Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ciao Chiantigiano!
Rinforza lo spuntino pomeridiano.
Una pedalta tranquilla (se sei stanco) ti riattiva la circolazione e ti scarica tutta la tensione accumulata nella giornata lavorativa.
Ergo: ci stà sempre bene anche quando sei distrutto. L'importante è modulare lo sforzo secondo sensazioni
ps: io ieri sera sono uscito alle 18.40, ho fatto 40km intorno a casa con sfr su uno strappo di 600m (5), tutto al fondo medio lungo perchè comunque i battiti non salivano bene, poi 3/4 progressioni in salita fino al veloce. Niente più, però alla fine anche così l'allenamento c'è scappato

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
La mattina è tendenzialmente meglio. Se sei abituato alla mattina a maggior ragione soffri il pomeriggio. In ogni caso, meglio la bici che l'aperitivo. Viste anche le zone dove sei.

A proposito della zona, confermo al momento l'impressione positiva che ho avuto alla prima uscita. Strade sempre impeccabili e peraltro ben disegnate (importante per le curve in discese che si guidano da sole) e automobilisti civili. Ti salutano pure. Tra le 18 e le 21 c'è' tempo per un allenamento decente. Il problema e' trovare tratti in cui fare pianura. Ieri 30 km e 400mt di dislivello con strappo al 17/18% (uno su strava l'hanno ribattezzato muro della scimmia...). Per non parlare della salita che devo fare per tornare a casa... A proposito, ottima l'ubicazione della casa: in due minuti sono fuori Siena

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali

Ieri avevo le tue stesse sensazioni. Sono uscito perché voglio testare un po' di percorso e dunque volevo fare un giro gibus per far girare le gambe. Tuttavia ho provato ad accelerare in salita e il cuore non ne voleva sapere di salire. Gambe fredde e un po' vuote.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
La mattina è tendenzialmente meglio. Se sei abituato alla mattina a maggior ragione soffri il pomeriggio. In ogni caso, meglio la bici che l'aperitivo. Viste anche le zone dove sei.
Visto le zone dov'è... meglio l'aperitivo! Magari in zona universitaria... :love[1]:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si, ma occhio con dislivelli e strappate.
Per il resto, gambe fredde e un pò vuote ( spesso gonfie, causa pedalata ufficio/trenino più mezz'ora in piedi in trenino)......sai quante volte ci pedalo così nel pomeriggio? il 90% delle volte ci parto così....poi spesso mi metto in carreggiata, qualche volta no e allora stringo i denti e intigno, sapendo che non è overtraining e similia (nel caso desisterei) ma solamente stanchezza/stress della giornata.....quel che tanti che lavorano a turni e se li sistemano in base agli allenamenti o hanno orari flessibili da allenarsi quasi sempre al mattino non hanno idea di cosa vuol dire ...peggio ancora quelli che non lavorano per nulla....ma quelli non li invidio.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ho visto adesso l'arrivo, la prima vittoria da pro, di Pirazzi.... Grande :asd:

Devo dire che ho scherzato anch'io sul fatto che sembrasse sempre il protagonista delle fughe inutili....

però son contento per "Mr. Scatto Matto".........
anch'io in bici scalpito e mi agito...
anche se 99 volte su 100 è una grandissima cazz...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

il boksic del ciclismo!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Un saluto dai 15° di Bormio!anche oggi nella mi passeggiata a 2400 mt ,preso qualche fiocco di neve! Domattina,tempo permettendo,mi sparo il Gavia !!!!

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Un saluto dai 15° di Bormio!anche oggi nella mi passeggiata a 2400 mt ,preso qualche fiocco di neve! Domattina,tempo permettendo,mi sparo il Gavia !!!!
quello vero ,sta in discesa....
dove soggiorni?:eek:

Un saluto a Te Andrè. Fa freddo anche qui: stamattina a Siena alle 6:00 si pedalava a 9 gradi!!! Divertiti e abbuffati di salita anche per noi!!
ti troverò:angrymod:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Stamattina scegliamo con buoni propositi. Ma il fisico non c'era. Spossatezza e intorpidimento: niente bici , me ne sono andato a fare shopping a Livigno ! Durante bella grappe a prezzo ottimo, una bresaola casareccia senza conservanti da 1,5kg, dirette per gli amici e profumo! Sono udito dalla profumeria che puzzavo invece di profumare tanti ne ho provati!più tardi forse faccio una sgambata ,tanto a salire a casa ho sempre 3 km al'8%! Domani terme e ritirò pacco gara!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
3km all'8%?? Che stai in località San Pietro, sulla strada che sale per Bormio2000? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.