Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Com'è? Io Domenica lo farò senza spingere a morte credo anche per avere modo di memorizzarlo un po'
Il percorso di per sè non presenta particolari difficoltà, sono io che sono una schiappa. la prima parte di gara apparte qualche strappo dopo mentana scorre velocemente, le prime difficoltà si incontrano sotto montelibretti dove c'è una serie di saliscendi tranne uno strappo abbstanza duro (occhio c'è una discesa abbastanza stretta e molto veloce prendila avanti o in coda al gruppo) dopo di che scollinati svolta a sinistra direzione acquaviva di nerola tutta in salita ma abbastanza agevole arrivati in cima gira a sinistra discesa e curva secca verso canneto (stai attento curva a secco e stretta) dalla curva c'è un tratto di circa 1km in discesa dopo di che si sale per ca 3km (non spingere troppo ci sono alltre salite in seguito) finita la salita tratto pianeggiante verso la salita dei 4 venti (altri 3 km) se apri un pò il gas lì riesci a guadagnare parecchio specialmente sulla prima parte ovvero prima che iniziano i tornanti, finita la salita discesa (da pedalare) verso la salita che porta a toffia ( saranno 4-5 km) dove ti consiglio di spingere visto che una volta scollinato è quasi tutta pianeggiante fino ad osteria nuova dove giri a destra per la strada del ritorno. Da osteria nuova fai attenzione alla strada sconnessa e piena di buche anche sotto curva (tieniti al centro della carregiata) finita la discesa si ritorna ad acuaviva di nerola dove giri a sinistra e vai a nerola (salita corta ma abbastanza impegnativa) e da lì verso montorio altra salita lunga . Arrivato a montorio dritti verso l'incrocio che porta a monteflavio (c'è chi mette il 53 ) arrivati all'incrocio giri a destra verso moricone (discesa impegnativa con serie di tornanti fai attenzione). Arrivati a moricone si và verso stazzano per poi girare a destra verso la palombarese ovvero la strada da dove siamo venuti e da lì verso mentana per l'arrivo.

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

Ottimo, a quanto pare è un bel percorso nervoso, adatto alle mie caratteristiche, e che permette belle medie. Grazie mille per la descrizione, prima di Domenica la memorizzerò per bene

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Corto. Sempre se un percorso di 110km si può definire corto Tu?

Questa cosa non mi piace Essendo leggero dovrò stare molto coperto
Forse domenica riproverò il giro ma stavolta partendo da casa, se vedo qualcuno sfrecciare su per le salite saprò che sei tu. Tra nerola e montorio mettiti nella pancia del gruppo e non a ruota visto che il vento è sempre laterale

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Forse domenica riproverò il giro ma stavolta partendo da casa, se vedo qualcuno sfrecciare su per le salite saprò che sei tu. Tra nerola e montorio mettiti nella pancia del gruppo e non a ruota visto che il vento è sempre laterale

Purtroppo mi confermi che quella zona è molto ventosa, quindi sarà difficile fare la differenza per me... Fortunatamente riesco a capire bene il vento, cercherò di stare ben coperto

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
va benissimo, perchè ho intenzione di andare e tornare da roma in bici, quindi aggiungici 90 km, come allenamento per la 9 colli è perfetto

eccomi qua il sòla dell'anno!caro Giggi purtroppo qua il matrimonio della figlioccia incombe e sabato ho da accompagnare figlia e moglie a fare gli ultimi giri(ieri non puoi capire che litigata ho fatto!!!)!fanculo alle bomboniere,vestiti da sposa,fiori,fotografi e chi più ne ha più ne metta!!!!
soprattutto mi rode organizzare qlcs e dare buca!venerdì almeno l'ho salvato!magari se riesci a prendere un giorno fammello sapere!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

:rosik::rosik:
ma si pop nu b'don

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
troppo buono!potevi anche usare parole più colorite!!!sto tracciando mille itinerari per venerdì!almeno quello me lo lasciano!conto di partire max pe rle 8,30 e farmi 4 ore di salite! tr ai tanti mi è venuto in mente:castel madama col nuovo muro,san gregorio,galicano,palestrina,cave,rocca di cave,guadagnolo,pisoniano,sambuci-saracinesco!!niente male eh?
ma non ti preoccupare che a maggio conto di rifarmi! mi farò tutti i sabato a Roviano e organizzeremo più di qualche giro!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

ma la situazione sui Simbruini, come è? Parlo di Livata, ad esempio.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

quanti sono? 1000mila metri di dislivello?
vacci piano sennò poi non ti tengo

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
un pò troppi!questo è un giro da fare insieme!sono 140 km e 300 mt!dovrò abbassare il tiro!ma se non diluvia come previsto la salita finale deve essere SARACINESCO!cmq mi sparo almeno 100 km!c'è solo l'imbarazzo della scelta!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

Con questo tempo?!
Sto lavorando alla società ciclistica che stiamo facendo qui a Zagarolo e ogni tanto mi tocca anche studiare

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

Vi seguo, vi seguo
E' che son preso dalle gare e i giri che progettate sono un pò troppo impegnativi da farsi il giorno prima di una gara.....e senza contare che il meteo non si è sinora troppo adattato alla vostra zona di battaglia (Sabina, Simbruini ecc.ecc.). Dopo un febbraio glaciale e un bel marzo, ha fatto un aprile pessimo sinora. Ieri pomeriggio me ne son beccata quanto basta ad esempio. Speriamo in maggio. Ho diversi giorni da prendere e progetto diverse Simbruinate e Terminillate infrasettimana....e senza esclusione di colpi . E poi i vostri giri propongono spesso muri impossibili, invece a me piaccion di più le salite lunghe ma senza pendenze over 11/12 %. Terminillo, Livata via Jenne, Cervara, Campaegli, robe del genere, che ti godi la salita e il panorama e non che stai ingobbito sulla bici concentrato a non far impennare l'anteriore.
Domenica intanto, a meno che non piova, sono a San Gregorio da Sassola a fare una garetta.

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

MTB? A che ora? Io vado a Mentana a provare il percorso della Garibaldina e testare la condizione, che secondo me sarà pessima dato che per colpa del meteo sto uscendo pochissimo :rosik:, però se ci riesco potrei venire a vedere l'arrivo...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
MTB? A che ora? Io vado a Mentana a provare il percorso della Garibaldina e testare la condizione, che secondo me sarà pessima dato che per colpa del meteo sto uscendo pochissimo :rosik:, però se ci riesco potrei venire a vedere l'arrivo...
Si, mtb. E' una cross country. Partenza alle 9.30. Arrivo credo intorno alle 11.30, forse qualcosa in meno. Non so esattamente kilometraggio e dislivello. Dovrebbero essere circa 33 km.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.