Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi alzo questa mattina e c'era la nebbia e ovviamente il cielo coperto, faccio colazione e poi decido di posticipare l'uscita dando una sola a Gigi :angrymod:
Finalmente a metà mattinata esce il sole e io inizio a pregustarmi una bella uscita pomeridiana sui prenestini, destinazione Rocca di Cave ovviamente :mrgreen:, alle 15 guardo fuori e c'era un bel sole, temperatura 26°, tempo perfetto per la bici... Esco, il tempo di arrivare a Cave e mi becco un bel diluvio, tanto che ho dovuto decidere di girarmi... Arrivo a Palestrina e esce nuovamente un po' di sole :rosik: decido di riprovarci e finalmente è la volta buona, qualche goccia di pioggia prima di Cave ma poi lungo tutta la salita mi ha risparmiato, così stampo un bel 24' 33" nuovo personale su Rocca di Cave, alla media di 14,4 kmh e con ottime sensazioni. Sono veramente soddisfatto, soprattutto perché la gamba girava proprio bene o-o
Chiedo di nuovo venia a Gigi per la sola, ma non me la sentivo di uscire con quelle condizioni. Hai un caffè pagato al prossimo giro o-o

e io che invece giravo a san polo nella nebbia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
domani salvo imprevisti vorrei andare a fare la salita di vallecupola, qualcuno l'ha mai fatta ? che pendenze ha ? Mi stò preparando per la randonnèè il ritorno dell'arrotino

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
domani salvo imprevisti vorrei andare a fare la salita di vallecupola, qualcuno l'ha mai fatta ? che pendenze ha ? Mi stò preparando per la randonnèè il ritorno dell'arrotino

dipende da quale versante prendi, da castel di tora è durissima, 6 km al 10% con punte del 20% e una bella chilometrata al 13%, inoltre dopo il tratto nuovo la strada è rovinatissima, da mtb

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
dipende da quale versante prendi, da castel di tora è durissima, 6 km al 10% con punte del 20% e una bella chilometrata al 13%, inoltre dopo il tratto nuovo la strada è rovinatissima, da mtb
Ciao Gigi si io contavo di prenderla da castel di tora, mi hanno detto(spero che sia vero) che la strada l'hanno asfaltata tutta ultimamente

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Ciao Gigi si io contavo di prenderla da castel di tora, mi hanno detto(spero che sia vero) che la strada l'hanno asfaltata tutta ultimamente

Fino alla scorsa estate era asfaltata solo fino in cima, poi c'era il primo tratto di discesa dove c'era breccia e il resto era molto rovinata, comunque con un po' di attenzione si scende o-o

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Fino alla scorsa estate era asfaltata solo fino in cima, poi c'era il primo tratto di discesa dove c'era breccia e il resto era molto rovinata, comunque con un po' di attenzione si scende o-o

allora dovrei andare tranquillo perchè conto di salire e scendere dallo stesso versante visto che dopo devo fare ritorno a casa facendo un'altra strada per allungare un pò il chilometraggio senza però esagerare visto che già come l'ho prospettato esce fuori un percorso da 145 km e 3200mt di disl.
Grazie ancora a tutti per le infoo-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
allora dovrei andare tranquillo perchè conto di salire e scendere dallo stesso versante visto che dopo devo fare ritorno a casa facendo un'altra strada per allungare un pò il chilometraggio senza però esagerare visto che già come l'ho prospettato esce fuori un percorso da 145 km e 3200mt di disl.
Grazie ancora a tutti per le infoo-o

quest'anno non l'ho ancora fatta quella salita!! :cry:
domani ti avrei accompagnato volentieri, ma già domenica ho un giro abbastanza impegnativo, ovvero la ricognizione del percorso della gf di roma,
anzi se qualcuno si vuole aggregare benvenga o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
quest'anno non l'ho ancora fatta quella salita!! :cry:
domani ti avrei accompagnato volentieri, ma già domenica ho un giro abbastanza impegnativo, ovvero la ricognizione del percorso della gf di roma,
anzi se qualcuno si vuole aggregare benvenga o-o

Forse questa volta posso esserci, però te lo faccio sapere domani sera così sono veramente sicuro :mrgreen:
Verso che ora vai e che giro fai? o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Forse questa volta posso esserci, però te lo faccio sapere domani sera così sono veramente sicuro :mrgreen:
Verso che ora vai e che giro fai? o-o
orario di partenza 7 o 7e30 da ciampino e si fa il percorso lungo, andatura suppongo discreta (28-30kmh di media), però il gruppo non lo conosco, conosco solo una persona che mi ha invitato più eventualmente Petermars che non ricordo se si aggrega o meno. Secondo me ti conviene venire, approfitti per fare un bel giro in gruppo, che male non fa

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
orario di partenza 7 o 7e30 da ciampino e si fa il percorso lungo, andatura suppongo discreta (28-30kmh di media), però il gruppo non lo conosco, conosco solo una persona che mi ha invitato più eventualmente Petermars che non ricordo se si aggrega o meno. Secondo me ti conviene venire, approfitti per fare un bel giro in gruppo, che male non fa

Infatti se posso vengo, è che devo vedere se non sono impegnato... Tanto io vi raggiungerei a Monte Compatri, voi dovreste essere lì per le 8:30-9, giusto?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ormai fermo da due campo imperatore!!!una settimana di mare,relax e magnate hanno avuto effetto :un kg e mezzo almeno!vabbè tanto le gare sono finite!ora non rimane che sto benedetto fiandre e io progetto viterbo-roviano-viterbo in due giorni!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
ormai fermo da due campo imperatore!!!una settimana di mare,relax e magnate hanno avuto effetto :un kg e mezzo almeno!vabbè tanto le gare sono finite!ora non rimane che sto benedetto fiandre e io progetto viterbo-roviano-viterbo in due giorni!

uè vedi che io e matteo non ti tiriamo su a san gregorio eh, rimettiti in riga! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oggi ricognizione della granfondo di roma,
percorso tecnicamente bello, pochi i tratti in cui si respira, anche perchè quando si può respirare si deve essere concentrati per non rischiare la vita.
Le strade fanno veramente pietà, discesa delle macere e il tratto segni - roccamassima in stato vergognoso, peccato soprattutot per il tratto segni - roccamassima che altrimenti sarebbe bellissimo, ma tant'è...
Io pensavo di star peggio come fondo, sono calato un po' solo sulla salita di via dei laghi, ma è anche vero che fino a montecompatri siamo andati a spasso...
diciamo che non è stato un test attendibilissimo

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
uè vedi che io e matteo non ti tiriamo su a san gregorio eh, rimettiti in riga! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

percorso tecnicamente bello, pochi i tratti in cui si respira, anche perchè quando si può respirare si deve essere concentrati per non rischiare la vita.
Le strade fanno veramente pietà, discesa delle macere e il tratto segni - roccamassima in stato vergognoso, peccato soprattutot per il tratto segni - roccamassima che altrimenti sarebbe bellissimo, ma tant'è...
Io pensavo di star peggio come fondo, sono calato un po' solo sulla salita di via dei laghi, ma è anche vero che fino a montecompatri siamo andati a spasso...

Lui è calato ma è riuscito comunque a staccare tutti e fare il vuoto :rosik:
Dai che è andata bene oggi, qualche tratto abbastanza tirato c'è stato, io sono calato molto da dopo Rocca Massima perché ho mangiato troppo poco :angrymod:...
Le strade sono ridotte veramente male, io non vi invidierò per niente!
Ma ve lo chiudono il traffico?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Ho letto di là le tue considerazioni sui castelli. Hai visto che roba? Io e Zener ci siam quasi ogni domenica in quella situazione ed è così sempre, anche in inverno (leggermente meno). Ci si salva solo quando è brutto tempo, ma si può sperare nel brutto tempo in una gara del genere?
Bisogna essere dei pazzi presuntuosi a far passare 4000 persone per quelle strade....senza contare ovviamente i i km di sanpietrini con pietre miliari e la strettoia di porta san sebastiano, ove passa a stento una macchina.
Certo che un pò mi dispiace. L'ultimo km passa addirittura per la strada di casa mia (dei miei), ma non me la sento proprio di cacciarmi in una mattanza del genere, magari preso da germe agonistico.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Lui è calato ma è riuscito comunque a staccare tutti e fare il vuoto :rosik:
Dai che è andata bene oggi, qualche tratto abbastanza tirato c'è stato, io sono calato molto da dopo Rocca Massima perché ho mangiato troppo poco :angrymod:...
Le strade sono ridotte veramente male, io non vi invidierò per niente!
Ma ve lo chiudono il traffico?

see...magaaari

non credo che lo faranno e non credo che sia possibile bloccare i castell idi domenica, purtroppo

mah....sono preoccupato, spero si inventino qualcosa per mettere in sicurezza le strade, quei 2 tratti sono pericolosissimi!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho letto di là le tue considerazioni sui castelli. Hai visto che roba? Io e Zener ci siam quasi ogni domenica in quella situazione ed è così sempre, anche in inverno (leggermente meno). Ci si salva solo quando è brutto tempo, ma si può sperare nel brutto tempo in una gara del genere?
Bisogna essere dei pazzi presuntuosi a far passare 4000 persone per quelle strade....senza contare ovviamente i i km di sanpietrini con pietre miliari e la strettoia di porta san sebastiano, ove passa a stento una macchina.
Certo che un pò mi dispiace. L'ultimo km passa addirittura per la strada di casa mia (dei miei), ma non me la sento proprio di cacciarmi in una mattanza del genere, magari preso da germe agonistico.

no che no si può sperare nel brutto tempo
altrimenti le discese diventano un massacro!

Davvero non vi invidio proprio se quelle sono le vostre zone di allenamento, a me da velletri in poi è passata la voglia di andare in bici, troppo stressante, mi stresso di meno al lavoro...ed è tutto dire

....cari miei prenestini lucretili simbruini ecc. ecc. :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no che no si può sperare nel brutto tempo
altrimenti le discese diventano un massacro!

Davvero non vi invidio proprio se quelle sono le vostre zone di allenamento, a me da velletri in poi è passata la voglia di andare in bici, troppo stressante, mi stresso di meno al lavoro...ed è tutto dire

....cari miei prenestini lucretili simbruini ecc. ecc. :mrgreen:
Tu calcola che sulla salita di velletri, col traffico che hai visto, in settimana (che è pure peggio) ci facevo le ripetute perchè è l'unica salita sufficientemente lunga nel raggio di 50 km da casa mia. A volte, per tornar giù dovevo mettere piede a terra e aspettare 10/15 secondi che il flusso di auto mi permettesse di girarmi in discesa.
Sta primavera invece usavo la via appia dalla Nettinense e imboccavo la papalina.
Si, io e Andrea (Zener) per i castelli ci siamo ogni domenica, e spesso anche il sabato e solo le nostre uniche salite anche in mezzo alla settimana....e non ti dico cosa è la litoranea fino ad anzio la domenica. Come traffico stiamo messi male male. Ai Castelli, di domenica, persino nel bosco c'è traffico di un sacco di bici e più di una volta, magari salendo ho rischiato frontali con qualcuno che scendeva a palla. Capisci da te che la voglia di lanciarsi nel medesimo traffico con altre 4000 persone non è poi molta....anche se qualche speranza di viaggiare scortati quindi con un minimo di sicurezza in più, specie lui, potremmo anche averla...........ma non so mica se basta. Per tener fermi i merenderos impazienti, ci vorrebbero i caschi blu dell'Onu.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
:mrgreen:a ravenna il 14 c'è un'altra gf:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

a me è bastata quella volta che siamo andati io tu e Matteo!infrasettimanale d'autunno prova a fare un giro tra il salto e il turano!ti basta una mano tra macchine e trattori!!!ogni volta che al lavoro vedo un ciclista a roma lo guardo con aria passionevole e magari visto che faccio la guardia mi manderà anche a quel paese non sapendo che lo ammiro perché riesce a coltivare la sua passione in mezzo a quello schifo!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Solo per rafforzare il vostro discorso sulla fortuna che abbiamo noi di Rieti e provincia riguardo le strade: oggi ad un certo punto ho lasciato gli amici perché era una giornata di quelle in cui non andavo nemmeno a calci e così ho deciso di lasciarli per il loro lungo giro e di rientrare verso il punto di partenza facendo la Salaria Vecchia, con deviazione verso Ponticelli-bivio Scandriglia per allungare un po', da Osteria Nuova e fino al bivio di Canneto dove sono risalito.
La strada in alcuni tratti è un po' rovinata perché la manutenzione non è ottimale tenuto conto che c'è la Salaria nuova per il transito delle macchine, ma in questo tratto a partire da Osteria Nuova e fino al bivio di Canneto, ho incrociato DUE macchine e UN trattore, ed era domenica...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.