Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Tanto dopo 10 anni di turno in quinta mi son detto:

Se dormo 2 ore me alzo rincojonito
se dormo 4 ore peggio
se dormo tutta la mattinata la sera poi nun m'addormo più

allora sti cazzi esco in bici :asd:
sabato sera sono andato al divino amore a trovare colei che protegge i ciclisti,a piedi..............................
e sono arrivato domenica mattina,ho dormito un ora e poi sono andato a scornarmi col gruppone...........
il ragionamento è stato identico al tuo:eek:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Io mi sono abbonato solo perché mi hanno dato in omaggio la maglietta intima della sixs e perché quando vado in bagno preferisco sfogliare il cartaceo piuttosto che leggere il retro dei saponi che oramai so a memoria.
Stando molte ore sul forum, mi posso fare una cultura mille volte superiore a quella che ritraggo dalle riviste, anche perché l'approfondimento è' interattivo (domandi e qualcuno ti risponde, quasi sempre)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Conoscendo la realtà delle riviste di ciclismo italiane dubito che queste tengano ancora a lungo. Collaboratori malpagati e marchette per ricevere la pubblicità sono due aspetti che decretano la morte di quel giornalismo Se vuoi sopravvivere devi avere contenuti di qualità, di certo non 3 pagine di commenti copiati e incollati dal web.

Web che poi, fra le righe, disprezzano anche, quando parlano di "urlatori". Però fa comodo per avere contenuti gratis, guardandosi bene dal citare la fonte perché si ha paura che questa si mangi la rivista e con essa gli introiti pubblicitari, unica cosa che interessa a chi pubblica questo giornaletto.

Io non sono abbonato a questo tipo di riviste (anche perché trovo tutto qui whisp :mrgreen:). Però ho sentito di parecchie persone anche qui sul forum. Sulla resa generale dei contenuti, sulle finalità e sulle condizioni in cui lavorano i giornalisti, devo dire che mi trovi pienamente d'accordo... :asd2:

Idem. Qui si trovano le notizie di prima mano, i test, il confronto con gli altri utenti più esperti o semplicemente più informati dell'argomento che vogliamo approfondire, compagni/amici di pedalate, occasioni sul mercatino, possibilità di svago e di cazzeggio. Personalmente anche qualche insulto perchè a causa del colore del mio nick cerco di garantire che tutti possano usufruire delle cose di cui sopra facilmente e liberamente.
E tutto questo lo troviamo gratis ( G R A T I S ) e da casa o da dovunque noi siamo, fosse anche a Melbourne (c'è un utente di lì).
Tanti se lo dimenticano e ci sputano addosso per le più disparate (e immotivate) ragioni. Con quella gente niente discorsi, semplicemente: raus!!!
Dico anche la mia sull'argomento :) avendo cominciato a gareggiare amatorialmente ormai 17 anni orsono e di acqua sotto i ponti posso dire di averne vista passare.
Il cartaceo all'epoca era Fondamentale! Personalmente ho avuto modo di imparare e crescere fondamentalmente proprio dai "1000" articoli letti sulle varie riviste di settore, sia specificatamente dedicati alla preparazione dell'amatore che a quelli in cui si accennava a come si allenano dilettanti e prof. Dalla sintesi di tutte queste informazioni e sulla "sperimentazione" su me stesso ho così avuto modo di sintetizzare finalità e modalità di "vita ciclistica".
Oggi di riviste ne leggo poche e niente: offrono per lo più nozioni ridondanti fornendo spesso informazioni superficiali. Ormai da diversi anni il web è lo strumento prediletto per l'informazione (e questo non solo per il ciclismo) ed oggi se una redazione giornalistica vuole continuare a lavorare deve necessariamente spostarsi sul web. E' inutile che ci giriamo intorno: il guadagno principale deriva dalle pubblicità e non certo dal costo della rivista cartacea stessa (che spostandosi sul web si vedrebbe automaticamente tagliato dei costi vivi di produzione, materie prime e distribuzione).
Oggi compri una rivista di 4/5/6...€ per trovare realmente interessanti 4 o 5 pagine che spesso ti danno le stesse informazioni che trovi gratuitamente su molti siti web liberi.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Oggettivamente c'è da registrare che è cambiato il modo di fare giornalismo.
Tant'è vero che la maggior parte dei servizi anche in tv non consistono in altro che riportare le notizie trovate in rete. Vedi i video di youreporter, le notizie dai blog ecc ecc.
E riportare non è né "fare cronoca" né "fare approfondimento". In questo senso, sono rimasti davvero in pochi.
Oggi, ognuno di noi può essere un po giornalista ...

OrsoMars

Pedivella
9 Giugno 2004
336
11
Visita sito
Io vorrei uscire domani (non andando a lavoro -- sperando che il capo non si incazzi) perché la ragazza vuole andare in mtb domenica (gita ad oriolo con un gruppo di cicloappuntamenti).

A proposito, avete mai saltato un gironi di lavoro per andare in bici? Sensi di colpa?

Ciao a tutti ragazzi, è da Roviano che non ci si sente.
Vedo che avete sempre una gran voglia di pedalare.

Pizzirillo, se cambiate idea, domenica potete venire con noi che organizziamo una passeggiata in bicicletta sull'Appia Antica e offriamo anche il ristoro.
Informazioni le trovi qui.
http://www.pedalandonellastoria.net/

Invece per chi vuole sabato 21 organizzo una "Randonnée del solstizio d'inverno".
Ostia-Circeo-Ostia: 200 km.
Siamo già una decina di partecipanti. Appuntamento ore 7.00 alla rotonda di Ostia.
Rolando

• Mi piace
Reactions: andre.road

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

Pizzirillo, se cambiate idea, domenica potete venire con noi che organizziamo una passeggiata in bicicletta sull'Appia Antica e offriamo anche il ristoro.
http://www.pedalandonellastoria.net/

Invece per chi vuole sabato 21 organizzo una "Randonnée del solstizio d'inverno".
Siamo già una decina di partecipanti. Appuntamento ore 7.00 alla rotonda di Ostia.
Rolando

Ciao Rolando! Sempre belle le tue iniziative.
Però domenica mi hai rubato la socia :mrgreen: quindi me ne vado a correre a piedi.
Per il 21 invece ci stavo pensando e mi farebbe piacere venire.

• Mi piace
Reactions: andre.road

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
sempre Tor Vergata :asd:

per la cronaca ho venduto le Ksyrium Equipe della Evo proprio oggi... :asd:
è vero,mi ero dimenticato....:bua:
le ksirium mio suoceo le ha tolte da subito,nemmeno le ha ritirate,in effetti non sono all'altezza del resto....

domani che fai?:mrgreen:
ai nastri di partenza domani ci dovrebbe essere anche @pizzirilloo
08,30,solito posto,se la salute mi assite un attimo:bua:

Io vorrei uscire domani (non andando a lavoro -- sperando che il capo non si incazzi) perché la ragazza vuole andare in mtb domenica (gita ad oriolo con un gruppo di cicloappuntamenti).

A proposito, avete mai saltato un gironi di lavoro per andare in bici? Sensi di colpa?
gli unici sensi che conosco sono rosella e il fù padre(non di persona)
venerdi scorso ho preso un giorno per fare il giro dell'aereoporto con i peppes,solo che hanno cambiato punta e sono andato da solo:bua:

[url]http://www.pedalandonellastoria.net/[/URL]

Rolando
si,pizzii.non sò dove vi portano ad oriolo...ma l'appia natica è da sballo:eek:

orso,200 kili manco in macchina li reggo:eek:

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
è vero,mi ero dimenticato....:bua:
le ksirium mio suoceo le ha tolte da subito,nemmeno le ha ritirate,in effetti non sono all'altezza del resto....

08,30,solito posto,se la salute mi assite un attimo:bua:

gli unici sensi che conosco sono rosella e il fù padre(non di persona)
venerdi scorso ho preso un giorno per fare il giro dell'aereoporto con i peppes,solo che hanno cambiato punta e sono andato da solo:bua:

si,pizzii.non sò dove vi portano ad oriolo...ma l'appia natica è da sballo:eek:

orso,200 kili manco in macchina li reggo:eek:

L'appia antica l'ho fatta due volte fino al lago di Albano di cui una volta anche con la fidanzata.... Spettacolo!
Ringrazio comunque orsomars!!vediamo come svolte il fine settimana!!

Io sono ancora combattuto per domani...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.