Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Qualcuno che domani non va a correre e che si vorrebbe fare 4-5h con un buon ritmo c'è?

Tutti quelli che ho sentito domani vanno a correre :wacko:, magari diluvia! :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
I edizione Amalfi: gara molto bella e parecchio altimetrica .... ed ho finito senza intoppi.. 65° assoluto del medio ... son contento come na Pasqua ... :mrgreen:

Adesso faccio pacchi e paccotti e torno subito a ROMA!! Altrimenti me pja l'abbiocco ... o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
I edizione Amalfi: gara molto bella e parecchio altimetrica .... ed ho finito senza intoppi.. 65° assoluto del medio ... son contento come na Pasqua ... :mrgreen:

Adesso faccio pacchi e paccotti e torno subito a ROMA!! Altrimenti me pja l'abbiocco ... o-o

Complimenti Andrè! o-o Comunque ho visto che questa volta almeno nel medio non ci sono stati grandi fenomeni... Il primo ha fatto quasi 27 kmh di media.

Io oggi alla fine sono riuscito a trovare un amico con cui uscire e ci siamo sparati 112 km in poco più di 4h... Comunque c'era un vento abbastanza fastidioso che girava molto spesso

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Il fatto che abbiano fatto 31 di media in se non significa nulla, bisogna rapportato al percorso. Tra i primi del medio ci sono campioni italiani fci e vincitori assoluti di gf/mf, quindi non propriamente cicloturisti ;-)

Altra nota: non di rado i dati di cronometraggio sono sbagliati, spesso nella lunghezza del percorso, quindi le medie vengono falsate.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Il fatto che abbiano fatto 31 di media in se non significa nulla, bisogna rapportato al percorso. Tra i primi del medio ci sono campioni italiani fci e vincitori assoluti di gf/mf, quindi non propriamente cicloturisti ;-)

Altra nota: non di rado i dati di cronometraggio sono sbagliati, spesso nella lunghezza del percorso, quindi le medie vengono falsate.

Si infatti era solamente per capire che tipo di corsa è stata... Poi comunque io non conosco molti nomi di top rider amatori e quelli del medio mi risultano tutti sconosciuti (discorso diverso per quelli del lungo). Resta il fatto che 31 kmh di media, se i km sono stati veramente 95 e il dislivello è stato veramente di quasi 1800m, è un'ottima media, sopratutto considerando il freddo che sembra ci sia stato.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo

Hai corso in Toscana per caso? dicono che è morto un ragazzo in una GF, uno che viaggiava forte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si infatti era solamente per capire che tipo di corsa è stata... Poi comunque io non conosco molti nomi di top rider amatori e quelli del medio mi risultano tutti sconosciuti (discorso diverso per quelli del lungo). Resta il fatto che 31 kmh di media, se i km sono stati veramente 95 e il dislivello è stato veramente di quasi 1800m, è un'ottima media, sopratutto considerando il freddo che sembra ci sia stato.
La media ha valore veramente relativo...non capirai mai da quella che gara è. Certo se una gara la terminano a 40 e una a 25 una idea ce l'hai, ovvio, ma per il resto è un dato inutile visto a tavolino. Basta anche il vento o l'asfalto a cambiare le carte in tavola.
Ieri, in 5 (ma nel giro abbiam tirato praticamente solo in due), cazzeggiando e chiacchierando in qualche punto, tirando forte in qualche altro, abbiam fatto 152 km (per 1350) a 31 di media...e parlo uscendo dal cancello di casa e rientrandovi e tornando indietro lentamente ad aspettare chi si era attardato in salita.
Oggi piuttosto, perchè non sei andato a correre? C'era un circuito con arrivo in salita a Lanuvio....queste non te le dovresti proprio perdere.
Domenica vieni a Terni? Qualcuno viene?

P.S. vedevo la classifica di Faenza. Mi ha messo tristezza. Sono arrivati al traguardo a grupponi di 30/40. Ma si possono fare 122 km senza riuscire a fare una cavolo di differenza rispetto a così tanta gente?;nonzo%

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
La media ha valore veramente relativo...non capirai mai da quella che gara è. Certo se una gara la terminano a 40 e una a 25 una idea ce l'hai, ovvio, ma per il resto è un dato inutile visto a tavolino. Basta anche il vento o l'asfalto a cambiare le carte in tavola.
Ieri, in 5 (ma nel giro abbiam tirato praticamente solo in due), cazzeggiando e chiacchierando in qualche punto, tirando forte in qualche altro, abbiam fatto 152 km (per 1350) a 31 di media...e parlo uscendo dal cancello di casa e rientrandovi e tornando indietro lentamente ad aspettare chi si era attardato in salita.
Oggi piuttosto, perchè non sei andato a correre? C'era un circuito con arrivo in salita a Lanuvio....queste non te le dovresti proprio perdere.
Domenica vieni a Terni? Qualcuno viene?

Non sono andato a Lanuvio perché non ero in condizioni per andare a fare una corsa dopo che questa settimana sono riuscito a caricare decentemente solamente Giovedì e Venerdì e infatti oggi ne ho leggermente risentito, poi tra l'altro avrei retto probabilmente soltanto un giro e non mi è sembrato il caso...
Domenica a Terni, salvo maltempo, vorrei esserci però devo vedere se riesco o a trovare un passaggio o a convincere mio padre ad accompagnarmi, perché ho paura che nel dopo gara possa prendermi un colpo di sonno. Il 3 tornando giù da Trevignano nel primo pomeriggio mi sarei addormentato volentieri in macchina, per fortuna guidava mia zia.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Si, all'inizio 9 km. di velocità iper-controllata (con rilevamento cronometrico fin dall'inizio, a diff. di Trevignano) ... su quelle stradine strette e scoscese della costiera, con curve a strozzo, abbiamo rischiato più volte di mettere piede a terra ... e poi il vento ... per raggiungere il valico di Chiunzi è stato qualcosa di micidiale !!! .. 12 km. sempre contro ... però è stata una delle volte in cui ho raccolto più cadaveri in salita ... :mrgreen: La prima di salita, quella per Tramonti .. nn c'era il vento , però strappi micidiali anche al 19% :wacko: ... lì mi son gestito bene .... nn riesco a capire tuttavia xché nella seconda parte di gara rimango sempre solo o in coppia ;nonzo% ... infine, il percorso della mediofondo è stato allungato a quasi 110 km., in seguito a modifiche dovute a causa di forza maggiore ....

Cmq per 20 euri (io venti perché evento gemellato con la "Terre dei Varano", altrimenti 30) .... buon pacco gara .. concertino jazz violin- niente male - all'auditorium di Ravello, la sera prima .... pasta party con pasta al forno, salcicce, spuntature e patate, sempre al forno, frutta .... paesaggi "che ve lodico a fare" .... discese ipertecniche ... :mrgreen: .... l'anno prossimo mi sà che ci ritorno ...

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sono andato a Lanuvio perché non ero in condizioni per andare a fare una corsa dopo che questa settimana sono riuscito a caricare decentemente solamente Giovedì e Venerdì e infatti oggi ne ho leggermente risentito,.........
Invece di caricare venerdì, caricavi oggi in gara che era meglio ;-)
.......... poi tra l'altro avrei retto probabilmente soltanto un giro e non mi è sembrato il caso.......
per reggere più di un giro devi beccar le legnate lì....in inverno si fa la preparazione, ora si corre se si hanno gare a portata....a maggior ragione per te che questa non è una stagione in cui hai obiettivi di gare o circuiti in particolare, ma una stagione per fare esperienza e quindi ogni occasione va colta secondo me.
................
Domenica a Terni, salvo maltempo, vorrei esserci però devo vedere se riesco o a trovare un passaggio o a convincere mio padre ad accompagnarmi, perché ho paura che nel dopo gara possa prendermi un colpo di sonno. Il 3 tornando giù da Trevignano nel primo pomeriggio mi sarei addormentato volentieri in macchina, per fortuna guidava mia zia.
Mi spiace non poterti aiutare, io passo proprio dall'altra parte del raccordo....in ogni caso il sonno ti viene se guida qualche altro, se guidi tu credo meno....daje daje o-o
Ovviamente se è brutto tempo non vado nemmeno io.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Invece di caricare venerdì, caricavi oggi in gara che era meglio ;-)

per reggere più di un giro devi beccar le legnate lì....in inverno si fa la preparazione, ora si corre se si hanno gare a portata....a maggior ragione per te che questa non è una stagione in cui hai obiettivi di gare o circuiti in particolare, ma una stagione per fare esperienza e quindi ogni occasione va colta secondo me.

Mi spiace non poterti aiutare, io passo proprio dall'altra parte del raccordo....in ogni caso il sonno ti viene se guida qualche altro, se guidi tu credo meno....daje daje o-o
Ovviamente se è brutto tempo non vado nemmeno io.

Diciamo che io avevo messo in programma da un pezzo la corsa di Domenica prossima+un circuito per il 30 Marzo/1 Aprile e quindi avevo intenzione di continuare a caricare questa settimana (compresa l'uscita lunga di oggi) per scaricare la prossima e arrivare a Terni con una buona gamba. Spero di riuscire ad organizzarmi e spero anche che il meteo sia clemente.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Hai corso in Toscana per caso? dicono che è morto un ragazzo in una GF, uno che viaggiava forte.

Dalla pagina di Ciclismo Lazio su Facebook - "Brutta notizia dalla Maremma l'ex prof Andrea Nencini é morto per un malore durante un Gran Fondo. Le nostre sentite condoglianze alla famiglia."

È morto Andrea nencini, ex pro e vincitore di parecchie gf/mf in passato. Negli ultimi anni si dedicava principalmente a gare in circuito e mtb. Un paio d'anni fa vincitore anche del campionato italiano ciclocross dei vigili del fuoco e se non ricordo male anche sul podio di quello fci

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.