Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
a proposito di raduni e giri!oggi ero eccezionalmente a Roviano e sono andato a visionare il nuovo terribile muro che voglio inserire nel FIANDRE DELL'ANIENE,sulla salita di Castel Madama dal ponte sul fiume Aniene!pauroso! si tocca il 25% e c'è anche un pezzo al 8% sui sampietrini!

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Vabbè il raduno salta, per defezioni e mancanza di tempo

io comunque, se non lavoro, domani vado a fare sto muro di SCrocco + tancia
km tra 160 e 200 e dislivello tra 2500 e 3500
se qualcuno si vuole aggregare o-o

il mio passo sarà assolutamente cicloturistico!!

"Passo assolutamente ciclturistico"?? Quindi partenza alle 8.00 e rientro alle 20.00?? :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
"Passo assolutamente ciclturistico"?? Quindi partenza alle 8.00 e rientro alle 20.00?? :-x
Guarda che il ragazzo è diventato forte. Ha fatto 68° del lungo nientepopòdimeno che alla Gf di Roma, mica alla MdD e per di più seccando sia in volata e che in salita gente vecchi lupi delle gf come nientepopòdimeno che Airone del Chianti e Ruotina67. Il suo cicloturistico, per te è un passo ormai insostenibile, altro che 12 ore. Partirà alle 8 e alle 12 è a casa a pranzo :-x

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
ho la vaga sensazione che mi stiate prendendo per il cubo :mrgreen:
Si :mrgreen:, ma anche no. Il livello medio della gara non era elevatissimo, ma il tuo risultato è eccellente sia per il miglioramento che hai fatto da Montefalco (gara del tuo esordio) a oggi ed è innegabile e lo sai anche tu, sia perchè comunque hai tenuto il passo di gente partita ben davanti e che mangia pane e Gf da 10/15 anni. o-o

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
68° su una partenza di 5000 ed oltre, al di là del livello medio, è ottimo a prescindere. Confermo le considerazioni di samuelgol

Naturalmente la mia era una battuta perchè già fare un giro di 200km e 2500m di dislivello a buon ritmo ti porta via un 7 ore circa, se lo fai a passo cicloturistico.... ;)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si :mrgreen:, ma anche no. Il livello medio della gara non era elevatissimo, ma il tuo risultato è eccellente sia per il miglioramento che hai fatto da Montefalco (gara del tuo esordio) a oggi ed è innegabile e lo sai anche tu, sia perchè comunque hai tenuto il passo di gente partita ben davanti e che mangia pane e Gf da 10/15 anni. o-o

tranquillo...sto con i piedi ben piantati per terra o-o so che il livello non era quello di 9colli o mdd o-o

infatti ho detto subito che non ero contento dei 40 minuti presi dal primo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
tranquillo...sto con i piedi ben piantati per terra o-o so che il livello non era quello di 9colli o mdd o-o

infatti ho detto subito che non ero contento dei 40 minuti presi dal primo
I primi lasciali stare, non fanno testo per molte ragioni. E poi sono forti in tutte le gare. Il 1 e il 2 e anche il 3 di domenica, non è che alla MdD prendono schiaffi. Più facile che li diano. Se guardi zateo cosa ha fatto domenica e cosa ha fatto alla MdD, ti rendi conto che il livello ai massimi livelli è similare. Quel che cambia è il livello medio degli umani.
Anche alla MdD e alla 9 Colli, in rapporto al numero dei partecipanti, non è che il livello medio degli umani sia chissà che.
Mi riferisco magari ad una delle molte gf da 1000/1500 partenti, magari in Toscana, in cui anche per entrare nei 100 ci vuole la moto lo stesso. Ad esempio, nell'unica gf su strada fatta quest'anno (la Cesarini di Terni), eravamo in totale circa 900 di cui non più di 300 (mi pare) sul corto e io feci un 72°. A prescindere dal mio risultato, che con un pò di esperienza in più poteva essere migliore, il livello era ben altro, rispetto a domenica, eppure beccai "solo" 1/4 d'ora dal primo......ma era il livello medio ad essere mooolto diverso.

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
68° su una partenza di 5000 ed oltre, al di là del livello medio, è ottimo a prescindere. Confermo le considerazioni di samuelgol

Naturalmente la mia era una battuta perchè già fare un giro di 200km e 2500m di dislivello a buon ritmo ti porta via un 7 ore circa, se lo fai a passo cicloturistico.... ;)

8-9 ore...e se mi gira ci metto pure una pausa pranzo :-x

devo ancora sapere se lavoro però :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
I primi lasciali stare, non fanno testo per molte ragioni. E poi sono forti in tutte le gare. Il 1 e il 2 e anche il 3 di domenica, non è che alla MdD prendono schiaffi. Più facile che li diano. Se guardi zateo cosa ha fatto domenica e cosa ha fatto alla MdD, t rendi conto che il livello ai massimi livelli è similare. Quel che cambia è il livello medio degli umani.
Anche alla MdD e alla 9 Colli, in rapporto al numero dei partecipanti, non è che il livello medio degli umani sia chissà che.
Mi riferisco magari ad una delle molte gf da 1000/1500 partenti, magari in Toscana, in cui anche per entrare nei 100 ci vuole la moto lo stesso.

Proprio per questo i primi, anche se disumani (infatti non pretendo di arrivare a quel livello) sono sempre un metodo di paragone, forse il più costante, no? Che bene o male almeno un disumano c'è ad ogni gara :mrgreen:

alla 9colli il livello medio è altissimo Andrè. non devi prendere in considerazione chi "non fa la gara"

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Proprio per questo i primi, anche se disumani (infatti non pretendo di arrivare a quel livello) sono sempre un metodo di paragone, forse il più costante, no? Che bene o male almeno un disumano c'è ad ogni gara :mrgreen:
No. Il termine di paragone è il livello medio. Forti forti ce ne stanno dai 5 ai 10 e poco ti fan cambiare la posizione. Ma se il livello medio è alto, nella massa di 4/5/600, è capace che perdi 100 posizioni.
Nel Lazio ci sono 2/3 forti forti e per il resto siamo 4 pippe. Se vai già in Toscana il mondo cambia. I forti forti son magari 4/5, ma tutti gli altri ti danno in testa senza pietà. Stessa cosa al nord. :wacko:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
No. Il termine di paragone è il livello medio. Forti forti ce ne stanno dai 5 ai 10 e poco ti fan cambiare la posizione. Ma se il livello medio è alto, nella massa di 4/5/600, è capace che perdi 100 posizioni.
Nel Lazio ci sono 2/3 forti forti e per il resto siamo 4 pippe. Se vai già in Toscana il mondo cambia. I forti forti son magari 4/5, ma tutti gli altri ti danno in testa senza pietà. Stessa cosa al nord. :wacko:

Concordo, questo perchè a te interessa più la posizione. A me interesse più la prestazione, per cui preferisco arrivare 600esimo a pochi minuti dal primo che 20mo a 1 ora. Quando e soprattutto SE avrò la possibilità di battermi per una posizione, almeno di categoria, allora il discorso sarà diverso. Ma per ora interessa solo valutare il mio percorso, per cui guardo i distacchi (oltre a tutte le altre valutazioni sull'andamento di una gara, scie recuperi situazioni favorevoli/sfavorevoli ecc.)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

;i trovo pienamente in sintonia con quanto detto da samuelgol pur facendo io parte di quelle persone che non fanno nessuna differenza in gara un pò per inesperienza (sono quasi due anni che vado in bici) e un pò perchè vado piano. Eppure ho potuto constatare come ad esempio alla GF delle Cerase il livello dei partecipanti è stato ben più alto rispetto alla Garibaldina. Il bello per lo meno per me è come ha detto GX2 ovvero cercare di migliorarmi sempre per riuscire a prendere meno minuti possibili dai primi. Per il prossimo anno il mio obiettivo sarà riuscire a stare entro i 25/30 minuti dai primi nelle medio fondo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Chi sono i 2-3 forti forti nel Lazio?
Che possono farsi rispettare a livello nazionale mi vengono in mente solo Folcarelli e Zannelli (zateo), e non dimentichiamo Clementini (:-x). Chiaramente di gente che io manco la vedo molta ma molta di più, ma fuori dai confini del Lazio pigliano schiaffi in gare decenti. Magari me ne sfugge qualcuno ;nonzo%

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Visita sito
Bici
Che possono farsi rispettare a livello nazionale mi vengono in mente solo Folcarelli e Zannelli (zateo), e non dimentichiamo Clementini (:-x). Chiaramente di gente che io manco la vedo molta ma molta di più, ma fuori dai confini del Lazio pigliano schiaffi in gare decenti. Magari me ne sfugge qualcuno ;nonzo%

Quando s'allena seriamente c'è anche Coccia che qualche gf fuori dei confini laziali l'ha vinta e s'è piazzato tra i primissimi in un paio di maratone delle dolomiti.
Per un paio di stagioni è andato anche Nicotra. Gli altri "pochi" laziali che vanno sono circuitari e nelle gf al più si piazzicchiano.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Quando s'allena seriamente c'è anche Coccia che qualche gf fuori dei confini laziali l'ha vinta e s'è piazzato tra i primissimi in un paio di maratone delle dolomiti.
Per un paio di stagioni è andato anche Nicotra. Gli altri "pochi" laziali che vanno sono circuitari e nelle gf al più si piazzicchiano.
Si Coccia lo avevo considerato, ma ora va meno e io parlavo del presente. Comunque anche volendo includerli io ho detto 2/3 e siam lì.
Rimaniamo essenzialmente una regione di circuitari, molto molto al disotto della Toscana e delle regioni del nord. In Umbria sono numericamente pochi, ma anche loro di abbastanza alto livello.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Ce stanno pure M'Impiglio che ha bastonato Falzarano sui Cimini qualche anno addietro e Xavier Sanetti che era elite fino all'altro ieri ed è passato amatore in tempo per fregarmi la boccia d'olio alle Cerase, anche lui mena forte e pure al nord. Poi c'è lo scalatore di razza che ha vinto fuori dal Lazio, sempre nel centro Italia, ma quello gira col miscelatore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.