Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
che giro è in termini numerici?

circa 120 km e sui 1500 mt ma sono dettagli!è un giro molto molto bello paesaggisticamente specie quando si arriva su a Vallecupola!la vista ne godrà

gf colli ascolani 29 aprile, io mi sa che ci vado
qualcuno ci fa un pensierino?

c'è da dire che il 29 si corre anche a mentana

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=136188

io andrò a fare la 7rocche a Massa marittima(GR)!

quella di Mentana mi sembra un rimescolamento della vecchia cerase di Palombara!!potevano anche inventare qualcosa di nuovo!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

mmm non sembra malaccio il percorso, sono sempre più indeciso
nel caso ci andiamo insieme o ti organizzi con qualcuno? vabbè che è presto...
però la colli ascolani mi ispira sempre un po' di più, devo valutare quali sono i percorsi più "pendenti"

domani chi vuole fare su e giu da qualche muretto?
mattè? ci sei?

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
non mi farò bastonare da voi altri!!
in realtà non conosco neanche il percorso, ora vedo

dov'è il ritrovo domattina e a che ora?

Lungi da me pensare di bastonare un trentenne anche scalatore ... Il percorso è molto ondulato senza salite dure o lunghe ma ascolta il risalire a Palombara dopo 4venti, Talocci, Montorio e prima una serie infinta di mangia&bevi non è per niente semplice. Domani potresti unirti a quelli di stamattina e provare il percorso. L'ora e il posto è sempre quello. A proposito oggi come andata, io sono rientrato prima anche se avrei voluto continuare perchè il passo e la compagnia erano di quelle da , ma non volevo strafare solo una sbambatina per essere pronto domani.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

eh ma sui mangia e bevi soffro tantissimo, oggi per poco non mi staccavo a vicovaro,
oggi, a proposito, è stato un giro stranissimo, il gruppo era ben nutrito come hai visto. A vicovaro ho seguito Luigi s. che si fermava alla fontanella, mentre tutti gli altri hhanno continuato. Insomma per farla breve poi per sbaglio ho girato con claudio romeo ecc. che arrivati a sambuci tornavano a roma. Io invece ho girato, sono andato su a pisoniano e poi capranica dove ho trovato il resto del gruppo che a quanto pare m'ha preceduto di poco (il che significa che sono salito bene ) a quel punto ormai m'ero fatto parecchi km da solo ed ho decido, anziche seguire gli altri che tornavano direttamente a roma, di scendere a palestrina e risalire a rocca di cave...
morale della favola sono tornato a casa dopo 140km e 1900d+ cotto e stracotto anche perchè sulla tiburtina c'era ad aspetarmi un bel ventivello contrario che m'ha ammazzato!!

in bocca al lupo per domani!!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi oggi provato il percorso della garibaldina. C'era qualcuno del forum un mezzo al gruppo ? Io sono andato con l'as roma ciclismo

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
oggi ho trovato una bella salitella alternativa per arrivare a tivoli senza fare la classica tiburtina che ormai odio nè quintigliolo che è rotta e pure trafficata.
Praticamente sulla tiburtina poco dopo l'ìncrocio con via di villa adriana, quasi sotto l'imbocco della salita c'è una via sulla sinistra,
si svolta, qualche centinaio di metri e si svolta a destra su una strada a traffico limitato (e sarà cosi fino al paese, e considerata la zona è una gran cosa!!). Da qui qualche centinaio di metri in falsopiano e poi inizia un km e rotti a pendenze a 2 cifre con punte del 16, si entra dentro tivoli passando sotto un arco e si finisce con un tratto pavimentato in sampietrini...

il garmin mi dà 1,85km all'8,6%

molto molto bella, anche se ho dovuto fare gli ultimi 200 metri contromano :lookaround:

poi ho fatto il muro di san gregorio :impic:
però con l'asfalto nuovo di pacca si fatica un po' meno

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
cavolo mi hai preceduto!come ti ho scritto nel messaggio voglio proporre il fiandre per sabato 14!è tutto nuovo fino al convento?ma sei poi andato amangiare dda mia sorella?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
cavolo mi hai preceduto!come ti ho scritto nel messaggio voglio proporre il fiandre per sabato 14!è tutto nuovo fino al convento?ma sei poi andato amangiare dda mia sorella?

confermo, così nuovo e liscio che quasi non si fatica

per me va bene il 14 , scrivi un bel post a caratteri cubitali

ps. sono andato da tua sorella, ci siamo scofanati tutto, dall'antipasto al dolce e stata dura ma ce l'abbiamo fatta

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
anche il mio gruppo è andato a provare il percorso, ma io non c'ero
considerazioni? come l'avete fatto, a tutta o a passeggio?
Ciao il percorso io lo conoscevo benissimo( abito a palombara) per quanto riguarda l'andatura lo abbiamo fatto a ritmo misto a volte si tirava e a volte no, io spingevo a tutta solo in salita. Se vuoi un consiglio cerca di non strafare sulla salita dei quattro venti e sulla salita successiva che sbuca ad osteria nuova perchè dopo devi affrontare la salita che porta a nerola e poi a montorio arrivati a montorio si và verso monteflavio (pianura) per scendere a moricone e da lì dritti verso stazzano dove inizia un lungo tratto in pianura per tornare a mentana occhio però che se vuoi mantenere il treno dei primi li si deve pedalare eccome. Tutto sommato se devo darti un giudizio sarà una bella GF dove tempo per respirare (logicamente per gente come me non molto allenata) non ce ne è troppo se non nella discesa che da monteflavio porta a moricone. Nella discesa stai attento è una bella discesa tecnica con tornanti a volte stretti. le strade tranne nel tratto che da osteria nuova risalgono a acquaviva di nerola sono buone quindi vai tranquillo. Un consiglio spassionato che ti dò, mi smebra di capire che sei una preparato, è quello di tenerti al centro della carreggiata, ci sono molte meno buche, lungo la strada che porta da osteria nuova ad acquaviva di nerola. Mi auguro di esserti stato di aiuto comunque per qualsiasi altra informazione sono a disposizione

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ti ringrazio
anche io il percorso lo conosco "abbastanza" bene, mi manca solo la parte di toffia e fara che ho percorso un paio di volte ma in senso contrario, per il resto sono le zone bazzicate dal gruppo ad inizio stagione.
Per me, se la faccio, saranno 135km sulla difensiva, essendo scalatore (come tipologia, ma non sono forte ) sul vallonato sono costretto a stare al passo degli altri, ed anche le poche salite favoriscono ciclisti più potenti che leggeri...
il percorso è "carino", secondo me con un muro di palombara, la salita della madonna delle grazie oppure quella che sale a montorio dopo moricone si sarebbe messa la classica ciliegina. Ciò non toglie che fatto a tutta dia poche possibilità di respiro!

Se vuoi allenare bene la gamba stai in campana che forse il 14 aprile facciamo un bel giro che chiamiao "Il fiandre dell'aniene", ideato dda andrea73, si sale e si scende per tutti (o quasi) i muri della zona dell'aniene, partenza e arrivo a roviano

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Per la parte di toffia e poi fara un mio consiglio ( ma puramente personale) non affannarti sulla salita che porta sopra ai 4 venti perchè è molto pedalabile e quindi pedalabile da tutti ( spingendo lì accumoleresti un vantaggio minimo) invece ti consiglio di forzare un pò di più sulla salita che porta poi a osteria nuova dove si raggiungono pendenze leggermente più impegnative e riusciresti a guadagnare un vantaggio maggiore. Certo se poi hai le gambe per spingere ovunque allora ti auguro di vincere Comunque salvo imprevisti, qualora ci sarai ci vedremo alla garibaldina. Intanto mi riconoscerai perchè ho un caad10 con il manubrio dritto ( credo che sarò l'unico )

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

ah ma tu sei quello che partecipa anche alla straducale!
me ne sono ricordato dal particoalre del manubrio dritto!

Vincere? non scherziamo!! I primi faranno 34-36 di media, io se in un giro del genere arrivassi a 31-32 sarei già soddisfattissimo!

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

Si sono quello della straducale. Per il manubrio dritto lo sò sarà una stranezza ma con il curvo proprio non mi trovo.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
lo dici a me ho un dislivello manubrio bassissimo, praticamente pedalo in piedi
Ci vediamo alla garibaldina. Intanto partirò tra le ultime posizioni (non amo il caos delle partenze) visto che di tempo e salite per recuperare ce ne sono parecchie. Domenica mentre provavamo il giro ci hanno attraversato dei cinghiali mentre eravamo a 60km/h in discesa.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Domenica mi sono fatto una bella uscita con il gruppo di cicloamatori di San Cesareo e mi sono divertito un sacco
Abbiamo fatto il giro Tivoli-Tiburtina-Sambuci-Capranica. Dopo essermene andato in solitaria sulla salita di Tivoli e lo strappo di Vicovaro sono stato il più controllato e questo mi ha fatto divertire ancora di più. Ora c'è tanta voglia di salita e tanta voglia di

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

penso di conoscere uno di loro, lo incontrai a campo imperatore 2 anni fa, se non sbaglio è un bel gruppo che ama salire ed ogni tanto organizzano anche qualche trasferta sulle alpi

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
penso di conoscere uno di loro, lo incontrai a campo imperatore 2 anni fa, se non sbaglio è un bel gruppo che ama salire ed ogni tanto organizzano anche qualche trasferta sulle alpi

Domenica c'era un po' di tutto, dagli "anziani" che dovevamo aspettare alla fine di ogni salita, a gente con un buon livello di preparazione (comunque over 50, solamente uno era sulla 30ina). Sono simpatici e molto cordiali.
Da quanto ho capito, da qualche giro che ho sentito hanno fatto, comunque un po' di salita c'è sempre, a differenza della maggior parte dei gruppi delle nostre parti che odia la salita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.