Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Passa fori Gerano, passa dentro Gerano...insomma sta strada da gerano a Rocca santo stefano è fattibile o no? tenendo presente che quel che può non essere fattibile per le auto, può esserlo per delle bdc....... [MENTION=35059]matroma92[/MENTION]: se andiamo sabato ti fo sapè...non sarei solo eventualmente e potresti tranquillamente aggregarti a tutto il giro. L'idea, sempre se non gareggiamo domenica, è partire da Vicovaro, fare il giro che sai con la variante di capire se si passa o no per la strada che dire e una volta arrivati ad Arcinazzo decidere:
1) Trevi, Jenne, Subiaco, Cervara, Arsoli, Vicovaro. Giro totale sui 120 per 2500;
2) Subiaco Cervara Arsoli ecc.
3) Trevi, Jenne, sublacense;
4) Subiaco, Sublacense (la più light);
5) Trevi, Jenne, Livata, Subiaco, Sublacense. Anche questo sui 120 x 2500;.
5) Trevi, Jenne, Livata, Subiaco, Cervara Arsoli. Qui si arriva a 130 per 3000 e non credo si faccia in ogni caso.....anche perchè sono nella settimana di scarico e quindi allungherei troppo......

Non credo sia fattibile quella strada: http://subynews.blogspot.it/2013/05/gerano-ancora-bloccata-la-strada.html

Ti toccherà salire a Pisoniano/S.Vito

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Per chi vuole si potrebbe organizzare un Terminillo 22 o 23 Giugno, faccio da cicerone per un bel giro.....http://app.strava.com/activities/58975047 sennò il classico salendo Morro-Leonessa
caspita quello si che è un bel giro...! se lo si organizza per il sabato sarò contento di essere dei vostri e di affrontare il primo Terminillo stagionale..o-o
vedo che comunque tra scheggino e monteleone di spoleto c'è una bella salita!
Avevo in programma di fare quanto prima quella di Polino in uno dei miei giri, so che è dura, ma anche questa vedo che non scherza!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per chi vuole si potrebbe organizzare un Terminillo 22 o 23 Giugno, faccio da cicerone per un bel giro.....http://app.strava.com/activities/58975047 sennò il classico salendo Morro-Leonessa

gran bel giro!se non sbaglio la salita di gavelli si faceva nella gf tre passi umbri(la seconda della mia vita)!peccato che non posso esserci!il sabato sono sempre disponibile a grandi giri,se avete la pazienza di aspettarmi, ma questo sono in ferie!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
vedo che comunque tra scheggino e monteleone di spoleto c'è una bella salita!
Avevo in programma di fare quanto prima quella di Polino in uno dei miei giri, so che è dura, ma anche questa vedo che non scherza!
Tra scheggino (o meglio da sant'anatolia di narco) e monteleone di s. c'è il passo gavelli, bella, lunga e panoramica ascesa. Parte subito impegnativa per circa uno/due km, poi abbastanza regolare fino a poco prima di Caso dove la strada si fa più dolce, diciamo falsopiano che si può fare anche di rapporto. L'ultimo km (o poco meno) ripetta un po ma niente di impossibile. Poi discesa dove consiglio di fermarsi un minuto a godere del panorama con il monte Vettore e la catena dei Sibillini sulla sinistra ed il terminillo sulla destra, al centro i monti della laga.

[MENTION=2424]Zener[/MENTION] sei a spello domenica?

Non sono ancora iscritto ma dovrei esserci o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
nel caso come ti organizzi? Io stavo pensando di andarci direttamente la mattina
Al 90% penso di passare il weekend su al paese. La differenza di tempo per andare non è tanta (dal mio paese è circa un'oretta, da Roma circa 1h30/1h40)

e il Gran Sasso no? :-§ :mrgreen:
Guarda, potrei anche dirti che da lì si vede :mrgreen:
E' una posizione ben diversa dalla piana di Colfiorito, quindi potrebbero esserci maggiori possibilità di vederlo.

Comunque ho capito da dove viene la "leggenda" del Gran Sasso visibile da Colfiorito
http://www.strasubasio.it/la-gara-strasubasio-spello.php#.Ubg0tue1l5s

...e allora mi spiego molte cose.
Viva l'ignoransità! :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Al 90% penso di passare il weekend su al paese. La differenza di tempo per andare non è tanta (dal mio paese è circa un'oretta, da Roma circa 1h30/1h40)

E' una posizione ben diversa dalla piana di Colfiorito, quindi potrebbero esserci maggiori possibilità di vederlo.

Comunque ho capito da dove viene la "leggenda" del Gran Sasso visibile da Colfiorito
[URL]http://www.strasubasio.it/la-gara-strasubasio-spello.php#.Ubg0tue1l5s[/URL]

Io una volta, facendo la Papalina a tutta, mi è sembrato di passare a fianco di Capanna Bill e ho visto sullo sfondo la Marmolada.
Dottore, mi dica, è grave? :==

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

http://www.strasubasio.it/la-gara-strasubasio-spello.php#.Ubg0tue1l5s

:)))::))):

per spello quindi partendo la mattina abbastanza presto se po fa! se non vai al paese avvisami che vediamo se può convenire andarci insieme o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
:)))::))):

per spello quindi partendo la mattina abbastanza presto se po fa! se non vai al paese avvisami che vediamo se può convenire andarci insieme o-o

Diverse volte sono andato a correre da quelle parti partendo da roma, una volta mi sembra anche a spello stesso.

Nel caso ti faccio sapere o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Io oggi mi son sparato un bel lungo da 4h 110km e 1600mt d+ :-x Zagarolo-La Forma-Acuto-Fiuggi-Guarcino-Altipiani-Piglio-Zagarolo.

Veramente una bella giornata, ho goduto di panorami mozzafiato salendo ad Acuto e scendendo verso gli Altipiani dal valico di Guarcino. [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] prima o poi ti ci devo portare a fare questo giro, anche se sarebbe meglio farlo infrasettimanale per beccare un po' meno traffico.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Io una volta, facendo la Papalina a tutta, mi è sembrato di passare a fianco di Capanna Bill e ho visto sullo sfondo la Marmolada.
Dottore, mi dica, è grave? :==

str----- perchè l'hai nominata!l'avevo dimenticata e adesso mi ci vuole un'altra volta lo psicanalista per curarmi!ancora ricordo i sassolini e le 115 pecore contate una a una che pascolavano sotto la Marmolada!:cry::cry:

Io oggi mi son sparato un bel lungo da 4h 110km e 1600mt d+ :-x Zagarolo-La Forma-Acuto-Fiuggi-Guarcino-Altipiani-Piglio-Zagarolo.

Veramente una bella giornata, ho goduto di panorami mozzafiato salendo ad Acuto e scendendo verso gli Altipiani dal valico di Guarcino. [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] prima o poi ti ci devo portare a fare questo giro, anche se sarebbe meglio farlo infrasettimanale per beccare un po' meno traffico.

bel giro si!la salit aid Guacino è fuori dagli itinerari!qualche volta vorrei organizzare una salita a Collepardo con arrivo alla Certosa(quindi salita morbida:mrgreen::mrgreen:)!

Anche per me oggi quasi 4 h,96 km,con due salite,8 e 10 km!e devo dire che non mi sentivo male!sono andato a cercarmi i due tronconi più impegnativi della zona!5,5 km all'8 nella prima ,e due km al 10% nella seconda!ho rivisto qualche piccolo miglioramento!speriamo di finirla sta Sportful domenica!

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
bel giro si!la salit aid Guacino è fuori dagli itinerari!qualche volta vorrei organizzare una salita a Collepardo con arrivo alla Certosa(quindi salita morbida:mrgreen::mrgreen:)!

Già, purtroppo quella salita rimane un po' scomoda perché l'unico modo di arrivarci è passare da Fiuggi e farsi un pezzo di Statale, però ne vale veramente la pena! In tutto avrò incontrato 3-4 macchine in 10 km di salita, poi la strada è comunque tutta abbastanza pedalabile, il che la rende molto godibile.

Anche per me oggi quasi 4 h,96 km,con due salite,8 e 10 km!e devo dire che non mi sentivo male!sono andato a cercarmi i due tronconi più impegnativi della zona!5,5 km all'8 nella prima ,e due km al 10% nella seconda!ho rivisto qualche piccolo miglioramento!speriamo di finirla sta Sportful domenica!

Dai André che ce la fai! L'importante è prenderla tranquilla e gestirsi bene e in questo ormai non dovresti avere più problemi. Vedrai che tra i panorami, la bellezza altimetrica delle salite e il fatto che non starai mai da solo le salite scorreranno via veloci. o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
! Grazie degli incoraggiamenti!certo lì le salite sono SALITE!duran e staulanza le ho fatte,sopratutto il duran in gara lo ricordo benissimo!anche se,a differenza di altre ,ha il pezzo centrale di 8 km al 10% ,ma che è costante.mi ricordo che presi il mio passo e andai su quasi senza soffrire(passatemelo)proprio perchè non c'erano rampe!tutta la 9-10%!mentre quelle brutte sono dove stai sempre a cambiare rapporti e tipo di pedalata!poi la parola d'ordine sarà TESTA ALTA e PANORAMI!e magnate ai ristori!la cosa che mi sta preoccupando è che diocno arrivi l'estate proprio nel w-e! ma porca pupazza non poteva aspettà un altro giorno?proprio domenica che io lo soffro?

ps:come torno si organizza lo Scalambra un sabato!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
! Grazie degli incoraggiamenti!certo lì le salite sono SALITE!duran e staulanza le ho fatte,sopratutto il duran in gara lo ricordo benissimo!anche se,a differenza di altre ,ha il pezzo centrale di 8 km al 10% ,ma che è costante.mi ricordo che presi il mio passo e andai su quasi senza soffrire(passatemelo)proprio perchè non c'erano rampe!tutta la 9-10%!mentre quelle brutte sono dove stai sempre a cambiare rapporti e tipo di pedalata!poi la parola d'ordine sarà TESTA ALTA e PANORAMI!e magnate ai ristori!la cosa che mi sta preoccupando è che diocno arrivi l'estate proprio nel w-e! ma porca pupazza non poteva aspettà un altro giorno?proprio domenica che io lo soffro?

ps:come torno si organizza lo Scalambra un sabato!

Infatti occhio allo Staulanza che è molto lungo ed ha tanti cambi di pendenza. Anche io facendo il Duran salii molto bene nonostante le pendenze, mentre soffrii molto lo Staulanza.
Comunque non preoccuparti troppo delle temperature, in cima ai passi sicuramente non ci saranno più di 20° e quindi non dovresti soffrire troppo.

Per lo Scalambra non posso dirti di no e stai certo che se organizziamo non saremo da soli; vero [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION]? :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.