Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No, Sorgio ha detto che sino al 6 maggio ha da fare. Lui ha proposto il 6 giugno.
:angrymod: precisazione hai scritto 6 giugno ossia tr aun mese che è mercoledì?io mi prendo un giorno e vengo sicuro!
anch'io me lo prendo un giorno se si fa. Tocca solo vedere il meteo, il pomeriggio in montagna è sempre ballerino, quindi è bene scegliere un giorno di bel tempo sicuro. Non ho detto che ho paura a far quella discesa, figurati, io poi che son biker...e tra l'altro l'ho già fatta con la bdc, ma trovo che non dia molto di più al giro, tanto più visto che da lì si sale e si scende, se non un pò di rischio a farla da già molto stanchi. Il tratto della pineta non mi piace affatto, la vegetazione è totalmente diversa dalle Dolomiti, ove, salvo poche eccezioni (e che non mi piacciono manco lì) non hanno pini, ma abeti che danno una coreografia ben diversa, similare, ma ancora meglio, a Fosso Fioio vicino a Femmina morta per capirci. Il punto più bello dei Simbruini on the road, rimane la prima parte da Subiaco a Jenne con la Valle sulla dx e la faggeta della medesima salita prima di arrivare al bivio con campo dell'Osso. Le faggete sono il top dei Simbruini secondo me. Panoramicamente molto bella rimane anche la parte alta della Arsoli/Cervara.

p.s. mi sto pedalando addosso solo a scriverle ste cose.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
anche Valico della Serra è andata e ritorno!ma il buon sorgio ha fatto così e così sarà!
poi penso che strada facendo si possa decidere se salire o meno!!!per il meteo come ben dici specie a giugno nel pomeriggio si rischia sempre di prendere qualche sgrullone ,soprattutto se arriva il caldo!

magari si può aprire un tread apposito chissà che non si organizzi un evento!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
La parte di Tagliacozzo del giro non la conosco.
Non ci aprirei un 3d apposito (ma nessuno vi vieta di farlo, ovviamente). Manca ancora molto, il tutto è condizionato dal meteo e anche da ipotetici impegni che ad ognuno di noi possono sopraggiungere, si finirebbe a fare un chattone di chiacchiere...e senza contare (a costo di sembrare indelicato) che non è un giro che chi si sveglia prende monta in bici e lo fa. Almeno a me incute molto ma molto rispetto, se non paura, quindi meglio procedere con cautela, onde evitare che se ne faccia un evento in cui qualcuno faccia il passo più lungo della gamba. Certi giri, giocoforza si fanno in pochi e omogenei onde non tirare troppo il collo ai più lenti o snervare in troppe attese i più rapidi. Per gli eventi/raduno i campi di battaglia son ben diversi, più corti e più light.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
immagina di uscire fuori dal tempo!infrasettimanalmente c'è il deserto!cappadocia è anche carina e se non ricordo male c'è anche una bella gelateria in piazza!la salita a Camporotondo è molto regolare 6-7-8% per 7 km con ampi panorami sulla destra sul monte faito e velino!in idsscesa poi ci sono tre frazioni dove il tempo sembra essersi fermato!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ti perdi la rando abruzzese pe runa cronoscalata?

mi preoccupi!

minchia me ne ero dimenticato!!!!

allora farò così, se sabato si va sul terminillo faccio terminillo il 5 e cronoscalata il 6, altrimenti il 6 vado a capistrello, altrimenti non so veramente cosa fare

Appena tornato da mentana per il ritiro pacco gara: un paio di manicotti di lana, un paio di occhiali (servivano), una specie di rustico tipo tarallo, una barretta, un carbongel (cacchio contiene 30mg di caffeina!)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

In bocca al lupo per domani Gigi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Eccomi qua, stanco morto ma contento
moooolto contento
perchè sono andato oltre ogni più rosea aspettativa.
Contavo di finire i 134km e 1950d+ a circa 30 di media
e invece 32.5!! ho chiuso in 4h09!!

Non so a che posto sono arrivato ma poco importa anche perchè il livello mi sembrava molto alto e l'ho capito subito da che partito in 300a posizione circa, mi hanno superato circa 150-200 persone all'inizio che spingevano come matti.
Questa volta, a differenza di montefalco, sono partito "riflessivo"
Primo: Cercare di evitare pericoli
Secondo: evitare di forzare dove non sono buono (pianura e discesa)
Terzo: stare coperto SEMPRE

E così dopo circa 10km di marasma, al bivio di 4 strade ci siamo ritrovati in gruppo in 30-40 col gruppone avanti che a vista si allontanava. L'andatura però, in questo gruppetto, è stata alta e regolare
così pian piano s'è fatta selezione in salita, abbiamo ripreso qualcuno davanti e siamo arrivati sotto Nerola in una 30ina, abbastanza omogenei. Qui sono stato col gruppetto davanti ma a causa di un rifornimento (ai piedi del pezzo duro dentro montorio! come si fa a mettere un rifornimento prima di 500 metri al 9%???????) in cui ho dovuto mettere il piede a terra l'ho perso e sulla discesa sono stato ripreso da quelli dietro. Con questo gruppo di circa 20 persone siamo arrivati fino all'arrivo.

Ora io non so se quelli che formavano sto gruppetto se ne sono fregati o erano stanchi...
sta di fatto che all'ultimo km su uno strappetto al 6% di circa 3-400 metri ho anticipato tutti e me ne sono andato
Ho stretto i denti al massimo ho tenuto duro ed alla fine mi hanno ripreso in 2 tra cui petermars che pero m'ha lasciato la "seconda" piazza (preferivo ce la giocassimo :rosik:), l'altro invece a fregato entrambi

Conclusione?
che faticaccia, ma chi me la fa fare? sono distrutto!
Però mi sono divertito e sono andato benissimo!

Note di demerito:
rifornimenti
2 persone a rifornimento e impreparate sul da farsi, bicchieri d'acqua al posto delle bottigliette e nulla di solido se non qualche pezzo di banana che gli ausiliari mollavano difficilmente.
Ma il top sono stati i rifornimenti in piena salita, su uno di questi, a montorio sono stato costretto a mettere il piede a terra e ripartire al 9%

incorci
Gli incroci erano tutti presidiati, ma anche qui gli ausiliari erano poco svegli...non sapevano che fare

The end

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Complimenti! sai dirmi dove si possono trovare le classifiche?

Qui: [URL]http://www.championchip.it/events/event/results_23918.do;jsessionid=6EB1B7C8350EE3B8696BC2F4E46EEF7B[/URL]
............Ora io non so se quelli che formavano sto gruppetto se ne sono fregati o erano stanchi...
......
escluso. Sei stato bravo te. Quella gente la parola fregarsene non sa nemmeno dove stia di casa. Si scatta nelle uscite della domenica per chi arriva primo alla fontanella, figurati in gara per chi arriva primo al traguardo, quindi bravo te e bravo in tutto il resto che hai fatto tesoro degli schiaffi della prima gara
Giusto così. Specie su strada non puoi mettere un rifornimento dove si va a 30/40/50 all'ora. Il rifornimento è giusto metterlo dove si va piano così che puoi farlo al volo....quindi devi imparare a farlo al volo senza dover mettere il piede a terra
.Conclusione?
che faticaccia, ma chi me la fa fare? sono distrutto!
.......................
Non c'è gara (più o meno 150) che non me lo sia chiesto anche io

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Eh ci mancherebbe, ma mettilo a fine salita non a metà, o durante un tratto duro
in realtà ho messo il piede a terra perchè il tipo m'ha chiesto se volessi una borraccia, io ho detto si e l'ho presa al volo...
....salvo poi sentirmi chiamare "ao ma me devi da a tua senno l'artri che bevonooo?"
e allora mi so fermato, l'ho aspettato e gli ho dato la mia...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.