Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Finchè dura la garanzia si. E poi sei stato cliente anche dopo.....

La garanzia un negozio te la dee dare per 2 anni, poi io ho preso un marchio che la da a vita.
Infatti sono cliente e mi tratta bene, ma di certo non posso pretendere cose non previste, penso che nessuno possa pretendere una bici sostitutiva se manda il telaio in assistenza dopo 4 anni che l'ha comprato.
Alhoa

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma te lo ridanno quel cancello o no? Ho un "amico" che sta lì in assistenza è...ra anche qui sul forum?

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
qua escono/rullano tutti!! me compreso
pero in genere in settimana ognuno si fa un po' i...lavori suoi

Poi stamani con Mario e Claudio siamo andati a San Polo - Monte Morra versante castagneto, tranquilli, chiaccherando e nonostante fosse lunedì ne ho incontrato più d'uno dei nostri. Ne parlavo con Claudio, quì nessuno s'allena poi a fine anno l'ultimo nel kilometraggio viaggia a 12000.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
E la domanda che mi viene in mente è sempre ... che lavoro svolge chi può svegliarsi la mattina dei giorni feriali e uscirsene in bici?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
E la domanda che mi viene in mente è sempre ... che lavoro svolge chi può svegliarsi la mattina dei giorni feriali e uscirsene in bici?

Ormai, tra chi lavora, son rimasti la metà a lavorare full-time con un contratto di lavoro subordinato stabile (alias dipendenti a tempo indeterminato) ... poi tra questi magari non tutti sono impiegati di mattina.

I lavoratori autonomi, quelli veri, ci son sempre stati, poi c'è una ben nota selva di contratti "precari", sovente neanche full time, dove il rapporto tra "tempo di vita" e "tempo di lavoro" è di gran lunga a favore del primo.

Non dimentichiamo tra l'altro che la retribuzione, o il corrispettivo, può essere solo una componente del reddito (ma qui @pizzirilloo ne sa più di me)

Poi anche se fossi disoccupato, penso che praticando dello sport potrei in qualche modo salvarmi dall'alienazione totale.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
pompiere,poliziotto,carabiniere,finanziere,aviere,conducente mezzi pubblici,prete(ebbene si,ce ne sono 2 sull'AURELIA)commesso,negoziante,fornaio,metronotte,orafo,medico,infermiere,ricercatore,avvocato [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION]:asd:...........
poi ci sono i disoccupati ed i ladri........
chi lavora non può uscire in bici

Reactions: andre.road

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
diversamente ciclisti.......,ieri non mi avete voluto gratificare della vostra presenza....

bè il gruppone sarà stato di 200(dueciennnnnnnto)ruote fumanti,ammapppete
comunque facevano "tramontana" e di farmi 140 kili non c'avevo tempo,ho optato per altri lidi e soli 110...
astatosta:tie:

Reactions: Sdrex

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Boh ,,, non mi avete convinto.
La precarietà cozza con il valore delle bici in circolazione, essere studenti richiede impegni di studio e frequenza, i lavoratori autonomi poi, son quelli che meno hanno tempo da poter sottrarre al proprio lavoro ...
A parte i pensionati, ci deve essere dell'altro che mi sfugge.
Ma sono opinioni e supposizione eh
MI piacerebbe uscire qualche giorno e fare un bel sondaggio da vivo.
:eek:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Ciao Rosà, io la vedo così, se vuoi puoi. Siamo tutti sulla stessa barca, lavoro, le donne, i figli, i conti da pagare, gli anni, gli acciacchi. Ogni mattina che mi sveglio il primo pensiero è sempre lo stesso, oggi come trovo il tempo per allenarmi? E così mi sbatto tutto il giorno per farci entrare la bici, e a sera quando finalmente casco sul divano, stanco ma felice, mi dico: anche oggi non ho mollato, e allora mi sento vivo.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

il se vuoi puoi non è in discussione. Ho sentito di gente che è uscita alle 4 di mattina per pedalare.
la mia domanda (che non ha una accezione negativa) è più ... sociologica, diciamo.
Mentre il pomeriggio, se vedi gente pedalare non ci fai caso, perchè da sempre il pomeriggio per la stragrande maggioranza delle persone è più libero, la mattina no, o almeno non lo era. Deve essere cambiato qualcosa nella società e nel mondo del lavoro altrimenti non si spiega (o non riesco a spiegarmelo io).

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Non entro nell'argomento sociologico, mi limito a fare un'elenco della gente che frequento:

I mattinieri più o meno sono questi:

1) disoccupati, purtroppo;

2) pensionati;

3) turnisti, moltissimi l'elenco sarebbe lungo;

4) assenteisti;

5) mantenuti;

e siamo già al 60%

il pomeriggio sono gli stessi, i quali non potendo uscire la mattina perchè piove con un veloce giro di telefonate si allenano nella seconda parte della giornata.
Il resto 30% (il 10% consuma i rulli) esce di nascosto per non farsi vedere, per poi dire agli amici che sulle gambe hanno pochi km, ma poi gli tirano il collo alla prima occasione.

Vorrei dire che sto scherzando, ma è tutto vero.:-)

Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Li conosco tutti, pure un ex biondino ora biondina. Tutti lavorano e tutti menano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.