Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Temo che qualcuno ti abbia prospettato possibilità non realistiche, anche se me ne sfugge la motivazione, se non quella di farsi bello.
Dà retta, allenati e fai esperienza negli amatori. Se ti metti in luce lì, la categoria under potresti anche superarla a piè pari, o al limite potrebbe essere quello il lasciapassare perchè qualche squadra ti chiami, piuttosto che sia tu a cercar loro. Se non hai pregressi nelle categorie giovanili e nessuno ti conosce, saran sempre portati a prediligere qualcuno che si è già messo in evidenza.

Il problema non è questo, ce ne sono altri. Comunque mai dire mai...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
E quale è il problema se non sono indiscreto? O almeno quello che ti han prospettato essere il problema.

Mi sembra che a questa persona piaccia molto parlare, però finora non si è mai esposto in prima persona per prendere contatti con qualche squadra dato che l'unico contatto che c'è stato (Monturano) è stato grazie ad un amico in comune che ha corso lì fino ad una decina d'anni fa e che di sua iniziativa ha chiamato per vedere se avevano un posto in squadra per me

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sembra che a questa persona piaccia molto parlare, però finora non si è mai esposto in prima persona per prendere contatti con qualche squadra dato che l'unico contatto che c'è stato (Monturano) è stato grazie ad un amico in comune che ha corso lì fino ad una decina d'anni fa e che di sua iniziativa ha chiamato per vedere se avevano un posto in squadra per me
E allora vedi che è quel che ti ho detto io? Sta persona chiacchiera chiacchiera di tante belle cose, ma al momento di quagliare cincischia...quel che ti conviene fare te lo dissi già mesi fa e te l'ho ripetuto poco fa...e sta tranquillo che non ho alcun interesse è solo un parere disinteressato il mio....tanto non sei manco della mia cat. :mrgreen: purtroppo per me :cry

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
E allora vedi che è quel che ti ho detto io? Sta persona chiacchiera chiacchiera di tante belle cose, ma al momento di quagliare cincischia...quel che ti conviene fare te lo dissi già mesi fa e te l'ho ripetuto poco fa...e sta tranquillo che non ho alcun interesse è solo un parere disinteressato il mio....tanto non sei manco della mia cat. :mrgreen: purtroppo per me :cry

Il problema è che non capisco perché debba fare così. Lui non ci sta guadagnando nulla... Sinceramente questa cosa mi ha messo un po' giù di morale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Il problema è che non capisco perché debba fare così. Lui non ci sta guadagnando nulla... Sinceramente questa cosa mi ha messo un po' giù di morale
Tanta gente apre bocca e gli dà fiato, per farsi bello con gli altri, per darsi un tono, per darsi importanza. Si chiamano millantatori......... o sboroni :sborone: se preferisci. Ce ne è un tot in giro e nel ciclismo poi non ne parliamo.
Non c'è da mettersi giù di morale e che cavolo, hai 20 anni. C'è solo da pedalare duro e vedere e far vedere quanto si vale. E il valore di ognuno di noi, almeno in campo ciclistico, lo stabilisce solo quel pezzo di carta con l'ordine d'arrivo che attaccano in bacheca a fine gara. Ogni altra chiacchiera sta a zero.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Forza Mattè, il tuo obbiettivo è di arrivare al tuo massimo livello, concentrati su quello, soprattutto in quest'inverno. Il fatto di avere un contratto deve essere secondario. Sei prima di tutto te che devi credere che raggiungendo i tuoi limiti (e superandoli talvolta) puoi ottenere qualcosa di importante. :cassius::cassius:

o-o

EDIT

trova anche il modo di uscire con un buon gruppo, qualche volta potresti unirti a noi, comporta un'alzataccia ma impari e migliori tanto o-o
Non devi necessariamente venire fino a roma, basta che aspetti alla rotonda prima di bagni di tivoli, sotto l'autostrada

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Forza Mattè, il tuo obbiettivo è di arrivare al tuo massimo livello, concentrati su quello, soprattutto in quest'inverno. Il fatto di avere un contratto deve essere secondario. Sei prima di tutto te che devi credere che raggiungendo i tuoi limiti (e superandoli talvolta) puoi ottenere qualcosa di importante. :cassius::cassius:

o-o

EDIT

trova anche il modo di uscire con un buon gruppo, qualche volta potresti unirti a noi, comporta un'alzataccia ma impari e migliori tanto o-o
Non devi necessariamente venire fino a roma, basta che aspetti alla rotonda prima di bagni di tivoli, sotto l'autostrada

Non ho problemi per l'alzataccia, se è per stare in buona compagnia lo faccio più che volentieri... La rotonda è questa? https://maps.google.it/maps?q=41.952238,12.696891&num=1&t=h&z=17

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Domani mi aggrego al gruppo di Zagarolo, in genere fanno un ottimo passo, in più ho trovato anche un ragazzo con cui organizzarmi ogni tanto, corre in mtb, forse Andrea lo conosce, si chiama Giovanni Gatti, dovrebbe essere forte
In futuro qualche buon compagno di allenamento dovrei averlo, spero di fare un salto di qualità o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Domani mi aggrego al gruppo di Zagarolo, in genere fanno un ottimo passo, in più ho trovato anche un ragazzo con cui organizzarmi ogni tanto, corre in mtb, forse Andrea lo conosce, si chiama Giovanni Gatti, dovrebbe essere forte
In futuro qualche buon compagno di allenamento dovrei averlo, spero di fare un salto di qualità o-o
Gatti è un elite. E' molto molto forte. Troppo per essere un buon compagno di allenamento per tanta gente.
Il salto di qualità te lo fan fare le gare....oltre ad allenamenti mirati e specifici.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Se non prendo come riferimento qualcuno che va abbastanza più forte di me non migliorerò mai...
Allenarsi con gente più forte fa bene....con gente troppo più forte non fa bene. Uno del tuo livello o poco più ti aiuta a dare quel pò in più che da solo o con gente più lenta non arriveresti a dare. Uno che va come una moto non va bene, perchè o ti stacca tempo zero e con estrema facilità o se ti aspetta, sai che ti sta aspettando e si perde lo stimolo della competizione.
Quello è forse il miglior biker del Lazio dopo Folcarelli, al più è il terzo. Fidati, è troppo più forte. Vai per gradi, non bruciare le tappe.o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Allenarsi con gente più forte fa bene....con gente troppo più forte non fa bene. Uno del tuo livello o poco più ti aiuta a dare quel pò in più che da solo o con gente più lenta non arriveresti a dare. Uno che va come una moto non va bene, perchè o ti stacca tempo zero o se ti aspetta, sai che ti sta aspettando e si perde lo stimolo della competizione.
Quello è forse il miglior biker del Lazio dopo Folcarelli, al più è il terzo. Fidati, è troppo più forte. Vai per gradi, non bruciare le tappe.o-o

Va bé per ora ci esco una volta dato che già ci siamo organizzati e vedo come va, se vedo che è veramente troppo forte se ne riparla più in là.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Va bé per ora ci esco una volta dato che già ci siamo organizzati e vedo come va, se vedo che è veramente troppo forte se ne riparla più in là.
Ma si, mica ti dico di non uscirci, tanto in questo periodo anche lui come tutti i corsaioli andrà in giro a semipasseggio, sebbene mi pare che a dicembre faccia anche ciclocross....ma per allenarsi bene, una maggiore uniformità di prestazioni è sicuramente consigliabile a mio modo di vedere.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ma si, mica ti dico di non uscirci, tanto in questo periodo anche lui come tutti i corsaioli andrà in giro a semipasseggio, sebbene mi pare che a dicembre faccia anche ciclocross....ma per allenarsi bene, una maggiore uniformità di prestazioni è sicuramente consigliabile a mio modo di vedere.

Credo che faccia anche ciclocross, o almeno queste sono le informazioni che mi sono arrivate. Piacerebbe anche a me fare qualche corsa di ciclocross, soprattutto perché è molto allenante per la strada, però mi manca la bici adatta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.