finalmente
E' NATO RAFFAELE
IERI ALLE 00:11 UN PAPGOLETTO DI 4 KG CI HA RALLEGRATO LA VITA!
ma non ditelo che sono nonno!!!
Tocca dillo André ... Raffaele è fortunato ad avere un Nonno così ...

finalmente
E' NATO RAFFAELE

cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE

sei venuto dalle mie parti!Peccato non esserci,ti avrei accompagnato!tu praticamente hai fatto la salita del Passo Cimino da Ronciglione;niente di immpressioante ma sono pur sempre 10 km al 5%!fino alrisstorante i cigni morde poi c'è un km dopo il crinale con punte al 13%!se ti va di tornare da quelle parti ci si sente magari ti vengo incontro!

cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE
e stamattina per festeggiarlo 104 km con 1800 mt di dislivello tra i colli romagnoli!caz--- ragazzi anche qui non è che si scherza con le pendenze!mi sto innamorando id queste zone!!

cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE
e stamattina per festeggiarlo 104 km con 1800 mt di dislivello tra i colli romagnoli!caz--- ragazzi anche qui non è che si scherza con le pendenze!mi sto innamorando id queste zone!!

Congratulazioni!
![]()
Oggi, mentre sputavo sangue sulla papalina ho visto uno con la maglia della gf di Roma e mi sei venuto in mente tu.....che da esordiente delle gf, hai cominciato con quella, in qualche maniera "difendendone" l'andamento. E mi è venuta in mente la tua critica, pur legittima, a quelli di Camerino a proposito del cambio borraccia non andato a buon fine. Una cosa certamente da rivedere, come hanno ammesso anche loro, ma tutto sommato una inezia.
Alla luce delle Gf che hai fatto quest'anno, magari anche partendo dall'ultima a Camerino, ti sentiresti ancora di "criticare" chi criticava la Gf di Roma? O tutto sommato, la realtà granfondistica può essere tutto sommato ben meglio di quello che hai vissuto a Roma (per me, da quel che vidi e dai commenti post gara, difficilmente me ce buggerano).
Beninteso, è una curiosità.....una curiosità che mi ha distratto un pò oggi mentre sputavo sangue, quindi grazie
![]()
![]()

Rosà come ti organizzi per sansepolcro? ci vai in mattinata?
c'è qualcun'altro che ci viene?
mmm ... discorso complicato però.
Oggi ho qualche esperienzsa di gf e devo dire che ce ne sono state alcune che pur avendo meno di un quinto dei partecipanti della gf di Roma, hanno avuto una organizzazione carente.
In una gf addirittura le auto, nonostante passassimo in gruppo numeroso, sfecciavano contromano a velocità da far paura.![]()
Tra l'altro, anche su fb, una mia critica agli organizzatori di Roma l'ho inviata, evidenziando che tutto ol loro operato è e sarà vano se le persone o i volontari che coinvolgono non si adoperano seriamente ma stanno agli incroci a chiacchierare o a farsi i fatti loro mentre il traffico scorre e i ciclisti arrivano. QUesto dalle altri parti non l'ho visto succedere, ma è dovuto alle persone che ci hanno messo (superficiali o inetti) non al fatto che l'organizzazione non avesse previsto di metterle a presidiare gl iincroci.
Ma al limite in una delle prox gf ci conosciamo e facciamo serenamente 4 chiacchiere.
![]()

Vado su il sabato, è troppo distante per andarci la mattina.

non so che fareOh beh, discutere serenamente lo si può fare anche qui, anche se a volte la tastiera di mezzo crea grossi equivoci.mmm ... discorso complicato però.
Oggi ho qualche esperienzsa di gf e devo dire che ce ne sono state alcune che pur avendo meno di un quinto dei partecipanti della gf di Roma, hanno avuto una organizzazione carente.
In una gf addirittura le auto, nonostante passassimo in gruppo numeroso, sfecciavano contromano a velocità da far paura.![]()
Tra l'altro, anche su fb, una mia critica agli organizzatori di Roma l'ho inviata, evidenziando che tutto ol loro operato è e sarà vano se le persone o i volontari che coinvolgono non si adoperano seriamente ma stanno agli incroci a chiacchierare o a farsi i fatti loro mentre il traffico scorre e i ciclisti arrivano. QUesto dalle altri parti non l'ho visto succedere, ma è dovuto alle persone che ci hanno messo (superficiali o inetti) non al fatto che l'organizzazione non avesse previsto di metterle a presidiare gl iincroci.
Ma al limite in una delle prox gf ci conosciamo e facciamo serenamente 4 chiacchiere.
![]()
Ieri, tornando dai castelli, (ai 40 quindi manco tanto piano), appena arrivatami dietro, un'auto ha cominciato a strombazzare. Ok, ero in mezzo, ma gli ho indicato che a bordo strada, i crateri non mi permettevano di accostarmi. Sarà stato dietro nemmeno 10 secondi. Appena superatomi, sfiorandomi a non più di 10 cm, il passeggero si è sporto e mi ha tirato contro un oggetto bianco (panno? fazzoletto? rotolo di carta?..........Qualcuno si sarà pure incazzato per essere rimasto bloccato nel traffico. Qualche ciclista/partecipante avrà subito qualche disagio. Ma nel complesso la mia opinione è che un evento del genere ha fatto bene alla città nel suo insieme e alla cultura della bicicletta che pure qui deve crescere ........
), che per un nulla non mi è finito in mezzo ai raggi col risultato che immagini sarebbe potuto accadere. E senza contare tutti quelli che ti arrivano dappresso e pur senza ragione ti suonano molestamente, per "avvertirti".....perchè rallentare e verificare che ci siano le condizioni di sicurezza per tutti per passare è roba dell'altro mondo, evvè? Se su 100 km mi passano 200 auto e ognuna suona, quando arrivo a casa scendo dalla bici con i tic da matto
. Questa è Roma e i suoi intolleranti e sempre esagitati abitanti. Ricordo come fosse ieri la loro furia agli incroci bloccati dalla gara...un qualcosa di indicibile....e chi era in gara non se ne è reso conto se non in minima parte. Continuo a pensare che quell'evento alcuni ancora ce lo fanno scontare
...e a qualcun altro è servito per contribuire a scalare posizioni di potere e occupare poltrone che contano in seno a svariati organismi sportivi.Mai come quella mia e di Matteo..............La maglia poi è molto bella ....![]()

Se su 100 km mi passano 200 auto e ognuna suona, quando arrivo a casa scendo dalla bici con i tic da matto. Questa è Roma e i suoi intolleranti e sempre esagitati abitanti. Ricordo come fosse ieri la loro furia agli incroci bloccati dalla gara...un qualcosa di indicibile....e chi era in gara non se ne è reso conto se non in minima parte. Continuo a pensare che quell'evento alcuni ancora ce lo fanno scontare
![]()
Mai come quella mia e di Matteo![]()
Infatti, il rischio è anche quello....subisci subisci alla fine quando sbrocchi sbrocchi per tutti......... alla fine gli ho sbroccato per tutte .... :rosik::rosik:
...spesso son donne e persone anziane. Uomini più o meno giovani fanno anche di peggio. Ti passano a palla sfiorandoti 
Infatti. C'è solo da sperare che mantengano lo stesso profilo senza andare a cercare la grandeur che in pochi casi è sostenibile (MdD e similia) e per il resto è la tomba di una sana giornata di sport agonistico per chi ha quell'interesse e puramente ludico per chi dei fuorisoglia se ne frega poco................
p.s. cmq per essere stata la prima edizione la "nostra" gf di fiuggi promette davvero bene ...

p.s. la ciclabile è ancora non agibile? Un mese fa sotto Castel S. Angelo c'erano 15 cm di spessore di fango![]()
Io ero uno dei "critici" e lo rimango per quanto sono contento che i danni sono stati "limitati" rispetto alle previsioni, ma comunque ci sono stati..... Però non ho mai compreso le critiche distruttive e le previsioni negative che pure hanno animato quel topic fin dai mesi precedenti.
....

)Ma nel complesso la mia opinione è che un evento del genere ha fatto bene alla città nel suo insieme e alla cultura della bicicletta che pure qui deve crescere ....
p.s. la ciclabile è ancora non agibile? Un mese fa sotto Castel S. Angelo c'erano 15 cm di spessore di fango![]()
Adesso c'è una sorta di spiaggia ... mancano gli ombrelloni
Dipende con quale bici passi André ... io che passo con la bdc e il calzino pulito ... me rode un poco .... niente di impraticabile comunque
.... purtroppo 
Io ho provato a passarci con la city bike vestito da ufficio.......e col fango bello fresco e colloso.......non con la mtb......ho dovuto fare mezzora di sosta lavaggio alla Fontanella dei giardini di piazza Adriana x arrivare in ufficio presentabile.Adesso c'è una sorta di spiaggia ... mancano gli ombrelloni
Dipende con quale bici passi André ... io che passo con la bdc e il calzino pulito ... me rode un poco .... niente di impraticabile comunque

Non credo che Zener intendesse questo. Io credo che chi gareggia da 5/10/20 anni abbia sostanzialmente le stesse esigenze di chi lo fa da 1 anno. Chi arriva 1 come chi arriva ultimo hanno massimamente le stesse necessità............Capisco chi fa gare da anni e si allena con serietà e dedizione ... i suoi parametri e le sue esigenze, quando poi si trova nell'evento, son nettamente diverse da chi come me, pedale di mezza classifica, fa + che altro "turismo sportivo" .. ............

Non credo che Zener intendesse questo. Io credo che chi gareggia da 5/10/20 anni abbia sostanzialmente le stesse esigenze di chi lo fa da 1 anno. Chi arriva 1 come chi arriva ultimo hanno massimamente le stesse necessità.Sicurezza, servizi, costi...son cose che interessano tutti.
... però con qualche obiettivo che mi dà motivazioni e tenacia da vendere ...