Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
E dai, almeno qualche anticipazione!:mrgreen:
o-o
anticipazioni? 3 chicche con pend media del 10%...in una di queste punte del 20% con rischio ribaltamento!! :mrgreen:

Li vuoi portare a Muro Pizzo (fra le altre...)??? :mrgreen: :wacko:

ti prego non mi nominare quel nome!! oggi l'ho fatto in gara tutto con il 39x25..:wacko:
comunque, si avevo pensato anche a Muro Pizzo...ma c'è anche di meglio (o di peggio:mrgreen:) nelle nostre zone!

Riguardo al progetto Randonee, al momento anche per me è fuori portata visto che quest'anno grandi distanze non ho ancora avuto modo di farle...prima a poi però la si fa! o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
E dai, almeno qualche anticipazione!:mrgreen:
o-o
anticipazioni? 3 chicche con pend media del 10%...in una di queste punte del 20% con rischio ribaltamento!! :mrgreen:

Li vuoi portare a Muro Pizzo (fra le altre...)??? :mrgreen: :wacko:

ti prego non mi nominare quel nome!! oggi l'ho fatto in gara tutto con il 39x25..:wacko:
comunque, si avevo pensato anche a Muro Pizzo...ma c'è anche di meglio (o di peggio:mrgreen:) nelle nostre zone!

Riguardo al progetto Randonee, al momento anche per me è fuori portata visto che quest'anno grandi distanze non ho ancora avuto modo di farle...prima a poi però la si fa! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Mo ve la di io una chicca...
Uno dei due muri al 20 che mi sono trovato davanti oggi, aveva il fondo in cemento!!!!:wacko:

Ma muro pizzo è quella salita corta a gradoni che collega il turano alla licinese?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Stica e meco... :angrymod:
Se mi avessi detto che cercavi anche un posto per mangiare ti avrei indirizzato io nelle vicinanze su qualcosa di molto meglio a livello di roba da mangiare ma soprattutto di prezzo...
E poi la prossima volta ti dò io l'itinerario da impostare senza andare appresso al "coso..."

Ti dirò, di solito il "coso" non lo guardo, pero quando ho visto quella stradina mi sono proprio incuriosito...:mrgreen:
Li poi avró anche pagato tanto, pero finire la salita e buttare subito le gambe sotto il tavolo è na figata!!

Comunque la prossima volta non mi dai l'itinerario, mi accompagni! o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ti dirò, di solito il "coso" non lo guardo, pero quando ho visto quella stradina mi sono proprio incuriosito...:mrgreen:
Li poi avró anche pagato tanto, pero finire la salita e buttare subito le gambe sotto il tavolo è na figata!!

Comunque la prossima volta non mi dai l'itinerario, mi accompagni! o-o

Per salite impegnative ne riparliamo l'anno prossimo, per roba più tranquilla e pranzetto annesso ne possiamo parlare... :mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Uno dei due muri al 20 che mi sono trovato davanti oggi, aveva il fondo in cemento!!!!:wacko:

Ma muro pizzo è quella salita corta a gradoni che collega il turano alla licinese?

Esatto...
Devo dire che io l'ho fatta due-tre volte (sempre dalla Licinese al Turano) e non l'ho fatta tanto male (ma ero chiaramente molto più allenato di oggi), occhio però alla discesa...

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici

Esatto è quella..o-o

Io ho programmato da un pezzo questi giri ma ancora non sono riuscito a farli...

[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/53659[/URL]

[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/53494[/URL]

appena puoi, fammi sapere... magari ti accompagno visto che sono le mie strade..;-)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Per salite impegnative ne riparliamo l'anno prossimo, per roba più tranquilla e pranzetto annesso ne possiamo parlare... :mrgreen:

Quando vuoi o-o
La sabina per me è terra quasi del tutto inesplorata (anche dal punto di vista culinario)

Domanda: Quel monte che si vede da poggio catino, nella seconda foto che ho postato del monte tancia, che monte è? ci si puo salire?

Io ho programmato da un pezzo questi giri ma ancora non sono riuscito a farli...

[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/53659[/URL]

[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/53494[/URL]

Per me li possiamo fare anche sabato o domenica, o addirittura mercoledi se fai festa al lavoro.
Però da quello che leggo sul forum delle comari sei uno che va "abastanza", quindi mi sa che ti annoieresti ad aspettarmi in cima :mrgreen:
Sono proprio bei giri, li voglio fare, però devi parlarmi di quella salita da montenero :mrgreen:, non credere che non abbia notato che l'hai messa in entrambi i giri!

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
586
62
Roma
Visita sito
Bici
Look
Quando vuoi o-o
La sabina per me è terra quasi del tutto inesplorata (anche dal punto di vista culinario)

Domanda: Quel monte che si vede da poggio catino, nella seconda foto che ho postato del monte tancia, che monte è? ci si puo salire?

Per me li possiamo fare anche sabato o domenica, o addirittura mercoledi se fai festa al lavoro.
Però da quello che leggo sul forum delle comari sei uno che va "abastanza", quindi mi sa che ti annoieresti ad aspettarmi in cima :mrgreen:
Sono proprio bei giri, li voglio fare, però devi parlarmi di quella salita da montenero :mrgreen:, non credere che non abbia notato che l'hai messa in entrambi i giri!

il monte in foto è il Soratte

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
come annunciato..e visto che è stata inserita da KaiserJimbo nei percorsi proposti, ecco a voi la prima chicca Sabina:
MURO DI SCROCCO
Partenza: Montenero Sabino (440m)
Arrivo: Loc. Scrocco (730 m)
Lunghezza: 2,9 Km
Dislivello: 290 metri
Pendenza media: 10%
Pendenza massima: 22%

E' una salita corta ma davvero dura, presenta un primo tratto a tornanti, in corrispondenza dei quali si raggiungono pendenze importanti. spesso la ruota anteriore si impenna sull'asfalto rugoso che rende l'ascesa ancora piu ardua!! :mrgreen:
questo primo durissimo tratto è seguito da un tratto in cui si può respirare un pò, le pendenze diventano, si fa per dire, più dolci sempre sul 6-7-8% e spesso è all'ombr aperche siamo dentro un bosco. E' un drittone lungo 3-400 metri che finisce in corrispondenza di un tornante sulla destra. Qui la strada riprende ad impennarsi e con le solite pendenze oltre il 10%, ma l'asfalto è migliore e si fa un po meno fatica. Qui tra gli alberi è suggestivo vedere quanto sia in basso il paese di Montenero, da cui siamo partiti. Una serie di curve ci portano alla cima posta a 730 metri siamo immersi un bosco fresco.. e d'estate dopo la salità non c'è niente di più piacevole. alla fine della salita ci dovrebbe essere anche un agriturismo! o-o

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Quei giri li avevo inventati per preparare le Cerase, prima che cambiassero il percorso questo includeva quella salita di Montenero, ecco perché l'ho messa.

Per quanto riguarda le prestazioni cricri va anche più di me, spero di non offendere nessuno dicendo che andiamo tutti piuttosto piano quindi non credo ci saranno lunghe attese. :asd:

Per il giro aggiorniamoci qui sul forum, meglio sarebbe per voi organizzarvi poi se posso mi aggrego molto volentieri.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
come annunciato..e visto che è stata inserita da KaiserJimbo nei percorsi proposti, ecco a voi la prima chicca Sabina:
MURO DI SCROCCO

:azz

se questa è la prima....non oso immaginare le altre! :mrgreen:

Ematocrito

Pignone
10 Dicembre 2005
182
6
Roma
Visita sito
e finalmente inizia la salita che porta a serrone ovvero 5,5km al 6% con punte all'8%
Si pedala in paese per un paio di km sempre con le stesse pendenze

Qui finisce il cazzeggio ragazzi, da qui in avanti si fatica :wacko:

Poco dopo la fine del paese infatti, potete scordarvi le pendenze dolci e regolari,
Si inizia con una serie di rampe al 10-11% con riposo al 7-8%
Il menu prosegue con rampe al 13% e riposo all'8-9%
E termina con un km al 13% MEDIO!!!
Il defaticamento, se siete ancora vivi è su pendenze tra il 10 e il 12%, più un paio di brevissimi tratti piani che vi sembreranno discesa...
A quel punto con le ultime forze che rimangono aprite gli occhi sullo scenario che vi circonda, cioè una striscia nera d'asfalto perfetto (un po' sporco ma zero buche), che serpenteggia lungo uno splendido e freschissimo boschetto.
Il tempo di godere della natura, superare le ultime rampe (quelle non mancano mai) e si è in cima.
Il panorama è stupendo anche se oggi c'era un po' di foschia, ma il bello di questa salita sono gli ultimi km in cui ci si arrampica nel bosco, la strada sempre perfetta e queste rampe, dove solo chi ama veramente la salita (anche se scarso come me) si può arrampicare.
Si si mi sto dilungando ma la salita merita molte più parole di quelle che ho scritto! :mrgreen:

Questa salita l'ho fatta un paio di volte ed è veramente spettacolare!!
Andrebbe fatta conoscere di più.
Considerate che la salita vera inizia da sotto paliano sulla ss155 quindi in totale sono quasi 15 Km continui, si parte da quota 250 e si arriva a 1400!!
Complimenti a gx2

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
Quei giri li avevo inventati per preparare le Cerase, prima che cambiassero il percorso questo includeva quella salita di Montenero, ecco perché l'ho messa.

Per quanto riguarda le prestazioni cricri va anche più di me, spero di non offendere nessuno dicendo che andiamo tutti piuttosto piano quindi non credo ci saranno lunghe attese. :asd:

Per il giro aggiorniamoci qui sul forum, meglio sarebbe per voi organizzarvi poi se posso mi aggrego molto volentieri.

hai ragione Kaiser...si arranca tutti allo stesso modo..! o-o
almeno per quanto mi riguarda, sono più forte a tavola che in corsa! :mrgreen::mrgreen:
ma sono contento così, l'importante è divertirsi...
se potessimo organizzare giro in bici più bella magiata finale sarebbe ottimo!
:azz

se questa è la prima....non oso immaginare le altre! :mrgreen:
belle belle...ne ho nel mirino una davvero bella..non ci sono mai andato e credo che in settimana andrò in esplorazione! :mrgreen: ovviamente seguirà un reportage da inserire qui! o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
MURO DI SCROCCO

E' una salita corta ma davvero dura, presenta un primo tratto a tornanti, in corrispondenza dei quali si raggiungono pendenze importanti. spesso la ruota anteriore si impenna sull'asfalto rugoso che rende l'ascesa ancora piu ardua!! :mrgreen:
questo primo durissimo tratto è seguito da un tratto in cui si può respirare un pò, le pendenze diventano, si fa per dire, più dolci sempre sul 6-7-8% e spesso è all'ombr aperche siamo dentro un bosco. E' un drittone lungo 3-400 metri che finisce in corrispondenza di un tornante sulla destra. Qui la strada riprende ad impennarsi e con le solite pendenze oltre il 10%, ma l'asfalto è migliore e si fa un po meno fatica. Qui tra gli alberi è suggestivo vedere quanto sia in basso il paese di Montenero, da cui siamo partiti. Una serie di curve ci portano alla cima posta a 730 metri siamo immersi un bosco fresco.. e d'estate dopo la salità non c'è niente di più piacevole. alla fine della salita ci dovrebbe essere anche un agriturismo! o-o

Se passate dalla provinciale Tancia io mi aggrego dalle parti di Bocchignano, vi accompagno fino a Montenero e poi, se da Scrocco decidete di scendere a Casaprota io vi aspetto là e se invece vi volete fermare alla trattoria per il pranzo allora io torno verso casa, mi faccio la doccia, prendo la macchina e vi raggiungo.
Per me quelle pendenze sono out a prescindere dall'allenamento: sull'ultima rampa del Tancia prima del monumento, rampa di pendenza leggermente meno impegnativa di alcune di quelle di Scrocco già mi cappottai una volta... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.