Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Vi posto l'estratto de "La Bicicletta" in cui sono menzionate le nostre impressioni sulla GF di Roma.

Per i moderatori: poichè la suddetta rivista ha riprodotto integralmente i contenuti del presente Forum, ritengo (non in punta di diritto ma di mera cortesia) che il presente Forum sia legittimato alla riproduzione, parziale, del contenuto della suddetta rivista.

o-o
Siamo tra i ragionevoli :eek:
Perfino [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] :mrgreen: :-x

Comunque come ho già scritto nel topic dedicato, per l'anno prossimo aspetto di capire come evolverà. Anche se inscriversi all'ultimo momento costa di più in termini economici e di posizione in griglia, preferisco pagare di più piuttosto che sentirmi un po tirato per la giacca dovuto al fatto di aver versato la pecunia un anno prima.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vi posto l'estratto de "La Bicicletta" in cui sono menzionate le nostre impressioni sulla GF di Roma.

Per i moderatori: poichè la suddetta rivista ha riprodotto integralmente i contenuti del presente Forum, ritengo (non in punta di diritto ma di mera cortesia) che il presente Forum sia legittimato alla riproduzione, parziale, del contenuto della suddetta rivista.
Più che altro penso che avrebbero dovuto citare la fonte.....il contenuto del forum è coperto da Copyright. Ce mancherebbe che bdcforum, non potesse pubblicare quello che è stato scritto su bdcforum :mrgreen:.
Grazie, comunque. o-o
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Non è che per caso l'autore dell'articolo è iscritto al forum, naturalmente con un nick che non permette di associarlo ad un nome e cognome ;nonzo% ???
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non è che per caso l'autore dell'articolo è iscritto al forum, naturalmente con un nick che non permette di associarlo ad un nome e cognome ;nonzo% ???
Non potrebbe pubblicare comunque estratti del forum, se non chiedendo l'autorizzazione al proprietario del forum.......salvo forse gli interventi fatti da lui stesso. Ma lì c'è una pluralità di citazioni, inclusa la mia.....e io non scrivo su quel giornale :mrgreen:
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.622
1.766
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Vi posto l'estratto de "La Bicicletta" in cui sono menzionate le nostre impressioni sulla GF di Roma.

Per i moderatori: poichè la suddetta rivista ha riprodotto integralmente i contenuti del presente Forum, ritengo (non in punta di diritto ma di mera cortesia) che il presente Forum sia legittimato alla riproduzione, parziale, del contenuto della suddetta rivista.

Non solo, ma forse i signori di quella rivista dovevano chiedere prima di pubblicare. O perlomeno citare bdc-forum
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non solo, ma forse i signori di quella rivista dovevano chiedere prima di pubblicare. O perlomeno citare bdc-forum


Invece che scrivere "Le voci dei Social Network" avrebbero dovuto citare esplicitamente l'unica fonte. Ciò detto, mi pare che abbiamo un'altra, forse l'ennesima, conferma della risonanza delle discussioni prodotte all'interno del forum. D'altronde, a parte qualche eccesso e motivo di colore, mi pare che quel topic sia uno dei pochi posti dove gli utenti - e i non utenti - dell'evento possono sviluppare un confronto pacato e civile. E magari formulare qualche proposta.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.622
1.766
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Invece che scrivere "Le voci dei Social Network" avrebbero dovuto citare esplicitamente l'unica fonte. Ciò detto, mi pare che abbiamo un'altra, forse l'ennesima, conferma della risonanza delle discussioni prodotte all'interno del forum. D'altronde, a parte qualche eccesso e motivo di colore, mi pare che quel topic sia uno dei pochi posti dove gli utenti - e i non utenti - dell'evento possono sviluppare un confronto pacato e civile. E magari formulare qualche proposta.

A me pare invece un modo per riempire delle pagine. Il canto del cigno delle riviste cartacee.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
A me pare invece un modo per riempire delle pagine. Il canto del cigno delle riviste cartacee.

Sulla rottamazione dei vecchi media a vantaggio dei nuovi sarei più cauto. Sono anni che si profetizza in tal senso. In realtà, ci sono pure settori del cartaceo (come della radio e della tv) che tengono bene la sfida col digitale e con le ict in generale. E' certa per ora una contaminazione tra vecchio e nuovo. Una contaminazione a volte un po' sregolata, dove prevale la consuetudine sul rispetto e l'applicazione delle leggi.
 

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.622
1.766
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Sulla rottamazione dei vecchi media a vantaggio dei nuovi sarei più cauto. Sono anni che si profetizza in tal senso. In realtà, ci sono pure settori del cartaceo (come della radio e della tv) che tengono bene la sfida col digitale e con le ict in generale. E' certa per ora una contaminazione tra vecchio e nuovo. Una contaminazione a volte un po' sregolata, dove prevale la consuetudine sul rispetto e l'applicazione delle leggi.

Conoscendo la realtà delle riviste di ciclismo italiane dubito che queste tengano ancora a lungo. Collaboratori malpagati e marchette per ricevere la pubblicità sono due aspetti che decretano la morte di quel giornalismo Se vuoi sopravvivere devi avere contenuti di qualità, di certo non 3 pagine di commenti copiati e incollati dal web.

Web che poi, fra le righe, disprezzano anche, quando parlano di "urlatori". Però fa comodo per avere contenuti gratis, guardandosi bene dal citare la fonte perché si ha paura che questa si mangi la rivista e con essa gli introiti pubblicitari, unica cosa che interessa a chi pubblica questo giornaletto.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Conoscendo la realtà delle riviste di ciclismo italiane dubito che queste tengano ancora a lungo. Collaboratori malpagati e marchette per ricevere la pubblicità sono due aspetti che decretano la morte di quel giornalismo Se vuoi sopravvivere devi avere contenuti di qualità, di certo non 3 pagine di commenti copiati e incollati dal web.

Web che poi, fra le righe, disprezzano anche, quando parlano di "urlatori". Però fa comodo per avere contenuti gratis, guardandosi bene dal citare la fonte perché si ha paura che questa si mangi la rivista e con essa gli introiti pubblicitari, unica cosa che interessa a chi pubblica questo giornaletto.

Io non sono abbonato a questo tipo di riviste (anche perché trovo tutto qui whisp :mrgreen:). Però ho sentito di parecchie persone anche qui sul forum. Sulla resa generale dei contenuti, sulle finalità e sulle condizioni in cui lavorano i giornalisti, devo dire che mi trovi pienamente d'accordo... :asd2:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
A me pare invece un modo per riempire delle pagine. Il canto del cigno delle riviste cartacee.

Sulle riviste specifiche per gli amatori e che quindi parlano di allenamento, tecnica, abbigliamento, gare ecc... mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che ci stiamo avvicinando al canto del cigno, su quelle che si occupano di raccontare e commentare il ciclismo professionistico, se queste ultime sono ben fatte, ci sono ampi margini per continuare a vivere...
 

Lo Scarso

Pignone
10 Giugno 2013
202
20
Campagna romana
Visita sito
Bici
Colnago clx
Io non sono abbonato a questo tipo di riviste (anche perché trovo tutto qui whisp :mrgreen:). Però ho sentito di parecchie persone anche qui sul forum. Sulla resa generale dei contenuti, sulle finalità e sulle condizioni in cui lavorano i giornalisti, devo dire che mi trovi pienamente d'accordo... :asd2:

Io ormai non le leggo più. L'operazione fatta da "La Bicicletta" è disgustosa, non ha un filo di etica e viola il copyright. In futuro, mi terrò ancora più alla larga da quella rivista.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non sono abbonato a questo tipo di riviste (anche perché trovo tutto qui whisp :mrgreen:). ..........
Idem. Qui si trovano le notizie di prima mano, i test, il confronto con gli altri utenti più esperti o semplicemente più informati dell'argomento che vogliamo approfondire, compagni/amici di pedalate, occasioni sul mercatino, possibilità di svago e di cazzeggio. Personalmente anche qualche insulto perchè a causa del colore del mio nick cerco di garantire che tutti possano usufruire delle cose di cui sopra facilmente e liberamente.
E tutto questo lo troviamo gratis ( G R A T I S ) e da casa o da dovunque noi siamo, fosse anche a Melbourne (c'è un utente di lì).
Tanti se lo dimenticano e ci sputano addosso per le più disparate (e immotivate) ragioni. Con quella gente niente discorsi, semplicemente: raus!!!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.858
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Idem. Qui si trovano le notizie di prima mano, i test, il confronto con gli altri utenti più esperti o semplicemente più informati dell'argomento che vogliamo approfondire, compagni/amici di pedalate, occasioni sul mercatino, possibilità di svago e di cazzeggio. Personalmente anche qualche insulto perchè a causa del colore del mio nick cerco di garantire che tutti possano usufruire delle cose di cui sopra facilmente e liberamente.
E tutto questo lo troviamo gratis ( G R A T I S ) e da casa o da dovunque noi siamo, fosse anche a Melbourne (c'è un utente di lì).
Tanti se lo dimenticano e ci sputano addosso per le più disparate (e immotivate) ragioni. Con quella gente niente discorsi, semplicemente: raus!!!
conoscendoti.....quel raus lo dici col sorriso sulla faccia,ma per chi non ti conosce de visu,a volte sembri troppo "duro".....................
(ma questo gia lo sai),quello che non concepisco è il riversare, per colpa del tuo "lavoro" di mod.,su di te(ed altri) un immotivato livore personale.....
ma si sà,in italia l'arbitro ha sempre torto ed è tollerato l'insulto...............
quindi hai la mia incondizionata stima per il contenuto,il mio consiglio sarebbe quello di affinare la forma........:mrgreen:,ma fregatene.....
p.s.
se ho violato il regolamento,cancella pureo-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
conoscendoti.....quel raus lo dici col sorriso sulla faccia,ma per chi non ti conosce de visu,a volte sembri troppo "duro"................

Affatto col sorriso sulla faccia, Danilo. Se leggessi certe frasi e certe altre cose, sapresti che verso chi se lo merita il "raus" è deciso e duro, per nulla bonario.
Qui si tratta non di chi ti chiede spiegazioni (che ovviamente, se chieste educatamente, si danno), ma di chi ti dà del venduto, del prezzolato, del figlio di troia, del coglione, dello stronzo, del fallito, del frustrato, del fascista, del nazista, di chi ti augura del male fisico ecc.ecc.ecc.. E tutto questo per tenere il forum come voi tutti lo vedete. Non solo a me, ovvio.
Con questa gente il sorriso sulla faccia NON c'è.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.097
3.858
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Affatto col sorriso sulla faccia, Danilo. Se leggessi certe frasi e certe altre cose, sapresti che verso chi se lo merita il "raus" è deciso e duro, per nulla bonario.
Qui si tratta non di chi ti chiede spiegazioni (che ovviamente, se chieste educatamente, si danno), ma di chi ti dà del venduto, del prezzolato, del figlio di troia, del coglione, dello stronzo, del fallito, del frustrato, di chi ti augura del male fisico ecc.ecc.ecc.. E tutto questo per tenere il forum come voi tutti lo vedete. Non solo a me, ovvio.
Con questa gente il sorriso sulla faccia NON c'è.
parliamo in linea di massima e teorica.....

andrea,quando ti sputano in faccia,se reagisci a caldo,gli spacchi la faccia,paradossalmente..... passando nel torto.......................

quando hai un ruolo di "controllo" e rappresenti "l'ordine" questo non lo puoi\devi fare,incassi e poi metti in essere i modi di coercisione adatti......
e non stò dicendo che tu non lo fai,sia chiaro,ma sei meno "algido" dei tuoi colleghi,in tutto quello che scrivi,e far trasparire le tue emozioni,di questi tempi,aime,non è considerata una virtù.............:bua:

in amiciziao-o
 

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
complimenti "noi uomini duri".............................................:eek:
mo lo sai quanti maligneranno dicendo che la notte nun fai un caxxo:mrgreen:

Tanto dopo 10 anni di turno in quinta mi son detto:

Se dormo 2 ore me alzo rincojonito
se dormo 4 ore peggio
se dormo tutta la mattinata la sera poi nun m'addormo più

allora sti cazzi esco in bici :asd:
 
  • Mi piace
Reactions: Zener
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.