Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

Purtroppo, l'aneurisma colpisce qua e là, quando uno non se lo aspetta. Succede nella vita quotidiana, come in molti sport, dove fa notizia perché si pensa a persone sane e controllate. Ci sarà un'autopsia. Non si farà altro che confermare l'aneurisma.

Riposi in pace. Rispetto per il dolore di familiari e amici.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
P.S. vedevo la classifica di Faenza. Mi ha messo tristezza. Sono arrivati al traguardo a grupponi di 30/40. Ma si possono fare 122 km senza riuscire a fare una cavolo di differenza rispetto a così tanta gente?

e se fa tristezza a te

io sono rientrato da poco...distrutto più dal viaggio che dalla gara, 4h di piioggia ininterrotta, non si vedeva na mazza
vabè

risulto 137°, ma in realtà è stata la migliore gara che ho fatto delle 3 (trevignano e montefalco le altre)
Mi sono piazzato con tutta calma in griglia, pensavo di partire a ridosso dei primi...peccato che in griglia abbonati c'era un milardo di gente, praticamente sono partito nel mezzo se non dietro. Infatti i primi km son dovuto partire a tutta per provare a recuperare i primi, saltando di ruota in ruota e recuperando quando possibile...quando non ci speravo più ho ripreso il gruppo dei primi proprio a ridosso della prima salita, ma finchè ho risalito il gruppo i primi erano già andati ed ho scollinato credo intorno alla 50esima 60esima posizione in un gruppo di una 30ina di persone, in discesa ci siamo frazionati poi sulla seconda salita abbastanza lunta (7km) a metà ho mollato un po' ma alla fine ho tenuto un buon passo ed avevo praticamente ripreso i migliori di quel gruppetto, ce li avevo a 20 metri
però mi son dovuto fermare al ristoro, piede a terra, niente bottihliette...(però c'erano le ammiraglie :angrymod:) infatti sono stato l'unico a fermarsi...come al solito
Perso sto gruppo in fondo alla discesa mi ha ripreso il gruppone con cui sono arrivato all'arrivo, fine dei giochi.

Peccato perchè mi sentivo bene potevo arrivare col gruppo che ha fatto 3:51 o 3:45, però consumo troppa acqua
Sull'ultima salita, 2km all'8% ho provato ad andare via e portarmi dietro qualcuno con cui andare all'arrivo (a 20km)...ma non m'ha cagato nessuno ho scollinato da solo (e senza neanche strafare) e sono stato subito ripreso in discesa e portato all'arrivo dai gregari della bandini, loro a tirare e 1000 persone dietro a leggere il giornale...che gusto c'è, boh

PS. oggi per la prima volta mi sono veramente cagato addosso! le discese erano tutte abbastanza tecniche, strette e sporche....e un conto è farle in 10-15 persone, come normalmente avviene, un altro conto è fale in 50 :afraid:
C'è stato un tratto tra il collina ed il casale, in cui si scendeva a 60 su una strada dritta, ma stretta, con qualche macchina che veniva difronte e spalla a spalla a destra e a manca
Alla fine rischi non ne ho presi eh, ma paura tanta, perchè vedevo gente troppo sicura che poi sbagliava mettendo a rischio gli altri, mah

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Immaginavo una roba del genere...è quando succedono ste cose che mi ricordo perchè, salvo rari casi (tipo forse domenica prossima), su strada non gareggio.
A Terni anche funziona così durante la gara, anche se quest'anno il percorso è cambiato in parte. Però nella parte finale c'è una breve salita ove poter provare ad andarsene che se scollini con 10/15 secondi poi + discesa sino ad 1 km dall'arrivo e se hai un pò di manico, non ti pigliano più.
L'anno scorso feci un errore (leggasi stupido fuorigiri) poco prima della salita e fui impallinato da parecchi del mio gruppo...anche perchè non conoscevo il percorso. Vediam quest'anno se ho imparato la lezione....sempre meteo permettendo...con la pioggia non ci vado di certo.

Ultima modifica:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
A chi ti riferisci??? :lookaround:

Mi sembra che confermi quel che ti dicevo qualche giorno fa: gara magari da fare una volta perchè portando il nome di Cassani è diventata prestigiosa, ma alla fine non penso essere una di quelle gare da voler fare ad ogni costo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Infatti, d'accordo al 100%. Bella gara, ben organizzata, bel percorso e soprattutto livello molto alto dei partecipanti...però troppo distante per farne tappa fissa

Infatti ho deciso che a Cervia a fare la Selle Italia non ci vado, altimetria simile, ultima salita a 20-30km dall'arrivo, ma soprattutto 800km a/r :tie:

Però ieri nel momento decisivo, se invece di scollinare 20metri dietro al gruppetto avessi scollinato 20 metri avanti, avrei fatto il rabbocco d'acqua e mi sarei accodato...bisogna comunque avercene

Domenica quasi quasi a terni ci vengo, anche perchè l'alternativa sarebbe uscire da solo...corrono tutti

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
............
Domenica quasi quasi a terni ci vengo, anche perchè l'alternativa sarebbe uscire da solo...corrono tutti
Il meteo previsto al momento è buono (grattatio pallorum), l'iscrizione a 25 euro si può fare entro giovedì alle 14, poi diventano 30 euro sino alla mattina della gara. La distanza da casa è irrisoria (tu ci metterai 50 minuti e magari ti carichi anche il pischello ). L'anno scorso era ben organizzata. Se vieni ci sono buone possibilità che si faccia gara assieme

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Buongiorno!
Stamattina mi sento ancora più stanco di ieri. Sono indeciso se andare a Terni domenica oppure rimanere nei paraggi

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Buongiorno!
Stamattina mi sento ancora più stanco di ieri. Sono indeciso se andare a Terni domenica oppure rimanere nei paraggi

Riposa tutta la settimana, fatti solamente un paio di uscite di al più 2-3 hr. e vedrai che Domenica sarai prontissimo per la corsa

Anche io non sto un gran che... Ieri un po' di stanchezza e le avvisaglie di sintomi influenzali, oggi ancora non mi sento al 100%. Se proprio me la sento questa sera mi faccio 30' di rulli tranquilli, altrimenti li rimando a domani, tanto pioverà...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Buongiorno!

Se avete le gambe stanche/imballate fatele girare sui rulli o in strada col 34/36, a vuoto praticamente, per non più di 45-60minuti, il giorno dopo se vi siete ripresi bene, sennò di nuovo farle girare. Dopo uno sforzo intenso come una gara è deletereo lasciare le gambe completamente ferme.
Io domenica dopo la gara non avevo particolari dolori, ieri però mi sentivo stanco, così ieri sera ho fatto 45minuti di rulli leggeri leggeri e stamattina magicamente ho fatto un bell'allenamento

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Il mio problema non sono tanto le gambe stanche o imballate, un po' si ma non troppo, è l'influenza intestinale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Spirito del ciclista saggio, esci da questo corpoooooo

p.s. domenica marca male

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
saremo in tanti!magari se riusciamo a vederci al pasta party!io faccio il lungo...se non buco!!!
Domattina sono a Roviano per un giro da 90-100 km!partenza ore 8,30-ritorno 12-12,30!se qualcunoi fosse interessato!probabile itinerario:roviano-san cosimatrvinio.vallinfreda-riofreddo-arsoli-cervara-subiaco-rov!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.