Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
@---Andre--- @
@Alessandro_1978
Domenica non mi è suonata la sveglia(o non l'ho sentita:mrgreen:),comunque mi sono alzato alle sette e con la macchina l'ho raggiunti all'aranova,senza colazione e senza:cac:
Ho sofferto come un cane perchè ho un mal di schiena atroce,il giro l'ho fatto,anche se con una piccola variante per recuperare l'autovettura.
Al ritorno a casa 2 notizie brutte,2 colleghi ciclisti sono ricoverati in ospedale uno in p.r.,caxxo:bua:

Comunque ieri al termine del mio giro, mentre mi stavo cambiando e prima di disintegrare la bici, è passata verso Rieti un'ambulanza a sirene spiegate e a forte velocità: il mio amico che stava al bivio dove ha visto cadere Rosario mi ha detto che veniva (l'ambulanza...) dalla strada stretta e ripida dove stavano passando i corridori...
Speriamo niente di serio sia che si sia trattato di un ciclista che di una persona qualunque... :cry

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
dal 1° gennaio ho fatto quasi 95k metri di dislivello!!! A san polo c'è il solco!! La faccio anche a dicembre-gennaio e sono 20 minuti di salita, ieri a muro pizzo (16minuti) gli ultimi 2-3 minuti ho sofferto, dove inizia a spianare, fino ad allora il passo l'avevo fatto io, boh ;nonzo% può pure essere che avendo scaricato molto nelle ultime 2 settimane mi sia mancato un po' di ritmo gara

comunque quoto [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] domenica tutte le salite che non hai fatto negli ultimi 2 anni le fai tutte insieme :rosik:

stai a rosica è?:rosik::rosik::rosik: spero di non pentirmene

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
@pecoranera tra tutti i mazzi ... sto ancora a spostà scatoloni ... :rosik: ... ... se replicate fammelo sapere ... o-o
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION] sabato22 o domenica23 il Terminillo potrebbe andare?

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Credo che andrò ad Amelia il 23... Io pensavo di andare questo Sabato a fare il Terminillo
Mi dai qualche dritta tu che sei di zona? (o anche chiunque altro conosca il percorso).
Sto tracciando sulla carta un giro con partenza da Vicovaro. Vorrei passare per Sambuci, Gerano, Rocca Santo Stefano, Bellegra, La Forma, Piglio, Arcinazzo, Trevi, Jenne, Subiaco, Cervara, Arsoli, Vicovaro.
Da La Forma in poi conosco, ci siam passati alla Gf di Fiuggi nel senso stesso o inverso. Il primo tratto invece, da Vicovaro (via Sambuci, Gerano, Rocca Santo Stefano, Bellegra) a La Forma, non lo conosco per nulla. Come è? mi interessano principalmente 3 cose: condizioni dell'asfalto, facilità di seguirlo come bivi e soprattutto assenza di inutili rampe over 10%.
Grazie. o-o

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@pecoranera tra tutti i mazzi ... sto ancora a spostà scatoloni ... :rosik: ... ... se replicate fammelo sapere ... o-o
@matroma92 sabato22 o domenica23 il Terminillo potrebbe andare?
Si replica il giorno 7 luglio.....
il 23 terminillo?

Credo che andrò ad Amelia il 23... Io pensavo di andare questo Sabato a fare il Terminillo
sto sabato hanno organizzato lo scalambra(i romani),a mattè che vieni a daje na sonata?:mrgreen:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Comunque ieri al termine del mio giro, mentre mi stavo cambiando e prima di disintegrare la bici, è passata verso Rieti un'ambulanza a sirene spiegate e a forte velocità: il mio amico che stava al bivio dove ha visto cadere Rosario mi ha detto che veniva (l'ambulanza...) dalla strada stretta e ripida dove stavano passando i corridori...
Speriamo niente di serio sia che si sia trattato di un ciclista che di una persona qualunque... :cry
confermo...ero quasi al termine della discesa, poco prima della stradina che va al sansificio e l'ambulanza saliva a tutta velocità (creando non poco pericolo per chi scendeva ;nonzo%)...al che mi sono detto che qualcuno si era fatto parecchio male tanto da indurre chi portava l'ambulanza a rischiare di investire altri corridori lanciati in una discesa simile... Notizie a riguardo? all'arrivo nessuno ne parlava

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi dai qualche dritta tu che sei di zona? (o anche chiunque altro conosca il percorso).
Sto tracciando sulla carta un giro con partenza da Vicovaro. Vorrei passare per Sambuci, Gerano, Rocca Santo Stefano, Bellegra, La Forma, Piglio, Arcinazzo, Trevi, Jenne, Subiaco, Cervara, Arsoli, Vicovaro.
Da La Forma in poi conosco, ci siam passati alla Gf di Fiuggi nel senso stesso o inverso. Il primo tratto invece, da Vicovaro (via Sambuci, Gerano, Rocca Santo Stefano, Bellegra) a La Forma, non lo conosco per nulla. Come è? mi interessano principalmente 3 cose: condizioni dell'asfalto, facilità di seguirlo come bivi e soprattutto assenza di inutili rampe over 10%.
Grazie. o-o

vai liscio! niente inutili (:angrymod:) rampe oltre il 10%. A Gerano segui la strada, non entrare nel paese. Da lì a rocca santo stefano è una strada bellissima, asfalto perfetto e traffico assente. Da rocca a bellegra sale a gradoni ma nulla in doppia cifra, 9,9% al massimo :mrgreen:. Da bellegra a la forma mi manca...il resto lo sai. Quando ce l'hai in programma?
Le indicazioni comunque sono facili da seguire
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] sei a spello domenica?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Grazie. o-o

vai liscio! niente inutili (:angrymod:) rampe oltre il 10%. A Gerano segui la strada, non entrare nel paese. Da lì a rocca santo stefano è una strada bellissima, asfalto perfetto e traffico assente. Da rocca a bellegra sale a gradoni ma nulla in doppia cifra, 9,9% al massimo :mrgreen:. Da bellegra a la forma mi manca...il resto lo sai. Quando ce l'hai in programma?
Le indicazioni comunque sono facili da seguire
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] sei a spello domenica?

Non so se la strada che gli indichi tu (questa giusto?) sia transitabile, passando circa 1 mese fa ho visto un bel cartello di strada chiusa ;nonzo%

Comunque nel tratto Vicovaro-Sambuci c'è un bel falsopiano poco trafficato con una strada veramente bella. Poi dopo uno strappettino prendi la discesa di 50m e giri subito a sx, segui la strada che è completamente piatta fino al bivio sotto Cerreto. Alla rotatoria vai dritto verso Gerano e sali dentro il paese; seguendo sempre quella strada arrivi a Rocca S.Stefano (non la conosco). Da Bellegra in poi la conosco molto bene invece. Arrivato all'incrocio prendi a sx e ti fai la salitella che porta a Bellegra (1,5km circa), che ha solamente gli ultimi 200m che forse si avvicinano al 10%. Scendi e all'incrocio dopo il paese prendi la strada a sx che va verso Subiaco - Roiate, occhio alla discesa che di mattina presto tende ad essere umida per via del bosco e ci sono un paio di tornanti. Alla fine della discesa prendi a destra e inizia a salire a Roiate, sono circa 2,5km non troppo impegnativi; breve discesa di 3km e poi si fanno un po' di sali scendi fino a S.Quirico-La Forma.

Il percorso è bello e poco trafficato, in più non ci sono rampe troppo dure, e le salite sono tutti regolari.
Quando hai intenzione di farlo?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Finalmente, dopo +di48 ore di stop, oggi pomeriggio la prima uscita Cervetrana ... è sempre uno spettacolo quando torno ... 85km. TRE semafori ... tutti nei primi 15 km. ... una goduria no? ... :mrgreen:
C'era un vento pazzesco sull'Aurelia a salire ... a malapena facevo i 28 ... così ho scelto di fare più o meno il giro che ha fatto er pecoranera e i suoi amici domenica... che tra l'altro in questo periodo di "mezza estate" è spettacolare .... vegetazione e fioriture rigogliosissime ... dopo tutta l'acqua che ha fatto ...
quindi dopo 12.5 km. di consolare - a S.Severa - son salito per Tolfa --> sceso a Manziana --> e ancora da Sasso --- con passaggio nel bosco --> e discesa a strapiombo vista mare .... poi da Sasso via delle due casette (per gli amanti della zona, un modo molto utile e panoramico per evitare l'Aurelia) .. e ritorno A CERVE con 28 di media ... manco troppo male pe esse da solo ... si vede che fa er facchino migliora le prestazioni ...:mrgreen:

SCUSATE er tubo MA STA ZONA CICLISTICAMENTE PARLANDO ME LA FA PJA' BENE ... o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
..... A Gerano segui la strada, non entrare nel paese. ...........
non ho capito dove dici che dovrei seguire la strada;nonzo%

Non so se la strada che gli indichi tu (questa giusto?) sia transitabile, passando circa 1 mese fa ho visto un bel cartello di strada chiusa ;nonzo%

................
Ma perchè dovrei passare per quella e non per questa? ;nonzo%https://maps.google.it/maps?saddr=S...FWrRfwIdg2nGAA&mra=mift&mrsp=1&sz=13&t=m&z=13
............
Quando hai intenzione di farlo?
Non so è tutto in alto mare. Forse sabato questo se non gareggio domenica.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ma perchè dovrei passare per quella e non per questa? ;nonzo%https://maps.google.it/maps?saddr=S...FWrRfwIdg2nGAA&mra=mift&mrsp=1&sz=13&t=m&z=13
Non so è tutto in alto mare. Forse sabato questo se non gareggio domenica.

Infatti a mio avviso ti conviene passare dentro il paese, tanto di certo non rischi di trovare traffico...
Comunque se ti fa piacere avere un po' di compagnia fammi sapere, se nessuno mi accompagna a fare il Terminillo potrei partire da casa e raggiungerti verso Gerano.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
vabbè che come ciclista non valgo ,ma almeno da quelle parti nessuno,e sottolineo nessuno,conosce le strade meglio di me!
c'è poco da sbagliarsi,andrè!Cmq secondo me ti conviene non passare dentro il paese!dopo la rotonda vai dritto e ti troverai prima un bivio a destra per san vito ,poi il bivio che entra in paese,proseguendo dritto trovi le indicazioni(10 km) x Rocca s stefano!però anch'io se non sbaglio so che quella strada è chiusa!tre settimane fa sono salito da Subiaco e dentro il paese c'era il cartello di divieto di transito per Gerano!quindi non credo che tu possa fare quel giro!ti rimane l'alternativa Pisoniano-san vito-bellegra!
da Bellegra puoi anche scendere per Olevano,arrivando sulla Prenestina ,ma come suggerito da Matteo,prosegui per Roiate:fatta sabato ,ottimo asfalto 2 km all'8%!poi picchiata su san quirico ,la foirma!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Passa fori Gerano, passa dentro Gerano...insomma sta strada da gerano a Rocca santo stefano è fattibile o no? tenendo presente che quel che può non essere fattibile per le auto, può esserlo per delle bdc....... [MENTION=35059]matroma92[/MENTION]: se andiamo sabato ti fo sapè...non sarei solo eventualmente e potresti tranquillamente aggregarti a tutto il giro. L'idea, sempre se non gareggiamo domenica, è partire da Vicovaro, fare il giro che sai con la variante di capire se si passa o no per la strada che dire e una volta arrivati ad Arcinazzo decidere:
1) Trevi, Jenne, Subiaco, Cervara, Arsoli, Vicovaro. Giro totale sui 120 per 2500;
2) Subiaco Cervara Arsoli ecc.
3) Trevi, Jenne, sublacense;
4) Subiaco, Sublacense (la più light);
5) Trevi, Jenne, Livata, Subiaco, Sublacense. Anche questo sui 120 x 2500;.
5) Trevi, Jenne, Livata, Subiaco, Cervara Arsoli. Qui si arriva a 130 per 3000 e non credo si faccia in ogni caso.....anche perchè sono nella settimana di scarico e quindi allungherei troppo......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.