Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Ce pijano almeno quelli dell'aeronautica o so' come gl'altri?

Guarda, io sono diversi anni che seguo quasi esclusivamente questo sito e si sono sbagliati pochissime volte. Ed io sostengo pure che i dati vengo tutti dalle rilevazioni dell'aereonautica, eventualmente cambiano i sistemi di elaborazione utilizzati dalle previsioni (meteo.it & C.)

Ora: quando il tempo è "perturbato" e molto variabile una previsione è di massima ed il meteo può cambiare molto repentinamente. Considerando che tutti stanno dicendo che si tratta di una perturbazione "veloce" potremmo ricadere nel caso di variazioni repentine, ma se danno 3/4 ore consecutive di tempo discreto io un tentativo lo farei... guardando per aria però

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
io qui ci sono!il problema e per voi che dovete muovervi!io purtroppo posso solo il sabato,magari si rimanda al prossimo!

Secondo me è meglio rimandare perché se partiamo che è poco nuvoloso/coperto e mentre siamo in giro inizia a piovere poi dobbiamo tornare indietro e "buttare" l'uscita per poi doverla rifare...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
meteoam non capisce una sega, son troppo ottimisti, per loro non piove quasi mai, tranne quando la butta giù a secchiate.
Io guardo questo: [URL]http://www.ilmeteo.it/[/URL] e devo dire che solitamente ci prende abbastanza e in ogni caso non è troppo ottimista che è la cosa (l'ottimismo esagerato) che più mi dà fastidio perchè ti ci fa credere e poi o te ne prendi tanta o ti alzi e resti di sasso, mentre mestamnente ti accingi a mettere la bici sui rulli.
Preferisco un sito pessimista piuttosto, che tanto io sempre alla stessa ora mi alzo e se si è sbagliato tanto di meglio, guardo fuori, mi vesto ed esco.
In questo we peraltro il meteo è già cambiato 50 volte.....troppo ventoso per stabilire come si muove la perturbazione. Di certo fa rabbia vedere ieri, vedere oggi, vedere lunedì e sapere che il clou ci sarà domani e domenica :rosik:.
In ogni caso a me credo interesseranno solo le previsioni di Castelgandolfo/Rocca di Papa, con epicentro Montecavo . Anche se non piove, troppo vento per andare in bdc e senza contare che molti del gruppone (soprattutto quelli "giusti"), domenica vanno a correre a 5 Archi.
Se riesci a mettere a posto la bici avvertimi. Dovremmo essere io, Alessio e Andrea.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Esperienza completamente opposta alla tua... forse dovuto agli orari differenti d'uscita
Per me il meteo.it capisce e gli interessa solo del tempo in valpadana :angrymod:
Io seguo da anni meteoam e guardo sempre le evoluzioni temporali per cercare di capire se ho meno qualche spiraglio ed in tutti questi anni ho preso l'acqua sì e no 3 o 4 volte rispetto a quel che diceva. Mi sembra una buona media

In questo we peraltro il meteo è già cambiato 50 volte.....troppo ventoso per stabilire come si muove la perturbazione. Di certo fa rabbia vedere ieri, vedere oggi, vedere lunedì e sapere che il clou ci sarà domani e domenica :rosik:.
Appunto! Quando c'è molta incertezza nei giorni precedenti e molta variabilità c'è da mettere sempre in conto che un po' d'acqua si può prendere, proprio per l'estrema velocità con cui variano le condizioni. Poi il gran vento o pulisce il cielo o sposta velocemente le nuvole: visto che le nuvole ci saranno credo che le sposterà velocemente facendo cambiare le condizioni.
Comunque aspetto le previsioni serali per avere maggiore sicurezza e spero di riuscire a farmi 2h/3h almeno domani, domenica vedremo

Vediamo se riesco pomeriggio ma visti i precedenti dubito: credo dovrò direttamente ricomprarmi i tubeless questi sono troppo "piegati". Comunque ci riprovo, mica m'arrendo così .... o magari, come pensavo ieri sera, posso montarci le camere d'aria giusto per riuscire ad uscire.
Stasera secondo come butta il meteo ed il lavoro da gommista decido

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Salve a tutti voi. Risiedo in zona Roma Est Ponte Mammolo. Vi seguo da moltissimo tempo e complice un'influenza, mi sono deciso. Eccomi qua. Sono in sella dal 1993 ho 51 anni, e il mio Username e indicativo sui Km annui da me percorsi. Per quanto riguarda il meteo naso all'insù mantellina in tasca e via. A presto.

Ultima modifica:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi

azz
complimenti!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

c'è da capire chi (in)segue chi

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Complimenti per il tempo che riesci a dedicare alla bici, soprattutto calcolando in che zona sei...
Ma fai anche gare?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Poche, solo granfondo. Dovrei iniziare in Umbria, prenderò la cosa come un allenamento per poi puntare alla Garibaldina (lungo) e Cerase (lungo).Poi vedremo.......
Con che bici corri? Con la viner di cui al profilo, o magari ne usi una in acciaio? Conosco un (ex) utente di Roma est anche lui che ne era appassionato.

Esattamente lo psicolabile cui accennavo!!! è catastrofista.
Mah...secondo me no. A volte è pessimista, ma come detto meglio svegliarsi convinti di rullare e poi ci scappa un centone, che non svegliarsi pronti al centone e trovarsi mestamnente sui rulli. Punti di vista ovviamente.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.