Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
sei venuto dalle mie parti!Peccato non esserci,ti avrei accompagnato!tu praticamente hai fatto la salita del Passo Cimino da Ronciglione;niente di immpressioante ma sono pur sempre 10 km al 5%!fino alrisstorante i cigni morde poi c'è un km dopo il crinale con punte al 13%!se ti va di tornare da quelle parti ci si sente magari ti vengo incontro!

Ho assolutamente intenzione di tornare da quelle parti, quindi tieniti pronto, mi farebbe mooolto piacere o-o

cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE:ola::ola:
IERI ALLE 00:11 UN PAPGOLETTO DI 4 KG CI HA RALLEGRATO LA VITA!
ma non ditelo che sono nonno!!!
e stamattina per festeggiarlo 104 km con 1800 mt di dislivello tra i colli romagnoli!caz--- ragazzi anche qui non è che si scherza con le pendenze!mi sto innamorando id queste zone!!

...TANTISSIMI AUGURI, ai nonni e...ai genitori! :eek: Che bellezza! :-x

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
cmq finalmente
E' NATO RAFFAELE:ola::ola:
IERI ALLE 00:11 UN PAPGOLETTO DI 4 KG CI HA RALLEGRATO LA VITA!
ma non ditelo che sono nonno!!!
e stamattina per festeggiarlo 104 km con 1800 mt di dislivello tra i colli romagnoli!caz--- ragazzi anche qui non è che si scherza con le pendenze!mi sto innamorando id queste zone!!

Congratulazioni!
o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Oggi, mentre sputavo sangue sulla papalina ho visto uno con la maglia della gf di Roma e mi sei venuto in mente tu.....che da esordiente delle gf, hai cominciato con quella, in qualche maniera "difendendone" l'andamento. E mi è venuta in mente la tua critica, pur legittima, a quelli di Camerino a proposito del cambio borraccia non andato a buon fine. Una cosa certamente da rivedere, come hanno ammesso anche loro, ma tutto sommato una inezia.
Alla luce delle Gf che hai fatto quest'anno, magari anche partendo dall'ultima a Camerino, ti sentiresti ancora di "criticare" chi criticava la Gf di Roma? O tutto sommato, la realtà granfondistica può essere tutto sommato ben meglio di quello che hai vissuto a Roma (per me, da quel che vidi e dai commenti post gara, difficilmente me ce buggerano).
Beninteso, è una curiosità.....una curiosità che mi ha distratto un pò oggi mentre sputavo sangue :wacko:, quindi grazie :mrgreen: :mrgreen:

mmm ... discorso complicato però.
Oggi ho qualche esperienzsa di gf e devo dire che ce ne sono state alcune che pur avendo meno di un quinto dei partecipanti della gf di Roma, hanno avuto una organizzazione carente.
In una gf addirittura le auto, nonostante passassimo in gruppo numeroso, sfecciavano contromano a velocità da far paura. :wacko:
Tra l'altro, anche su fb, una mia critica agli organizzatori di Roma l'ho inviata, evidenziando che tutto ol loro operato è e sarà vano se le persone o i volontari che coinvolgono non si adoperano seriamente ma stanno agli incroci a chiacchierare o a farsi i fatti loro mentre il traffico scorre e i ciclisti arrivano. QUesto dalle altri parti non l'ho visto succedere, ma è dovuto alle persone che ci hanno messo (superficiali o inetti) non al fatto che l'organizzazione non avesse previsto di metterle a presidiare gl iincroci.
Ma al limite in una delle prox gf ci conosciamo e facciamo serenamente 4 chiacchiere.
o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Oggi ho qualche esperienzsa di gf e devo dire che ce ne sono state alcune che pur avendo meno di un quinto dei partecipanti della gf di Roma, hanno avuto una organizzazione carente.
In una gf addirittura le auto, nonostante passassimo in gruppo numeroso, sfecciavano contromano a velocità da far paura. :wacko:
Tra l'altro, anche su fb, una mia critica agli organizzatori di Roma l'ho inviata, evidenziando che tutto ol loro operato è e sarà vano se le persone o i volontari che coinvolgono non si adoperano seriamente ma stanno agli incroci a chiacchierare o a farsi i fatti loro mentre il traffico scorre e i ciclisti arrivano. QUesto dalle altri parti non l'ho visto succedere, ma è dovuto alle persone che ci hanno messo (superficiali o inetti) non al fatto che l'organizzazione non avesse previsto di metterle a presidiare gl iincroci.
Ma al limite in una delle prox gf ci conosciamo e facciamo serenamente 4 chiacchiere.
o-o

Io mi sono iscritto al forum proprio in quel periodo e ricordo di aver fatto parecchia caciara sul quel topic. Quindi dico rapidamente la mia ... :mrgreen:

Continuo ad avere un ricordo bellissimo della Gf Roma ... infatti farò anche la seconda edizione (sono uno spendaccione) ... al contempo riconosco che la Gf Terre dei Varano è la migliore alla quale ho mai partecipato. Infatti, ero iscritto da Novembre.

Io non ho mai sentito il bisogno di difendere l'evento dalle criticità che pure son state evidenti. Però non ho mai compreso le critiche distruttive e le previsioni negative che pure hanno animato quel topic fin dai mesi precedenti. Allora mi son limitato a sottolineare la difficoltà nell'organizzare un evento di quel tipo nell'hinterland di Roma. A Camerino in un km quadrato abitano in media cento persone. A Roma e dintorni 10.000. Qualcuno si sarà pure incazzato per essere rimasto bloccato nel traffico. Qualche ciclista/partecipante avrà subito qualche disagio. Ma nel complesso la mia opinione è che un evento del genere ha fatto bene alla città nel suo insieme e alla cultura della bicicletta che pure qui deve crescere ....

La maglia poi è molto bella .... o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
o-o
Oh beh, discutere serenamente lo si può fare anche qui, anche se a volte la tastiera di mezzo crea grossi equivoci.
Difficile che ci vedremo a prossime Gf....forse potrebbe darsi che farò quella del Terminillo il 14 luglio o forse nemmeno quella, vedremo....ma se non sarà ad una gf, potrà essere verso fine stagione magari alla classica pedalata che si conclude con le zampe sotto ai tavoli del ristorante di Roviano della sorella di Andrea. A fine stagione finiscono gli allenamenti, le tabelle, le gare e c'è sempre più tempo per prendere la bici un pò più come viene.
Che poi ci siano gf male organizzate anche con pochi intimi, anche questo è assolutamente vero e forse ancor più grave.....anche se, se non altro il prezzo di iscrizione è generalmente più basso e la possiblità di fare la gara secondo le proprie possibilità è maggiormente garantita...già questi son due fattori che personalmente non trascuro affatto. Per me la gara è gara, altrimenti risparmio soldi e vado con pochi amici/conoscenti a fare un giro dove dico io (o comunque dove scegliamo noi), e già l'imbottigliamento di S. Sebastiano, non permette, in assenza di un Real time, di fare una gara secondo le proprie possibilità. Ok partire dietro e fare corsa più o meno ad handicap come sempre mi è successo quest'anno, a parte a Camerino, ove pur partendo dietro, ho avuto tempo e modo di portarmi avanti. Ma perdere, come è successo ad alcuni, 15/20 minuti fra il real e il tempo assegnato, non è proprio cosa che fa per me.
Quest'anno son stato fortunato. Delle gf su strada fatte (mai fatte così tante, l'anno scorso solo una, due anni fa nessuna, tre anni fa 2), posso dire che come percorso erano tutte ottime, come asfalto, Valtopina a parte, erano più che decenti, e anche come organizzazione, a parte qualche carenza sempre a Valtopina, le altre (Terni, Fiuggi e Camerino), posso dire che gli si potevano muovere pochi e marginali appunti. In particolare, pur essendo critico spesso con gli organizzatori del Lazio, non posso dire che a Fiuggi le cose non siano andate più che bene.
Mi si accappona la pelle se penso alla gf che hanno organizzato per il 4 agosto sulla Pontina (ma son convinto che alla fine faranno strade alternative) e rimango piuttosto convinto di quel che dissi anche l'anno scorso sulla gf di Roma, ancor più alla luce di un percorso per me troppo noto e di un costo esorbitante, mentre non escluo di rifare tutte quelle fatte quest'anno, compatibilmente con le gare in mtb che comunque, a parte quest'anno, restano il mio preferito passatempo.
Mi rimaneva giust'appunto la curiosità di sentire un tuo parere alla luce di altre esperienze fatte...semmai ne parleremo.....

..........Qualcuno si sarà pure incazzato per essere rimasto bloccato nel traffico. Qualche ciclista/partecipante avrà subito qualche disagio. Ma nel complesso la mia opinione è che un evento del genere ha fatto bene alla città nel suo insieme e alla cultura della bicicletta che pure qui deve crescere ........
Ieri, tornando dai castelli, (ai 40 quindi manco tanto piano), appena arrivatami dietro, un'auto ha cominciato a strombazzare. Ok, ero in mezzo, ma gli ho indicato che a bordo strada, i crateri non mi permettevano di accostarmi. Sarà stato dietro nemmeno 10 secondi. Appena superatomi, sfiorandomi a non più di 10 cm, il passeggero si è sporto e mi ha tirato contro un oggetto bianco (panno? fazzoletto? rotolo di carta?;nonzo%), che per un nulla non mi è finito in mezzo ai raggi col risultato che immagini sarebbe potuto accadere. E senza contare tutti quelli che ti arrivano dappresso e pur senza ragione ti suonano molestamente, per "avvertirti".....perchè rallentare e verificare che ci siano le condizioni di sicurezza per tutti per passare è roba dell'altro mondo, evvè? Se su 100 km mi passano 200 auto e ognuna suona, quando arrivo a casa scendo dalla bici con i tic da matto :wacko:. Questa è Roma e i suoi intolleranti e sempre esagitati abitanti. Ricordo come fosse ieri la loro furia agli incroci bloccati dalla gara...un qualcosa di indicibile....e chi era in gara non se ne è reso conto se non in minima parte. Continuo a pensare che quell'evento alcuni ancora ce lo fanno scontare :bua:...e a qualcun altro è servito per contribuire a scalare posizioni di potere e occupare poltrone che contano in seno a svariati organismi sportivi.

..............La maglia poi è molto bella .... o-o
Mai come quella mia e di Matteo :-x

Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Se su 100 km mi passano 200 auto e ognuna suona, quando arrivo a casa scendo dalla bici con i tic da matto :wacko:. Questa è Roma e i suoi intolleranti e sempre esagitati abitanti. Ricordo come fosse ieri la loro furia agli incroci bloccati dalla gara...un qualcosa di indicibile....e chi era in gara non se ne è reso conto se non in minima parte. Continuo a pensare che quell'evento alcuni ancora ce lo fanno scontare :bua:

Sta bono .... ieri ho attraversato la città senza fare la ciclabile sul tevere che è ancora infangata .... e tra lungotevere e viale marconi ogni specie di mezzo motorizzato ha rischiato di prendermi ... sta storia del clacson da dietro, poi, è una cosa che mi fa imbestialire (mi spiace dirlo, spesso son donne). Quando poi son arrivato in zona tor de cenci / tenuta del presidente ... e a fronte della strada deserta .... pure lì un automobolista mi ha suonato da dietro ... alla fine gli ho sbroccato per tutte .... :rosik::rosik:

Mai come quella mia e di Matteo :-x

Mat e er pecora mi han visto: da bravo spendaccione mi son comprato una smanicata della Castelli dello stesso colore :mrgreen:

p.s. cmq per essere stata la prima edizione la "nostra" gf di fiuggi promette davvero bene ... e per quanto riguarda la gf roma mi vien da dire che è stato molto bello partire da casa pedale agganciato col numero attaccato alla bici ...

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
......... alla fine gli ho sbroccato per tutte .... :rosik::rosik:
Infatti, il rischio è anche quello....subisci subisci alla fine quando sbrocchi sbrocchi per tutti :wacko:...spesso son donne e persone anziane. Uomini più o meno giovani fanno anche di peggio. Ti passano a palla sfiorandoti :ueh:
...............
p.s. cmq per essere stata la prima edizione la "nostra" gf di fiuggi promette davvero bene ...
Infatti. C'è solo da sperare che mantengano lo stesso profilo senza andare a cercare la grandeur che in pochi casi è sostenibile (MdD e similia) e per il resto è la tomba di una sana giornata di sport agonistico per chi ha quell'interesse e puramente ludico per chi dei fuorisoglia se ne frega poco.

p.s. la ciclabile è ancora non agibile? Un mese fa sotto Castel S. Angelo c'erano 15 cm di spessore di fango :doh:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
.... Però non ho mai compreso le critiche distruttive e le previsioni negative che pure hanno animato quel topic fin dai mesi precedenti.
....
Io ero uno dei "critici" e lo rimango per quanto sono contento che i danni sono stati "limitati" rispetto alle previsioni, ma comunque ci sono stati.
Tu Andre' probabilmente non comprendevi/comprendi i motivi delle critiche perchè non avevi tutta questa esperienza di GF, sia nel Lazio che nel resto d'Italia. Aspetta di mettere in cascina un po' di dorsali e vedrai che vedrai il tutto sotto un'altra ottica ;)

Puoi essere chi vuoi ma non puoi spacciarti ad una prima edizione come il super mega organizzatore Italiano, al di sopra di 9colli e maratona e chiedermi gli stessi soldi... i servizi da quel che ho sentito da molte parti non sono stati all'altezza (praticamente assenza di ristoro dopo la linea d'arrivo e pasta party che faceva ridere... e tu mi chiedi prima 50€ ed ora 75? :tie: :cù: )
Anche il fatto di avere gente "inetta" al presidio gara è assurdo: dammi i soldi che ce so bòno pur'io a mettere 100 persone sul percorso... penso ci sei buono anche te.. anzi prob molto meglio degli organizzatori della GF di Roma. La gente và formata e/o istruita sul da farsi, sul comportamento da tenere, sulle problematiche che dovrà affrontare e risolvere ecc.

Ma nel complesso la mia opinione è che un evento del genere ha fatto bene alla città nel suo insieme e alla cultura della bicicletta che pure qui deve crescere ....

p.s. la ciclabile è ancora non agibile? Un mese fa sotto Castel S. Angelo c'erano 15 cm di spessore di fango :doh:

Adesso c'è una sorta di spiaggia ... mancano gli ombrelloni :cool:

Dipende con quale bici passi André ... io che passo con la bdc e il calzino pulito ... me rode un poco .... niente di impraticabile comunque

Ecco! Questa è la cultura della bici a Roma :wacko:.... purtroppo :cry:
Non penso che la GF di Roma abbia lasciato il segno negli abitanti di Roma... a parte i ciclisti e gli automobilisti fermi e sbraitanti nel traffico quel giorno.
Forse un po' di crisi economica in più può far cambiare un pochino le cose.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Adesso c'è una sorta di spiaggia ... mancano gli ombrelloni :cool:

Dipende con quale bici passi André ... io che passo con la bdc e il calzino pulito ... me rode un poco .... niente di impraticabile comunque
Io ho provato a passarci con la city bike vestito da ufficio.......e col fango bello fresco e colloso.......non con la mtb......ho dovuto fare mezzora di sosta lavaggio alla Fontanella dei giardini di piazza Adriana x arrivare in ufficio presentabile.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grazie a tutti per gli auguri!molti di voi lo avranno già sperumentato come genitori,ma è incredibile come un fagottino di ciccia riesca a imbalsamarti e a darti una gioia indescrivibile!tutto passa davanti a quel visetto!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Ragazzi ... io ho una decina di dorsali in cascina però la bici nella mia città la pratico da quasi ventanni .... :wacko:

Ora ... se sia stata proprio la gf roma a farmi avvicinare al mondo delle gare e delle scarpette con l'attacco (e con me molti altri) .. credo questo possa essere già un esempio di come il movimento ciclistico beneficia di eventi simili ... e quando parlo di "movimento" non mi riferisco ad organizzatori, amministratori, politici, etc. Ma a gente comune che compra e usa biciclette ... invece di usare l'auto per qualsiasi stupidaggine o starsene in poltrona a grattarsi la fava ...

E siccome sono anni che vado in bici a Roma posso anche dirvi che le persone - i romani - un pò si stan svegliando ... certo - in quei pochi km di ciclabile che abbiamo - la domenica, quando esco con mia figlia - è pieno di fenomeni da baraccone che passan in mezzo alle grazielle credendosi Cancellara ... proprio non li capisco ... però bene così ... finché non prendono me e mia figlia son contento che le bici e i ciclisti (o aspiranti tali) aumentino ...

Capisco chi fa gare da anni e si allena con serietà e dedizione ... i suoi parametri e le sue esigenze, quando poi si trova nell'evento, son nettamente diverse da chi come me, pedale di mezza classifica, fa + che altro "turismo sportivo" .. soprattutto a fronte di un certo tipo di comunicazione .. come dire .. una comunicazione pubblica un pò troppo votata all'autocelebrazione e al marketing ... Però so anche di molte persone navigate nel mondo delle gf che hanno partecipato e che riparteciperanno, qui a Roma. Non credo si possa tacciare queste persone di ingenuità o di stupidità ... semplicemente credo ognuno resta libero di fare le proprie scelte .... nel mercato come nella vita ...

Io cmq per la II ed. ho pagato 40 .... 70/75 non li avrei mai sganciati ...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
...........Capisco chi fa gare da anni e si allena con serietà e dedizione ... i suoi parametri e le sue esigenze, quando poi si trova nell'evento, son nettamente diverse da chi come me, pedale di mezza classifica, fa + che altro "turismo sportivo" .. ............
Non credo che Zener intendesse questo. Io credo che chi gareggia da 5/10/20 anni abbia sostanzialmente le stesse esigenze di chi lo fa da 1 anno. Chi arriva 1 come chi arriva ultimo hanno massimamente le stesse necessità.
Sicurezza, servizi, costi...son cose che interessano tutti. Anzi la sicurezza forse è una cosa ancor più importante per gli ultimi, perchè bene o male i primi una certa maggior tutela nel traffico l'hanno sempre, così come i servizi, spesso li han meglio: docce calde, meno file al pasta party ecc. Credo sia diverso solo l'approccio. Chi affronta una cosa nuova, che sia una gara di bici o qualsiasi altra cosa, ha l'entusiasmo della novità che lo sorregge e che gli fa accantonare altre valutazioni. Di contro chi è da più tempo che fa una certa cosa, assume un atteggiamento più critico e meno disincantato. Dunque, parlando di gare, chi è "nuovo", attacca il numero, si trova in mezzo alla gente e spesso ciò gli basta. Chi da più tempo fa tutto ciò si sofferma a farsi altre domande. Dunque, dice, " io ho pagato 20/30/40/50/60 euro.....la sicurezza mi è stata garantita? Si, bene, no male. Il pasta party era buono? Si bene, no male. La doccia era calda? Si bene, no male. I ristori durante e dopo la gara erano sufficienti? Si bene, no male. Il pacco gara era decente? Si bene, no male. Il percorso era bello e ben congegnato? Si bene, no male. L'asfalto era buono? Si bene, no male. Il cronometraggio era rispettoso della gara ? Si bene, no male. ecc.ecc.ecc.ecc..A quel punto uno dice: bene, a Camerino l'anno prossimo ci torno, a Trevignano non mi vedono manco a pagarmi. Quel che a me incuriosiva, e che chiedevo a Rosario, ma tutto sommato poteva valere anche per te e per chiunque altro, è se facendo altre e nuove esperienze, il giudizio sulla Gf di Roma poteva essere cambiato o era lo stesso.
Che poi come ritieni tu, possa aver dato slancio al ciclismo romano.....beh io son convinto di no. Io credo che lo slancio vada dato nelle scuole con iniziative volte alla valorizzazione dell'andare in bici, con il necessario ausilio dei genitori di quelli che vanno nelle scuole. Noi adulti ormai siam quelli che siamo ed è utopistico che qualcuno di quelli che stava a bordo percorso possa aver detto:....oh che bello, voglio cominciare ad andare in bici pure io....quelli ci odiano oggi più di ieri sta tranquillo. Tu eri già ciclista prima (son 20 anni che ci vai hai detto), chi non lo era continua a non esserlo. Io mi impegno che i miei figli non si abituino ad andare da qui a lì con l'auto, porto mio figlio di 4 anni e mezzo in bici, ora ha cominciato ad andare anche in pineta ed è capace di farsi tranquillamente 4/5/6 km di offroad che, pur pianeggianti, per un bimbo di quell'età è tanta roba. Potrà piacergli o meno da grande, deciderà lui, però una volta abituato a non farsi pesare le chiappe, difficilmente sapendo che un determinato percorso con la bici lo fa in 10 minuti, prenderà l'auto per farlo in 30 spendendo soldi di benza e impazzendo per parcheggiare ecc.ecc.ecc.
Tutto questo tanto per parlare poi è ovvio che ognuno decide di fare quel che gli piace e di spenderci quanto gli pare per farlo o-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Non credo che Zener intendesse questo. Io credo che chi gareggia da 5/10/20 anni abbia sostanzialmente le stesse esigenze di chi lo fa da 1 anno. Chi arriva 1 come chi arriva ultimo hanno massimamente le stesse necessità.Sicurezza, servizi, costi...son cose che interessano tutti.

Si ... mi trovi concorde .... intendevo dire parametri ed esigenze che son meglio percepite da chi ha più esperienza di me ... poi penso tutti sappiano giudicare un'organizzazione e tutte le variabili che citi, secondo le proprie esigenze/preferenze. Di quelle che ho fatto 3-4 son state prime edizioni. Alcune già ben fatte, altre decisamente da migliorare.

Per esempio, ad Amalfi l'organizzazione era buona ma le strade, nell'entroterra, son quelle della Campania ... e poi lì capita che anche il vigile urbano si mette a giocare con lo smartphone, invece di presidiare ... però la gara è stata bella ed emozionante ... buono anche il pre e post ... forse ci tornerei. Trevignano ... sappiamo: decisamente scarsa anche per essere una prima ... però anche lì se a marzo mi fa comodo come allenamento, ci torno: 20 minuti di macchina sono pochissimo!! Pitigliano Doc. Diverse edizioni alle spalle. Però considerate che lì la densità demografica è davvero bassa ... è una zona del centro mooolto selvatica .... hanno l'aurelia a 60 km ... l'autostrada del sole a 80 ... il primo ospedale a 40 min. Impossibile avere i problemi che incontreresti sull'appia scendendo dai Castelli.

Camerino è stata la migliore .... lo ribadisco.

E' certo cmq che il giudizio deve pesare maggiormente sulle variabili in gara (sicurezza, ma non solo), più che sulla cottura della pasta o sul contenuto del pacco gara (cose per me del tutto marginali).

A Roma bisognerebbe fare le seguenti cose: informare la cittadinanza moolto prima; elevare la qualità del personale di ausilio al controllo delle strade; posizione ristori; ristoro immediato all'arrivo; meno spocchiosi nella comunicazione pubblica (mi sembra di capire che non sono i soli tra gli organizzatori). Il pasta party: io personalmente me lo faccio spesso per conto mio ... anche quando son fuori (a Camerino per esempio c'era il panico ed io dovendo tornare subito ho preferito evitare).

Per stare al tuo feed iniziale ... altre gare non mi han fatto cambiare di molto il mio giudizio sulla I edizione della gf roma.

Però è certo che rispetto ad anni precedenti son passato da 2.000/3.000 km. l'anno a 10.000 ... con scarsi risultati per ora .... :-x ... però con qualche obiettivo che mi dà motivazioni e tenacia da vendere ... :cassius:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.