Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Da Malga Ciapela in poi tutto ha una pendenza disumana :mrgreen:
Avete fatto i Serrai per salire o la statale?
Comunque secondo me la cosa più bella del Fedaia è quando arrivi in cima, superi il ponticello della pista da sci e ti ritrovi il lago e la Marmolada sulla sinistra.
I serrai si pagano 2 euro a bicicletta:cry:,sai i soldi:mrgreen:
Mi associo ai complimenti...

p.s.
matroma hai per caso il dislivello dello SCALAMBRA ,partenza dalla forma?....grazieo-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
I serrai si pagano 2 euro a bicicletta:cry:,sai i soldi:mrgreen:
Mi associo ai complimenti...

p.s.
matroma hai per caso il dislivello dello SCALAMBRA ,partenza dalla forma?....grazieo-o

Da quando? Lo scorso anno io non ho pagato nulla...

Ti ho trovato questa altimetria da Serrone, calcola che per arrivare a Serrone ci sono altri 5 km circa di cui i primi 3,5 sono abbastanza duri con una media di circa il 6-7% i restanti sono abbastanza facili da quello che ricordo. Il dislivello complessivo dall'inizio della salita per La Forma dovrebbe aggirarsi tra i 900 e i 1000m

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Comunque secondo me la cosa più bella del Fedaia è quando arrivi in cima, superi il ponticello della pista da sci e ti ritrovi il lago e la Marmolada sulla sinistra.

Purtroppo abbiamo fatto lastatale, sa l'avessi saputo avrei fatto i serrai per conto mio, tanto il tratto cronometrato iniziava dopo. ci sono ritornato nel giorno di pausa, confermo che si paga...ma lo spettacolo vale ben di più di quei 2 euro!!! Spettacolari!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Purtroppo abbiamo fatto lastatale, sa l'avessi saputo avrei fatto i serrai per conto mio, tanto il tratto cronometrato iniziava dopo. ci sono ritornato nel giorno di pausa, confermo che si paga...ma lo spettacolo vale ben di più di quei 2 euro!!! Spettacolari!!

Pensa cosa è stato per me attraversarli alle 8 di mattina completamente solo in bici...

A quanto ho letto e capito comunque non si possono più attraversare in bici, hanno messo questo "pedaggio" proprio per questo motivo, perché reputano i ciclisti pericolosi per i pedoni :rosik:
Confermate questa notizia?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Pensa cosa è stato per me attraversarli alle 8 di mattina completamente solo in bici...

A quanto ho letto e capito comunque non si possono più attraversare in bici, hanno messo questo "pedaggio" proprio per questo motivo, perché reputano i ciclisti pericolosi per i pedoni :rosik:
Confermate questa notizia?
Non solo per i ciclisti, anche per loro: [url]http://www.bellunopress.it/2012/06/11/i-serrai-di-sottoguda-a-pagamento-ma-solo-per-contare-i-visitatori/[/URL]

Ed è una fregnaccia. In salita ci si passa e si ammira, mica si corre. In discesa di là non ci passava nessuno.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

dopo tre bombole d'ossigeno e dieci minuti di incoscienza se è vero quel tratto è bellissimo!quando ci siamo passati io e giggi si era aperto il cielo è e lo spettacolo era sublime!

infatti, se avessi fatto 16kmh altro che migliorare la forza :mrgreen:
ho fatto 28 mins e poco più di 10kmh di media...
comunque spettacolare il fedaia, soprattutto quando si vede da lontano, poco dopo malga ciapela, quel tornante all'indietro che per un effetto ottico (o un'allucinazione? :mrgreen:) sembra avere una pendenza disumana

eccola là subito apuntualizzare che non erano 29 bensì 28!!tanto per darmi un altro schiaffo morale!:cry::cry:

Non solo per i ciclisti, anche per loro: [url]http://www.bellunopress.it/2012/06/11/i-serrai-di-sottoguda-a-pagamento-ma-solo-per-contare-i-visitatori/[/URL]

Ed è una fregnaccia. In salita ci si passa e si ammira, mica si corre. In discesa di là non ci passava nessuno.

il divieto in discesa c'era anche due anni fa,era assolutissimamente vietato scendere!!VIETARLO in salita è una stronzata ci sono passate tre volte a piedi in due giorni e nessun ciclista che ho visto lì tirava erano tutti a testa alta a godersi lo spettacolo!

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
dopo tre bombole d'ossigeno e dieci minuti di incoscienza se è vero quel tratto è bellissimo!quando ci siamo passati io e giggi si era aperto il cielo è e lo spettacolo era sublime!

Io sono andato anche su al rifugio con la cestovia e non puoi capire quanto era bello lo spettacolo da lì in cima! Il lago sotto e il ghiacciaio a due passi... :-x
Se non fosse costata una fortuna la funivia che porta ai 3000m del ghiacciaio mi sarebbe piaciuto andare anche fin sulla cima.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io sono un privileggiato,nel 2000 presi un albergo a sottoguda,la marmolada non faceva parte del superski,ppagai la differenza e sciai li tutto un giorno,rientrando con gli sci in albergo dai serrai......................
l'anno passato ci sono stato due volte,per mezza giornata e poi ci sono passato in bici.............
in bici non vedi quasi niente,per vedere qualcosa devi passarci a piedi......
pagare per passarci in bici non ha senso,ti devi anche fermare,e mettere piede a terra in salita,per me,non è concepibile:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
all'entrata dei serrai c'è un cartello che spiega il motivo del pedaggio,per raccogliere i fondi per migliorRE la manutenzione eccc.ecc.,è per raccogliere soldi........
lo potevano fare mettendo i parcheggi a pedaggio,ne facevano di piu e non rompevano i ball ai ciclisti e..............
udite udite,il pedaggio lo devono pagare anche i residenti a piedi(e c'era una signora incacchiatissima)mentre chi soggiorna negli alberghi di li,no(fonte di questa signora,non sò se vera:cassius:)

p.s.
Grazie matroma,alcuni miei amici hanno fatto lo scalambra.......,duro

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
io a vederli si.........
il primo ci ha messo 55 min dalla forma,bar lazio,all'inizio senza forzare....
poi sul pezzaccio,andava su a zig-zag:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s.
gli dicevo,non vi invidio,.....bugiao-o

L'ho fatta una volta sola, ma è bastata a farla diventare un incubo :wacko:
Ricordo che prima di ogni curva o semi-curva facevo tra me e me:"dai che dopo questa spiana" poi giravo e mi trovavo davanti uno strappo ancora più duro del precedente :cry: Comunque il panorama in cima ripaga ampiamente la fatica fatta! o-o
Io l'anno scorso, al primo anno in bdc, salii a poco meno di 1000 di vam, mi sembra ci misi circa 1h e 10 min, però dall'inizio della salita sotto La Forma.

P.S.
Ma tu non l'hai fatta in bici?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
per questo sabato niente!con Gx2 stavamo pensando a qualcosa per il 25!A dirti il vero da sabato scorso che ho fatto l'ultima tappa del giro delle dolomiti non ho avuto + voglia di andare in bici!mi sta venendo oggi e forse faccio una cronoscalata nel pomeriggio!domattina però ricomincio!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
per questo sabato niente!con Gx2 stavamo pensando a qualcosa per il 25!A dirti il vero da sabato scorso che ho fatto l'ultima tappa del giro delle dolomiti non ho avuto + voglia di andare in bici!mi sta venendo oggi e forse faccio una cronoscalata nel pomeriggio!domattina però ricomincio!

Il 25 parto io per le Dolomiti :mrgreen: e se tutto va bene spero di riuscire a fare il Sellaronda già nel pomeriggio dello stesso giorno, come "scarico" dopo le ore di viaggio o-o
Comunque è difficile trovare la motivazione di tornare in bici dopo essere stati in quei posti, ma vedrai che questa settimana di riposo ti avrà fatto bene, soprattutto dopo quello che avete fatto al Giro delle Dolomiti

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
giro spettacolare!dove sei di stanza?se sei nei pressi vai a fare il Gardeccia!!

Mi hai detto l'unica cosa a cui non avevo pensato... Sto a Selva di Val Gardena, quindi la strada non sarebbe neanche troppa. Ho preso in considerazione il Passo delle Erbe, l'Alpe di Siusi salendo da Bulla, dove mi hanno detto che ci sono strappi over 15%, il Passo Pinei, un giro per fare nuovamente il Fedaia (questa volta credo da Canazei) e il Giau, e il Sellaronda.
Mi piacerebbe fare il Manghen ma dovrei spostarmi in macchina, vedremo...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
il passo delle erbe devi scendere a chiusa da lì è bello tosto!ne sa qualcosa giggi,in discesa eravamo sempre sui 60 km/h e la strada è strettissima!poi su è molto bello il paesaggio!ilil Manghen è tosto già da se per un giro circolare da selva credo sia improponibile!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
il passo delle erbe devi scendere a chiusa da lì è bello tosto!ne sa qualcosa giggi,in discesa eravamo sempre sui 60 km/h e la strada è strettissima!poi su è molto bello il paesaggio!ilil Manghen è tosto già da se per un giro circolare da selva credo sia improponibile!

No, infatti il Manghen lo farei solamente potendomi spostare in macchina.
Il passo delle Erbe pensavo di racchiuderlo in questo giro.
Comunque anche da San Martino non scherza eh http://www.salite.ch/erbe.asp?Mappa...ah8dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.