Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
intanto un salutone a MARINA CHE DOPO LE IMPRESE TITANICHE RITORNA NEL CARSOLANO!
io purtroppo non ci sono dopo lo sfogo ai genitali mi è venuta febbre e bronchite e son sotto antibiotico da 1 settimana!praticamente da CAMPO IMPERATORE non tocco bici!speriamo di poterla riprendere verso mercoledì sennò il fiandre lo vedo brutto!
certo che mi fate rosicare non poco sapendo che vi andate a fare Vallecupola:anche se quest'anno penso che l'avrei sofferta molto + dello scorso anno!su ciclturismo di settembre c'era un articolo sulla salita in cui un lettore chiedeva lumi!ma sono state scritte un pò di imprecisioni,probabilmente perché il redattore,ALBERTO FERRARIS,non credo l'abbia mai fatta e avrà preso qualche dato da qualche sito!parla di pendenza max 16%!be penso che possiamo smentirlo benissimo!Infatti gli ho scritto un email con delle precisazioni!

Ecco dove avevo sentitodi Vallecupola! l'ultimo numero di CT

Allora ci vediamo alle 9 a carsoli, davanti a speedysport, ok Marina?

Rosario se mi mandi il tuo numero in privato ti chiamo così vediamo se riusciamo a metterci d'accordo

Cricri verso le 9e45-10 ci vediamo al chioschetto che fa gli strudel :sbavon::sbavon:

a domani o-oo-o
Mandato MP, ci sentiamo via cell o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Mi dispiace ma questa domenica non ci sono :cry

intanto un salutone a MARINA CHE DOPO LE IMPRESE TITANICHE RITORNA NEL CARSOLANO!
io purtroppo non ci sono dopo lo sfogo ai genitali mi è venuta febbre e bronchite e son sotto antibiotico da 1 settimana!praticamente da CAMPO IMPERATORE non tocco bici!speriamo di poterla riprendere verso mercoledì sennò il fiandre lo vedo brutto!
certo che mi fate rosicare non poco sapendo che vi andate a fare Vallecupola:anche se quest'anno penso che l'avrei sofferta molto + dello scorso anno!su ciclturismo di settembre c'era un articolo sulla salita in cui un lettore chiedeva lumi!ma sono state scritte un pò di imprecisioni,probabilmente perché il redattore,ALBERTO FERRARIS,non credo l'abbia mai fatta e avrà preso qualche dato da qualche sito!parla di pendenza max 16%!be penso che possiamo smentirlo benissimo!Infatti gli ho scritto un email con delle precisazioni!
peccato non ci siate anche voi....! A Cicloturismo servirebbe un redattore come te Andrè, con tutta la passione che metti nello scovare nuove strade da fare!! o-o
Allora ci vediamo alle 9 a carsoli, davanti a speedysport, ok Marina?

Rosario se mi mandi il tuo numero in privato ti chiamo così vediamo se riusciamo a metterci d'accordo

Cricri verso le 9e45-10 ci vediamo al chioschetto che fa gli strudel :sbavon::sbavon:

a domani o-oo-o
ok ci vediamo lì davanti al chioschetto degli strudel...!
siate puntuali sennò addio strudel!! :sbavon: :mrgreen:
ah... ho mandato un messaggio privato a tutti con il mio numero!

ma un'idea di massima circa il giro che vorreste affrontare?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
peccato non ci siate anche voi....! A Cicloturismo servirebbe un redattore come te Andrè, con tutta la passione che metti nello scovare nuove strade da fare!! o-o

ok ci vediamo lì davanti al chioschetto degli strudel...!
siate puntuali sennò addio strudel!! :sbavon: :mrgreen:
ah... ho mandato un messaggio privato a tutti con il mio numero!

ma un'idea di massima circa il giro che vorreste affrontare?

mah...difficile dirlo, anche perchè bisogna vedere se hanno asfaltato anche l'ultimo tratto della strada per vallecupola, altrimenti toccherà tornare indietro,
quindi decidiamo direttamente domani, tanto tu e marina essendo della zona non avrete difficoltà ad inventarvi qualcosa :mrgreen:o-o

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3

Ciao Andrea,
grazie del saluto che ricambio con molto piacere.
Questa mattina mentre andavo all'appuntamento ho incontrato il tuo "maestro"
con cui ho scambiato due chiacchiere e quando gli ho detto l'intenzione del giretto la sua risposta è stata: "ma lassa perde"
puoi immaginare detto da lui quale possa essere stata la mia reazione:
volevo girare la bici e tornare a casa e invece salita bellissima seppur tostina...

Allora ragazzi come è andata a vallecupola ? Io dovrei andarci il 30 settembre salvo imprevisti. L'hanno asfaltata fino su in cima ?

Ciao Cannondale
l'ascesa è andata alla grande con una temperatura ideale
merita di essere fatta :mrgreen:
Ad eccezione dell'ultimo tratto dove ci sono diverse buche e qualche tratto dissestato dove prestare attenzione asfalto in ottime condizioni.

p.s.
a presto per qualche foto e altri dettagli tecnici o-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Stanco io ... :bua:

Detto questo, è stata una bella giornata.
Ringrazio i miei compagni di viaggio per la bella compagnia, i consigli e ... la pazienza nei miei confronti. :eek:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Ciao Andrea,
grazie del saluto che ricambio con molto piacere.
Questa mattina mentre andavo all'appuntamento ho incontrato il tuo "maestro"
con cui ho scambiato due chiacchiere e quando gli ho detto l'intenzione del giretto la sua risposta è stata: "ma lassa perde"
puoi immaginare detto da lui quale possa essere stata la mia reazione:
volevo girare la bici e tornare a casa e invece salita bellissima seppur tostina...

dice sempre così lui!poi parte e non lo vedi più!ti dico solo che l'anno scorso ci andammo insieme!io feci un'ottimo 31:40!lui è sceso sotto i 30'!cmq è veramente spettacolare i panorami sono splendidi sul lago!spero alla prossima di esserci!magari per fine ottobre riorganizziamo un bel giro con mangiata finale come lo scorso anno!!!

cmq il 29 stiamo cerrcando di organizzare il fiandre:ci sei?

Ciao Cannondale
l'ascesa è andata alla grande con una temperatura ideale
merita di essere fatta :mrgreen:
Ad eccezione dell'ultimo tratto dove ci sono diverse buche e qualche tratto dissestato dove prestare attenzione asfalto in ottime condizioni.

p.s.
a presto per qualche foto e altri dettagli tecnici o-o

Ringrazio i miei compagni di viaggio per la bella compagnia, i consigli e ... la pazienza nei miei confronti. :eek:

le passeggiate sono fatte per divertirsi aspettando tutti!poi in salita e normale che c'è chi va e chi va un pò più piano!spero di esserc i alla prossima!

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3
e come promesso qualche foto mi dispiace non averne fatte durante la salita
ma, ahime, soffro molto ripartire dopo una sosta e la salita meritava tutta la concentrazione possibile :wacko:

Cri insieme a Gigi grandi scalatori:
cri.jpg

di nuovo Gigi felicemente al suo bis di una parte della salita
che accompagna Rosario:
rosario.jpg

il gruppo:
Vallecupola.jpg

Rosario alle prese di qualche ferita di guerra:
rosario1.jpg

il Randagio Gigi:
gigi.jpg

Ragazzi grazie della piacevole giornata!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Bella giornata oggi....Clima gradevole, simpatica compagnia, paesaggi e natura da rimaner a bocca aperta...e salite da lingua a terra! :mrgreen:
E' stato un bel divertimento su e giù Tra le valli del Turano e del Salto...anche se oggi per un tratto sembrava la sagra della foratura!! alla fine per me 120 Km, ci siamo salutati sotto Collalto Sabino, dove i miei compagni di pedalate hanno girato a sinistra verso Carsoli, mentre io a destra verso il Lago del Turano. Ho percorso tutta la Turanense..con breve sosta al chioschetto di Castel di Tora (Dove ho preso lo strudel che aveva tentato me e gigi alla mattina, ma che abbiamo dovuto lasciare lì in vista della salita di Vallecupola).
@ gx2... sulla salita di vallecupola avevi ragione, ci abbiamo messo di meno dello scorso anno... io ho migliorato di quasi 4 minuti! 35 min!
scendete al lago e risalite da stipes!
ehehehe in pratica vallecupola da Castel di tora lo facevamo per antipasto! :mrgreen:scherzia a parte, alla fine siamo riusciti a scendere verso il lago del salto e siamo risaliti da Tonnicoda-Ricetto, una strada che forse avevo fatto una sola volta anni fa..(grazie a Marina per averci pilotato!)
Allora ragazzi come è andata a vallecupola ? Io dovrei andarci il 30 settembre salvo imprevisti. L'hanno asfaltata fino su in cima ?
La salita come ti è stato detto merita davvero...dura ma bellissima a mio avviso! a livello di asfalto è un biliardo.. peccato quel Km rovinato simil-sterrato subito dopo la sella.. ma con un pò di attenzione si fa!!
onestamente, dopo le copiose nevicate e il gelo dell'inverno scorso, credevo che la strada fosse messa molto peggio...

ciao Rosario, concordo sulla bella compagnia..e complimenti a te per il coraggio e la determinazione!!
e...rigraziamo anche il cielo per non aver bucato più fino al rientro...! :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Confermo che oggi ci siamo fatti proprio una bella passeggiata rilassante nel verde, nella pace e nel silenzio delle colline tra il turano ed il salto!!o-o

Ogni volta che ci pedalo mi dico sempre che ci vengo troppo troppo poco, ormai ho l'abitudine di uscire da casa ed arrivare a casa in bici e prendere la macchina è diventato un peso...però la zona merita merita davvero!!

La salita di vallecupola poi...è uno spettacolo!!
L'hanno scorso l'ho sofferta tantissimo, altro peso, altre gambe altro gigi, quest'anno me la sono veramente goduta, mi sono goduto l'asfalto liscio, la carreggiata stretta, i tornanti, gli squarci sul lago del turano, sulle rampe sottostanti...e su quelle che avevo davanti :mrgreen: C'è tutto quello che mi piace in una salita! Voto 10 o-o

E voto 10 pure alla compagnia, complimenti a Rosario per il coraggio, a Cricri per la gamba nonostante l'inizio di stagione "difficile" e a Marina per la consueta solarità!
o-oo-oo-o

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Holà!
Dopo la faticata di ieri, stamattina pensavo di alzarmi in condizioni pietose e invece no, nessun dolore, ho dormito bene e sento solamente un pizzico di stanchezza.
In pratica potrei anche uscire in bici se non dovessi essere inchiodato qui a lavoro :mrgreen:

marina

Gregario
9 Luglio 2008
550
4
59
Carsoli/Roma
Visita sito
Bici
Crisp, cervèlo R3

Holà!
Dopo la faticata di ieri, stamattina pensavo di alzarmi in condizioni pietose e invece no, nessun dolore, ho dormito bene e sento solamente un pizzico di stanchezza.
In pratica potrei anche uscire in bici se non dovessi essere inchiodato qui a lavoro :mrgreen:

Rosario grazie a te, hai dimostrato un grande coraggio nell'affrontare una salita piuttosto impegnativa, tra l'altro conclusa egregiamente,
soltanto dopo pochi mesi dall'andare in bici, complimenti! o-o
Buona giornata!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
cri ho visto da streetwiev che c'è una strada da Scandriglia a Poggio Moiano:l'hai mai fatta!aprirebbe scenari incredibili visto che purtroppo la meravigliosa salita scandriglia-orvinio è fattibile solo in MTB!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.