... è stato un piacere conoscerti dal vivo ... o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

... grazie a Matteo con il quale pedalo benissimo e che mi sta facendo scoprire una marea di posti ... :eek: ... posti belli da vedere, respirare e dove tecnicamente si può solo crescere ...

Sincerità. In assoluto il giro più tosto che abbia mai fatto: 150 km per 3.000 mt. d+ ... metro più, metro meno

Queste le salite principali affrontate, partendo da e tornando a Zagarolo: S.Vito Romano - Bellegra - Monte Livata da Subiaco (dai monasteri) - Canterano - Pisoniano - Capranica Prenestina ... tanta robba :wacko:

p.s. Grazie @pecoranera per averci scortato fino a S.Vito ... è stato un piacere conoscerti dal vivo ... o-o

Concordo in tutto... Vorrei solamente aggiungere che S.Vito lo abbiamo affrontato da Ponte Orsini, e la salita è a dir poco spettacolare da quel versante, oltre che leggermente più dura che salendo da Genazzano :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Tu sei 'na sola! Con noi non sei venuto e poi ti sei andato a sparare Cervara + Jenne-Livata :angrymod:

sono stato quasi fermo sta settimana, avevo bisogno di un giro fatto a ritmi alti
devo dire che l'abbiamo fatto anche troppo forte :mrgreen:

comunque domani se vuoi io mi vorrei fare un paio di salitelle di cui almeno una fatta a tutta, o monte morra o rocca di cave o saracinesco, forse saracinesco è un po' troppo visto lo sforzo di oggi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

CAMBIA COPERTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:angrymod::cassius::mitra::vox::espulso.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
sono stato quasi fermo sta settimana, avevo bisogno di un giro fatto a ritmi alti
devo dire che l'abbiamo fatto anche troppo forte :mrgreen:

comunque domani se vuoi io mi vorrei fare un paio di salitelle di cui almeno una fatta a tutta, o monte morra o rocca di cave o saracinesco, forse saracinesco è un po' troppo visto lo sforzo di oggi

Io questa sera sento di stare bene, quindi ci potrebbe anche stare di provare a fare qualche altra salitella domani, però non me la sento di fare un altro giro con più di 100km... Quindi vedi tu, se ti gira di venire dalle mie parti me lo fai sapere e magari ti vengo anche incontro un pezzo lungo la Maremmana.

Un'idea sarebbe anche quella di fare San Vito da Ponte Orsini (che è molto bella, poco trafficata e se hai voglia di spingere si può fare un bel ritmo, 5km al 7%) poi tu scendi a Pisoniano, ti fai Passo della Fortuna e se ti gira anche Castel Madama e torni a casa, mentre io o risalgo direttamente a Capranica se non sto benissimo, oppure ti accompagno fino a passo della Fortuna, poi giro a destra e mi faccio la valle delle cornacchie per tornare verso Pisoniano.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
dipende che cosa intendi per presto,per me le 07,30 è tardi:mrgreen::mrgreen:
alle 08,30 parte il gruppo che và fino a ladispoli,prendi un passaggio...........

:asd: dai che stamattina sono uscito da casa alle 8:15 circa, con sveglia alle 7 e lautissima colazione pre-giro...per andare con Matteo e Andrea avrei dovuto piazzarla alle 5:30! Magari un'altra volta che sono più riposato.

Ho letto questo messaggio solo ora, me so perso l'indicazione del gruppo per Ladispoli...comunque mi sono fatto un giro (con pioggerella finale inclusa) dalle parti del Lago di Vico, bello assai.

Cmq è vivamente consigliato pedalare oggi che la giornata è meravigliosa :cool: ... allla prossima ! o-o

:mrgreen: Approfittato del clima...ed è venuto, come detto sopra, un bel giro...peraltro il più lungo che finora abbia fatto (160km/6:20), con delle belle salite, più o meno quello che avevo linkato ieri (Cimini). Sono curioso di verificare se effetivamente ho deviato dal percorso ipotizzato, come mi è sembrato, e di capire, quindi, più o meno il dislivello.
Domattina o giro 2-3 orette o...escursione montanara a piedi, vediamo.
Non è che c'è qualcuno interessato a fare escursionismo ogni tanto, no? ;-)

Comunque Andrew e Matthew, ho letto che ve la siete proprio goduta oggi, bravi :eek: o-o

Buona serata a tutti!

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
:mrgreen: Approfittato del clima...ed è venuto, come detto sopra, un bel giro...peraltro il più lungo che finora abbia fatto (160km/6:20), con delle belle salite, più o meno quello che avevo linkato ieri (Cimini).
Domattina o giro 2-3 orette o...escursione montanara a piedi, vediamo.
Non è che c'è qualcuno interessato a fare escursionismo ogni tanto, no? ;-)

Comunque Andrew e Matthew, ho letto che ve la siete proprio goduta oggi, bravi :eek: o-o

Buona serata a tutti!

Ti sei fatto la salita di Poggio Nibbio? :wacko:
Comunque complimenti! 160km in 6:20, niente male! Io non ci sono mai arrivato a fare 160km, il massimo è stato oggi con quasi 150... o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@matroma92

ultimamente abbiamo percorso i pezzi della GF Fiuggi, oppure lo Scalambra, e quindi siam andati e tornati sempre allo stesso modo.

Però mi sembra di capire che per tornare Capranica-Palestrina-Zagarolo sia mooolto meglio. Per me era la seconda volta, oggi. Quando possiamo programmare liberamente non c'è dubbio che preferirei rifare così.

Chiudi con una salita agevole (anche se oggi dopo 8colli+1montagna non era per niente agevole :mrgreen:), discesa bella e lunga, poco trafficata ... poi un poco di fondo liscio e veloce fino a Zagarolo. Invece di quei venti di vallonato/trafficato con asfalto così così che si fanno dall'altra parte. E che mi è parso di capire che, a fronte di giri impegnativi, spesso mietano vittime.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io questa sera sento di stare bene, quindi ci potrebbe anche stare di provare a fare qualche altra salitella domani, però non me la sento di fare un altro giro con più di 100km... Quindi vedi tu, se ti gira di venire dalle mie parti me lo fai sapere e magari ti vengo anche incontro un pezzo lungo la Maremmana.

Un'idea sarebbe anche quella di fare San Vito da Ponte Orsini (che è molto bella, poco trafficata e se hai voglia di spingere si può fare un bel ritmo, 5km al 7%) poi tu scendi a Pisoniano, ti fai Passo della Fortuna e se ti gira anche Castel Madama e torni a casa, mentre io o risalgo direttamente a Capranica se non sto benissimo, oppure ti accompagno fino a passo della Fortuna, poi giro a destra e mi faccio la valle delle cornacchie per tornare verso Pisoniano.

eh andando di là a me verrebbe sui 110-120 penso, volevo fare qualcosa meno. Probabilmente mi liimtero a fare un monte morra o un muro di san gregorio...porca miseria da quando ho messo il 23 sulle ruote d'allenamento non faccio più muri...mi mancano :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
@matroma92

ultimamente abbiamo percorso i pezzi della GF Fiuggi, oppure lo Scalambra, e quindi siam andati e tornati sempre allo stesso modo.

Però mi sembra di capire che per tornare Capranica-Palestrina-Zagarolo sia mooolto meglio. Per me era la seconda volta, oggi. Quando possiamo programmare liberamente non c'è dubbio che preferirei rifare così.

Chiudi con una salita agevole (anche se oggi dopo 8colli+1montagna non era per niente agevole :mrgreen:), discesa bella e lunga, poco trafficata ... poi un poco di fondo liscio e veloce fino a Zagarolo. Invece di quei venti di vallonato/trafficato con asfalto così così che si fanno dall'altra parte. E che mi è parso di capire che, a fronte di giri impegnativi, spesso mietano vittime.

È che andando verso gli altipiani-jenne poi è difficile tornare da Capranica.

Comunque sto studiando un nuovo percorso veramente bello (anche se nella prima parte è un po' più trafficato e scorrevole di quello di oggi) e nel finale si potrà fare tranquillamente Capranica in accoppiata a Canterano o a Bellegra a seconda dei gusti o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
eh andando di là a me verrebbe sui 110-120 penso, volevo fare qualcosa meno. Probabilmente mi liimtero a fare un monte morra o un muro di san gregorio...porca miseria da quando ho messo il 23 sulle ruote d'allenamento non faccio più muri...mi mancano :mrgreen:

Infatti, è la stessa cosa per me venendo giù e dopo i 150 di oggi domani non credo di averne per farne altri 80-100 forte. Anche perché da Martedì si inizia con il secondo ciclo di lavori specifici :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.