Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Quando avrai fatto abbastanza Livate da non farci stare qualche 1/4 d'ora su in cima ad aspettarti, visto che noi è mesi che si fan salite:-x :-x :-x

Scherzo ovviamente, direi che il calduccio sta arrivando e i miei mercoledì stan per diventare magicamente di ferie. Stay tuned :cassius: duel

Ciao o-o

Vedremo, vedremo... Qualche salita l'ho fatta di 5-6 km e ho fatto anche i 20 kmh di media, su pendenze simil-Livata

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
domani "simulo" una 9colli, quindi domenica riposo :yoga:

mi auto quoto...
altro che simil 9colli, oggi c'era un caldo africano!!! ho fatto saracinesco dopo già 1700 metri di dislivello, l'ho fatta regolare ma sono andato letteralmente in ebollizione :mrgreen: poi sceso, fatta san polo da santa balbina e di nuovo si è accesa la spia della temperatura nonostante bevessi e mi docciassi regolarmente, alla fine mi mancava solo monte morra rispetto ai programmi, ma ho rinunciato perchè mi sarei cotto, e alla fine ho portato a casa 148km 2700d+ a 25 di media e negli ultimi 10-15km le gambe erano anche tornate a girare bene

considerato il giro di oggi credo che alla 9colli dovrei puntare a stare intorno alle 7 ore e mezza, o è troppo?;nonzo%

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Samuelgol com'è andata la marathon dei colli albani?

(-6 alla 9colli :-x)
Mi sono massacrato :wacko:. Molto dura. 4 ore di gara a tutta e ce l'ho ancora tutte quante nelle gambe. Causa caduta provocata da un fesso al ristoro ho fatto gli ultimi 10 km senza gli ultimi due pignoni dietro (forcellino storto) e su certe rampe, anzichè farle a piedi (con gli inevitabili crampi) mi avrebbero fatto comodo.
Soddisfatto al 200% dei primi 50 km. Meno della parte finale ove, caduta e problemi al cambio a parte ho avuto comunque un calo, in parte spiegabile da certe cose, in parte da capire perchè.

Buona 9 Colli. Non ti invidio nemmeno un pò. E' il tipo di manifestazione, randonnèè a parte, che meno mi attira: percorso troppo lungo, location affatto accattivante, troppa troppa troppa gente. Il tutto a gusto mio, non in senso assoluto. A quelli cui piacciono i lunghissimi o le manifestazioni fiume, è la gara per loro.
L'unica deroga al percorso lungo e alla tanta gente la farei solo per il lungo della MdD. Ma parliamo di altri luoghi, altro pianeta proprio. Per quest'anno comunque al sorteggio mi han respinto. Vedremo il prox anno se ancora avrò voglia di provarlo.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi sono massacrato :wacko:. Molto dura. 4 ore di gara a tutta e ce l'ho ancora tutte quante nelle gambe. Causa caduta provocata da un fesso al ristoro ho fatto gli ultimi 10 km senza gli ultimi due pignoni dietro (forcellino storto) e su certe rampe, anzichè farle a piedi (con gli inevitabili crampi) mi avrebbero fatto comodo.
Soddisfatto al 200% dei primi 50 km. Meno della parte finale ove, caduta e problemi al cambio a parte ho avuto comunque un calo, in parte spiegabile da certe cose, in parte da capire perchè.

Buona 9 Colli. Non ti invidio nemmeno un pò. E' il tipo di manifestazione, randonnèè a parte, che meno mi attira: percorso troppo lungo, location affatto accattivante, troppa troppa troppa gente. Il tutto a gusto mio, non in senso assoluto. A quelli cui piacciono i lunghissimi o le manifestazioni fiume, è la gara per loro.
L'unica deroga al percorso lungo e alla tanta gente la farei solo per il lungo della MdD. Ma parliamo di altri luoghi, altro pianeta proprio. Per quest'anno comunque al sorteggio mi han respinto. Vedremo il prox anno se ancora avrò voglia di provarlo.

beh se il calo è arrivato dopo la caduta è spiegabilissimo, sia tecnicamente (i due pignoni saltati) che psicologicamente, con quello che un'interruzione improvvisa e involontaria dello sforzo comporta. Paradossalmente ero in giro con amici proprio da quelle parti ieri, ma mi son ricordato della gara quando sono passato dai pratoni del vivaro nel pomeriggio :bua:

Te lo dico il 21 se la 9colli mi piace o meno :mrgreen:
però intanto ho scoperto che mi piace preparare le gare, curare i dettagli dell'allenamento e dell'alimentazione dei giorni prima, pulire la bici e considerarmi pronto (o meno) per la sfida, ovvero superare me stesso :cassius:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
beh se il calo è arrivato dopo la caduta è spiegabilissimo, sia tecnicamente (i due pignoni saltati) che psicologicamente, con quello che un'interruzione improvvisa e involontaria dello sforzo comporta. ...........
No, il calo è avvenuto prima. La caduta e lo smandruppamento del cambio han contribuito a farmi perdere qualche posizione e qualche minuto (in mtb i minuti volano facili), ma già prima avevo avuto un calo e sto giusto appunto cercando di comporre il mosaico e capire perchè. Nella prima parte stavo benissimo e non ho forzato troppo, nel senso che in fuorisoglia ci arrivavo facile e altrettanto facilmente, nei momenti che cercavo di prendermi di rifiato facendo girare la gamba, il cuore scendeva. In teoria non sarei dovuto andare in difficoltà, nè avrei dovuto accusare quei crampi che mi impedivano, pur sentendo di averne, di spingere come avrei voluto.
Le possibilità son diverse: primo vero lungo dell'anno, qualche errore di alimentazione, forse comincio ad esser troppo "tirato" per quelle che sarebbero le mie caratteristiche e si fa presto in quel caso, senza un qualcuno che ti segue (analisi ravvicinate, integrazione mirata sul risultato delle analisi ecc.ecc.), andare a bruciare quel che non si dovrebbe.
Comunque resto nel complesso soddisfatto. Lunghi del genere quest'anno non ne ho + in programma e se riesco a ripetere la prestazione di ieri sulle distanze che mi aspettano, posso solo che ben sperare....sempre nell'ambito di quelli che sono i miei limiti di motore, di testa, di tempo e condizioni di allenamento.
p.s. il 21 la 9 Colli forse non ti piacerà, ma già dal 22 sicuramente si. Mi par di capire che tu i lunghissimi li ami molto.....certo che l'appennino romagnolo, pur senza nulla togliergli, non è così stimolante (per me) da partirci apposta. Dovresti andare a fare la Oeztaler. Lì hai le Alpi, tutte le salite e tutti i km che vuoi.....e se riesci a metterci 7h e mezzo lì, come parlavi (se non ricordo male) per concludere la 9 Colli, vuol dire che arrivi con i primi. L'anno scorso quello che ha vinto ci ha messo oltre 7 ore :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No, il calo è avvenuto prima. La caduta e lo smandruppamento del cambio han contribuito a farmi perdere qualche posizione e qualche minuto (in mtb i minuti volano facili), ma già prima avevo avuto un calo e sto giusto appunto cercando di comporre il mosaico e capire perchè. Nella prima parte stavo benissimo e non ho forzato troppo, nel senso che in fuorisoglia ci arrivavo facile e altrettanto facilmente, nei momenti che cercavo di prendermi di rifiato facendo girare la gamba, il cuore scendeva. In teoria non sarei dovuto andare in difficoltà, nè avrei dovuto accusare quei crampi che mi impedivano, pur sentendo di averne, di spingere come avrei voluto.
Le possibilità son diverse: primo vero lungo dell'anno, qualche errore di alimentazione, forse comincio ad esser troppo "tirato" per quelle che sarebbero le mie caratteristiche e si fa presto in quel caso, senza un qualcuno che ti segue (analisi ravvicinate, integrazione mirata sul risultato delle analisi ecc.ecc.), andare a bruciare quel che non si dovrebbe.
Comunque resto nel complesso soddisfatto. Lunghi del genere quest'anno non ne ho + in programma e se riesco a ripetere la prestazione di ieri sulle distanze che mi aspettano, posso solo che ben sperare....sempre nell'ambito di quelli che sono i miei limiti di motore, di testa, di tempo e condizioni di allenamento.
p.s. il 21 la 9 Colli forse non ti piacerà, ma già dal 22 sicuramente si. Mi par di capire che tu i lunghissimi li ami molto.....certo che l'appennino romagnolo, pur senza nulla togliergli, non è così stimolante (per me) da partirci apposta. Dovresti andare a fare la Oeztaler. Lì hai le Alpi, tutte le salite e tutti i km che vuoi.....e se riesci a metterci 7h e mezzo lì, come parlavi (se non ricordo male) per concludere la 9 Colli, vuol dire che arrivi con i primi. L'anno scorso quello che ha vinto ci ha messo oltre 7 ore :wacko:

dimentichi una cosa
il caldo!:wacko:
L'organismo ci mette sempre un po' ad abituarsi ai forti cambiamenti climatici, probabilmente hai avuto semplicemente un calo dovuto ad una perdita di liquidi maggiore rispetto al reintegro

Fra solden e cesenatico sfido qualcuno a trovare un paragone :mrgreen:, però a cesenatico riesco ad andarci in un fine settimana, a solden no...occorre prendersi una vacanza e per quest'anno c'è già il giro delle dolomiti o-o
l'anno prossimo però è d'obbligo provarci, è già in programma, tanto il Rombo la sta e la rimane :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
dimentichi una cosa
il caldo!:wacko:
L'organismo ci mette sempre un po' ad abituarsi ai forti cambiamenti climatici, probabilmente hai avuto semplicemente un calo dovuto ad una perdita di liquidi maggiore rispetto al reintegro
..............
Vero, ma il primo caldo c'era per tutti, io ho bevuto come un cammello e tutto sommato non ho patito troppo il caldo. Diciamo che il caldo è una delle che che stavolta meno prendo in considerazione.
Fra solden e cesenatico sfido qualcuno a trovare un paragone :mrgreen:, però a cesenatico riesco ad andarci in un fine settimana, a solden no...occorre prendersi una vacanza e per quest'anno c'è già il giro delle dolomiti
La vacanza perchè? Perchè è distante ad arrivarci o perchè dopo la gara, rimani qualche giorno in terapia intensiva? :mrgreen:

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Vero, ma il primo caldo c'era per tutti, io ho bevuto come un cammello e tutto sommato non ho patito troppo il caldo. Diciamo che il caldo è una delle cse che stavolta meno prendo in considerazione.

La vacanza perchè? Perchè è distante ad arrivarci o perchè dopo la gara, rimani qualche giorno in terapia intensiva? :mrgreen:

la seconda che hai detto
immagino che a solden siano attrezzati con l'ospedale da campo all'arrivo :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
:cry::cry::cry: purtroppo mi è saltata la vacanza a Bormio con annessa gf stelvio:cry::cry::cry::cry::cry:
per sabato 26/5 voglio organizzarmi QUALCOSA DI PAUROSO!!!!!
niente maratona dei simbruini visto che il 6/6 la propone SORGIO

partenza naturalmente da ROVIANO(per me)

1)LIVATA-SS TRINITA'-CAMPAEGLI
http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/94207

2)CAMPOCATINOhttp://www.tracks4bikers.com/tracks/show/94212

MINXIA!
mi dispiace nella misura in cui ti invidiavo!!!

per il 26 visto che sei a roviano, vieni in trasferta!!

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3581668&postcount=154

nel pomeriggio sei di nuovo a roviano

questo è il menu:
http://www.salite.ch/blockhau.asp

e se poi non sei ancora sazio, c'è anche questo:

http://www.salite.ch/blockh.asp

ovviamente l'invito vale per tutti o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
umh!quasiquasi!se ci organizziamo te bici in macchina ci stannoci si vede a carsoli e si steccano lespese!co stac--zo di benzina che costa quanto l'oro bisogna fare così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.