Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........., la giornata é troppo bella per star fermi e chiusi o-o

Anche da me bella giornata, con anche un bel freschetto :wacko:

fotoneve4.jpg

ma tra un pò si esce lo stesso :doh:

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Montemario;nonzo% ma tu non lavori sotto a piazzale clodio:rosik:
Alhoa
Si, lavoro a Piazzale Clodio, ma quando sono in ferie salgo sin su a Monte Mario.

Ma vatti a fare una bella passeggiata scarponi ai piedi ;)
No puedo...ho una mtb da testare e devo approfittare prima che nei prossimi giorni torni la buriana.....che poi a Roma dove la testo una mtb? in pineta?:wacko:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Si, lavoro a Piazzale Clodio, ma quando sono in ferie salgo sin su a Monte Mario.
Visti gli ultimi mesi mi sembra sia più il contrario: a piazzale clodio ci passi di tanto in tanto quando vuoi un po' di riposo :mrgreen:

No puedo...ho una mtb da testare e devo approfittare prima che nei prossimi giorni torni la buriana.....che poi a Roma dove la testo una mtb? in pineta?:wacko:

Dimenticavo il test. Certo che se non volevi venire in MTB con me a Roma & dintorni potevi inventartene un'altra di scusa :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Visti gli ultimi mesi mi sembra sia più il contrario: a piazzale clodio ci passi di tanto in tanto quando vuoi un po' di riposo :mrgreen:
................
Per la verità ultimamente a Piazzale Clodio c'ho un sacco di "lavoro" :mrgreen: avessi trovato qualcuno che me dà na mano :mrgreen:

..............

Dimenticavo il test. Certo che se non volevi venire in MTB con me a Roma & dintorni potevi inventartene un'altra di scusa :-x

:rosik: :rosik:....Quando torno a Roma si fa...vediamo se i Simbruini sono agibili. 'na spruzzata di neve li ha già imbiancati, ma voglio essere ottimista e spero nel ritorno di un minimo di calduccio.....anche se le foglie dei faggi che li infiammano di mille colori orami saran quasi tutte cadute.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per la verità ultimamente a Piazzale Clodio c'ho un sacco di "lavoro" :mrgreen: avessi trovato qualcuno che me dà na mano :mrgreen:

:rosik: :rosik:....Quando torno a Roma si fa...vediamo se i Simbruini sono agibili. 'na spruzzata di neve li ha già imbiancati, ma voglio essere ottimista e spero nel ritorno di un minimo di calduccio.....anche se le foglie dei faggi che li infiammano di mille colori orami saran quasi tutte cadute.

effettivamente monte gennaro oggi ha un cappelletto bianco!:mrgreen:

mi son fatto una 50ina di minuti di corsa blanda (ma non troppo) in pausa pranzo...
sembra che mi abbiano preso a calci i quadricipiti :wacko::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Così mi ci fai ripensare, io avevo intenzione di farla questa sera :wacko:

ma è normalissimo, ricorda le prime pedalate, è uguale! Nei muscoli non più (o non ancora) abituati al gesto si creano una serie di micro lesioni che vanno via dopo 2-3 giorni. Alla fine si fa l'abitudine al gesto atletico dopo circa 10-12 giorni...giusto il tempo di riprendere la bici :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
ma è normalissimo, ricorda le prime pedalate, è uguale! Nei muscoli non più (o non ancora) abituati al gesto si creano una serie di micro lesioni che vanno via dopo 2-3 giorni. Alla fine si fa l'abitudine al gesto atletico dopo circa 10-12 giorni...giusto il tempo di riprendere la bici :mrgreen:

Massacro in vista del massacro... Geniale! :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
La bici non è mai traumatica, al più diventa faticosa quando si riniziano a fare i lavori specifici

Se se....st'estate dopo 30 giorni di stop, e dopo 3 ore dall'aver tolto il gesso, oltre ad avere un polpaccio la metà dell'altro, i battiti schizzavano a soglia pure in discesa :wacko:...e mi ricordo quando ero un principiante assoluto, che arrivavo puntualmente in crisi di fame...qualche volta mi sfamavo coi lamponi a bordo strada (abitavo sulle Dolomiti), altre volte stentavo a salire le scale di casa :wacko:

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Se se....st'estate dopo 30 giorni di stop, e dopo 3 ore dall'aver tolto il gesso, oltre ad avere un polpaccio la metà dell'altro, i battiti shizzavano a soglia pure in discesa :wacko:...e mi ricordo quando ero un principiante assoluto, che arrivavo puntualmente in crisi di fame...qualche volta mi sfamavo con lamponi a bordo strada (abitavo sulle Dolomiti), altre volte stentavo a salire le scale di casa :wacko:

Il mondo dei principianti è un mondo a parte, se solo provo a ricordare quanto ho sofferto lo scorso anno anche nel fare le cose più "semplici" e le cotte che ho riportato a casa mi viene un mal di gambe... :mrgreen:

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Oggi passeggiata a zonzo tra le colline della Sabina, con vista sulle montagne che hanno messo il cappello... aria fizzantina, fredda nelle valli, considerando che stanotte si è scesi sottozero qui...non ho fatto ancora l'abitudine a pedalare al freddo, oggi in discesa ho sofferto parecchio!
alla fine 1600 mt di dislivello e 85 km...
Ritornando, la salita sulla salaria vecchia verso Torricella non mi è mai sembrata così dura.. una mezza cotta, tanto perchè qualche post fa ne parlavate! :mrgreen: ci sta, considerando che a ottobre ho staccato quasi del tutto, avendo fatto in tutto, compreso oggi, 250 Km!

oggi panorama quasi alpino dalla tiburtina! Simbruini e Terminillo già imbiancati!
Bello eh gigi... stamattina ho optato per il giro sulle colline sabine anche per questo!! In realtà, vista la giornata libera, avevo l'intenzione di salire a vallecupola, ma visto che avrei trovato la neve lassù ho cambiato idea..

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi passeggiata a zonzo tra le colline della Sabina, con vista sulle montagne che hanno messo il cappello... aria fizzantina, fredda nelle valli, considerando che stanotte si è scesi sottozero qui...non ho fatto ancora l'abitudine a pedalare al freddo, oggi in discesa ho sofferto parecchio!
alla fine 1600 mt di dislivello e 85 km...
Ritornando, la salita sulla salaria vecchia verso Torricella non mi è mai sembrata così dura.. una mezza cotta, tanto perchè qualche post fa ne parlavate! :mrgreen: ci sta, considerando che a ottobre ho staccato quasi del tutto, avendo fatto in tutto, compreso oggi, 250 Km!

Bello eh gigi... stamattina ho optato per il giro sulle colline sabine anche per questo!! In realtà, vista la giornata libera, avevo l'intenzione di salire a vallecupola, ma visto che avrei trovato la neve lassù ho cambiato idea..

infatti, meno male che oggi era lavorativo, altrimenti avrei finito la pausa invernale dopo solo 2 giorni :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.