Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ieri,oltre a pedalare,sono andato da mia sorella a concordare un abbozzo del menù!

se vi sta bene:
antipasto la taverna con di tutto di più secondo che s'inventa mia sorella
intermezzo antipasto-primi coratella.trippa-fagioli colle cotiche!
tris di assaggini di primi: pappardelle al cinghiale-pasta e fagioli-cuzzi porcini e tartufo
secondo spezzatino di cinghiale econtorno
dolcetti secchi caffè e ammazza caffè

30 euri!

ditemi se vi va bene!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ieri,oltre a pedalare,sono andato da mia sorella a concordare un abbozzo del menù!

se vi sta bene:
tris di assaggini di primi: pappardelle al cinghiale-pasta e fagioli-cuzzi porcini e tartufo

30 euri!

ditemi se vi va bene!
no,non và bene.........................

:rosik: ci sei andato ieri e lo posti oggi?:angrymod:
tornando seri:mrgreen:

Tutto bono:sbavon:,ammazzate oh
anche il price è ottimo,meritate un :eek:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

se vi sta bene:

30 euri!

ditemi se vi va bene!

Fantastico!!!! o-o Mancano solo gli stuzzicadenti :==

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma quelli che partono da Roma ci vediamo prima e andiamo insieme o ci vediamo direttamente all'appuntamento?
Io ho già la macchina full di quelli da Roma sud, ma se qualcuno non sa arrivarci, ci si può trovare alle 8.45 fuori dal casello di Vicovaro. Chi c'è c'è, però, senza aspettare anche lì, sennò famo notte ad aspettare anche agli appuntamenti intermedi......sennò ci si vede su a Roviano. Tanto è facilissimo. Si sale su, arrivati in piazzetta in centro si prosegue dritti un 200 mt e poi ad un bivio si va a dx (quindi non sulla strada che sale a sx) e subito sulla dx si trova il parcheggio/piazzale. Se non ricordo male..... [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] mi correggerà.
.... l'importante e tornare sulla piana del cavaliere!
no, l'importante lo hai scritto sotto.
........
se vi sta bene:

30 euri!

ditemi se vi va bene!
A me va bene, ma......sulla scorta delle precedenti esperienze, secondo me al secondo è dura arrivarci e potremmo decidere di inserircelo sul momento magari prendendo solo il contorno.....oppure steccarcelo tipo 1/2 porzione....ancora mi ricordo che due anni fa alla prima esperienza, finì che ci portammo gli avanzi a casa come i profughi :mrgreen:
Come secondo, mi ricordo un'ottima grigliata mista e la ripeterei volentieri in caso.o-o
Del prezzo chetelodicoaffà :eek:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
.........................
io preferisco il cinghiale alla grigliata però,che famo?.......
Non sarà un problema, sepoffà il cinghiale. o-o La mia era solo una idea. Tanto, l'anno scorso il secondo lo mangiai (poco) solo per sfregio alla fame nel mondo, ero già sazio dopo il 1° primo :wacko:

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Menu abbondante per la mia pancia. E a me dispiace che il cibo si butti.
Cerco volontario che, oltre alla sua parte, sia disposto anche a sacrificarsi mangiando un po del mio. o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Menu abbondante per la mia pancia. E a me dispiace che il cibo si butti.
Cerco volontario che, oltre alla sua parte, sia disposto anche a sacrificarsi mangiando un po del mio. o-o
Infatti, per questo dicevo di valutare il secondo sul momento.....anche perchè il resto non è la solita lista lunga che poi al dunque nin ce magni nulla. Ce mangi na cifra :wacko:

2 anni fe ce lo portammo a casa :mrgreen:
:asd:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io ho già la macchina full di quelli da Roma sud, ma se qualcuno non sa arrivarci, ci si può trovare alle 8.45 fuori dal casello di Vicovaro. Chi c'è c'è, però, senza aspettare anche lì, sennò famo notte ad aspettare anche agli appuntamenti intermedi......sennò ci si vede su a Roviano. Tanto è facilissimo. Si sale su, arrivati in piazzetta in centro si prosegue dritti un 200 mt e poi ad un bivio si va a dx (quindi non sulla strada che sale a sx) e subito sulla dx si trova il parcheggio/piazzale. Se non ricordo male..... [MENTION=5860]andrea73[/MENTION] mi correggerà.

Ti correggo io... Alla piazza a sx, via di sampietrini (sempre se a qualcuno non sono bastati :mrgreen:) all'incrocio si sale a sx e dopo 70-80m c'è un bel parcheggio sulla dx. Facile facile o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Ti correggo io... Alla piazza a sx, via di sampietrini (sempre se a qualcuno non sono bastati :mrgreen:) all'incrocio si sale a sx e dopo 70-80m c'è un bel parcheggio sulla dx. Facile facile o-o
Io tutte ste sx nun me le ricordo;nonzo%, in ogni modo, ripeto il link casomai qualcuno avesse da caricarsi il tom tom o similia:
[URL]https://maps.google.it/maps?saddr=42.025716,12.997424&hl=it&sll=42.025625,12.997682&sspn=0.000787,0.00191&t=h&mra=mift&mrsp=0&sz=19&z=19[/URL]

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
A parte l'ultima col pensiero dei fagioli co le cotiche .... :mrgreen:
Chi mi descrive le salite? :eek:

Orvinio, da Licenza, è la classica salita da rapporto, dove se perdi le ruote becchi un minuto come niente, un 53/23/21 ci sta tutto, e in gruppo si sale che è un piacere. Inizia dopo un ponticello sulla dx, all'inizio si sente un pò ma dopo un km le gambe iniziano a girare e rimane costante tra il 3% e il 5%, anche meno, per quasi tutta la salita, i punti fastidiosi sono 2;

Il primo è un drittone di 200 mt. dopo un 5 km dove la pendenza sale di un grado + o -, se spari tutto li e da dietro ti partono resti su i pedali;

Il secondo è il fatidico specchio sulla dx, verso il finale, curva a sx strada larga se sei finito e ti partono li il copione si ripete resti sui pedali, poi dopo 300 mt. la strada spiana e non rientri neanche ai 45 km.:wacko:

Un ultima cosa occhio a Giggì che la sa a memoria!
Buon divertimento.:cassius:

p.s. l'altimetria del vostro post non gli rende giustizia, credo che sale un paio di gradi in più, o sarà per via che su quella salita ci tiriamo sempre il collo, e non si arriva mai tutti insieme.

• Mi piace
Reactions: andre.road

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

o-oo-oo-o ma non preoccupatevi ci sarò io in piazza ad aspettarvi!cmq metterò una segnaletica tipo gf:mrgreen:

Orvinio, da Licenza, è la classica salita da rapporto, dove se perdi le ruote becchi un minuto come niente, un 53/23/21 ci sta tutto, e in gruppo si sale che è un piacere. Inizia dopo un ponticello sulla dx, all'inizio si sente un pò ma dopo un km le gambe iniziano a girare e rimane costante tra il 3% e il 5%, anche meno, per quasi tutta la salita, i punti fastidiosi sono 2;

Il primo è un drittone di 200 mt. dopo un 5 km dove la pendenza sale di un grado + o -, se spari tutto li e da dietro ti partono resti su i pedali;

Il secondo è il fatidico specchio sulla dx, verso il finale, curva a sx strada larga se sei finito e ti partono li il copione si ripete resti sui pedali, poi dopo 300 mt. la strada spiana e non rientri neanche ai 45 km.:wacko:

Un ultima cosa occhio a Giggì che la sa a memoria!
Buon divertimento.:cassius:

p.s. l'altimetria del vostro post non gli rende giustizia, credo che sale un paio di gradi in più, o sarà per via che su quella salita ci tiriamo sempre il collo, e non si arriva mai tutti insieme.

ottima descrizione la tua!!!io potrei descrivertela cento metri x cento metri tante sono le volte che l'ho fatta!in effetti come dici tu c'è un tratto solo in cui si tocca il 7-8% per 200 mt, ma lì la cosa più bella è portarsi a sinistra e godersi la splendida vista su Percile e la vallata con, sullo sfondo,Saracinesco e i monti Ruffi!poi al km 21,5 c'è un'altra rampa di 300 mt al 6-7%!

pozzaglia è un pò + difficile!è divisa in due tronconi:dal bivio ci sono 500 mt facili,anche con contropendenza, poi si ale fino al paese tra il 6 e il 9%:sono circa 1,5 km,i primi 500 duretti(8,5%),poi fino al secondo tornante si assesta al 5-6%,per poi riprendere per altri 300 mt al 7-8 qunado si entra in paese. Si arriva in piazza ,si svolta a sinistra in discesa per 200 mt.da qui 1 km e poco più tutto bello tosto con punte del 11% nel tornante sinistrorso con la croce!la salita finisce in corrispondenza di una torretta enel da cui si gode di un bel paesaggio!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Orvinio, da Licenza, è la classica salita da rapporto....

Allora qui se la situazione lo richiede potrei far vedere le mie doti di ape operaia .... senza esagerare perché poi a Roviano non ho nessuna intenzione di arrivare ultimo ... :mrgreen:

pozzaglia è un pò + difficile!!

Ecco le bastonate per me :wacko:

oggi trekking fino in cima al monte autore...che spettacolo!!!

La cima più alta della provincia di Roma ... mai stato.. devo andare ...:asd2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.