Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque, le attuali previsioni meteo, suggeriscono che per la terza settimana di fila, avremo una settimana asciutta con una domenica piovosa :rosik:....quindi, quale che sia la bici prescelta, sabato forse toccherà allungare un pò whisp (chi vuol capire...a buon intenditor)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Comunque, le attuali previsioni meteo, suggeriscono che per la terza settimana di fila, avremo una settimana asciutta con una domenica piovosa :rosik:....quindi, quale che sia la bici prescelta, sabato forse toccherà allungare un pò whisp (chi vuol capire...a buon intenditor)

Ed io sono così fortunato che Sabato mattina devo andare dal dentista :rosik:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
I fichi secchi sono un po' più pesanti per la digestione, almeno per me. Ricordo che gx2 se lì porto' quando facemmo il giro del terminillo a maggio senza aver problemi, quindi prova e vedi come vai o-o
In realtà contengono fruttosio, carboidrati (credo) a medio rilascio. Il buco allo stomaco semmai è proprio dovuto agli zuccheri semplici che ti danno subito botta per poi svuotarti.
Invece ho notato che con le albicocche secche (per me migliori dei fichi secchi durante allenamenti/gare) ho minore sensazione di buco allo stomaco e tengo più energie più a lungo.
Però ricorda sempre la regola: mangiare poco e spesso!

Beh quel giro qualche problema l'ho avuto :mrgreen: sul terminillo ero proprio in deficit! Da allora anche io ho preso a portarmi appresso i fruttini, per me comodissimi. 1 fino ad 80km, 2 per 100km 2 più un panino per giri lunghi.

mi fischiano le orecchie...

E' la versione light o quella normale?

è la versione lait, ma non l'ho pesata. Stando a quanto dicono gli altri dovrebbe essere tra 850 e 900 solo telaio, senza reggisella e forca...mi fido :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
..............mi fischiano le orecchie...
..................
No tu allunghi a prescindere. Stavolta non ce l'avevo con te e per bici prescelta intendevo la scelta fra bdc e mtb, visto che questo sabato avevo intenzione di prendere la mtb per un lungo/corto sui Simbruini ;-)

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
E intanto il mio pargolo di 4 anni, dopo aver appena imparato ad andare senza rotelle e qualche uscita intorno all'isolato, ieri si è fatto il suo primo "lungo" senza rotelline.
3.5 km per 9 metri di dislivello :-) :-)

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
E intanto il mio pargolo di 4 anni, dopo aver appena imparato ad andare senza rotelle e qualche uscita intorno all'isolato, ieri si è fatto il suo primo "lungo" senza rotelline.
3.5 km per 9 metri di dislivello :-) :-)

saranno 9 metri di dislivello per te che sei uno e ottanta, per tuo figlio sono l'equivalente di 90, ergo...ti stai crescendo un futuro scalatore, tra un po' dovrai portarlo a saracinesco...altro che cervara :asd:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
saranno 9 metri di dislivello per te che sei uno e ottanta, per tuo figlio sono l'equivalente di 90, ergo...ti stai crescendo un futuro scalatore, tra un po' dovrai portarlo a saracinesco...altro che cervara :asd:
Lo porterò dove gli piace, non chiedo di meglio...e quando non gliela farò a stargli dietro, vorrà dire che lo aspetto a ristorante :asd:

Julio

Apprendista Velocista
13 Settembre 2008
1.410
9
35
Roma
Visita sito
un figlio che pedala è una manna dal cielo per un padre ciclista...lo dico per esperienza personale.
Però dopo un po' diventa complicato per entrambi, infatti spesso usciamo separatamente perché altrimenti partono discussioni a non finire sulla compagnia/percorso/ritmo ecc...

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Dato che la prima corsa sarà il 10 Marzo la Sagrantino mi prendo ancora un'altra settimana o due di tranquillità oppure è ora che inizi a "faticare"?

Dipende come vuoi impostare la stagione e quali sono i tuoi tempi per raggiungere i picchi di forma e per recuperare.

Se vuoi partire a bomba diciamo che a dicembre dovresti cominciare a fare un po' di lavori in modo che a febbraio già cominci a camminare e farti marzo in "forma". Però poi sarà quasi naturale avere un calo che dovrai in qualche modo gestire.

Se posso darti un consiglio fai le cose tranquillo, fregatene delle prime gare e sfruttale per migliorare la condizione in modo che la stessa duri più a lungo. Sennò rischi di "scoppiare" ed avere una stagione alla "rincorsa".

Vista poi la tua giovane età e (da quel che ho capito) poca esperienza meglio che vai per gradi ed ogni volta che raggiungi un obiettivo lo usi come punto di partenza per raggiungere il successivo.

Calma, calma, molta calma! ;)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dato che la prima corsa sarà il 10 Marzo la Sagrantino mi prendo ancora un'altra settimana o due di tranquillità oppure è ora che inizi a "faticare"?
uno dei sbagli che ho imparato a non fare. è quello di porsi come partenza e ARRIVO la prima gara della stagione.
Dunque come dice Zener poniti la Sagrantino come un primo step in cui ti consgilio di stare al 70 % della forma (tanto tutti staranno cosi....tranne chi vince o meglio tranne chi ti arriva davanti !!).

Dunque non demoralizzarti se sarari fuori forma e valuta ben il tuo stato di forma durante la gara per capire che punto sei...

in altr parole x ora pedalpedala blandamente...c'e' tempo x cercare la forma :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.