Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sì ma quello che ho detto all'inizio io è che se in circuito non vai è meglio che alle gf te metti l'anima in pace, ..........
su questo siam d'accordo, ma la ragione è proprio quella che si diceva all'inizio. Chi si piazza bene o molto bene nelle Gf è mediamente più perfomante di chi si piazza bene nei circuiti, quindi se manco nei circuiti ti difendi è ovvio che nelle Gf son legnate ancora peggiori....con l'unico vantaggio che la gf ti consente anche la passeggiata amatoriale, il circuito no, perchè se ti stacchi dopo mezzo giro, hai pagato iscrizione e benzina per farti 6 km di gara.
......... Poi non è che in salita se sei leggero vai, il discorso peso secondo me non ha senso, devi metterci i watts sopra.
Il discorso peso ha senso nella misura in cui questo è rapportato ai watt. In salita non basta il poco peso e non bastano i tanti watt, ci vuole il rapporto peso/watt favorevole e questo è di solito fisiologicamente a favore di chi pesa meno, seppur spesso ha meno watt. Nei circuiti,almeno in una buona parte, possono bastare anche solo i watt bruti e generalmente i watt bruti son propri dei Cancellara, non dei Pantani.
.........
Comunque per tutto ci vuole il motore, un mulo non può diventare un cavallo da corsa...
Ancora con sto motore.....tra noi i cavalli da corsa NON ci sono (salvo poche eccezioni e tutte da verificare poi). Tra noi la differenza la fanno tempo, voglia, testa, età e metodo. La predisposizione genetica, non può essere eccelsa, altrimenti uno faceva il prò e non il ragioniere (salvo i pochi casi in cui i casi della vita han portato altrove). Poi un minimo di maggiore/minore predisposizione può influire, ma solo quando le altre componenti (tempo/voglia/testa/età/metodo) son già belle sviluppate.
Ovviamente parliamo al netto del doping, su cui inutile soffermarsi, anche perchè fortunatamente non è una cosa di tutti.
Potresti anche essere tu il ciucciaruote... dipende da come gira... il sole ;)
Minchia, non ci avevo pensato. Ecco perchè col sole di spalle vado di più. Pensavo perchè ci vedo meglio, invece è perchè sono a ruota di me stesso, mentre col sole in faccia è me stesso che è a ruota mia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:.
Tu si che sei saggio gandalf :-x

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ancora con sto motore.....tra noi i cavalli da corsa NON ci sono (salvo poche eccezioni e tutte da verificare poi). Tra noi la differenza la fanno tempo, voglia, testa, età e metodo. La predisposizione genetica, non può essere eccelsa, altrimenti uno faceva il prò e non il ragioniere (salvo i pochi casi in cui i casi della vita han portato altrove). Poi un minimo di maggiore/minore predisposizione può influire, ma solo quando le altre componenti (tempo/voglia/testa/età/metodo) son già belle sviluppate.
Ovviamente parliamo al netto del doping, su cui inutile soffermarsi, anche perchè fortunatamente non è una cosa di tutti.

assolutamente d'accordo, come sai!
Tra gli amatori conta molto anche l'età a cui si inizia. Se inizi da adolescente hai degli adattamenti che in età adulta è enormemente più difficile avere.
Io ero portiere fino ai 17-18 anni, se giocassi adesso una partita dopo 14 anni farei ancora la differenza (quando raramente mi è capitato è stato così). Sono adattamenti che si hanno prima ancora nel modo in cui la TESTA controlla tutto il resto.

Da adolescenti la TESTA ancora funziona a bomba...poi arrivano alcolfumosessodrogarock&rollmangiatoni e buonanotte al secchio :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Beh comunque tra chi arriva metti 20° in una GF e prende 30' e chi arriva 90° e prende 1h sicuramente non c'è sempre e solo la differenza di allenamento/voglia/testa/ecc... c'è comunque chi è più predisposto ad un certo tipo di sport e chi è più predisposto per altri; poi a parità di predisposizioni fisiche ci sono tempo/allenamento/metodo/testa/ecc... che fanno la differenza.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........Io ero portiere fino ai 17-18 anni, ........

Beh vedendoti pedalare mi vien da dirti: sarebbe meglio che torni a fa' il portiere :-x :-x
p.s. che poi a calcio di solito in porta ci mettono quelli che nun so' boni a giocà a pallone :mrgreen: :mrgreen:

Beh comunque tra chi arriva metti 20° in una GF e prende 30' e chi arriva 90° e prende 1h sicuramente non c'è sempre e solo la differenza di allenamento/voglia/testa/ecc... c'è comunque chi è più predisposto ad un certo tipo di sport e chi è più predisposto per altri; poi a parità di predisposizioni fisiche ci sono tempo/allenamento/metodo/testa/ecc... che fanno la differenza.
Chi arriva 20° a Fiuggi (per dirne una), a parità di età è un paracarro (se si vuol usare un aggettivo) o quasi come quello che arriva 90°. Solo che il 20° ha tempo/voglia/testa/metodo che gli han consentito di arrivare 20°. Sta pur sicuro che con uno scarto di poco poco, la realtà è questa. Chi lo capisce migliora imparando ad allenarsi, curando i dettagli, sempre che abbia tempo e voglia. Chi non lo capisce, si adagia e accampa scuse (non ho motore, non mi dopo come quello, non mi interessa perchè io guardo i panorami ecc.ecc.ecc.). Qualcun altro infine pensa di doparsi per colmare il gap.

Ultima modifica:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Oggi Mat ha disegnato un giro bellissimo e fresco per 3/4 o-o
Abbiamo tirato su un bel gruppetto tra cittadini del forum e amici vari
Grazie a tutti perché è stata davvero una bella mattinata di sport e cazzate sparate all'aria aperta.. che è il posto giusto :mrgreen:
Io sono addirittura entusiasta perché comincio a girare la pedivella in un certo modo...specie in salita non credevo ai miei piedi..
Ma quest'ultima l'ho sparata al chiuso e quindi non vale :-x
:mrgreen:
Grazie.............a te.....................................................................

che sono da ieri ,moribondo:rosik:

Non l'hai sparata tanto grossa, oggi eri veramente in gran forma :-x:-x

Finalmente ho migliorato il tempo su Rocca di Cave... 24' netti!! o-o o-o
Pensa se te decidi a "spigne" invece de fatte i primi kilometri a chiacchierà con me.......:mrgreen:

io quest'anno non l'ho ancora fatta!!! vergogna vergogna vergogna smackbutt
Barbone.....:mrgreen:

Quando ho messo il turbo gli ultimi 1500m ti ho preso poco più di 1' circa però :-x:-x
Sinceramente però girandomi su quel tornante (quello prima di entrare nel bosco) sono stato piacevolmente sorpreso di trovarti lì a 150m da me
Girava voce che avevi inflitto 15 sec. al secondo,anzi 14..........

:mrgreen:

Perché non posso più usare Strava... Si è gonfiata la batteria del cellulare e non funge più il GPS. Il 24' non è riferito ad un segmento ma al "mio" segmento, che parte dal cartello della fine del centro abitato di Cave e arriva alla rotatoria sotto Rocca di Cave.
Rispetto a questo segmento il tuo tempo sarebbe di 25'30" circa
se non mi mandi il file,non te se gonfia solo quella:asd::asd:

Mi unisco ai commenti sul giro di oggi visto che ho partecipato e posso dire "c'ero anche io"!

Ottima compagnia e bellissimo percorso (100 km netti) sia dal punto di vista tecnico (il barometro segnava all'arrivo 1.926 metri di ascesa contro i 1.867 mentri del Garmin) sia dal punto di vista paesaggistico. Panorami mozzafiato e angoli di verde non usuali per le nostre zone...almeno per chi vive a Montesacro...

Uscire con chi va più forte di me (praticamente tutti i restanti 5 membri del gruppetto :cry) è stato molto stimolante non solo per tornare alla macchina ma soprattutto per daje dentro nei prossimi allenamenti!

Tirata di collo doveva essere e tirata di collo è stata...ma con soddisfazione o-o

E poi, prendere gli "insulti" in diretta :mrgreen: da parte di @pecoranera...non ha prezzo...per tutto il resto ce vojono le gambe!
Bravi tutti.........:eek:
Certo che la tirata di collo era messa a preventivo,i giri di qulla particolare regione geografica non sono mai ciclisticamente riposanti......................
ma il contador de Ponte MIlvio:mrgreen:,lo ha intostato fin troppo sto giro,scatti a ripetizione finche non schiantava gli avversari;volate in ogni paesino sopra il livello del mare ed attacchi in discesa:wacko:........,anche se poi ci si aspettava...........:eek:alla fine è stata come un g.f.,certo che con una gamba come quella:cry:...come dargli tortoo-o.......
-Ieri, non mi sono piaciuto,non conoscevo nessuna delle salite fatte,non avevo il cpu e sono dovuto andare a sensazioni ed improvvisare..........
...scoprendo che non ne sono piu capace ......:bua:
-----------------------------------------------------------------------
"insulti",se mi arrivavi davanti,magari ne prendevi:mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
:mrgreen:spetta,ti sono arrivati a circa 15 sec. e poi tu hai aumentato e sei sparito..........
non avevo capito io,ero cotto:bua:

Fino a circa 1500m dalla cima Andrea era a 15-20 secondi ad occhio, con a ruota il tuo compagno di squadra (scusa ma non ricordo il nome), poi quando sono entrato nel boschetto io ho incrementato, anche perché la salita in quel tratto diventa più facile, e sono arrivato in cima con 1'30" netti (sono rimasto a girare intorno alla rotatoria per sciogliere le gambe e avevo il cronometro davanti) su Andrea, poi mi sono fermato a parlare con un mio amico ed ho perso di vista distacchi e arrivi :mrgreen:

Mattè,c'hai polar protrainer?

Polar ProTrainer 5

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Fino a circa 1500m dalla cima Andrea era a 15-20 secondi ad occhio, con a ruota il tuo compagno di squadra (scusa ma non ricordo il nome), poi quando sono entrato nel boschetto io ho incrementato, anche perché la salita in quel tratto diventa più facile, e sono arrivato in cima con 1'30" netti (sono rimasto a girare intorno alla rotatoria per sciogliere le gambe e avevo il cronometro davanti) su Andrea, poi mi sono fermato a parlare con un mio amico ed ho perso di vista distacchi e arrivi :mrgreen:

Polar ProTrainer 5
si,infatti....non mi ricordavo la fine:mrgreen:

allora scarichi il file,vai su risorse del computer>programmi>polar> qui dovresti avere una cartella con il tuo nome,la apri e l'ultimo file è quello ultimo scaricato,lo copi e me lo mandi:mrgreen::mrgreen::mrgreen: si?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
si,infatti....non mi ricordavo la fine:mrgreen:

allora scarichi il file,vai su risorse del computer>programmi>polar> qui dovresti avere una cartella con il tuo nome,la apri e l'ultimo file è quello ultimo scaricato,lo copi e me lo mandi:mrgreen::mrgreen::mrgreen: si?

Niente cartella, è quello il problema :mrgreen: Prima stavo leggendo che devo fare il backup e poi la trovo... Dopo apro Windows e provo o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Niente cartella, è quello il problema :mrgreen: Prima stavo leggendo che devo fare il backup e poi la trovo... Dopo apro Windows e provo o-o
allora apri il protrainer,sulla stringa in alto hai voce utenti,apri e crei il tuo profilo,scarichi e poi fai il procedimento che ti ho detto......
altrimenti mandami km,media,velocità media e dislivello,che me li carico manualmente..............thankso-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Gianni detto Inoki:cassius:

Gianni detto Inoki avrà preso una ventina di secondi dal contador do pontemilvio:-x
Però quel che più mi ha sorpreso e divertito son stati gli 80 km successivi.. dove ho fatto un po l'elastico con Mat per la prima volta dopo tante uscite. Sulla salita per Arcinazzo ho fatto due tre scatti e lui ha sempre risposto dandomi alla fine una 50ina di mt. Sulla salita per gli altipiani .. altre due tre progressioni ..
Alla fine ha mollato ... che quelle son proprio le pendenze su cui mi sto allenando..
Cmq tutto molto relativo perché Matteo non sta un granché queste settimane..
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION]
Io domani giorno libero che fai mattina prestissimo? :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Gianni detto Inoki avrà preso una ventina di secondi dal contador do pontemilvio:-x
Però quel che più mi ha sorpreso e divertito son stati gli 80 km successivi.. dove ho fatto un po l'elastico con Mat per la prima volta dopo tante uscite. Sulla salita per Arcinazzo ho fatto due tre scatti e lui ha sempre risposto dandomi alla fine una 50ina di mt. Sulla salita per gli altipiani .. altre due tre progressioni ..
Alla fine ha mollato ... che quelle son proprio le pendenze su cui mi sto allenando..
[MENTION=35059]matroma92[/MENTION]

Eccolo... :mrgreen:
Domani sono a casa, avevo in mente di uscire e lavorare un pochino sulla salita, poi Mercoledì giro di pianura e da Giovedì si pensa a recuperare per Frosolone.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
@matroma92
quindi se vieni nel gruppo de casa mia,arrivi primo(occhietto)
su Affile ti ho risposto pure io 2 volte agli scatti ed il terzo ho chiuso in progressione,poi sugli altipiani vi ho proprio cannato,ma pensavo fosse lunga e dura(vabbè:bua:)
sotto Palestrina vi ho "maledetto",ma qualcuno aveva scritto che dalla forma a Zagarolo era tutta pianura:angrymod:
la testa fà tanto,e qualcuno ancora mi sembra non l'abbia capito:mrgreen:
(whispnon sei tu)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.