Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
qui dall'Emilia tutto ok!avevo la nove colli a 70 km oggi,quindi stamattina 2 orette 50 km con qualche strappo.ho sbagliato strada mi sono ritrovato su una salita al 20%,interrotta,con discesa sterrata e ultimi 2 km sempre su sterrato al 11%!che bello non avere il garmin!!!!anche ieri 60 km con tre salite!e domattina si replica!in attesa del piccolo Raffaele!che con un nonno così forte in bici:sborone::sborone::sborone:e nascendo nella terra di Marco Pantani è predestinato ad essere un grande scalatore

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ti sei fatto la salita di Poggio Nibbio? :wacko:
Comunque complimenti! 160km in 6:20, niente male! Io non ci sono mai arrivato a fare 160km, il massimo è stato oggi con quasi 150... o-o

Grazie Mat o-o Ho voluto provare. In effetti, non ti nascondo che sono stato soddisfatto...e poi che paesaggi, che natura!

Parlando delle salite del percorso, ci sono state quella del Nibbio, salendo da Ronciglione a destra del lago, e quella della strada che collega Trevignano e Sutri, percorsa in entrambi i sensi di marcia. Da Sutri a Trevignano m'è sembrata meno ripida ma più lunga...boh, poi verifico con le mappe.

Durante il percorso ho mangiucchiato varie volte (paninetti con prosciutto, noci, Fruttini Zuegg...) e bevuto assai...ma nell'ultima oretta mi sarei mangiato anche l'erba dei prati circostanti :asd:

Mi piacerebbe provare a fare il percorso intorno al lago di Vico nell'altro senso (da Ronciglione a sinistra), magari si organizza tutti insieme ;-)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie Mat o-o Ho voluto provare. In effetti, non ti nascondo che sono stato soddisfatto...e poi che paesaggi, che natura!

Parlando delle salite del percorso, ci sono state quella del Nibbio, salendo da Ronciglione a destra del lago, e quella della strada che collega Trevignano e Sutri, percorsa in entrambi i sensi di marcia. Da Sutri a Trevignano m'è sembrata meno ripida ma più lunga...boh, poi verifico con le mappe.

Durante il percorso ho mangiucchiato varie volte (paninetti con prosciutto, noci, Fruttini Zuegg...) e bevuto assai...ma nell'ultima oretta mi sarei mangiato anche l'erba dei prati circostanti :asd:

Mi piacerebbe provare a fare il percorso intorno al lago di Vico nell'altro senso (da Ronciglione a sinistra), magari si organizza tutti insieme ;-)

Praticamente l'hai fatta nel verso opposto di quello in cui l'abbiamo fatta noi alla GF di Trevignano, ecco perché non ti ha impressionato :mrgreen:

Beh si, lo "strappo" di Rocca Romana dopo tutti quei km credo proprio che sia stato devastante... Io in gara salivo ai 12-13 kmh e portavo una cotta clamorosa :mrgreen:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Praticamente l'hai fatta nel verso opposto di quello in cui l'abbiamo fatta noi alla GF di Trevignano, ecco perché non ti ha impressionato :mrgreen:

Beh si, lo "strappo" di Rocca Romana dopo tutti quei km credo proprio che sia stato devastante... Io in gara salivo ai 12-13 kmh e portavo una cotta clamorosa :mrgreen:

Vedi che c'era il trucco :asd:

Per quanto riguarda Rocca Romana, effettivamente è stato impegnativo...le condizioni dell'asfalto, peraltro, non aiutavano :bua:

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
:asd: dai che stamattina sono uscito da casa alle 8:15 circa, con sveglia alle 7 e lautissima colazione pre-giro...per andare con Matteo e Andrea avrei dovuto piazzarla alle 5:30! Magari un'altra volta che sono più riposato.
veramente mi sono alzato alle 05,45:wacko:

Meraviglioso ... semplicemente meraviglioso ... :mrgreen:

... grazie a Matteo con il quale pedalo benissimo e che mi sta facendo scoprire una marea di posti ... :eek: ... posti belli da vedere, respirare e dove tecnicamente si può solo crescere ...

Sincerità. In assoluto il giro più tosto che abbia mai fatto: 150 km per 3.000 mt. d+ ... metro più, metro meno

Queste le salite principali affrontate, partendo da e tornando a Zagarolo: S.Vito Romano - Bellegra - Monte Livata da Subiaco (dai monasteri) - Canterano - Pisoniano - Capranica Prenestina ... tanta robba :wacko:

Siamo stati 6h.20min. in bici ivi comprese due soste al bar ed una foratura ...
la mia ... :rosik:

p.s. Grazie @pecoranera per averci scortato fino a S.Vito ... è stato un piacere conoscerti dal vivo ... o-o
Grazie a voi,ma non ve la cavate cosi,vogliamo un dettagliato racconto............

Concordo in tutto... Vorrei solamente aggiungere che S.Vito lo abbiamo affrontato da Ponte Orsini, e la salita è a dir poco spettacolare da quel versante, oltre che leggermente più dura che salendo da Genazzano :-x
o-o

sono stato quasi fermo sta settimana, avevo bisogno di un giro fatto a ritmi alti
devo dire che l'abbiamo fatto anche troppo forte :mrgreen:
Praticamente ha detto che noi andiamo piano:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
veramente mi sono alzato alle 05,45:wacko:

Grazie a voi,ma non ve la cavate cosi,vogliamo un dettagliato racconto............

o-o

Praticamente ha detto che noi andiamo piano:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:lookaround: :mrgreen:

intanto per farmi perdonare ho proposto un bellissimo giro sul monte amiata ma ancora non m'ha cagato nessuno :rosik:, tranne [MENTION=5860]andrea73[/MENTION]

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

intanto per farmi perdonare ho proposto un bellissimo giro sul monte amiata ma ancora non m'ha cagato nessuno :rosik:, tranne @andrea73
ti :cac: io,:asd:
il 2 giugno(oltre ad essere una giornata da cancellare per sempre)degli amici si risposano :dire_tur,,dopo 10 anni(machiccazzovòfàfaaaaaa:mrgreen:)e mi hanno invitato,e ci devo andare,altrimenti a mujer mi fà vedere i denti:asd::asd:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Sveglia antelucana alle 05,45.........
colazione,:cac: e preparo la borsa.............
la sera prima partitone" scapoli ammogliati "e cena al ristorante,tutta la notte con la bocca arsa,che solo il post. di qualche boccale di birra sà lasciare:asd:
Per di piu è una settimana che dormo sul divano,stò ridipingendo la camera da letto con un inconfondibile celeste bianchi:asd:
Parto per quel di Zagarolo(spero di non essermi imbattuto in qualche velox:angrymod:),giunto nei pressi l'attraversamento di un gatto nero, mi toglie il sorrisetto da ebete che solitamente mi accompagna ala partenza di queste scorribande ciclistiche,segno di futuri loschi presagi?
direi di si,la tecnologia applicata(leggasi tom tom)mi porta da tutt'altra parte:bua:,mi affido all'istinto e la famosa rotonda di Zagarolo la trovo,ma non trovo i ragazzi,attendo pazientemente le ore 07,30 e dalla fredda bruma mattutina ecco apparire un ciclista di mezz'età(come me:bua:),gli chiedo se conosce certo Matteo,machiccazzz...è? è la risposta( [MENTION=35059]matroma92[/MENTION],devi farti ancora un nome a zagarol city).....................
insomma pian pianino a questa rotonda si forma un gruppo,sicuro di essere rimasto orfano,gli propongo di unirmi a loro,.........mi danno una squadrata e mi dicono di no,motivando che loro vanno piano(e perchè io vado forte...:rosik:),meno male che arriva Matteo dopo poco e mi toglie dall'empasse.....
A Zagarolo è inverno,ci sono 12 gradi,e tira un vento freddo..................
arriva in leggerissimo ritardo [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION],in canottiera:mrgreen:...
agganciamo il pedale e si pesta forte per recuperare il ritardo:asd::asd:
Matroma conosce bene le strade e la cosa impressionante è che da un km ad un altro si passa dal caos cittadino allo zero-traffico assoluto,per di piu su asfalto perfetto..........................................................................
Giunti in cima al colle del diavolo ci fermiamo a festeggiare il 17 maggio,alla barrista cadono le braccia quando sente che arriviamo da civitavecchia...:mrgreen:
le nostre strade si dividono qui,mi sparo capranica da solo(solo,solo.......solo una macchina ho incontrato) e poi,malattia presa da [MENTION=12152]gx2[/MENTION],un guadagnolo sciue sciue...........
riscendendo verso Palestrina,zero macchine e tante famiglie in bici,un paradiso.......
ma da palestrina a Zagarolo,lentamente mi riabituo al traffico caotico della Capitale8con tanto di autobus strozguidato che fà la prova clacson ad un metro da me e quasi mi schianto,ma il gatto della mattina mi aveva avvisato)..
alla fine 80 kili,1500 d+ a 24 e spicci d media,e qualcuno dice che cammino:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Sveglia antelucana alle 05,45.........
colazione,:cac: e preparo la borsa.............
la sera prima partitone" scapoli ammogliati "e cena al ristorante,tutta la notte con la bocca arsa,che solo il post. di qualche boccale di birra sà lasciare:asd:
Per di piu è una settimana che dormo sul divano,stò ridipingendo la camera da letto con un inconfondibile celeste bianchi:asd:
Parto per quel di Zagarolo(spero di non essermi imbattuto in qualche velox:angrymod:),giunto nei pressi l'attraversamento di un gatto nero, mi toglie il sorrisetto da ebete che solitamente mi accompagna ala partenza di queste scorribande ciclistiche,segno di futuri loschi presagi?
direi di si,la tecnologia applicata(leggasi tom tom)mi porta da tutt'altra parte:bua:,mi affido all'istinto e la famosa rotonda di Zagarolo la trovo,ma non trovo i ragazzi,attendo pazientemente le ore 07,30 e dalla fredda bruma mattutina ecco apparire un ciclista di mezz'età(come me:bua:),gli chiedo se conosce certo Matteo,machiccazzz...è? è la risposta( @matroma92,devi farti ancora un nome a zagarol city).....................
insomma pian pianino a questa rotonda si forma un gruppo,sicuro di essere rimasto orfano,gli propongo di unirmi a loro,.........mi danno una squadrata e mi dicono di no,motivando che loro vanno piano(e perchè io vado forte...:rosik:),meno male che arriva Matteo dopo poco e mi toglie dall'empasse.....
A Zagarolo è inverno,ci sono 12 gradi,e tira un vento freddo..................
arriva in leggerissimo ritardo @---Andre---,in canottiera:mrgreen:...
agganciamo il pedale e si pesta forte per recuperare il ritardo:asd::asd:
Matroma conosce bene le strade e la cosa impressionante è che da un km ad un altro si passa dal caos cittadino allo zero-traffico assoluto,per di piu su asfalto perfetto..........................................................................
Giunti in cima al colle del diavolo ci fermiamo a festeggiare il 17 maggio,alla barrista cadono le braccia quando sente che arriviamo da civitavecchia...:mrgreen:
le nostre strade si dividono qui,mi sparo capranica da solo(solo,solo.......solo una macchina ho incontrato) e poi,malattia presa da @gx2,un guadagnolo sciue sciue...........
riscendendo verso Palestrina,zero macchine e tante famiglie in bici,un paradiso.......
ma da palestrina a Zagarolo,lentamente mi riabituo al traffico caotico della Capitale8con tanto di autobus strozguidato che fà la prova clacson ad un metro da me e quasi mi schianto,ma il gatto della mattina mi aveva avvisato)..
alla fine 80 kili,1500 d+ a 24 e spicci d media,e qualcuno dice che cammino:mrgreen:

metti su panza, che diventi più credibile!! :rosik::mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

intanto per farmi perdonare ho proposto un bellissimo giro sul monte amiata ma ancora non m'ha cagato nessuno :rosik:, tranne [MENTION=5860]andrea73[/MENTION]

gli amici si vedono nel momento del bisogno!

Vedi che c'era il trucco :asd:

Per quanto riguarda Rocca Romana, effettivamente è stato impegnativo...le condizioni dell'asfalto, peraltro, non aiutavano :bua:

sei venuto dalle mie parti!Peccato non esserci,ti avrei accompagnato!tu praticamente hai fatto la salita del Passo Cimino da Ronciglione;niente di immpressioante ma sono pur sempre 10 km al 5%!fino alrisstorante i cigni morde poi c'è un km dopo il crinale con punte al 13%!se ti va di tornare da quelle parti ci si sente magari ti vengo incontro!

cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE:ola::ola:
IERI ALLE 00:11 UN PAPGOLETTO DI 4 KG CI HA RALLEGRATO LA VITA!
ma non ditelo che sono nonno!!!
e stamattina per festeggiarlo 104 km con 1800 mt di dislivello tra i colli romagnoli!caz--- ragazzi anche qui non è che si scherza con le pendenze!mi sto innamorando id queste zone!!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grazie!!!
qui sarebbe facile!ci sono un infinità di strappi dove spesso si sta sul 15-17 20!oggi ne ho fsatto uno dove c'era da ribaltarsi!ho toccato il 23%!!!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il giusto per arrostirsi senza sudare. o-o
Oggi, mentre sputavo sangue sulla papalina ho visto uno con la maglia della gf di Roma e mi sei venuto in mente tu.....che da esordiente delle gf, hai cominciato con quella, in qualche maniera "difendendone" l'andamento. E mi è venuta in mente la tua critica, pur legittima, a quelli di Camerino a proposito del cambio borraccia non andato a buon fine. Una cosa certamente da rivedere, come hanno ammesso anche loro, ma tutto sommato una inezia.
Alla luce delle Gf che hai fatto quest'anno, magari anche partendo dall'ultima a Camerino, ti sentiresti ancora di "criticare" chi criticava la Gf di Roma? O tutto sommato, la realtà granfondistica può essere tutto sommato ben meglio di quello che hai vissuto a Roma (per me, da quel che vidi e dai commenti post gara, difficilmente me ce buggerano).
Beninteso, è una curiosità.....una curiosità che mi ha distratto un pò oggi mentre sputavo sangue :wacko:, quindi grazie :mrgreen: :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
gli amici si vedono nel momento del bisogno!

sei venuto dalle mie parti!Peccato non esserci,ti avrei accompagnato!tu praticamente hai fatto la salita del Passo Cimino da Ronciglione;niente di immpressioante ma sono pur sempre 10 km al 5%!fino alrisstorante i cigni morde poi c'è un km dopo il crinale con punte al 13%!se ti va di tornare da quelle parti ci si sente magari ti vengo incontro!

cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE:ola::ola:
IERI ALLE 00:11 UN PAPGOLETTO DI 4 KG CI HA RALLEGRATO LA VITA!
ma non ditelo che sono nonno!!!
e stamattina per festeggiarlo 104 km con 1800 mt di dislivello tra i colli romagnoli!caz--- ragazzi anche qui non è che si scherza con le pendenze!mi sto innamorando id queste zone!!

ma appendi la bici al chiodo e pensa a fare il nonno!!:rosik::mrgreen:
tante angurie a te e a silvia!!:ola:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.