Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Caro gigi,
Come è andata? E andata. Partenza a razzo, e non poteva essere diversamente. Sono rimasto con il grppo di testa per una ventina di km poi alla prima o seconda salita sono rimasto indietro inseguedo il gruppo di testa insieme ad altri 4. Siamo riusciti ad avvicinarci fino a 50 metri ma alla fine niente ci siamo rialzati e aspettato il secondo gruppo. Sono rimasto li insieme agli amici della tiburtina Alfredo, Marco, Claudio e Gianluca e ai meno 3 abbiamo ripreso Mr.25000. Naturalmente all'arrivo ho tirato i freni e sono arrivato in tutta tranquillità, dopo tutti i rischi presi in gara non mi andava di cercare gloria per la centesima posizione. È stata una gara sofferta perché per rimanere davanti ho fatto un fuori giri che mi sono portato dietro per molti km prima di recuperare. Ho dovuto stringere i denti.
Percorso per i miei gusti ottimo, ma organizzazione veramente pessima: bivi poco presenziati, strade in condizioni pietose, sterrato da ciclocross, macchine ed ammiraglie che ostacolavano il nostro passaggio in particolare nell'ultima discesa dove alla fine ti eri posizionato. E alla fine ho visto anche persone con età maggiore della mia attaccarsi all'auto e passarmi a doppia velocità per rientrare sul gruppo davanti. Ma perche sti furbi non se ne stanno a casa o vanno a farsi il giro della domenica?
Non posso giudicare il dopo gara perché sono andato via subito, ma a giudicare dai commenti nulla di che.
Alla prossima!!!

[MENTION=2424]Zener[/MENTION] [MENTION=53153]Mr.25000[/MENTION] [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION] [MENTION=5443]petermars[/MENTION]

com'è andata?

io alla fine mi sono deciso avenire sul percorso, ma ho fatto solo in tempo a piazzarmi alla fine della discesa di trevignano
il gruppo di zener era già passato, ho visto il gruppone di roberto pietro e gli altri bikelab dopo un po' alessandro.

Per la serie non mi pento affatto di non essermi iscritto:
arrivato all'incrocio tra la discesa ed il lungolago, incrocio pericolosissimo, c'era solo un ausiliare a presidiare, per altro in una posizione dove non aveva visibilità di quelli che scendevano. Solo dopo un po' che ero arrivato, quindi circa 15 minuti dal passaggio dei primi è arrivato un vigile che ha bloccato il traffico, cioè vi rendete conto? questo è arrivato con tutta calma quando doveva essere lì già da un quarto d'ora...ma non è finita qua.
Passata la vettura di fine gara, cioè dopo un altro quarto d'ora, prende e se ne va. Alchè gli dico, "ma vai gia via" e mi risponde incazzato "ehh io che ne so quando arriva l'ultimo, la strada è aperta"
Evvabbè, non è un signore, è arrivato tardi, ma sullla strada ha ragione, non fosse altro che dopo 5 minuti è passata una macchina con altri volontari, hanno caricato l'addetto all'incrocio e se ne sono andati lasciandolo completamente sguarnito!!!!! ma si può?A QUESTI I SOLDI NON BISOGNA DARLI!!!Mi sono messo io a dirigere il traffico sul lungolago, perchè la gente ignara passava a 2000 all'ora, e da sopra i ciclisti ignari scendevano non troppo prudentemente. Dopo 5-10 minuti che è passato pizzirilloo ho deciso che avevo visto abbastanza e svomitazzando bestemmie mi sono avviato verso casa.
cheidete i soldi indietro!
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Caro gigi,
Come è andata? E andata. Partenza a razzo, e non poteva essere diversamente. Sono rimasto con il grppo di testa per una ventina di km poi alla prima o seconda salita sono rimasto indietro inseguedo il gruppo di testa insieme ad altri 4. Siamo riusciti ad avvicinarci fino a 50 metri ma alla fine niente ci siamo rialzati e aspettato il secondo gruppo. Sono rimasto li insieme agli amici della tiburtina Alfredo, Marco, Claudio e Gianluca e ai meno 3 abbiamo ripreso Mr.25000. Naturalmente all'arrivo ho tirato i freni e sono arrivato in tutta tranquillità, dopo tutti i rischi presi in gara non mi andava di cercare gloria per la centesima posizione. È stata una gara sofferta perché per rimanere davanti ho fatto un fuori giri che mi sono portato dietro per molti km prima di recuperare. Ho dovuto stringere i denti.
Percorso per i miei gusti ottimo, ma organizzazione veramente pessima: bivi poco presenziati, strade in condizioni pietose, sterrato da ciclocross, macchine ed ammiraglie che ostacolavano il nostro passaggio in particolare nell'ultima discesa dove alla fine ti eri posizionato. E alla fine ho visto anche persone con età maggiore della mia attaccarsi all'auto e passarmi a doppia velocità per rientrare sul gruppo davanti. Ma perche sti furbi non se ne stanno a casa o vanno a farsi il giro della domenica?
Non posso giudicare il dopo gara perché sono andato via subito, ma a giudicare dai commenti nulla di che.
Alla prossima!!!

E' la prima GF e tutto sommato ci possiamo stare, io potevo stare sulla 50ima posizione ma in discesa complice un curva mal vista sono andato dritto e il gruppo è volato via, infine in 4 senza voglia gli ultimi 30 km, poi stufo, sull'ultima salitella me ne sono andato se non altro ho smaltito il nervoso, ma ai meno 3 siete arrivati e amen.
 
Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Vedere gli occhi di pizzirillo brillare mentre mi raccontava con soddisfazione la sua corsa è stato bellissimo. Sono contento prima di tutto per lui e poi per questo sport che ancora trova neofiti (@pizzirillo lasciami passare il termine ;)) che colgono il fine di fare ciclismo amatoriale: divertirsi, stare con gli altri ed in salute, migliorarsi, trovare ed avvicinare i propri limiti. o-o

Una nota (prima non ho avuto modo di farlo) per la gara di Kaiser Jimbo: bella gara la sua... e non perché m'è arrivato davanti:mrgreen:
Certo che imparasse ad usare un po più la testa in gara potrebbe migliorare ancora e cogliere risultati migliori :angrymod: Ma ha la gioventù dalla sua, quindi anche tempo per migliorare questo aspetto fondamentale nel ciclismo, specie quando si raggiungono certi livelli atletici :eek:
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] - grazie. + che un problema di testa è un problema di tecnica, perdo posizioni quando si è ammucchiati perché non so stare a stretto contatto, il che significa stare sempre a tutta per rimontare e chiudere buchi. Perdo in discesa perché non sono pratico, quindi rientra a palla tutte le volte. Perdo terreno sugli sterrati perché mi cago... In teoria so quello che dovrei fare per correre al meglio, ma non ce riesco! :mrgreen:

Detto ciò considerando il tuo minor allenamento e la mia incapacità andiamo più o meno uguale, o un filo più tu.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Qualcuno mercoledì vorrebbe fare un giro lungo tranquillo con partenza ad orario comodo?

P.S. La seconda salita, quella che abbiamo imboccato dal lago di Vico, che pendenze faceva e quanto era lunga?
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
bravi tutti, compreso [MENTION=12152]gx2[/MENTION] che s'è sparato 132km per venirvi a vedere :mrgreen:

si...magari se mi fossi deciso prima mi sarei appostato in cima a rocca romana, giù dove ero invece ho visto sfilare tutti senza possibilità di incitare, per non distrarre dal pericolo dell'incrocio :bua:

@tutti
devo fare un ordine da chain reaction, (devo prendere le maschere anti smog :bua:) se qualcuno si vuole aggredire mi mandi la lista della spesa o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Caro gigi,
Come è andata? E andata. Partenza a razzo, e non poteva essere diversamente. Sono rimasto con il grppo di testa per una ventina di km poi alla prima o seconda salita sono rimasto indietro inseguedo il gruppo di testa insieme ad altri 4. Siamo riusciti ad avvicinarci fino a 50 metri ma alla fine niente ci siamo rialzati e aspettato il secondo gruppo. Sono rimasto li insieme agli amici della tiburtina Alfredo, Marco, Claudio e Gianluca e ai meno 3 abbiamo ripreso Mr.25000. Naturalmente all'arrivo ho tirato i freni e sono arrivato in tutta tranquillità, dopo tutti i rischi presi in gara non mi andava di cercare gloria per la centesima posizione. È stata una gara sofferta perché per rimanere davanti ho fatto un fuori giri che mi sono portato dietro per molti km prima di recuperare. Ho dovuto stringere i denti.
Percorso per i miei gusti ottimo, ma organizzazione veramente pessima: bivi poco presenziati, strade in condizioni pietose, sterrato da ciclocross, macchine ed ammiraglie che ostacolavano il nostro passaggio in particolare nell'ultima discesa dove alla fine ti eri posizionato. E alla fine ho visto anche persone con età maggiore della mia attaccarsi all'auto e passarmi a doppia velocità per rientrare sul gruppo davanti. Ma perche sti furbi non se ne stanno a casa o vanno a farsi il giro della domenica?
Non posso giudicare il dopo gara perché sono andato via subito, ma a giudicare dai commenti nulla di che.
Alla prossima!!!

che gentaglia :ueh:
vabbè l'importante è che è andato tutto bene e vi siete divertiti o-o
ci si vede a terni domenica?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
si...magari se mi fossi deciso prima mi sarei appostato in cima a rocca romana

Peccato che non sei venuto su, saresti stato orgoglioso di me perché sulla salita (si fa per dire) ho staccato il gruppetto. A proposito, vi devo dire questa: quando mi sono staccato non ho fatto uno scatto deciso ma ho continuato ad andare regolare del mio passo (ieri la regola era nessun fuori giri), mentre il gruppo decelerava man mano che la pendenza saliva. Allorché una voce dal gruppo (erano quasi tutti dell'AS Roma) urla, "eccoli i ciucciarote, escono sempre all'ultimo". Un suo compagno di squadra lo ha zittito. E mi sa che ha fatto bene perché: 1) in piano io davo cambi regolarmente; 2) se volevano potevano andare anche loro del mio passo. Non dovevo?


devo fare un ordine da chain reaction, (devo prendere le maschere anti smog :bua:) se qualcuno si vuole aggredire mi mandi la lista della spesa o-o

Io sto curando l'acquisto compulsivo, quindi non mi tentare!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Peccato che non sei venuto su, saresti stato orgoglioso di me perché sulla salita (si fa per dire) ho staccato il gruppetto. A proposito, vi devo dire questa: quando mi sono staccato non ho fatto uno scatto deciso ma ho continuato ad andare regolare del mio passo (ieri la regola era nessun fuori giri), mentre il gruppo decelerava man mano che la pendenza saliva. Allorché una voce dal gruppo (erano quasi tutti dell'AS Roma) urla, "eccoli i ciucciarote, escono sempre all'ultimo". Un suo compagno di squadra lo ha zittito. E mi sa che ha fatto bene perché: 1) in piano io davo cambi regolarmente; 2) se volevano potevano andare anche loro del mio passo. Non dovevo?




Io sto curando l'acquisto compulsivo, quindi non mi tentare!

tu la lista della spesa me la puoi pure mandare...tanto poi la cestino :asd:

alessà la gara è gara, e ognuno si comporta come è meglio per sè, punto. E' vero c'è gente che non tira un metro e poi se ne va in salita, ma chi ha qualcosa da dire è perchè rosica, non per altro. A me solo una cosa mi fa incazzare, quando la gente si stacca e poi non ha più voglia di faticare, invece i ciucciaruota, per me, in gara sono ammessi e giustificati, sta a chi ciucciaruota non è metterli nella condizione di non nuocere o-o
Tu hai fatto bene, la tua arma è il peso e la salita, a tirare il gruppo fai il doppio della fatica, è sacrosanto che ti risparmi tirando meno degli altri (ma non saltando mai il tuo giro)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Peccato che non sei venuto su, saresti stato orgoglioso di me perché sulla salita (si fa per dire) ho staccato il gruppetto. A proposito, vi devo dire questa: quando mi sono staccato non ho fatto uno scatto deciso ma ho continuato ad andare regolare del mio passo (ieri la regola era nessun fuori giri), mentre il gruppo decelerava man mano che la pendenza saliva. Allorché una voce dal gruppo (erano quasi tutti dell'AS Roma) urla, "eccoli i ciucciarote, escono sempre all'ultimo". Un suo compagno di squadra lo ha zittito. E mi sa che ha fatto bene perché: 1) in piano io davo cambi regolarmente; 2) se volevano potevano andare anche loro del mio passo. Non dovevo? .......
Abituati ai rosiconi. E ignorali. Tu fa' la tua gara come pensi sia meglio per te. ;-)
.....
Io sto curando l'acquisto compulsivo, quindi non mi tentare!
Appro appro....R0 vs C24? Che ci dici?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Appro appro....R0 vs C24? Che ci dici?

Purtroppo ci sono troppe variabili per fare un paragone diretto: le C24 stanno sotto la wilier e montano copertoni da 23, le R0 stanno sotto la Infinito e montano copertoni da 25. Ieri le R0 in pianura andavano una bellezza.

A sensazioni, mi sembra che le C24 ti spingono di più in salita soprattutto se rilanci alzandoti sui pedali. Ma devo studiarle un altro po' prima della sentenza definitiva.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anche io quest'anno non mi comporto male sotto quel punto di vistao-o
'cci vostra. :rosik:

Domenica giochi in casa....ci sei si?
Noi nel post gara andiamo a mangiare la pizza sotto al foco a Portaria dalle sorelle Pesciaioli...se vuoi unirti o-o....devi solo aspettare al traguardo che arriviamo :mrgreen:
 

cesare75

Pignone
1 Agosto 2011
222
11
San Gemini (TR)
Visita sito
Bici
Carrera Veleno
Pensa che io mi chiamo Pesciaroli e abito vicinissimo a Portaria (5 km). Tra l'altro questa matttina all'alba sono proprio passato per quel paese in bici. Mi piacerrebe essere dei vostri, ma domenica sarò impegnato con gli organizzatori nel post gara, perchè è la gara di casa.
'cci vostra. :rosik:

Domenica giochi in casa....ci sei si?
Noi nel post gara andiamo a mangiare la pizza sotto al foco a Portaria dalle sorelle Pesciaioli...se vuoi unirti o-o....devi solo aspettare al traguardo che arriviamo :mrgreen:
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Zener piacere di averti rivisto ieri. Gli altri li ho salutati su fb, ma mi sembra tu non abbia un profilo. Ciao
Nun ce l'ha no un profilo. Troppo magro. E' una linea retta :mrgreen:
Piacere tutto mio! o-o
Spero quest'anno ci si riesca a vedere più spesso dopo l'annataccia passata.
No, niente profilo fb: sono un obiettore! :mrgreen:
di michiate ne scrivo tante su altri social network ma non su fb
Anche io quest'anno non mi comporto male sotto quel punto di vistao-o
Confermo! Ancora più tirato dell'anno scorso. Quando ti ho visto m'è subito saltato all'occhio. Tra l'altro ho capito anche perchè non ti ho visto in corsa nei primi chilometri: da dietro non ti avevo riconosciuto per quanto sei tirato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensa che io mi chiamo Pesciaroli e abito vicinissimo a Portaria (5 km). Tra l'altro questa matttina all'alba sono proprio passato per quel paese in bici. Mi piacerrebe essere dei vostri, ma domenica sarò impegnato con gli organizzatori nel post gara, perchè è la gara di casa.
Si, lo so che Sangemini è ancora più vicina a Portaria. Dove andavi per passare lì da Portaria? A Macerino? In zona ci ripassiamo anche tra tre settimane. Farò, anche la Gf Antica Carsulae in mtb, che parte proprio da casa tua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.