Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........Sì, avevo letto che i rulli acquistati sono basati su una tecnologia (?) un superata...ma ho pensato che per iniziare potessero andare bene, senza spendere troppo e poi magari rendermi conto che non sono l'opzione adatta a me.
....
Non ci siam compresi. Sono le tabelle che hai trovato ad essere vecchiotte, da allora Juri ha modificato molte cose.
I rulli vanno benissimo gli entry level. Spenderci centinaia di euro è uno spreco madornale. Quelli che hai preso van benone.o-o
.................Per i generi, tu mi nomini la "discoteca pesante" e io vado in brodo di giuggiole :mrgreen: prediligo techno, hard techno, hardcore, tech-house, progressive house e trance...e qualcosa degli altri filoni...anzi, se posso essere utile nel segnalarvi tracce interessanti, sperando che poi vi piacciano, chiedete pure ;-)......
Segnala, segnala, che la prossima settimana comincio seriamente e nuovi spunti mi sono utili.....giusto ieri sera ne ho trovato e convertito uno piuttosto bellino :asd:
.................Sul "ritmo di gruppo", come forse sai leggendo quel che di tanto in tanto scrivo qui sul thread, sono uscito pochissime volte in compagnia, cosa che invece mi piacerebbe fare più spesso...ma non essendo a chissà quale livello a volte mi freno un po'.......
Non ricordo dove abiti, ma non farti di questi problemi. Nei we, specie in questo periodo, in ogni zona di Roma ci sono gruppi numerosi. Scegliti uno vicino casa tua. I gruppi numerosi, per definizione, non sono forti tutti. Ce ne sono 3/4 forti forti (forse), altri 5/6 buoni, il resto è gente che sta a ruota alla meglio man mano sempre di livello più basso. In pianura, basta saper stare un pò in gruppo e non è impossibile rimanere attaccati, sui mangiaebevi e sulle salite poi la selezione magari si fa. Se arriva un momento che ti stacchi, amen. Ma se mai cominci mai impari, e mai migliori. l'importante è che in questo momento non tiri troppo e che soprattutto l'uscita di gruppo non ti pregiudica l'allenamento specifico sui rulli della settimana.

KnightJDM

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2012
1.854
40
SAN CESAREO(ROMA)
Visita sito
Bici
CAAD 10 F29 CARBON 4
Ragazzi, buongiorno e buon anno o-o

Entro a "gamba tesa" nella discussione per chiedervi lumi :idea:

Domenica scorsa ho approfittato dell'ottimo prezzo proposto da Decathlon per i rulli Elite Crono Mag Force Gel Pack (129,90€ - grazie a Francesco per la dritta :mrgreen:).

Ho deciso di comprare i rulli per cercare di ovviare alla difficoltà di uscire durante la settimana e, in generale, con costanza (talvolta, ultimamente, è stato complicato anche nei fine settimana). In tal modo, credo, riuscirei a mantenere più facilmente il mio "livello" di allenamento.

Mi sto orientando leggendo questo

PROGRAMMA DI ALLENAMENTO GENERICO AL CICLISMO (Juri)

- avete altre dritte "a colpo sicuro" e/o così chiare? :mrgreen:

- voi come li usate?

Se sono OT chiedo venia...ho preferito chiedere qui, a voi, per avere risposte "ferrate".

Grazie :eek:

Io farei così 3 volte alla settimana

15' riscaldamento 100-125 f.c.
20' aerobico 125-135 f.c.
20' medio 135-150
5' defaticamento 100-120 f.c.

Tutto in agilità tra i 90-105 rpm

Per la logistica ricorda il discorso degli spessori sotto la base ruota altrimenti potresti avere dei fastidi sul soprasella lavorando inclinato in avanti , asciugamano almeno 2 , boccione d'acqua , benda in spugna sulla fronte e musica a palla:mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
  • Mi piace
Reactions: Zener

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sul "ritmo di gruppo", come forse sai leggendo quel che di tanto in tanto scrivo qui sul thread, sono uscito pochissime volte in compagnia, cosa che invece mi piacerebbe fare più spesso...ma non essendo a chissà quale livello a volte mi freno un po'. Ma questo è un altro discorso.

Grazie ancora.
http://uclaselce.forumgratis.org/index.php?&showtopic=1038&st=0&#entry9229

sei andato sullo scalambra,con 2 che reputo "forti",c'hai "paura" di uscire con 4 biiippppp:mrgreen:
la mattina arrivi davanti al bar,saluta e ti accodi........
se non ci sono io cerca uno con la s6 verde che è mio suocero.........
altrimenti presentati al "presidente",il livello è veramente entry-----o-o

Non ricordo dove abiti, ma non farti di questi problemi. Nei we, specie in questo periodo, in ogni zona di Roma ci sono gruppi numerosi. Scegliti uno vicino casa tua. I gruppi numerosi, per definizione, non sono forti tutti. Ce ne sono 3/4 forti forti (forse), altri 5/6 buoni, il resto è gente che sta a ruota alla meglio man mano sempre di livello più basso. In pianura, basta saper stare un pò in gruppo e non è impossibile rimanere attaccati, sui mangiaebevi e sulle salite poi la selezione magari si fa. Se arriva un momento che ti stacchi, amen. Ma se mai cominci mai impari, e mai migliori. l'importante è che in questo momento non tiri troppo e che soprattutto l'uscita di gruppo non ti pregiudica l'allenamento specifico sui rulli della settimana.
dove abita;nonzo%,:rosik:abita a 500 mt. da casa mia,l'ho invitato 1000 volte a casal selce:angrymod:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Auguri di buone feste fatte.
Negli ultimi tempi ho avuto conferma che vado meglio a piedi che in bici :)
ma non demordo però ;)

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Auguri di buone feste fatte.
Negli ultimi tempi ho avuto conferma che vado meglio a piedi che in bici :)
ma non demordo però ;)

Ho provato anche io a correre. Sono andato per la fine dell'anno a Scanno e non mi sono portato la bici. La mattina del 30 sono andato subito a spararmi 11.1km ... scendo giu al lago dal paese, faccio il giro del lago e risalgo su al paese ... 1h11minuti (con 300m. di dislivello :wacko:).... fiato buono..... ma i tre giorni successivi stavo tutto acciaccato.... non ti dico la pianta dei piedi ....

Ottimo allenamento cmq... i quattro giorni successivi ho pensato solo a mangiare :mrgreen: . Adesso mi sa che mi compro le scarpette e una su dieci na corsetta me la faccio

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Quindi intanto, ricapitolando, a @Zener e @---Andre--- je fa schifìo la musica elettronica :angrymod:

... @pecoranera so di essere colpevole, non infierire :mrgreen: il "presidente", se parliamo della stessa persona, è quello che qualche anno fa venira da me a lezione in palestra! M'aveva invitato pure lui, solo che in quell'epoca non avevo il "ferro". E comunque...in cima allo Scalambra ci sono arrivati i due forti, io mi sono arreso prima :lookaround:

@KnightJDM devo attivare anche il cardiofrequenzimetro per fare quello che dici tu...e questo significa che devo rovistare nel caos del post trasloco :wacko:

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Non ci siam compresi. Sono le tabelle che hai trovato ad essere vecchiotte, da allora Juri ha modificato molte cose.
I rulli vanno benissimo gli entry level. Spenderci centinaia di euro è uno spreco madornale. Quelli che hai preso van benone.o-o

Segnala, segnala, che la prossima settimana comincio seriamente e nuovi spunti mi sono utili.....giusto ieri sera ne ho trovato e convertito uno piuttosto bellino :asd:

Ooook, sì, avevo capito altro! Cmq per un primissimo approccio ai rulli, magari prendo spunto da quelle, così ci prendo confidenza.

Messaggio chiaro per quanto detto sui gruppi ;-)

Per le tracce...te le consiglio via messaggi privati? Non è che ci svomitazzano nel thread? :mrgreen::-x:pc::asd:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Adesso mi sa che mi compro le scarpette e una su dieci na corsetta me la faccio
Ora devi prediligere la bici, correre a piedi può essere "deleterio", a meno che o quello o niente... allora sì: 40' di corsa a piedi vanno bene ;)
Quindi intanto, ricapitolando, a @Zener e @---Andre--- je fa schifìo la musica elettronica :angrymod:
"Musica elettronica" bisogna vedere cosa intendi: generalmente non la amo ma ci sono musicisti "elettroni" che mi piacciono... ma non sono sicuramente quelli che intendi te :mrgreen:. Come anche per il progressive: termine che i discotecari hanno Rubato! Se parliamo di Genesis, PFM, Area,..., sì: il progressive mi piace :eek:
Per le tracce...te le consiglio via messaggi privati? Non è che ci svomitazzano nel thread? :mrgreen::-x:pc::asd:
Appunto, stati attento a quel che scrivi :asd:

:-x:-x
Naturalmente sono prese in giro "talebane" :eek:
Se il proprio Io si inebria ed attiva gli ormoni ascoltando Bach, per allenarsi và benissimo anche Bach ;) o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ho provato anche io a correre. Sono andato per la fine dell'anno a Scanno .......
Scanno è spettacolare. Ci sono andato 5/6 volte per fare la gara in mtb che si fa ad inizio giugno. Spettacolare tutto. La gente, il percorso, la natura, il paesino.......il mangiare :sbavon: immagino che bello che possa essere anche in inverno.
devo attivare anche il cardiofrequenzimetro per fare quello che dici tu...e questo significa che devo rovistare nel caos del post trasloco :wacko:
Senza cardio non fai nulla. E senza sensore di pedalata devi contartele a mente siche non impari la cadenza senza contarle (io l'ho fatto per 3 anni...tempi pionieristici :mrgreen:).
Come preferisci, qui o in mp è uguale. Anzi meglio in mp.....meglio non svelare i segreti della nostra forza :sborone:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
Scanno è spettacolare. Ci sono andato 5/6 volte per fare la gara in mtb che si fa ad inizio giugno. Spettacolare tutto. La gente, il percorso, la natura, il paesino.......il mangiare :sbavon: immagino che bello che possa essere anche in inverno.

Non vedo l'ora di tornare in bici... e ci torno :mrgreen:

C'è di tutto.. faccio solo un esempio ... sali su a passo Godi dai 900 e poco più di scanno arrivi a 1600 (son 14km) ... scendi dall'altra parte a villetta Barrea (900m slm) e risali a 1600 (13km.).

14X2 (700d+) + 13X2 (700d+)= in 54km ti spari 1400 di dislivello (paradise :==)... con salite bellissime e regolari

Per non parlare delle gole del Sagittario ... o della maiella che non è lontano da lì ... tra l'altro mi pare di aver visto che hai un bel kom da quelle parti .... ;-)

Ho postato una foto qui sul forum mentre salivo su a passo godi da scanno .. poca neve salendo (potevo portare la bici :rosik:) .. poi su si sciava e si andava sugli slittini a 50 all'ora :cassius:

[URL]http://foto.bdc-forum.it/viewphoto.php?id=151870&zone=8

Ora devi prediligere la bici, correre a piedi può essere "deleterio", a meno che o quello o niente... allora sì: 40' di corsa a piedi vanno bene ;)

Ne parlavo con un amico l'altro giorno. La corsa richiede dei tempi di recupero troppo lunghi... specie se si è agli inizi .... e adesso se devo provare a fare la preparazione in bici in modo "semiserio" sarebbe fuorviante. Tuttavia non ti nascondo che la corsetta dell'altra volta mi ha intrigato ... dai diciamo una uscita su venti ... oppure tocca relegarla nel periodo ottobre-(max)gennaio e/o nelle settimane di scarico ....[/URL]

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
... @pecoranera so di essere colpevole, non infierire :mrgreen: il "presidente", se parliamo della stessa persona, è quello che qualche anno fa venira da me a lezione in palestra! M'aveva invitato pure lui, solo che in quell'epoca non avevo il "ferro". E comunque...in cima allo Scalambra ci sono arrivati i due forti, io mi sono arreso prima :lookaround:
ne hanno avuti solo 2,quello primo e quello attuale.....
quello attuale è red, di pelo.....:mrgreen::mrgreen:non ci si può sbagliare......

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
"Musica elettronica" bisogna vedere cosa intendi: generalmente non la amo ma ci sono musicisti "elettroni" che mi piacciono... ma non sono sicuramente quelli che intendi te :mrgreen:. Come anche per il progressive: termine che i discotecari hanno Rubato! Se parliamo di Genesis, PFM, Area,..., sì: il progressive mi piace :eek:

Appunto, stati attento a quel che scrivi :asd:

Sarò più preciso: musica "dance" elettronica, anche se io ascolto tanta altra elettronica (non dance) e...tantissima musica in generale, è una delle mie passioni.
Comunque se ti piace Sven Vath, credo che possano piacerti anche quelli che dico io (per es. Len Faki, Angy Kore, Dario Sorano, ecc.).

Sul termine "progressive", sono d'accordo sulla inopportunità del furto :mrgreen: però è per intendersi ;-)

E detto questo, mi dedicherò a cercare il cardiofrequenzimetro ;-)

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Senza cardio non fai nulla. E senza sensore di pedalata devi contartele a mente siche non impari la cadenza senza contarle (io l'ho fatto per 3 anni...tempi pionieristici :mrgreen:).

Come preferisci, qui o in mp è uguale. Anzi meglio in mp.....meglio non svelare i segreti della nostra forza :sborone:

Dimenticavo...per il numero di pedalate, mi affiderei per iniziare proprio ai bpm.
Ho tutta una serie di brani catalogati secondo i bpm su un archivio xls ;-) quindi riesco a creare facilmente tracklist adatti alle rpm necessarie...e come detto, comunque cerco il cardiofrequenzimetro.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.