Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Questo fine settimana sono stato in Puglia tentando di conciliare la bici con i parenti e le orecchiette. Sono uscito sia sabato che domenica e oggi mi sono anche abbronzato un po'. Il vento salentino e' una brutta bestia. Ti logora le gambe più della salita e ti fa perdere la testa! Comunque, il forte vento ha compensato lo scarso dislivello.

Ottimo feeling con le C24 che ho montato come ruote d'ordinanza sulla wilier. Per quel poco che ci capisco le c24 hanno poco a che invidiare alle fulcrum zero come reattività in salita (c'è' da dire che vengo da due mesi di fulcrum 5). Comunque (@pecoranera) anche le C24 sono orientali. Pertanto, continua la ricerca di una coppia di ruote europee...:-)

Ottimo feeling anche con e i copertoncini fortezza verdstein. In curva piegano tanto e hanno un bel grip. Meno male che non ho fatto lo stock di gp4000s... Sarà' che la wilier e' stata la mia prima bici, sarà che davanti e' più pesante della infinito, ma con la triestina mi sono sentito1

Vi lascio un paio di cartoline della baia in cui sono cresciuto (pulsano).

hutynu2a.jpg
yjesatu3.jpg

Buona settimana a tutti!

che spettacolo! ma si vedeva la calabria? strano perchè a giudicare dal mare non pare tramontana

comunque le c24 in salita dovrebbero essere un pelino meglio delle r0, il cerchio è più leggero. Perdono qualcosian in aerodinamicità...ma siamo a livello teorico, nella pratica sono il top per quella fascia di prezzo, e quale prendi prendi caschi bene!

a propostito di cascare
apro parente
ieri sono cascato dai rulli :-P
chiudo parente

ps. il copertoncino il ragazzo che me l'ha venduto ha detto che lo usava in gara...e diceva il vero perchè quando ho usato le ruote la tenuta era da ruota da gara. Secondo me su una seconda bici, va bene sulla ruota anteriore, ma sulla posteriore mettici un gp4000 che è più resistente alle forature e dura di più. Io ormai vado sempre felicemente coi copertoncini spaiati

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Anche in Valnerina, tempo ottimo anche se un pò umido e freschetto.
Ma abbiam trovato il modo di scaldarci :-)

e da subito :asd: per la gioia di [MENTION=25694]alessio_p[/MENTION] che ha uscito subito lo champagne dal frigo :mrgreen:

comunque dati alla mano, non è che siamo andati forte...
E' che voi siete andati più piano :mrgreen: però ogni tanto non prenderle mi fa pure bene eh :-x

Aldilà di tutto, giornata splendida, pioggia :tie::tie:, compagnia ottima (ormai collaudata :-x) allenamento straottimo, e mangiata da re
e che voi di più?
un paio di zeppole stasera e sono a posto vado a letto col sorriso :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
....... Secondo me su una seconda bici, va bene sulla ruota anteriore, ma sulla posteriore mettici un gp4000 che è più resistente alle forature e dura di più. Io ormai vado sempre felicemente coi copertoncini spaiati
gandalf
.......
comunque dati alla mano, non è che siamo andati forte...
...............
Tocca vedere come interpreti i dati alla mano. Se li raffronti ad una singola salita che puoi fare a vita persa, no, non siamo andati forte. Ma noi NON abbiamo fatto una singola salita ;-)
.......
........., e mangiata da re......
La prova generale. Tra 3 settimane si replica :sbavon:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
gandalf

Tocca vedere come interpreti i dati alla mano. Se li raffronti ad una singola salita che puoi fare a vita persa, no, non siamo andati forte. Ma noi NON abbiamo fatto una singola salita ;-)

La prova generale. Tra 3 settimane si replica :sbavon:

Si, dopo 8min e 40sec dalla partenza ero a soglia, me tocca pure senti che siamo andati piano...
Ma va.....

:mrgreen:

dai ragionando in ottica gara a quel ritmo non si arriva coi primi...nè coi secondi...forse forse al dolce :mrgreen:

però voi siete sicuramente lontani dalla migliore condizione come preparazione, aldilà dei bagordi :rosik:, e io, si spera, pure

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
............
dai ragionando in ottica gara a quel ritmo non si arriva coi primi...nè coi secondi...forse forse al dolce :mrgreen:
.........
Ma io non ho visto numeri attaccati sulla bici oggi. Tu si? ;-) Quando sarà il momento, quantomeno per cominciare, si eviteranno i bagordi del sabato sera.

............

però voi siete sicuramente lontani dalla migliore condizione come preparazione, .............
Io parlo per me. Son certamente lontano.....se ci arriverò ad una condizione decente è tutto da vedersi, ahimè.:cry
Riguardo a te, vale quel ti ho già detto in macchina, quindi sta tranquillo.o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=12152]gx2[/MENTION], [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], @alessio_p: ritmo salite. Le salite (ultima a parte) sono state fatte allegrotte, come detto da samuelgol non a ritmo "salita d'arrivo gara" ma comunque a buon ritmo. Ricordo inoltre che sono state fatte 4 SALITE VERE + 1 a zonzo.
1a salita: affrontata a freddo dopo poco dalla partenza, c'è chi è fisicamente più pronto e chi meno.... dopo 500m si è visto subito... il gruppo si è diviso in due tronconi :mrgreen:
2a salita: risentiva ancora delle tossine della prima
tLi16OQAyfA9GSUuAaT2FAYt2YKBAnAGVaOaha1JoCfTtINOcfQyLEQVGGUnRi8XrRQ=w300
:mrgreen: con 1km e mezzo circa con pendenze da mortirolo. Lì si può sono andare ognun del suo rapportato al proprio stato in quel momento
3a salita: buon ritmo in crescendo da sotto a sopra. salita pedalabile ma comunque di ben 9km.... mica stamo a pettinà le bambole :asd: Il sottoscritto stava soffrendo più a ruota di gx2 che non negli ultimi 300m a tutta ;)
4a salita: abbiamo affrontato "solo" i 7.5km più duri di tutta la salita (che sarebbe di quasi 20km), tratto di falsopiano di 1,5/2km a parte, dopo aver fatto già 3 salite. Dopo il paese di Sant'Anatolia di Narco la strada s'impenna decisa e... qualcuno da faggiano pian pianino ha aumentato il ritmo. Io da falco guardavo il paesaggio :dentone: .... in compagnia :eek:

Poi ci son scappati pure un a 15ina di km di ritmo in vallata. Insomma: questi son allenamenti che fanno la differenza o-oo-o

I ritmi, in assoluto, secondo me sono poco confrontabili con quelli di altri periodi per vari motivi: ultime settimane/mesi non proprio continui come allenamenti causa maltempo e malanni, temperatura "bassa" (anche se a me quella temperatura piace per allenarmi) che influisce negativamente sulla prestazione fisica (muscolo che non è caldoa dovere, l'aria respirata è fredda ecc.), prime vere salite di stagione affrontate quindi è normale non riuscire ad esprimersi al meglio e essere "lontani" dalle nostre migliori prestazioni.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Insomma: questi son allenamenti che fanno la differenza ..........
Speriamolo..........anche perchè giusto questa mattina mi han chiesto i dati per regolarizzare l'iscrizione ad una certa gara ;-)
Soprattutto una bella giornata passata come si deve (bici a parte) e che aiuta ad iniziare meglio la settimana....che è ovviamente iniziata col sole pieno :rosik: :rosik:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Speriamolo..........anche perchè giusto questa mattina mi han chiesto i dati per regolarizzare l'iscrizione ad una certa gara ;-)
Soprattutto una bella giornata passata come si deve (bici a parte) e che aiuta ad iniziare meglio la settimana....che è ovviamente iniziata col sole pieno :rosik: :rosik:
...e le previsioni danno giorni così così :wacko:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.