Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Provato parte del percorso della GF di Fiuggi, praticamente dalla salita di Anagni (lato Tufano) a Paliano. Strada bella con pochissime buche.

La salita di Anagni è veramente dura, 2 km al 7,6% medio con un paio di strappi che vanno oltre il 10%, il primo ad inizio salita al 12% e un altro quasi alla fine al 14%, in mezzo 4 tornanti che fanno fare velocità.

La salita di Paliano è molto più facile, sono circa 3 km al 4-5% medio che alternano tratti di salita al 6-7% con tratti in falsopiano-pianura. Strada bellissima e molto poco trafficata.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Porca pupazza che stanchezza!!

37°, 8° di cat. (stavolta su 17 ) e più di così proprio non si poteva fare.
Se fossi più esperto e smaliziato però, avrei finito meglio, invece gli ultimi 500 metri (che erano al 43% ) mi si è spenta la luce...Ma ci sta perchè ho fatto un sacco di caxxate oggi.
C'è da dire che è stata una gara molto ventosa, e infatti nelle battute iniziali mi sono trovato per diversi tratti sul lato esposto, caxxata n.1
Appena sono riuscito a mettermi sul lato buono, finendo però in fondo al gruppo, si è creato un buco (all'inizio di un paio di km al 5%) di cui mi sono accorto tardi, perchè s'è creato 6-7 persone prima di me, sono riuscito a rientrare sul gruppo proprio alla fine della salita, ma con le gambe inacidite e non avevamo manco 30km!
Vabbè, mi son detto in discesa recupero
seh

s'è creato n'altro buco in discesa!!
In 2-3 siamo riusciti a recuperare su un leggero falsopiano a scendere fatto a più di 50kmh
Dopo un paio di km, per la legge di murphy, iniziava la salita più dura della giornata 2,3km al 10,8%
Devo dire che sono andato su bene, scollinando credo a non più di un minuto dai primi, gli sforzi fatti gli ho pagati negli infiniti saliscendi successivi.
Tuttavia ho stretto i denti e sono riuscito arimanere col gruppetto (7-8) nonostante non ci sia mai stato accordo! Per 60-70km si è andati avanti a strappi, avrò chiuso come un deficiente una 50ina di buchi, io che ero il più piccolo del gruppo. C'erano soprattutot un paio di passistoni che si divertivano a crearli...tanto poi se volevano con uno scatto chiudevano...loro

Vabbè alla fine ho pagato tutto questo negli ultimi 500m, ma francamente pensavo di pagare molto ma molto prima.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ce l'ho fatta!!! L'ho finita e non ho neppure messo il piede a terra
Peccato per due cadute della catena, in entrambi i casi all'inzio di due salite, mentre passavo sulla corona piccola. Dovrò far regolare il cambio, però che cavolo, con uno merdoso di mirage non mi è mai caduta la catena una volta in un anno intero, oggi bici nuova, Chorus nuovo et voilà ... il patrac.
E dire che in entrambi i casi ero con due gruppi di cui riuscivo a tenere il passo e sono arrivati un 20 e uno 10 minuti pirma di me.
Avevo ipotizzato di chiudere (amesso che fossi riuscito a finirla) in 5 ore e 40, ho chiuso in 5 ore e 22, ovviamene nelle parte finale della classifica. Sono soddisfatto lo stesso nonostante la posizione pietosa.
Oggi di me posso dire di aver visto due cose: una - come ciclista faccio un po pena; due - pero sono molto tenace.
Saluti

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Ti sei divertito? Hai dato il 110%? Io sarei più che soddisfatto così! Chi arriva nel primo 50-60% al 99% si fa almeno 8-10 ore di allenamenti alla settimana tutto l'anno, mentre credo che tu fatichi a fare tutte quelle ore anche nella bella stagione o sbaglio?

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Io speravo piano piano di riuscire a raggiungere il tuo livello, ma più io miglioro e più tu mi scappi avanti Complimenti per il piazzamento! Ormai sei stabilmente nei primi 50...

Oggi mi hanno parlato di una salita in zona Morolo che è dura quasi come lo Scalambra , anzi mi hanno detto che è addirittura più dura di Bellegra da Ponte Orsini... Forse è il caso di andare a fare una passeggiata in zona

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

appunto quello che dicevo poc'anzi
parlando di me ovviamente
tutto è relativo insomma

comunque meriti un applauso! perchè era un percorso assolutamente inadatto a persone poco allenate o che hanno iniziato da poco.
però tu hai voluto fare di capa tua e alla fine ce l'hai fatta

avanzi una birra per il bidone di stamattina

Per la cronaca,
Avevamo appuntamento io e rosario alle 6e15 per andare insieme a montefalco.
Mi sono svegliato alle 6e08!! perchè il mio cellulare, che è più 'mbriaco (ebbro) di me, invece di suonare alle 4e45 ha pensato bene di spegnersi :angrymod:

Se non altro ho dormito parecchio

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] davvero complimenti
Hai volato! Ho letto la classifica ed ho visto con chi sei arrivato e posso dirti che c'era gente d'esperienza che è capace di entrato nei 10/15 assoluti o che vince gare un circuito.
Senti un po', che intenzioni hai? No perché io già avrò problemi a riprende a correre (visto che iniziero' tardi ) e non vorrei trovarmene un altro che si fa chiamare gx2

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Bhe ragazzi questa domenica ho partecipato anch'io alla Sagrantino.
Ottimo risultato 60° assoluto e 6° di categoria sul percorso lungo.
Gara con percorso abbastanza difficile ma orginazzata complessivamente in mariera più che soddisfacente. Sono rimasto insieme a gx2 con il gruppo dei migliori fino alla salita più difficile (Gaiettole), lì ci siamo salutati e rivisti all'arrivo.
Peccato perchè si poteva ottenere un risultato migliore almeno di categoria, ma ho pagato sull'erta finale di San Clemente .
Saluti a tutti.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

meh meh arriprenditi!!
Mi sembra di averti visto nelle classifiche di faenza dell'anno passato, vero? Com'è il percorso?

Grande Pietro!! Peccato per il 6° posto! A saperlo che eri in lotta avrei volentieri buttato per terra qualcuno!
Comunque co sti 2 mattoncini penso che a terni farai un gran gara

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.