Dopo tanto fresco, un po' di acqua, tanta tanta tanta montagna e tanti panorami stupendi...finalmente a casa a taranto,
giusto giusto 2 settimane per farmi tornare la voglia di affrontare i lucretili con lo stesso entusiasmo pre dolomiti
Comunque sto già pensando alla prossima edizione, mi sa che sta manifestazione è na droga

ma di quelle buone!
Stelvio arrivo!!!
Per la cronaca ho fatto un buon 95° posto finale, ma onestamente non so come interpretare i risultati...
Sicuramente sono molto contento per la condizione, anche se si è passeggiato per la maggior parte del tempo si è comunque stati in bici per circa 6 ore al giorno con quasi 12k metri di dislivello totali, ciò nonostante avrei fatto volentieri qualche altra tappa
Su 6 tratti cronometrati, 2 (prima e seconda) erano per scalatori, 3 (terza quarta e quinta) per passisti scalatori e 1 per chi ha la sparata da pochi minuti
2 partivano da quota 200 (prima e ultima), le altre in quota (da 1400 in su)
Sono andato molto bene in quelle che partivano basse...il che mi fa pensare che abbia sofferto particolarmente la quota,
infatti ho fatto 88esimo nella prima tappa (11km all' 8,3% con i primi 5 regolari al 10%) e addirittura 70esimo nell'ultima (3 km al 6,5%)
tutte le altre sopra i 100, in particolare sono andato male sul fedaia, solo 1100 di vam su una salita al 11%

, malino sul pordoi (1082) e poi naturalmente ho sofferto in quei tratti cronometrati dove c'erano tratti in falsopiano dove bisognava spingere rapportoni.
Poi, che dire, bolzano è proprio un altro mondo, sembra che tutto funzioni, tutti si rispettino...poi magari non è proprio cosi, ma almeno l'apparenza c'è. L'organizzazione della manifestazione è impressionante, decine di vetture al seguito! ma anche la collaborazione degli automobilisti è impressionante...addirittura alcuni anzichè bestemmiarci ci facevano il tifo!!!Commovente
però però però...a me (panorami a parte) sti stradoni di montagna, con traffico e tante gallerie...non piacciono! il mio prototipo di salita è tipo terminillo da leonessa, ovviamente in trentino ce ne saranno 1000 ma ad un giro delle dolomiti è impossibile farci passare 600 persone più vetture da certe stradine, questa è l'unica pecca, ma ovviamente trascurabile!!