Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Allora, visto che Matteo non andava a Terni, l'ho contattato, ricordandogli la Madonna e i Santi che si vedono sullo Scalambra ...

[...]

Quando ci tornate vengo pure io!!!! :mrgreen:

Daje per domani .... o-o

Ho ricontrollato e da lì credo mancassero solamente 50-100m altro che 400! La rosicata è ancora più grande :mrgreen:

Del Kom mi interessa relativamente, era il tempo che mi interessava perché volevo testarmi, quindi ho fatto un segmento su strava, che poi ho cancellato, e nel tratto in cui me ne sono andato del mio passo sono stato il migliore e tramite il software della cycleops ho stimato la potenza espressa in 216 watt (3,9 w/kg) per 40', un buon risultato che spero di poter migliorare o-o
Se poi vai a vedere che sul segmento creato da Gigi ho il secondo miglior tempo, dietro di lui per 3', e calcoli che almeno 6-7 minuti siamo stati fermi al bar e che comunque fino a Serrone non siamo andati su forte posso anche accontentarmi...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora, visto che Matteo non andava a Terni, l'ho contattato, ricordandogli la Madonna e i Santi che si vedono sullo Scalambra ...

@pecoranera ... Ecco le cartoline dello Scalambra a Marzo che Ti avevo promesso .... :mrgreen:

@gx2 ... si può dire che una volta che l'hai fatto non lo scordi più? ... :mrgreen:

Esperienza bellissima ... sugli strappi infinitamente malefici, ho un pò zigzagato, ma ho retto senza mettere piede a terra ... ed è già un risultato ...

Matteo è salito come un trenino. Penso che dall'ultima volta che era salito nel 2011 avrà notato i grandi miglioramenti che ha fatto ...

Alessandro è stato grandissimo. Perché 35 km. per arrivare, 30 per tornare, con in mezzo lo Scalambra, non è esattamente una passeggiata per il suo liv. di allenamento. Complimenti.

Io in mezzo, naturalmente ... o-o

Purtroppo, o per fortuna, non abbiamo potuto fare gli ultimi 400/500 metri.

Dico per fortuna perché durante l'ultimo km. e mezzo mi sembrava di stare nello spot della Garmin ... 2 metri scarsi per passare sull'asfalto e tutta neve ... arrivati abbiamo piantato le bici e foto di rito ... la neve cmq solo in quest'ultimo tratto, quando gira nel bosco verso il versante nord ... fantastico.. con la calura che avevo alla carotide è stata una manna ..

Dico purtroppo, perchè Matteo avrebbe fatto il Kom .. e interessava anche a me vedere come era andato, poi avrei voluto vedere il panorama dal punto più alto .. cmq non fa niente!

Impossibile fare una roba del genere a luglio/agosto

Complessivamente, la salita più dura che ho mai fatto, molto peggio del Terminillo.

Quando ci tornate vengo pure io!!!! :mrgreen:

Daje per domani .... o-o

che spettacolo! :-x

Alessandro_1978

Pignone
23 Luglio 2012
176
6
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 2012
Ariecchelo pure io :asd:

Sono abbastanza fuso, a dire il vero....e quindi poco concentrato per dare un degno commento alla mattinata.

Sicuramente non penso che stavolta farò confusione nel ricordo "ma quella era la salita che andava a x paese o a y paese?" :mrgreen:
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] e [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] hanno compiuto la grandiosa opera :hail: io mi sono fermato credo 2 km prima (correggetemi se sbaglio): ho cercato di spremere tutte le energie possibili...e ad un certo punto, complice anche il fatto di non sapere quanto mancava alla cima (e quindi poter capire se e come gestire il lavoro restante), tali energie sono proprio finite.
Mi sono fermato, ho bevuto un po' di acqua (che in quei momenti sembra la cosa più confortante del mondo), ho riprovato: qualche decina di metri, un altro strappo percorso...e di nuovo la sensazione di star toccando il fondo del barile...mi rifermo, ri-bevo, riparto...e ridaje.
A quel punto ho deciso di essere onesto con me stesso e, quindi, di fermarmi e aspettare Matteo e Andrea che riscendessero.

Accanto al fatto che la salita è impegnativa anche per chi ha un bel livello di allenamento...in più io ci ho messo poche giornate di bici nell'ultimo mese e mezzo, per via di impegni di lavoro e le altre attività sportive che conoscete.

Diciamo che oggi mi è servito a capire che, insieme alle stimolanti salite, devo fare tanto fondo (e tanti km), per costruire una bella base sulla quale lavorare...almeno credo, ri-correggetemi se sbaglio.

Vabbè...alla fine il commentone l'ho scritto :asd:

Buona serata e grazie ancora a Matteo e ad Andrea ;-) o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

Sono abbastanza fuso, a dire il vero....e quindi poco concentrato per dare un degno commento alla mattinata.

Sicuramente non penso che stavolta farò confusione nel ricordo "ma quella era la salita che andava a x paese o a y paese?" :mrgreen:
[MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] e [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] hanno compiuto la grandiosa opera :hail: io mi sono fermato credo 2 km prima (correggetemi se sbaglio): ho cercato di spremere tutte le energie possibili...e ad un certo punto, complice anche il fatto di non sapere quanto mancava alla cima (e quindi poter capire se e come gestire il lavoro restante), tali energie sono proprio finite.
Mi sono fermato, ho bevuto un po' di acqua (che in quei momenti sembra la cosa più confortante del mondo), ho riprovato: qualche decina di metri, un altro strappo percorso...e di nuovo la sensazione di star toccando il fondo del barile...mi rifermo, ri-bevo, riparto...e ridaje.
A quel punto ho deciso di essere onesto con me stesso e, quindi, di fermarmi e aspettare Matteo e Andrea che riscendessero.

Accanto al fatto che la salita è impegnativa anche per chi ha un bel livello di allenamento...in più io ci ho messo poche giornate di bici nell'ultimo mese e mezzo, per via di impegni di lavoro e le altre attività sportive che conoscete.

Diciamo che oggi mi è servito a capire che, insieme alle stimolanti salite, devo fare tanto fondo (e tanti km), per costruire una bella base sulla quale lavorare...almeno credo, ri-correggetemi se sbaglio.

tu sei stato un folle a fare quella salita :mrgreen:
3 km all 11% medio, dopo quasi 10km di salita, per affrontarli indenni ci vuole un bell'allenamento!!! FOssi in te chiederei i danni a chi ti ci ha portato :mrgreen:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
FOssi in te chiederei i danni a chi ti ci ha portato :mrgreen:

Sta bono nc'ho quatrini :-x

ahò da Trevignano in poi hai dismesso gli abiti invernali evai con l'estivo anche sulla neve? :mrgreen:

o-o vado come 'na freccia .. che ce devi fà coi vestiti in bici ... ;nonzo% ... certo nella seconda foto, fatta npò de discesa, sò un tronchetto ... :mrgreen: ... nfatti nn l'ho postata ... ma li per li stavo na favola ... e giu faceva molto caldo ...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
3 km all 11% medio, dopo quasi 10km di salita, per affrontarli indenni ci vuole un bell'allenamento!!! FOssi in te chiederei i danni a chi ti ci ha portato :mrgreen:

Ci è venuto di sua spontanea volontà, nonostante gli avvertimenti miei e di Andrea, quindi io declino ogni responsabilità :mrgreen:

Ti sei fermato a 3-3,5 km dalla "cima", cioè dall'ultimo punto raggiungibile in bdc. Non posso che rinnovarti i complimenti per come sfacciatamente hai affrontato la salità più dura del Lazio (su questo non credo ci siano dubbi ormai). Come ti ho già detto prima di iniziare a salire, con il tuo allenamento io sarei stato contento di arrivare anche solamente a metà; calcolando che quella l'hai superata, ed hai superato anche il tratto più duro (al tratto più facile saranno mancati 600-700m al massimo e il tratto con le rampe al 14-15% era ormai alle tue spalle). Ragion per cui ti faccio i miei complimenti ancora una volta. o-o

Se solo riuscissi ad allenarti un po' di più (anche solamente facendo 1-2 allenamenti brevi durante la settimana più un giro lungo (3-4hr.) nel fine settimana) potresti toglierti molte soddisfazioni.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
@pecoranera ... Ecco le cartoline dello Scalambra a Marzo che Ti avevo promesso .... :mrgreen:

Dico purtroppo, perchè Matteo avrebbe fatto il Kom .. e interessava anche a me vedere come era andato, poi avrei voluto vedere il panorama dal punto più alto .. cmq non fa niente!

Impossibile fare una roba del genere a luglio/agosto
Potevate fare un pò di pubblicità prima di andare:rosik:,magari venivo(in moto:mrgreen:)

-Vi mancava solo il pezzo piu facile,quello del bosco.

-Perchè mai? io gli amici ce li ho fatti salire il 21 luglio(io in ammiraglia con l'aiere acondicionado)

:asd::asd:
con che rapporti siete saliti?

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
-Perchè mai? io gli amici ce li ho fatti salire il 21 luglio(io in ammiraglia con l'aiere acondicionado)

Se facevo per la prima volta lo Scalambra a luglio non l'avrei finito. Ieri son salito con indumenti estivi e trovare la neve nella parte del bosco è stata una refrigerante benedizione .... 2/3 dell'ascesa son scoperti versante sud, poi arrivano le bastonate ... eviterei quei periodi ....

io 34/27

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Potevate fare un pò di pubblicità prima di andare:rosik:,magari venivo(in moto:mrgreen:)

-Vi mancava solo il pezzo piu facile,quello del bosco.

:asd::asd:

Anche io per l'occasione ho montato il 34 (con il solito 27 dietro) e l'ho sfruttato tutto o-o

Comunque ci mancavano solamente gli ultimi 50-100m per arrivare al piazzale... È stata una bella delusione trovare la strada in quelle condizioni :cry Confermo anche io (per esperienza diretta) che farlo a Luglio-Agosto è quasi impossibile, prima di arrivare al tratto duro si è già cotti per via del caldo.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Anche io per l'occasione ho montato il 34 (con il solito 27 dietro) e l'ho sfruttato tutto o-o

Comunque ci mancavano solamente gli ultimi 50-100m per arrivare al piazzale... È stata una bella delusione trovare la strada in quelle condizioni :cry Confermo anche io (per esperienza diretta) che farlo a Luglio-Agosto è quasi impossibile, prima di arrivare al tratto duro si è già cotti per via del caldo.
Ri.peto:mrgreen:,un pò di pubblicità?io ho un amico che ha casa lassu,mi aveva detto che la strada era chiusa,non pensavo che avreste tentato.
Quindi il bosco lo avete fatto tutto?
se invece vi siete fermati all'imbocco del bosco,400 mt. ci stanno tutti....
40 min. di acscesa,da dove? serrone.....o dal paese piu sotto(la forma?;nonzo%)
Bè a luglio,si faceva caldo,ma su ci sono arrivati tutti.....e non è che sono fenomeni,il primo col 39x25(non aveva altro:mrgreen:)........

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ri.peto:mrgreen:,un pò di pubblicità?io ho un amico che ha casa lassu,mi aveva detto che la strada era chiusa,non pensavo che avreste tentato.
Quindi il bosco lo avete fatto tutto?
se invece vi siete fermati all'imbocco del bosco,400 mt. ci stanno tutti....
40 min. di acscesa,da dove? serrone.....o dal paese piu sotto(la forma?;nonzo%)
Bè a luglio,si faceva caldo,ma su ci sono arrivati tutti.....e non è che sono fenomeni,il primo col 39x25(non aveva altro:mrgreen:)........

Praticamente ci siamo dovuti fermare all'ultima casa, 200mt dopo il tornante stretto e dopo la strada sterrata che scende agli altipiani.
40 minuti ce li ho messi da 1 km circa dopo Serrone (l'ultimo paese che si incontra) perché prima me ne sono stato buono per aspettare i ragazzi e fargli vedere la strada dato che ci sono 2-3 incroci. Se ti interessa la media era di 12,3 kmh con una Vam di 1100 m/h o-o

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Praticamente ci siamo dovuti fermare all'ultima casa, 200mt dopo il tornante stretto e dopo la strada sterrata che scende agli altipiani.
40 minuti ce li ho messi da 1 km circa dopo Serrone (l'ultimo paese che si incontra) perché prima me ne sono stato buono per aspettare i ragazzi e fargli vedere la strada dato che ci sono 2-3 incroci. Se ti interessa la media era di 12,3 kmh con una Vam di 1100 m/h o-o
Lo sai che da quando ti conosco(virtualmente) sei l'unico che riesce a spiegarmi un pò di numeri....:mrgreen:
Comunque il mio interesse è per paragonare......
Il mio amico ci ha messo un ora dalla forma,non passando per dentro serone,inquanto ha evitato il paesello curvando un pò prima sulla dx(mega rampone:wacko:),comunque gli calcolai (io ero in macchina)una vam di 1000 m\h......
non ci crederai quanta gente ha detto che l'ho fatto attaccare alla macchina:bua:.........
certo che col 39x25 qualche zig-zag se lo è fatto...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Lo sai che da quando ti conosco(virtualmente) sei l'unico che riesce a spiegarmi un pò di numeri....:mrgreen:
Comunque il mio interesse è per paragonare......
Il mio amico ci ha messo un ora dalla forma,non passando per dentro serone,inquanto ha evitato il paesello curvando un pò prima sulla dx(mega rampone:wacko:),comunque gli calcolai (io ero in macchina)una vam di 1000 m\h......
non ci crederai quanta gente ha detto che l'ho fatto attaccare alla macchina:bua:.........
certo che col 39x25 qualche zig-zag se lo è fatto...

Gli zig-zag li ho fatti io sulle rampe più dure ed avevo il 34-27! Però li ho fatti per cercare di tenere una velocità decente (8-10 kmh :mrgreen:)

Comunque non è impossibile fare quelle vam su una salita del genere eh! gli 8 km in cui sono andato del mio passo erano al 9,3% medio, calcolando i 500m praticamente piatti che ci sono a circa 1,5km dalla cima. Il problema sono i ciclisti laziali che hanno paura di fare anche un cavalcavia :mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Gli zig-zag li ho fatti io sulle rampe più dure ed avevo il 34-27! Però li ho fatti per cercare di tenere una velocità decente (8-10 kmh :mrgreen:)

Comunque non è impossibile fare quelle vam su una salita del genere eh! gli 8 km in cui sono andato del mio passo erano al 9,3% medio, calcolando i 500m praticamente piatti che ci sono a circa 1,5km dalla cima. Il problema sono i ciclisti laziali che hanno paura di fare anche un cavalcavia :mrgreen:
:mrgreen:
comunque lo scalambra è una brutta bestia,al mio amico gli ho detto che ce lo avrei riportato,mi ha mandato a :cac::o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
:mrgreen:
comunque lo scalambra è una brutta bestia,al mio amico gli ho detto che ce lo avrei riportato,mi ha mandato a :cac::o

Quando ---Andre--- mi ha proposto di riandarci tra qualche settimana gli ho detto: "Alla prossima ci vai da solo!" :mrgreen:
Ripensandoci ora forse lo rifarei, a differenza di 2 anni fa che mi ripromisi di non salirci mai più :wacko:, però quando sei su quelle rampe pensi solamente: "Ma chi me lo fa fare?! Ora scendo e butto la bici" :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.